Giocatori dell'anno, secondo noi.

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Non esistono soltanto gli "aUbominevoli" fp, il database è ampio ed il gioco consente anche di giocare a livelli inferiori al 5.

Mi interesserebbe conoscere quali sono stati per Voi i Vostri migliori giocatori, quelli a cui Vi siete affezionati, quelli che Vi han positivamente impressionato, quelli a cui non rinuncereste e, volendo, anche quelli che invece Vi han deluso; il tutto indipendentemente dal colore del pallone che portano abitualmente sotto il braccio, come un tempo l'italiano faceva con l'autoradio.

Inizio io, non vedo nessun altro qui, quindi inizio io.

Capitano coraggioso della mia lvl1, titolare inamovibile, un mediano "falsone" che schierato come difensore centrale guadagna non poco in valutazione generale (i "fuori ruolo" sono personaggi che colleziono e di cui sono perennemente alla ricerca) e, imho, gioca benissimo: Emelyanov, se riesco aggiungo link al pesdb.
http://pesdb.net/pes2019/?id=122230

Maggior delusione: Pellè, con il quale non son riuscito praticamente mai a segnare di testa, invece m'aspettavo fosse meglio di, per dirne uno, Dost.

Mi fermo qui, per ora, attendo Vostri POTS nel bene e nel male.
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Top: Aubameyang, quando sono in difficoltà mi entra in sostituzione di Cr7 ed il 90% delle volte mi cambia la partita
Flop: Totti, meritava statistiche migliori
 
  • Like
Reactions: artyom82

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Top1: Wan-Bissaka, terzino fortissimo in fase difensiva, veloce e sempre in forma
Top2: J.Gomez, uno dei DC più veloci del gioco(se non il più veloce)
Flop: Messi, anche se penso sia più colpa mia che non riesco a capire come sfruttarlo al meglio
 
  • Like
Reactions: artyom82 e jakobaus

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Senza fare listoni, pochi nomi, Ndidi, Richarlison, Chidoze, dembele(anche non fp), goretzka, Barrios, tutti che sono o possono essere essere titolari nella mia Liv .5 e con tutti gli fp e leggende usciti non è poco
 
  • Like
Reactions: artyom82

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
Di Marco, prima versione palla bianca preso per curiosità dopo che ha segnato all'inter ad inizio campionato, Ts portato a livello massimo 81 VGG, titolare dalla 2 alla 4 stelle, e ottimo tiratore di punizioni
 
  • Like
Reactions: artyom82

lalletto

Esordienti
24 Febbraio 2015
108
63
28
Top: impossibile non citare il fenomenale fosu Mensah DC velocissimo e fortissimo fisicamente e che anche da TD non perde in overall. Per quanto mi riguarda ce l'ho argento e maxato e non sfigura nella 5 stelle. Per quanto riguarda le leggende: fenomenale Vieira, insuperabile Kahn...sono dei veri must have.

Flop: Totti, molto deludente e al di sotto delle aspettative e non si inserisce neanche sotto minaccia di morte.
 
  • Like
Reactions: artyom82

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
i top per me sono senza dubbio : pellegri , cr7, Yuri Alberto, mbappe. Suarez, lukaku ,aubemayang.

difesa : de ligt, va dijk, pique, manolas, koulibaly, cafu, sergi Roberto.

centrocampo. gerrard, viera, modric, ziyect, kante.

Portieri...non so ...mi sembrano tutti uguali e dal rendimento altalenante.

Dimenticato neymar ,salah.
 
  • Like
Reactions: artyom82

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Top1: Wan-Bissaka, terzino fortissimo in fase difensiva, veloce e sempre in forma
Top2: J.Gomez, uno dei DC più veloci del gioco(se non il più veloce)
Flop: Messi, anche se penso sia più colpa mia che non riesco a capire come sfruttarlo al meglio

Eh, con Messi ho lo stesso problema, sarà che il suo punto di forza dovrebbe probabilmente essere il dribbling e dribblare è una delle cose meno facili in questo gioco, sarà che a me, spessissimo, sembra che dorma e che appena prende palla la sua abilità principale sembra sia perderla e far ripartire l'avversario, sarà quel che sarà non riesco proprio a farlo rendere. Però, inverosimilmente, segna spesso di testa, beffando gente come Pique, Virgil, Ramos, etc. boh, uno dei misteri di quest'edizione di pes.
 
  • Like
Reactions: Itanep85 e Proxy

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Top: Aubameyang, quando sono in difficoltà mi entra in sostituzione di Cr7 ed il 90% delle volte mi cambia la partita
Flop: Totti, meritava statistiche migliori

Davvero? l'aubominevole in persona lo reputi Top? Chi se lo sarebbe mai aspettato!
Scherzo, eh?
È un giocatore talmente assurdo che se non avessi saputo che esiste davvero un calciatore che si chiama Aubameyang avrei pensato ad uno scherzone dei programmatori, come Nicholas Wlodyka in fifa97.
 
  • Like
Reactions: Iro

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Per me Pellegri...l'ho sottovalutato quando lo pescai,poi leggendo qui sul forum mi sono deciso di pomparlo...un animale!!!!
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Per me Pellegri...l'ho sottovalutato quando lo pescai,poi leggendo qui sul forum mi sono deciso di pomparlo...un animale!!!!

In versione standard o fp? Chiedo perché se parli della versione featured allora ormai me lo son perso ma se intendi la versione normale potrei procurarmelo tramite aste.
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
i top per me sono senza dubbio : pellegri , cr7, Yuri Alberto, mbappe. Suarez, lukaku ,aubemayang.

difesa : de ligt, va dijk, pique, manolas, koulibaly, cafu, sergi Roberto.

centrocampo. gerrard, viera, modric, ziyect, kante.

Portieri...non so ...mi sembrano tutti uguali e dal rendimento altalenante.

Dimenticato neymar ,salah.

Sui portieri son d'accordissimo, le loro prestazioni mi son sembrate totalmente casuali; a parte Kahn che una volta mi ha fatto vincere una partita ai rigori ignorando totalmente i comandi da me impartiti tramite pad e parando 4 volte di fila facendo totalmente di testa sua (giuro, "è vero, credetemi è accaduto", lo mandavo a destra, se ne strafregava e parava restando fermo al centro, etc.) ed in genere para parecchi tiri e non fa quasi mai sciocchezze. A volte fa miracoli Blackman, a volte fa papere Alisson e cosi è anche se non vi pare, imho; ribadisco: tutto completamente a caso e ribadisco anche imho.

Immagino che Tu Ti sia riferito alle versioni fp, correggimi se sbaglio.

Per quanto riguarda gli altri da Te menzionati, tra quelli che ho non son tanto d'accordo su Pique, ho la versione fp livellata al massimo ed a volte va a spasso per il campo ignorando completamente che ci sia una partita in corso e che dovrebbe giocarla, cosa davvero fastidiosissima. Poi magari è estremamente realistico, eh? Non escluderei che fosse possibile, non seguo il calcio da una dozzina d'anni ma mi par di ricordare che sia fidanzato o sposato con Shakira, magari a volte in campo canticchia le sue canzoni e si distrae, chissà.
 
  • Like
Reactions: Benzina

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
In versione standard o fp? Chiedo perché se parli della versione featured allora ormai me lo son perso ma se intendi la versione normale potrei procurarmelo tramite aste.
Si si la versione fp...quelli normali li ho presi anche io alle aste per livellare quello oro.È uno dei pochi che ho livellato al max,anche perché con tutti quei livelli ci ho messo una vita,ma ne è valsa la pena...credimi,sfrutto la carta riserva di lusso e lo faccio entrare a partita iniziata,devastante
 
  • Like
Reactions: artyom82

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Sui portieri son d'accordissimo, le loro prestazioni mi son sembrate totalmente casuali; a parte Kahn che una volta mi ha fatto vincere una partita ai rigori ignorando totalmente i comandi da me impartiti tramite pad e parando 4 volte di fila facendo totalmente di testa sua (giuro, "è vero, credetemi è accaduto", lo mandavo a destra, se ne strafregava e parava restando fermo al centro, etc.) ed in genere para parecchi tiri e non fa quasi mai sciocchezze. A volte fa miracoli Blackman, a volte fa papere Alisson e cosi è anche se non vi pare, imho; ribadisco: tutto completamente a caso e ribadisco anche imho.

Immagino che Tu Ti sia riferito alle versioni fp, correggimi se sbaglio.

Per quanto riguarda gli altri da Te menzionati, tra quelli che ho non son tanto d'accordo su Pique, ho la versione fp livellata al massimo ed a volte va a spasso per il campo ignorando completamente che ci sia una partita in corso e che dovrebbe giocarla, cosa davvero fastidiosissima. Poi magari è estremamente realistico, eh? Non escluderei che fosse possibile, non seguo il calcio da una dozzina d'anni ma mi par di ricordare che sia fidanzato o sposato con Shakira, magari a volte in campo canticchia le sue canzoni e si distrae, chissà.
i portieri come kahn... che hanno l'abilità para rigore; se ti muovi leggermente dopo che avversario a calciato e lui tira centrale ...il portiere rimane fermo e para... anche a me kahn fa cosi, invece se ti muovi molto prima la cosa non gli riesce.
per piquet : a stile di gioco frontale extra , cioè
Frontale Extra:
Questi stile di gioco é riservato ai difensori centrali, ed é molto particolare, in quanto il difensore in questione si spingerá in avanti, se ne avrá la possibilità, durante la manovra offensiva della squadra, lasciando però un buco nella retroguardia difensiva. A meno che non abbiate in squadra un giocatore "Collante" che andrá sicuramente a prendere il suo posto. Questi difensori possono però garantire una scelta in piú nelle azioni offensive della squadra.
Giocatori di riferimento: (D.Luiz, Piqué, Chiellini)

Quindi ti serve un giocatore con carta stile di gioco collante.

ma aggiungo io: puoi risolvere anche con tattiche avanzate linea di difesa bassa, che pero a me non piace perché troppo si rintana il gioco di squadra, e attaccanti non molto veloci poi vengono molto penalizzati (esempio Suarez fp)

Preferisco difendi aria di rigore , piquet stara sempre al suo posto ma la linea di difesa quando servirà sarà alta.
 
  • Like
Reactions: artyom82

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
i portieri come kahn... che hanno l'abilità para rigore; se ti muovi leggermente dopo che avversario a calciato e lui tira centrale ...il portiere rimane fermo e para... anche a me kahn fa cosi, invece se ti muovi molto prima la cosa non gli riesce.
per piquet : a stile di gioco frontale extra , cioè
Frontale Extra:
Questi stile di gioco é riservato ai difensori centrali, ed é molto particolare, in quanto il difensore in questione si spingerá in avanti, se ne avrá la possibilità, durante la manovra offensiva della squadra, lasciando però un buco nella retroguardia difensiva. A meno che non abbiate in squadra un giocatore "Collante" che andrá sicuramente a prendere il suo posto. Questi difensori possono però garantire una scelta in piú nelle azioni offensive della squadra.
Giocatori di riferimento: (D.Luiz, Piqué, Chiellini)

Quindi ti serve un giocatore con carta stile di gioco collante.

ma aggiungo io: puoi risolvere anche con tattiche avanzate linea di difesa bassa, che pero a me non piace perché troppo si rintana il gioco di squadra, e attaccanti non molto veloci poi vengono molto penalizzati (esempio Suarez fp)

Preferisco difendi aria di rigore , piquet stara sempre al suo posto ma la linea di difesa quando servirà sarà alta.

Ti ringrazio delle info. Conosco la caratteristica del frontale extra, il problema che ho non è che il giocatore "sale" quando siamo in attacco; il problema è che a volte, mentre l'avversario attacca sulle fasce, il mio Piqué decide spontaneamente di venire a raddoppiare, con l'ovvio risultato di portarsi in posizioni totalmente inutili se non dannose. Altre volte sui cross decide di non saltare, altre volte sembra generalmente "svogliato". Tutto ciò indipendentemente dallo stato di forma, se è giù non lo faccio giocare e morta lì, ovvio.

P.S.
Gioco con Roldan, per me è un guru ed è l'unico allenatore con cui mi diverto, quando un DC mi fa un minimo errore me ne accorgo forse più di altri, sono chiaramente molto sensibile alla cosa. Forse difendendo in 4 con un compagno accanto Piqué rende invece al massimo, con Roldan ho la stretta necessità che il più centrale dei centrali se ne stia al centro della difesa anche se dovesse scoppiare un'atomica in mezzo all'area. ☻
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Ti ringrazio delle info. Conosco la caratteristica del frontale extra, il problema che ho non è che il giocatore "sale" quando siamo in attacco; il problema è che a volte, mentre l'avversario attacca sulle fasce, il mio Piqué decide spontaneamente di venire a raddoppiare, con l'ovvio risultato di portarsi in posizioni totalmente inutili se non dannose. Altre volte sui cross decide di non saltare, altre volte sembra generalmente "svogliato". Tutto ciò indipendentemente dallo stato di forma, se è giù non lo faccio giocare e morta lì, ovvio.

P.S.
Gioco con Roldan, per me è un guru ed è l'unico allenatore con cui mi diverto, quando un DC mi fa un minimo errore me ne accorgo forse più di altri, sono chiaramente molto sensibile alla cosa. Forse difendendo in 4 con un compagno accanto Piqué rende invece al massimo, con Roldan ho la stretta necessità che il più centrale dei centrali se ne stia al centro della difesa anche se dovesse scoppiare un'atomica in mezzo all'area. ☻
Forse il tuo allenatore ha difendi sulle fasce ...dico forse perché non conosco il tuo, prova a vedere se ha nella seconda tattica difendere al centro.
 
  • Like
Reactions: artyom82

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,581
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771