GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Ciao @Lucawe11 2 domande, giochi assistito o full manual?
E ultima....telecamera che impostazioni hai?
Ultimissima ma non meno importante..dopo quanto anni di master iniziano a comparire i regen? E giochi sempre master league oppure?? Grazie in anticipo. un Po più di 2 ;-)

Sono distrutto psicologicamente......................ma va bene così...........
Gioco assistito
Telecamera grandangolo h10, zoom 0, angolo 0
Regen subito alla fine della prima stagione
Gioco solo la Master
 
  • Like
Reactions: Gennaro Ciotola

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Sono distrutto psicologicamente......................ma va bene così...........
Gioco assistito
Telecamera grandangolo h10, zoom 0, angolo 0
Regen subito alla fine della prima stagione
Gioco solo la Master
Cosa hai fatto da essere distrutto?? Cmq grazie. E se lo sei per 20 anni di master senza vincere la Champions..tranquillo è una delle poche cose vere!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Grazie per i vostri messaggi. Ho guardato i vostri video che mi hanno confermato di continuare sta master a leggenda. Finora :

ROMA 2-0 Verona
Bologna 3-0 ROMA
Aberdeen 0-2 ROMA
ROMA 3-0 Torino
Juve 1-1 ROMA

Smetto sia di correre come una bestia sia pressare, che mi rendo conto che pressavo troppo... E sorprendentemente non prendo gol "forzati" :p

R1 pigiato che era il PRIMO comando dell era pes su ps1,2,3 e 4 fino a pes17, da pes18 ad oggi è sempre piudivenuto un comando secondario da usare all occorrenza, addirittura usato spesso è controproducente.
La minor efficacia dell utilizzo di R1 pigiato a mio avviso è stata una vera e propria RIVOLUZIONE che ha impattato tangibilmenteinmeglio sul gameplay.
Eppure sembra che il 70% dei player non L abbia notato forse perchegiocano a pes20 come giocavanoisspro98:
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
A proposito di CPU, qui sto giocando con il penultimo gp @Holland_ V2 ma penso che siano gol che non prescindanodal gp... guardate

Gol CPU da fuori area a giro sul secondo palo

Missile terra aria sul primo palo dritto da25mt
 

martin 92

Pulcini
16 Febbraio 2019
97
31
18
tanti usavano il tasto dello scatto nei pes precedenti per far scendere i terzini sulle fasce e fare il solito cross che molte volte si tramutava in gol, da parte della punta che di testa il piu' delle volte segnava
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Beh pure a leggenda fanno sta cosa del pallonetto a porta vuota. 89esimo minuto, Cragno para ma recupera l'attaccante avversario, e a porta vuotissima.... Pallonetto alto. Sarebbe potuto correre dentro la porta :p così mi soni salvato la partita portando un punto immeritatissimo

A dire il vero mi è anche successo a me ma perché nel fuoco dell'azione ho pigiato L1, sarà sicuramente imitazione ^^
 
  • Like
Reactions: davidovic

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,505
19,568
113
Giunto all'ultimo mese in attesa di Pes 21 l'unica cosa che mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca giocando full manual è l'uso del filtrante avanzato...
Ma faccio mea culpa, d'altronde anche la protezione della palla ci ho messo mesi per capirla e adesso la faccio in qualunque zona del campo e questo mi permette di creare molte più occasioni e infatti la media realizzativa si è alzata ed è molto più varia (gioco a superstar /leggenda).
Ma questo filtrante avanzato proprio non riesco a capirlo: stick destro, stick sinistro lasciato prima...dopo... e insieme al triangolo. Ho provato di tutto per non parlare dell'allenamento libero con mirino ecc... niente da fare, va a buon fine un passaggio su 50 e mai la sensazione di metterla dove voglio o dove avevo pensato...A pes 21 forse imparerò o dovrò rimettere quello base.
Peccato però, perchè imparare ad usarlo penso che sarebbe stato il mio lasciapassare per giocare a livello leggenda tutte le partite...
@ADG° ho visto dei tuoi video spettacolari dove è spiegato anche bene ma a me proprio non riesce mannaggia... :)
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Alcuni rigori da

