GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Detto questo, ho fatto 4 provini a ss vs leggenda contro la Juve in master. Quello che mi ha colpito è che alla fine, a leggenda mi sembra che la cpu abbia tendenza a riprodurre schemi tipici che basarsi sulle qualità dei propri giocatori. Ronaldo faceva il Ronaldo più a ss cje leggenda...

Detto questo ho pure rivisti vecchi demoni tipo il giocatore che non ha la stessa reattività, il portiere che non va dovrebbe andare... E ho pure perso 4 gare su 4 eh... Mah non so più che fare onestamente ho l'impressione di divertirmi, ma che il divertimento è rovinato a leggenda da certe cose, mentre a ss no. Ma poi leggenda quando funziona è incredibile, ma troppe volte perdo su cose... Strane.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Detto questo, ho fatto 4 provini a ss vs leggenda contro la Juve in master. Quello che mi ha colpito è che alla fine, a leggenda mi sembra che la cpu abbia tendenza a riprodurre schemi tipici che basarsi sulle qualità dei propri giocatori. Ronaldo faceva il Ronaldo più a ss cje leggenda...

Detto questo ho pure rivisti vecchi demoni tipo il giocatore che non ha la stessa reattività, il portiere che non va dovrebbe andare... E ho pure perso 4 gare su 4 eh... Mah non so più che fare onestamente ho l'impressione di divertirmi, ma che il divertimento è rovinato a leggenda da certe cose, mentre a ss no. Ma poi leggenda quando funziona è incredibile, ma troppe volte perdo su cose... Strane.
Te ne devi fare una ragione...succede anche a SS Che alcune partite perdi subendo un solo tiro in porta.... che certe volte fa ancora più rabbia
 
  • Like
Reactions: davidovic

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Ok ma a sto punto ho potuto provare a dire la mia, mentre a legg a volte ho l'impressione di aver 11 nzombie (un mix tra Nzonzi e Zombie)
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Per chi ha visto Lione-City: come si fa a fare il gol di De Bruyne? Cioè un semplice tiro rasotterra ma forte? A me spesso tirano a mezz' altezza e il portiere quindi ci arriva.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,986
20,746
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Faccio una domanda ai leggendisti.

Una mossa della cpu che mi mette in difficoltà è proprio quando la punta riceve la palla addosso alla porta, si gira proteggendo palla poi poi girarsi e tirare. Quasi sempre mi segna, sia il portiere che il difensore non incidono. Fare fallo, certe volte non è un'opzione, sia per la vicinanza della porta per il fatto che sia in aria.

Avete commandi magici o consigli?
Prendi il comando del giocatore dietro,ti stacchi e chiudi la linea di tiro. Non proprio facile ma..tipo questo.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Prova in allenamento libero,una pressione rapida.
Qui qualche tiro manuale.
si, ho fatto la domanda più che altro come segno di festeggiamento per la loro eliminazione (De bryune però mi sta simpatico perchè si chiama Kevin come me).
Non so se sono effettivamente rasoterra. Perchè il mio problema, allenandomi oggi, è che se faccio i rasotterra (cioè senza che si alzino neanche di un centimetro) non possono uscire con la potenza di quello di KDB e di altri. Magari è la velocità del pallone che mi inganna. Grazie, continuerò ad allenarmi, ma in partita.

Sta di fatto che sei da lodare perchè per aiutare, carichi ogni volta dei video, e in questo caso con annesso + replay pur per aiutare gli altri. Ovviamente anche altri che dedicano molto tempo ad aiutare qui invece di giocare.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,986
20,746
113
PSN ID
zona_Cesarini_
si, ho fatto la domanda più che altro come segno di festeggiamento per la loro eliminazione (De bryune però mi sta simpatico perchè si chiama Kevin come me).
Non so se sono effettivamente rasoterra. Perchè il mio problema, allenandomi oggi, è che se faccio i rasotterra (cioè senza che si alzino neanche di un centimetro) non possono uscire con la potenza di quello di KDB e di altri. Magari è la velocità del pallone che mi inganna. Grazie, continuerò ad allenarmi, ma in partita.

