Giocare full manual

Conte59

Primi Calci
24 Novembre 2014
8
5
3
Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio, io sono un vecchissimo giocatore di pes da secoli, li ho presi tutti, ho provato pure FIfa ma essendo un po' c....... gli ho comprati tutti pure quelli giocati 5 minuti e mi sembra di giocare al Flipper, percio PES tutta la vita, io gioco Quasi esclusivamente OFFline , sempre la MASTER, quest' anno volevo iniziare a giocare a FULL MANUAL, qualcuno mi puo consigliare come configurare bene i comandi ??
anche se so che dovro' bestemmiare non poco, dopo anni vorrei provare questa sfida, la mia idea era FULL TOTALE, sicuramente qualcuno esperto di voi mi sapra' consigliare per il meglio.
grazie per le risposte
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio, io sono un vecchissimo giocatore di pes da secoli, li ho presi tutti, ho provato pure FIfa ma essendo un po' c....... gli ho comprati tutti pure quelli giocati 5 minuti e mi sembra di giocare al Flipper, percio PES tutta la vita, io gioco Quasi esclusivamente OFFline , sempre la MASTER, quest' anno volevo iniziare a giocare a FULL MANUAL, qualcuno mi puo consigliare come configurare bene i comandi ??
anche se so che dovro' bestemmiare non poco, dopo anni vorrei provare questa sfida, la mia idea era FULL TOTALE, sicuramente qualcuno esperto di voi mi sapra' consigliare per il meglio.
grazie per le risposte
La configurazione in fullmanual la devi fare in Dati personali,come saprai.
Il cursore va impostato su semiassistito,i passaggi su manuale,i tiri su manuale,il filtrante su avanzato.
Controllo compagni manuale,finte No,scivolate No.
Per le guide puoi decidere se toglierle o meno. All'inizio potresti tenerle(mentre passi o tiri premendo L2 viene fuori una freccetta che ti indica più o meno la direzione).
Parti da un livello basso per prenderci mano,poi vedi come va.
 

xxinterboyxx

Pulcini
20 Settembre 2013
61
38
18
PSN ID
xx_interboy_xx
Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio, io sono un vecchissimo giocatore di pes da secoli, li ho presi tutti, ho provato pure FIfa ma essendo un po' c....... gli ho comprati tutti pure quelli giocati 5 minuti e mi sembra di giocare al Flipper, percio PES tutta la vita, io gioco Quasi esclusivamente OFFline , sempre la MASTER, quest' anno volevo iniziare a giocare a FULL MANUAL, qualcuno mi puo consigliare come configurare bene i comandi ??
anche se so che dovro' bestemmiare non poco, dopo anni vorrei provare questa sfida, la mia idea era FULL TOTALE, sicuramente qualcuno esperto di voi mi sapra' consigliare per il meglio.
grazie per le risposte
Questo anno lo provata anche io per la prima volta full manual e piu risponsiva degli altri anni. Tu sei la mia fotcpia, io sona anni ce gioco a pes ma li compro sempre tuttie due ma prefersco ogni anno pes anche quando forse faceva scifo. stiamo parlando di 25 anni di pes, infatti io ho 45 anni!!!!!
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
sul 20 l' unico parametro che lascio assistito è il controllo dei compagni perché trovo che settandolo su manuale renda praticamente impossibile far scattare rapidamente un compagno in profondità... è vero che in manuale si può decidere anche la direzione in cui farlo correre, ma ciò richiede un doppio tocco dell analogico destro (invece che uno solo ) e quindi chiaramente se stai imbastendo un azione veloce o se esegui un dribling, diventa difficile gestire il tutto velocemente
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio, io sono un vecchissimo giocatore di pes da secoli, li ho presi tutti, ho provato pure FIfa ma essendo un po' c....... gli ho comprati tutti pure quelli giocati 5 minuti e mi sembra di giocare al Flipper, percio PES tutta la vita, io gioco Quasi esclusivamente OFFline , sempre la MASTER, quest' anno volevo iniziare a giocare a FULL MANUAL, qualcuno mi puo consigliare come configurare bene i comandi ??
anche se so che dovro' bestemmiare non poco, dopo anni vorrei provare questa sfida, la mia idea era FULL TOTALE, sicuramente qualcuno esperto di voi mi sapra' consigliare per il meglio.
grazie per le risposte
Bravo, anche io qualche anno fa ho scelto il FM e oggi sono a FM total e sono contento. Certo ho fatto fatica ma piano piano che soddisfazioni, ora se gioco assistito non mi piace per niente. Unica cosa all'inizio sono tornato indietro di livello, giocavo a campione assistito e dovevo passare a superstar invece a manuale sono sceso a professionista ma oggi sono a campione.
 
  • Like
Reactions: davidovic

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Seguo perché ho sempre ammirato i fullmanualisti, ho imparato lo scorso anno a giocare col tiro manuale e non torno più indietro, coi passaggi ho avuto seri problemi alternando prestazioni buone a partite in cui ho sbagliato anche le cose più basilari
 

Tinho

Pulcini
23 Settembre 2019
67
90
18
Una volta che si diventa manualisti non si torna più indietro ;) Io personalmente ho iniziato a giocare in Full Manual dallo scorso anno dopo tantissimi anni tra Pes e Fifa. È un esperienza davvero appagante. Ti consiglio di partite dai livelli più bassi per prenderci la mano, ma sopratutto di sceglierti anche una telecamera ben precisa, perché tra una e l'altra cambia moltissimo la direzione che vuoi dare ai passaggi così come ai cross o ai tiri in porta.
 

Conte59

Primi Calci
24 Novembre 2014
8
5
3
Ovviamente ringrazio tutti quelli che hanno dedicato del tempo a rispondermi , infatti ho ridotto la difficolta' in modo da imparare almeno un po'.... ne approfitto allora x chiedere a Tinho, che tipo di telecamera mi consigli ?? e poi chi mi spiega la differenza tra tiro Manuale e Avanzato
grz 1000
 

Tinho

Pulcini
23 Settembre 2019
67
90
18
Ovviamente ringrazio tutti quelli che hanno dedicato del tempo a rispondermi , infatti ho ridotto la difficolta' in modo da imparare almeno un po'.... ne approfitto allora x chiedere a Tinho, che tipo di telecamera mi consigli ?? e poi chi mi spiega la differenza tra tiro Manuale e Avanzato
grz 1000
Io in linea di massima mi sono abituato alla telecamera 'stadio, sto facendo delle piccole correzioni ma di base tengo quella...per quando riguarda la differenza tra tiro manuale e avanzato semplicemente il tiro manuale va esattamente dove miri tu con la levetta, in più sei tu che dosi la potenza...l'avanzato non l'ho mai provato ma credo che sia un tiro dove incide un minimo l'assistenza della CPU. La classica via di mezzo tra il tiro base e il manuale.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,546
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771