Sandwich

Spostamento sfera

Protezione sfera

Tocco su piede

Da dietro
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,002
20,795
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Usate il controllo compagni in manuale? L1+ levetta dx verso il giocatore e poi ancora dx dove vogliamo che corra. Per far avanzare un terzino,per farlo tornare se è troppo avanti,per far venire la punta incontro ecc.
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Ho messo le abilità " marcatore " ed " intercettazione " a tutti i giocatori ( difensori, centrocampisti e attaccanti ) in più ho messo il fuorigioco automatico attivo a tutte le squadre , compresa la mia

Utilizzate il secondo account e il secondo controller per modificare la squadra CPU prima di ogni partita in qualsiasi modalità. Poi mettete le seguenti impostazioni sia alla squadra CPU che alla vostra: in attacco POSIZIONAMENTO FLESSIBILE e in difesa pressione ALTA, PRESSING AGGRESSIVO, LINEA DIFENSIVA MASSIMA ALTEZZA e COMPATTEZZA MASSIMA (per replicare il modo di stare in campo moderno dintutte le squadre); nelle avanzate togliete LINEA DIFENSIVA BASSA e DIFENDI AREA DI RIGORE (che sono il cancro di questo gioco); giocatori in attacco in due centrali difensivi (o quelli con l’overall più alto per corner e calci di punizione in attacco); FUORIGIOCO AUTOMATICO.
Giocherete match molto più realistici in spazi di campo minori, senza avere le classiche partite di basket box to box di PES senza centrocampo.
Secondo me, così facendo non serve nemmeno modificare i singoli giocatori.
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Utilizzate il secondo account e il secondo controller per modificare la squadra CPU prima di ogni partita in qualsiasi modalità. Poi mettete le seguenti impostazioni sia alla squadra CPU che alla vostra: in attacco POSIZIONAMENTO FLESSIBILE e in difesa pressione ALTA, PRESSING AGGRESSIVO, LINEA DIFENSIVA MASSIMA ALTEZZA e COMPATTEZZA MASSIMA (per replicare il modo di stare in campo moderno dintutte le squadre); nelle avanzate togliete LINEA DIFENSIVA BASSA e DIFENDI AREA DI RIGORE (che sono il cancro di questo gioco); giocatori in attacco in due centrali difensivi (o quelli con l’overall più alto per corner e calci di punizione in attacco); FUORIGIOCO AUTOMATICO.
Giocherete match molto più realistici in spazi di campo minori, senza avere le classiche partite di basket box to box di PES senza centrocampo.
Secondo me, così facendo non serve nemmeno modificare i singoli giocatori.

Ricordatevi però di applicare la V10 anche al secondo account, per evitare che saltino gli edit (con identici settaggi e riordino squadre).
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Utilizzate il secondo account e il secondo controller per modificare la squadra CPU prima di ogni partita in qualsiasi modalità. Poi mettete le seguenti impostazioni sia alla squadra CPU che alla vostra: in attacco POSIZIONAMENTO FLESSIBILE e in difesa pressione ALTA, PRESSING AGGRESSIVO, LINEA DIFENSIVA MASSIMA ALTEZZA e COMPATTEZZA MASSIMA (per replicare il modo di stare in campo moderno dintutte le squadre); nelle avanzate togliete LINEA DIFENSIVA BASSA e DIFENDI AREA DI RIGORE (che sono il cancro di questo gioco); giocatori in attacco in due centrali difensivi (o quelli con l’overall più alto per corner e calci di punizione in attacco); FUORIGIOCO AUTOMATICO.
Giocherete match molto più realistici in spazi di campo minori, senza avere le classiche partite di basket box to box di PES senza centrocampo.
Secondo me, così facendo non serve nemmeno modificare i singoli giocatori.
In master non e possibile farlo giusto???
 

martin 92

Pulcini
16 Febbraio 2019
97
31
18
si ma a livello campione questo gameplay lo vedo piu' difficile, tanti falli contro il centrocampo sempre saltato
 

martin 92

Pulcini
16 Febbraio 2019
97
31
18
ma anche io gioco sia la ML che i campionati e le coppe e ho notato che la giocabilita' e' cambiata ed e' piu' difficile, di nuovo un aumento dei falli per la Cpu
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,705
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988