Giocare contro la cpu

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Una volta era così anche per me, nel senso che finchè giocavo solo offline era la modalità regina. Poi mi sono distratto un attimo e hanno cominciato a fare le cose troppo forzate, parliamo da pes 2012 in poi. Ci ho rigiocato negli ultimi tre, ma per un motivo o un altro a me pare snaturata e quello che la snatura troppo sono le forzature. A forza di forzature mi è passata la costanza, cosa fondamentale nella master, ci si appassiona, si hanno obiettivi, si fa crescere il team, nuove sfide, ecc...
Quindi cerco dove trovo le parti del gioco che valorizzano, a mio parere, il gioco stesso. Un po' di qua e un po' di la...;)

p.s. ricordo ancora la master in iss pro 2, si apri un mondo...

Concordo, è una questione di gusti personali... io riesco ad appassionarmi anche oggi e, oggi, la ML ha molte cose lasciate lì in sospeso, o incomplete..
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ragazzi, domanda stupida (forse): che differenza c'è fra livello Campione e livello Superstar?
Non rispondete "più difficile", che è troppo facile (come risposta. e scusate giochi di parole :D )

Sto facendo una ML e, al secondo anno di A col Bari, a metà anno sono primo in classifica con 18 punti di vantaggio dalla seconda (Juve).
Forse devo iniziare ad alzare un pochino la difficoltà...

Comunque in Champions col Real Madrid all'andata ho perso 1-0 a casa mia, faticando un po', ma è venuta fuori una bella partita. Solo che in campionato ne ho perse solo 2 e pareggiate 4. Tutte le altre, vinte.

All'inizio, pur essendo capace di giocare a livello Campione, indugiavo in Professionista, perchè lo trovavo più realistico (troppe magagne trovavo, salendo). Adesso invece Campione diventa facile per me, una volta indovinata la giusta tattica e i giusti giocatori adatti ad essa.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sono appena passato a livello Superstar, e ne sto prendendo di santa ragione, a parte una vittoria 3-1 col Pescara. Ma mi mazziulano anche gli scarponi.

Consigli?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Si, lascia stare e accontentati di campione. Io ce l'ho in My Club la cpu superstar e mi ha stufato. Diciamo che praticamente non devi sbagliare nulla in fase difensiva e a volte non basta. Rubar palla è quasi impossibile. In fase d'attacco devi essere capace di farne almeno un paio. Ma ho notato che l'IA difensiva della cpu superstar non è come la nostra... pigliano tutto o quasi...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si, lascia stare e accontentati di campione. Io ce l'ho in My Club la cpu superstar e mi ha stufato. Diciamo che praticamente non devi sbagliare nulla in fase difensiva e a volte non basta. Rubar palla è quasi impossibile. In fase d'attacco devi essere capace di farne almeno un paio. Ma ho notato che l'IA difensiva della cpu superstar non è come la nostra... pigliano tutto o quasi...

Sì, inizio già a rompermi.
Oltre al discorso che in attacco non ne sbagliano una, i difensori calamitano tutto (anche il più scarso di essi), c'è anche il fatto che la cpu fa più interventi MA l'arbitro fischia meno falli (probabilmente perchè a livello Superstar lei è più brava a togliere il pallone senza commettere infrazione). Pensavo fosse il contrario, ovvero: cpu più aggressiva = più interventi e/o scivolate = probabilità più elevate di subire falli.
Invece, come non detto, è una roba impossibile.
Boh.

Secondo me diventa tassativo giocare a Superstar se, a questo livello, non giochi full manual ma in assistito. Allora ok. Ma così...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Si, o sei un mostro manuale o sei un assistito, solo così ha un senso. Poi conta anche i giocatori che hai, se sono scarsi ti massacrano, se hai supermegamostri sei avvantaggiato.
Ma è fortemente irreale, passaggi a velocità esorbitante, contrasti con passaggio preciso, contrasti con rimpallo a compagno e passaggio di prima. Di reale rimane poco. Ieri ho giocato una buona partita, loro no, hanno aspettato il minimo calo e segnato subito un goal e subito dopo un altro. Ciao. Ma di che stiamo a parla? No, per me ha poco senso, se non come allenamento.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si, o sei un mostro manuale o sei un assistito, solo così ha un senso. Poi conta anche i giocatori che hai, se sono scarsi ti massacrano, se hai supermegamostri sei avvantaggiato.
Ma è fortemente irreale, passaggi a velocità esorbitante, contrasti con passaggio preciso, contrasti con rimpallo a compagno e passaggio di prima. Di reale rimane poco. Ieri ho giocato una buona partita, loro no, hanno aspettato il minimo calo e segnato subito un goal e subito dopo un altro. Ciao. Ma di che stiamo a parla? No, per me ha poco senso, se non come allenamento.

Giocando un paio di partite di esibizione qualcuna la vinco pure (ma a massima concentrazione), ma giocando la ML livello Superstar diventa un massacro tutte le volte.
Come l'hai appena descritta, paro paro.

Ne ho vinta solo una, per 3-1, contro il Pescara. Faticando tantissimo perchè loro pigliavano di tutto e passavano palla con una velocità e una precisione chirurgica che nemmeno il Barcellona quando allenava Guardiola. Io avuto fortuna di segnare il 2-1 di fortuna e il 3-1 pure. Ma era il Pescara, squadra scarsina, non solo in confronto al mio Bari.
 

Melottica

Pulcini
5 Gennaio 2015
90
10
8
Xbox Gamertag
Melottica
Ho appena fatto una champions league a livello superstar e mi viene il vomito a pensare a come giocatori della cpu sono avvantaggiati dai contrasti, alla corsa, forza fisica, i loro passaggi sono perfetti, statistiche percentuali impensabili per nessuna squadra reale.
Se giocassi con una squadra di serie b contro il barcellona o real posso capire certe statistiche ma il problema che succede il contrario.
Alla Konami e meglio che non spacciano il gioco per simulazione calcistica perchè di reale il livello superstar non ha niente. Tanto prima o poi devi perdere
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,587
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771