Sta di fatto che sei da lodare perchè per aiutare, carichi ogni volta dei video, e in questo caso con annesso + replay pur per aiutare gli altri. Ovviamente anche altri che dedicano molto tempo ad aiutare qui invece di giocare.
Qualche tempo fa mi venne fuori questo,parte rasoterra e poi un po' si alza.
E questo ancora più vecchio.
Penso che aiuti molto andare incontro con R1 premuto e poi pressione rapida sul tiro.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Leggenda velocità 0 full manual tutta la vita...se devo scegliere... cpu nettamente migliore e piu reattiva in ogni reparto..
Il livello e chiaramente impegnativo ma preferisco cosi...
Mio parere...
Ma giochi alla mater , e se si che valore di squadra hai ?...io gioco a modalità campionato ed è dura ..anche se devo dire che quel livello si aggrappa a molte forzature , specialmente tende a manipolarti i tuoi giocatori , e questo fa apparire il livello più impegnativo.
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Intanto, ho continuato qualche provini e mi convinco sempre di più che a leggenda ci sono giocate che per la cpu significa 99% gol, e che per me certe giocate non riescono al 99%. Quel che manca a sto livello è più "sorprendibilità" se caso mai sta parola esiste. Fatti tanti provini oggi, domattina ne posto due, e alla fine, a leggenda mi sembra di vedere certe cose con qualunque giocatore abbia palla lato cpu e che riusceranno con qualunque giocatore (l'attaccante che si gira e riesce a tirare, giocata sempre ricercata, segnerà quasi sempre, al 99%), mentre a superstar mi sembra rispetti più i valori e meno sti" schemi per farti perdere ".

CApite cosa intendo? Siete d'accordo? Albe so che non lo sarà :p
 
  • Like
Reactions: the elder

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Intanto, ho continuato qualche provini e mi convinco sempre di più che a leggenda ci sono giocate che per la cpu significa 99% gol, e che per me certe giocate non riescono al 99%. Quel che manca a sto livello è più "sorprendibilità" se caso mai sta parola esiste. Fatti tanti provini oggi, domattina ne posto due, e alla fine, a leggenda mi sembra di vedere certe cose con qualunque giocatore abbia palla lato cpu e che riusceranno con qualunque giocatore (l'attaccante che si gira e riesce a tirare, giocata sempre ricercata, segnerà quasi sempre, al 99%), mentre a superstar mi sembra rispetti più i valori e meno sti" schemi per farti perdere ".

CApite cosa intendo? Siete d'accordo? Albe so che non lo sarà :p

Guarda semplicemente a leggenda tu (intendo il player) sarai sempre limitato rispetto alla cpu proprio perché quest’ultima ci mette sempre lo zampino sui tuoi giocatori!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Intanto, ho continuato qualche provini e mi convinco sempre di più che a leggenda ci sono giocate che per la cpu significa 99% gol, e che per me certe giocate non riescono al 99%. Quel che manca a sto livello è più "sorprendibilità" se caso mai sta parola esiste. Fatti tanti provini oggi, domattina ne posto due, e alla fine, a leggenda mi sembra di vedere certe cose con qualunque giocatore abbia palla lato cpu e che riusceranno con qualunque giocatore (l'attaccante che si gira e riesce a tirare, giocata sempre ricercata, segnerà quasi sempre, al 99%), mentre a superstar mi sembra rispetti più i valori e meno sti" schemi per farti perdere ".

CApite cosa intendo? Siete d'accordo? Albe so che non lo sarà :p
Ma assolutamente no.. se fosse come dici sarebbe impossibile ottenere buoni risultati a Leggenda.. io ho vinto due campionati ( Russo e belga ) ho sfiorato per un pelo la vittoria del campionato Turco. Ho vinto 3 coppe . Sono arrivato settimo con il Fulham con i passaggi Manuali che è molto ma molto più difficile rispetto all assistito. Il mio consiglio è quello di prenderti una squadra da metà classifica per fare una master di allenamento , impara ad usare il fuorigioco manuale , abituati al fuorigioco automatico ,impara a dribblare con la finta di tiro , studia e perfeziona un modulo e delle tattiche ( io ci ho messo un po' per trovare il modulo e le tattiche giuste , ho sperimentato molto ), trova gli stili di gioco che meglio si adattano al tuo modulo, impara ad occupare le linee di passaggio della CPU, non aver paura di giocare con la linea difensiva alta , di pressare alto ed utilizzare la tacca Rossa, la CPU se pressata bene in maniera intelligente va spesso in difficoltà
 
Ultima modifica:

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,025
3,226
113
Da quando uso assiduamente la X tenuta continuamente premuta la svolta (insieme al passaggio al 4-4-2): con l'Udinese, a Superstar, ho chiuso il girone d'andata al secondo posto con la Juve a 42 punti ad una sola lunghezza dall'Inter, con Lasagna che mi ha già raggiunto 10 gol (lo scorso anno ne segnò 7 in tutto... d'altronde mi classificai nella parte destra della classifica con uno dei peggiori attacchi... 26 gol in 38 giornate). Anche se da due mesi ho dato mandato agli osservatori di cercarmi un CLD (che possa far rifiatare Zivkovic), sia in miglioramento, che jolly, che valutazione generale, in tutto il Mondo ma sinora mi hanno trovato solo il 29enne Forrest del Celtic (che prenderò se proprio non riescono ad indicarmi altri nomi).

