Giocatori che vi hanno stupito - TOP 3

GinoMirko

Pulcini
6 Novembre 2019
76
45
18
Ciao pessomani! Ormai siamo al giro di boa della stagione e sarebbe bello se ciascuno di noi postasse qui una propria TOP 3 dei giocatori che ci hanno più stupito fin qui! Mi spiego meglio:
Quali sono i giocatori che hanno completamente disatteso le vostre aspettative rivelandosi delle perle? Non intendo "Ronaldo me lo aspettavo forte e invece è fortissimo!1!!1!" e non giocatori che già sapevate potessero essere potenzialmente ottimi, no. Solo giocatori che avete pescato e provato così un po' per caso pur ritenendoli giocatori nella media e che ora sono titolari inamovibili delle vostre formazioni. Sarebbe interessante anche avere una motivazione del perché ritenete tali giocatori meritevoli di stare nella vostra TOP 3. Ecco la mia:

- TERZO POSTO - Theo Hernández POTW: alla ricerca del Kun Agüero trovo, assieme a Linetty e Handanovic, il TS del Milan. Sono pieno di TS ma lo provo giusto perché milanista e si rivela essere dominante! Fisico e velocità disarmante lo rendono sia difensivamente che offensivamente uno dei migliori nel ruolo a mio avviso. Lo metto in terza posizione perché, pur avendolo provato già per 15 partite, vorrei prima testarlo nelle prossime settimane;

- SECONDO POSTO - Ginter POTW: lo pesco quando in difesa sono già coperto e resto un po' deluso... Mai prima impressione fu più errata! Messo come mediano davanti alla difesa è spaventoso: alto, veloce, passaggio ottimo, fisico. Ha tutto. Super felice di averlo nella mia rosa;

- PRIMO POSTO - Pépé Club Selection: devo ammettere che qui la delusione era stata abbastanza cocente perché ho provato a prendere tutti gli Aubameyang usciti finora e non ci sono mai riuscito. Per di più non gioco con le ali, quindi sembrava l'ennesimo giocatore destinato al dimenticatoio. Invece, un po' per caso, lo metto dentro come punta in un finale di partita - avendolo tenuto in panchina assieme ad altri due del medesimo club selection per avere il bonus - e mi segna due gol impossibili. Cose che capitano ma decido di provarlo da titolare. Beh, da lí non si è più mosso! L'ho maxato ed è diventato una spina nel fianco per tutte le difese avversarie. Il suo score attuale è di 42 partite (tutte classificate), 47 gol e 15 assist che gli valgono la prima posizione nella mia TOP 3.

A voi la parola! :)
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Scusami, dove si vedono i gol e gli assist fatti da un qualsiasi giocatore della nostra rosa?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Devi andare nella schermata delle statistiche, in parte a sinistra trovi tutto
Scusami, per schermata statistiche cosa intendi? Non riesco a trovarla......è dentro "gestione squadra"?
Oppure dentro "cronologia my club"?
 

GinoMirko

Pulcini
6 Novembre 2019
76
45
18
È in "Membri MyClub". Clicchi, selezioni "Elenco dei membri" e selezionando il giocatore desiderato puoi vedere sulla sinistra le statistiche raggiunte finora.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ho 250 giocatori ve ne sarebbero troppi metto gli ultimi che ho usato:

- Sirigu una certezza non me lo aspettavo ha un rinvio lungo interessante
- Berge un muro davanti la difesa penso ne sentiremo parlare anche nel calcio reale tra qualche anno
- dumfries se la gioca con i migliori td del gioco
 
  • Like
Reactions: Sguino

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ho 250 giocatori ve ne sarebbero troppi metto gli ultimi che ho usato:

- Sirigu una certezza non me lo aspettavo ha un rinvio lungo interessante
- Berge un muro davanti la difesa penso ne sentiremo parlare anche nel calcio reale tra qualche anno
- dumfries se la gioca con i migliori td del gioco
Quoto tutto, specialmente Dumfries, ha meno difesa del chiacchieratissimo Wan Bissaka ma se la gioca con lui e crossa anche meglio.
Berge lo avevo pescato lo scorso anno e purtroppo non ho avuto il piacere di averlo in questo pes.
Sirigu è ottimo ed è difensivo il che mi piace perchè significa che non esce alla caxxo di cane senza essere chiamato come troppe volte fanno i portieri offensivi.
Magari domani quando ho tempo e voglia posto anche i miei :)
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
- Blind POTW: gioca in tutti i ruoli della difesa, mediano e anche cc, probabilmente si esprime al meglio in un centrocampo a 2 con al suo fianco un med collante che rimane dietro a coprire le sue avanzate in fase offensiva dove è in grado di rendersi pericoloso imbucando per le punte o calciando lui stesso da fuori, la scarsa velocità è ampiamente compensata da un grandissimo senso della posizione che gli permette di intercettare un sacco di palloni
- J.Gomez: DC, TD/TS(dove si attiva il suo stile di gioco) per lui non fa molta differenza, anche se probabilmente rende al meglio schierato come DC al posto di un terzino dove può far valere la sua velocità e forza fisica contro gli esterni avversari
- Nuzzolo: P palla bronzo che ho preso quasi per scherzo(e per poter usare una combo al 33% per Mbappe) ma che una volta in campo mi ha sorpreso veramente molto, calcia le punizioni, segna di rapina o anche da fuori con inaspettata abilità, peccato per la velocità e la forza fisica non proprio esaltanti(dovuti anche all'età)
 

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
950
356
63
Piccola premessa. Ho tantissimi giocatori (parlo di palle nere perché io bianche, bronzo e argento non le considero neanche e qualche oro la uso solo in casi eccezionali, tipo forma A/B e contemporanea forma pessima di nere dello stesso ruolo o matchday con squadra di appartenenza) che non ho nemmeno provato! Alcune le ho provate pochissimo ma sono già maxxate, tipo i Gnabry ed i Pèpè maxxabili con osservatori dei matchday. Quindi magari ho qualche stella nascosta che ancora non ho scoperto. Inoltre io al momento non ho titolari inamovibili perché le squadre variano ogni settimana in base alla condizione. Detto ciò, il mio podio potrebbe essere:

Terzo posto: Lautaro Martinez FP - P 97

Nella realtà si sta dimostrando un ottimo giocatore ma chi se lo aspettava così forte a PES?! Nella squadra dove uso la punta leggera e gli esterni, a parità di forma con gli altri, si mette alle spalle gente come Aguero, Suárez, Rashford, Aubameyang ed altri! Spettacolare protezione di palla, agile, reattivo e calcia bene con entrambi i piedi. È abbastanza bravo anche di testa, anche se pecca in altezza. Ma in quella squadra faccio prevalentemente gioco con scambi veloci palla a terra.

Secondo posto: Richarlison FP - ESA 97

L’avevo preso poco tempo fa alle aste nella versione normale, perché cresceva molto e poteva essere un buon sostituto in caso di grossa emergenza. Ora ne ho presi ben quattro FP questa settimana con l’agente del campionato inglese! Merita un piccolo discorsetto... Non l’ho messo al primo posto perché lo uso da troppo poco tempo e si deve confermare. Però fino ad ora ho usato i 3 da svincolare dopo 10 partite per maxxare il quarto che non ha mai messo piede in campo. Ed i 3 che ho usato naturalmente partivano da VGG 90. DEVASTANTE! Non ho trovato un solo difensore o terzino che riesca a stargli dietro. Tiro potente e preciso, anche a giro. Ed è ambidestro! Non si stanca mai. Per i dribblomani (io non sono molto pratico) è anche un ottimo dribblatore! Non oso immaginare quando userò la versione maxxata. C’è anche da considerare che questa settimana è in condizione A e quindi magari rende anche di più. Ma potrebbe tranquillamente mettersi alle spalle Neymar!

Primo posto: Talisca FP - TRQ 95

Impressionante! Trequartista che sa fare tutto! Sinistro devastante! Potente e preciso. Grande finalizzatore. Ottimo nei passaggi. Incredibile negli inserimenti. Fortissimo anche di testa, infatti può tranquillamente giocare anche come punta. Anche lui ha tanta resistenza. Pecca un pò per il fatto che il destro lo usa solo per correre, altrimenti potrebbe farne a meno! Però, per rendere al meglio l’idea, vi dico che, a parità di condizioni, nella mia squadra col doppio TRQ, giocano lui e Ronaldinho e De Bruyne (si, avete letto bene!!!) si accomoda in panchina!!!
 
  • Like
Reactions: Benzina