Musso
Stryger Larsen-Trost Ekong-Rodrigo Becao-PEZZELLA*
ZIVKOVIC-Mandragora-Fofana-CERVI
De Paul (cpt)-Lasagna

SCUFFET*
Ter Avest-KOMAR-Samir-ROGERIO
BRIGNOLA-BARAK*-Wallace-Sema
BORRE-PERICA*

*rientrati dal prestito

ACQUISTI AGOSTO 2019: PALEARI, BARISON, MANCUSO
ACQUISTI GENNAIO 2020: LEO GOMES, BALOTELLI, BORRE
ACQUISTI AGOSTO 2020: KOMAR, ROGERIO, ZIVKOVIC, CERVI, BRIGNOLA + rientro prestiti
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Da quando uso assiduamente la X tenuta continuamente premuta la svolta (insieme al passaggio al 4-4-2): con l'Udinese, a Superstar, ho chiuso il girone d'andata al secondo posto con la Juve a 42 punti ad una sola lunghezza dall'Inter, con Lasagna che mi ha già raggiunto 10 gol (lo scorso anno ne segnò 7 in tutto... d'altronde mi classificai nella parte destra della classifica con uno dei peggiori attacchi... 26 gol in 38 giornate). Anche se da due mesi ho dato mandato agli osservatori di cercarmi un CLD (che possa far rifiatare Zivkovic), sia in miglioramento, che jolly, che valutazione generale, in tutto il Mondo ma sinora mi hanno trovato solo il 29enne Forrest del Celtic (che prenderò se proprio non riescono ad indicarmi altri nomi).

Musso
Stryger Larsen-Trost Ekong-Rodrigo Becao-PEZZELLA*
ZIVKOVIC-Mandragora-Fofana-CERVI
De Paul (cpt)-Lasagna

SCUFFET*
Ter Avest-KOMAR-Samir-ROGERIO
BRIGNOLA-BARAK*-Wallace-Sema
BORRE-PERICA*

*rientrati dal prestito

ACQUISTI AGOSTO 2019: PALEARI, BARISON, MANCUSO
ACQUISTI GENNAIO 2020: LEO GOMES, BALOTELLI, BORRE
ACQUISTI AGOSTO 2020: KOMAR, ROGERIO, ZIVKOVIC, CERVI, BRIGNOLA + rientro prestiti
se ti piacciono ali crossatrici Forrest è perfetto, è velocissimo (veramente una scheggia) ed ha un gran bel cross, è anche abbastanza abile in fase difensiva, te lo consiglio personalmente, anche come terzino volendo
 
  • Like
Reactions: anr83ra

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma assolutamente no.. se fosse come dici sarebbe impossibile ottenere buoni risultati a Leggenda.. io ho vinto due campionati ( Russo e belga ) ho sfiorato per un pelo la vittoria del campionato Turco. Ho vinto 3 coppe . Sono arrivato settimo con il Fulham con i passaggi Manuali che è molto ma molto più difficile rispetto all assistito. Il mio consiglio è quello di prenderti una squadra da metà classifica per fare una master di allenamento , impara ad usare il fuorigioco manuale , abituati al fuorigioco automatico ,impara a dribblare con la finta di tiro , studia e perfeziona un modulo e delle tattiche ( io ci ho messo un po' per trovare il modulo e le tattiche giuste , ho sperimentato molto ), trova gli stili di gioco che meglio si adattano al tuo modulo, impara ad occupare le linee di passaggio della CPU, non aver paura di giocare con la linea difensiva alta , di pressare alto ed utilizzare la tacca Rossa, la CPU se pressata bene in maniera intelligente va spesso in difficoltà
Io credo che tu a differenza di altri (me compreso) riesci ad ottenere queste soddisfazioni anche a leggenda (tralasciando l'abilità pad alla mano) perché prepari la partita nei minimi dettagli e, correggimi se sbaglio, giochi sempre con un altissimo grado di attenzione.. bada, non è che un critica, anzi!.. io già non sono portato a fare tutto ciò, motivo per cui a leggenda non riuscirei mai a giocare e sicuramente mi snerverei dopo poco
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,211
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof