GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,328
1,248
113
PSN ID
xRaMsEsx
Due prodezze con cui stendo il City in Premier League, che non perdeva da 12 partite, e mi permette di approdare al quarto posto. Il tutto rigorosamente fullmanual, velocità 0 e difficoltà SS.

 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
buongiorno a tutti

@LinoRoma ,leggo che spesso sei attanagliato dal dubbio leggenda ,superstar chiedendo pareri vari ma purtroppo(tralasciando che ognuno ho il suo "livello "di gioco molto soggettivo)ognuno di quelli a cui hai chiesto un parere anche giocando a leggenda ha un leggenda diverso per ogni setting che usa.
Mi spiego meglio...
@alberico prima giocava full assistito a livello 1 a velocità zero .Il suo ex leggenda(dato che adesso utilizza altri setting)sarà completamente diverso da un @the elder che usava il pass manual,filtrante base e tiro manual.
Allo stesso modo il leggenda di Alberico attuale(pass manual,filtra avanzato e tiro base)sarà diverso dai due precedenti e dal leggenda che spesso ho usato io(full manual con filtrante avanzato a vel 0)o che ho usato in un altra master(leggendafull assistito livello 1 a velocità -1) senza considerare i parametri della telecamera anche quelli importantissimi.

Senza presunzione qualcosa del genere la capisco perchè ho sperimentando per medio lungo periodi vari setting e pad alla mano mi sono reso conto delle differenze anche all'interno dello stesso livello.

poi chiaramente in base al proprio modo di giocare,un setting potrebbe risultare piu accessibile di un altro,almeno sul fronte nostro offensivo.

La telecamera(COME mi confermò anche @the elder )incide su tante cose,il ritmo,la percezione dello spazio,la sensazione di fluidità pad alla mano.

Poi per quanto riguarda la questione filtrante base o avanzato,mettendo l'impostazione dei passaggi su manual,trovo il primo(il filtrante base)di un 'efficacia nettamente superiore rispetto al suo omologo assistito,chiaramente con un po di pratica(se usi poco il tasto del triangolo non ti varia molto insomma)

la velocità di gioco influisce anche di parecchio.
Per mia esperienza,una velocità zero ti rende piu difficili le cose in difesa e in attacco,quando giochiamo in manual.
Viceversa in assistito livello 1 ,trovo piu difficoltà a -1,almeno fronte offensivo che a velocità zero.

il tiro.

in manual a volte riescono traiettorie che in assistito si vedono meno,ma è anche vero che il tiro base in genere ti garantisce una percentuale di realizzazione maggiore ,e ti fa sopratutto fare in modo piu facile i tiri a giro...


una domanda,ma tu giochi in manual o in assistito @LinoRoma ?
 
  • Like
Reactions: Principe SM

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
@the elder stai giocando o ti sei fermato un po'?
Io ho riniziato (20esima stagione) col PSG dopo una stagione alla Juve in cui ho sfiorato la finale di Champions uscendo proprio in semifinale vs psg in un match in cui stra-meritavo ... ma si vede che questa Champions liv Leggenda e maledetta ...
Sto giochicchiando, quasi tutti i giorni accendo il gioco, ma ho pochi stimoli.
Soprattutto è un mesetto che sto alternando superstar e leggenda e mi ritrovo molto in quello che scrive @LinoRoma , un livello superstar troppe volte, per i mie gusti, che lascia troppo giocare, e viceversa un livello leggenda dove spesso avverto un evidente handicap proprio a livello di singoli giocatori.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Sto giochicchiando, quasi tutti i giorni accendo il gioco, ma ho pochi stimoli.
Soprattutto è un mesetto che sto alternando superstar e leggenda e mi ritrovo molto in quello che scrive @LinoRoma , un livello superstar troppe volte, per i mie gusti, che lascia troppo giocare, e viceversa un livello leggenda dove spesso avverto un evidente handicap proprio a livello di singoli giocatori.

Allora è arrivato il momento ..... ce L hai ancora il pc di cui avevamo discusso in pvt L estate scorsa?
Se SI fai come ti dico, è semplicissimo:
- scarica la VirtuaRed patch, e autoinstallate e include lo STADIUM Server, segui le istruzioni sul loro sito è in meno di 15 minuti hai tutto pes patchato
- poi scarichi L ultima patch di @Holland_, NGRS V2 e non fai altro che copiare i 2 file, L exe al posto dell exe originale e il dt18 in data al posto del dt18 originale.
Accendi e giochi!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Allora è arrivato il momento ..... ce L hai ancora il pc di cui avevamo discusso in pvt L estate scorsa?
Se SI fai come ti dico, è semplicissimo:
- scarica la VirtuaRed patch, e autoinstallate e include lo STADIUM Server, segui le istruzioni sul loro sito è in meno di 15 minuti hai tutto pes patchato
- poi scarichi L ultima patch di @Holland_, NGRS V2 e non fai altro che copiare i 2 file, L exe al posto dell exe originale e il dt18 in data al posto del dt18 originale.
Accendi e giochi!
Ci avevo già pensato.
Intanto più che altro per capire se con la versione lite non avevo gli stessi problemi della demo quando passavo dallo schermo del portatile alla tv.
Non escludo nei prossimi giorni di fare una prova.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
buongiorno a tutti

@LinoRoma ,leggo che spesso sei attanagliato dal dubbio leggenda ,superstar chiedendo pareri vari ma purtroppo(tralasciando che ognuno ho il suo "livello "di gioco molto soggettivo)ognuno di quelli a cui hai chiesto un parere anche giocando a leggenda ha un leggenda diverso per ogni setting che usa.
Mi spiego meglio...
@alberico prima giocava full assistito a livello 1 a velocità zero .Il suo ex leggenda(dato che adesso utilizza altri setting)sarà completamente diverso da un @the elder che usava il pass manual,filtrante base e tiro manual.
Allo stesso modo il leggenda di Alberico attuale(pass manual,filtra avanzato e tiro base)sarà diverso dai due precedenti e dal leggenda che spesso ho usato io(full manual con filtrante avanzato a vel 0)o che ho usato in un altra master(leggendafull assistito livello 1 a velocità -1) senza considerare i parametri della telecamera anche quelli importantissimi.

Senza presunzione qualcosa del genere la capisco perchè ho sperimentando per medio lungo periodi vari setting e pad alla mano mi sono reso conto delle differenze anche all'interno dello stesso livello.

poi chiaramente in base al proprio modo di giocare,un setting potrebbe risultare piu accessibile di un altro,almeno sul fronte nostro offensivo.

La telecamera(COME mi confermò anche @the elder )incide su tante cose,il ritmo,la percezione dello spazio,la sensazione di fluidità pad alla mano.

Poi per quanto riguarda la questione filtrante base o avanzato,mettendo l'impostazione dei passaggi su manual,trovo il primo(il filtrante base)di un 'efficacia nettamente superiore rispetto al suo omologo assistito,chiaramente con un po di pratica(se usi poco il tasto del triangolo non ti varia molto insomma)

la velocità di gioco influisce anche di parecchio.
Per mia esperienza,una velocità zero ti rende piu difficili le cose in difesa e in attacco,quando giochiamo in manual.
Viceversa in assistito livello 1 ,trovo piu difficoltà a -1,almeno fronte offensivo che a velocità zero.

il tiro.

in manual a volte riescono traiettorie che in assistito si vedono meno,ma è anche vero che il tiro base in genere ti garantisce una percentuale di realizzazione maggiore ,e ti fa sopratutto fare in modo piu facile i tiri a giro...


una domanda,ma tu giochi in manual o in assistito @LinoRoma ?

Grazie per il tuo messaggio. Io lascio il gioco base per la semplice ragione che mi piace "approfittare" delle abilità della mia rosa. Ed è proprio per questo che leggenda mi sembra, ma come lo dici è tutto molto soggettivo, un po' falsato. Ho l'impressione che il thailandese di turno tiri meglio, più forte, più preciso e più velocemente di Zaniolo che spesso non riesce una cavalcata media. Poi hai ragione su tutto, telecamere, ecc. Ecc.

Poi mi sembra che a superstar non dico quasi mai "beh ho segnato con troppa facilità" o "questo il gol me lo doveva fare". Invece a leggenda mi dico spesso "dai come mai non ho segnato" o "ma come c... Mi ha segnato questo?". Succede a ss ma succede sia la cpu che a me, non a leggenda.almeno mi sembra :p

Gioco tutto "normale" quindi tutto base, velocità 0, e camera stadio zoom 4, altezza 0 e angolo 4. A volte cambio con altre telecamere stadio, ma più o meno questi valori.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Beh ok. Lascio a leggenda un'ultima chance, faccio mercato serio e lancio. Vi dirò tra poco^^
lino,considera un'altra possibilità...sotto ti sto postando alcune live in cui ci sono match miei a leggenda in assistito a vel -1.

Ecco,se trovi lo strapotere fisico della cpu troppo fastidioso ,abbassando la velocità di gioco alcuni boost saranno meno accentuati...

qui partita contro il BOCA A LEGGENDa assistito -1 (io sono l'estudiantes) ,dal minuto 9,30


qui a leggenda contro il newell's old boys (vinto 1-2,inizio match al minuto 3,36 circa) e poi dopo un match a superstar pareggio spettacolo con il SAN lORENZO(3-3 ,inizio match al minuto 55,00 circa ) sotto 3-0 con grande rimonta
 
  • Like
Reactions: davidovic

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@LinoRoma
Qua tutti i giocatori hanno le abilità " marcatore " ed " intercettazione " quindi è un livello leggenda più tosto. ( Assistito )

qua invece livello leggenda normale però ancora non avevo scoperto il fuorigioco automatico ( sempre assistito ).
Ti ho preso delle partite un po' a caso , magari non ho giocato neanche troppo bene


Qua sempre con le squadre modificate

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
[VIDEOGrazie per i vostri messaggi. Prima dico: per la questione meno uno, ho già provato ma non l'ho travato concludente, sarà questione d'abitudine certamente ma alla fine preferisco a velocità 0.

Poi, ho guardato qualche pezzo dei vostri video, per oggi non ho potuto guardare tutto ma ci darò un occhio più in profondità probabilmente stasera o domani ma... Sì sembra tutto molto fattibile. Poi, sta cosa l'ho anche vissuto visionando i propri video delle partite in cui mi dicevo che avevo sofferto in modo esagerato la cpu... Ma guardando non lo vedevo proprio. 0ad alla mano è tutta un'altra cosa, ma come l'ho detto guarderò con piacere.

Detto questo, la mia master a leggenda l'ho cominciata, trovati giocatori interessantissimi con l'istruzione "in progressione" all'Osservatore. Tipo Dourado dell'Internacional, mamma mia due partite e mi ha già conquistato.

Beh come dire... È stata una goduria^^ vinto 2 a 0 contro l'Hellas, perso 3 a 0 contro il Bologna, e guardando ho su 2 gol avanzato col pressing in modo stupido con Mancini che lascia il buco,sul terzo Schouten mi ha fatto una cavalcata bellissima. Poi ho incontrato l'Aberdeen, vinto 2 a 0. Niente forzature, almeno al momento. I gol presi li ho presi per errori miei (tranne uno bellissimo).

Vi posto quello che ho registrato cioè la partita contro il Verona, e il gol dell'uno a zero del secondo giocatore arrivato con l'osservatore, Guedes del Valencia per 15m.

Mi è piaciuto tanto, speriamo continui così, in parallelo farò lo stesso (leggenda) con il Bvb.
Alla fine come l'ho detto finora su quale sta master ancora ho visto solo errori miei e niente cose false... Forse dovevo farminun esame di coscenza :p

Vi metto i link che non so perché la versione mobile non vuole inserire i video.


(verso la fine per il gol)
 
  • Like
Reactions: davidovic

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
[VIDEOGrazie per i vostri messaggi. Prima dico: per la questione meno uno, ho già provato ma non l'ho travato concludente, sarà questione d'abitudine certamente ma alla fine preferisco a velocità 0.

Poi, ho guardato qualche pezzo dei vostri video, per oggi non ho potuto guardare tutto ma ci darò un occhio più in profondità probabilmente stasera o domani ma... Sì sembra tutto molto fattibile. Poi, sta cosa l'ho anche vissuto visionando i propri video delle partite in cui mi dicevo che avevo sofferto in modo esagerato la cpu... Ma guardando non lo vedevo proprio. 0ad alla mano è tutta un'altra cosa, ma come l'ho detto guarderò con piacere.

Detto questo, la mia master a leggenda l'ho cominciata, trovati giocatori interessantissimi con l'istruzione "in progressione" all'Osservatore. Tipo Dourado dell'Internacional, mamma mia due partite e mi ha già conquistato.

Beh come dire... È stata una goduria^^ vinto 2 a 0 contro l'Hellas, perso 3 a 0 contro il Bologna, e guardando ho su 2 gol avanzato col pressing in modo stupido con Mancini che lascia il buco,sul terzo Schouten mi ha fatto una cavalcata bellissima. Poi ho incontrato l'Aberdeen, vinto 2 a 0. Niente forzature, almeno al momento. I gol presi li ho presi per errori miei (tranne uno bellissimo).

Vi posto quello che ho registrato cioè la partita contro il Verona, e il gol dell'uno a zero del secondo giocatore arrivato con l'osservatore, Guedes del Valencia per 15m.

Mi è piaciuto tanto, speriamo continui così, in parallelo farò lo stesso (leggenda) con il Bvb.
Alla fine come l'ho detto finora su quale sta master ancora ho visto solo errori miei e niente cose false... Forse dovevo farminun esame di coscenza :p

Vi metto i link che non so perché la versione mobile non vuole inserire i video.


(verso la fine per il gol)
Dourado è un fenomeno
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Grazie per i vostri messaggi. Ho guardato i vostri video che mi hanno confermato di continuare sta master a leggenda. Finora :

ROMA 2-0 Verona
Bologna 3-0 ROMA
Aberdeen 0-2 ROMA
ROMA 3-0 Torino
Juve 1-1 ROMA

Smetto sia di correre come una bestia sia pressare, che mi rendo conto che pressavo troppo... E sorprendentemente non prendo gol "forzati" :p
 

Fa7g9

Pulcini
13 Novembre 2014
41
6
8
Xbox Gamertag
fa7g9
Ciao Alberico..
Che impostazioni della telecamera usi quando giochi?
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Grazie per i vostri messaggi. Ho guardato i vostri video che mi hanno confermato di continuare sta master a leggenda. Finora :

ROMA 2-0 Verona
Bologna 3-0 ROMA
Aberdeen 0-2 ROMA
ROMA 3-0 Torino
Juve 1-1 ROMA

Smetto sia di correre come una bestia sia pressare, che mi rendo conto che pressavo troppo... E sorprendentemente non prendo gol "forzati" :p
Ciao caro Lino...
Avevo gia accennato questo diversi post fa ..
Leggenda e il miglior livello in assoluto di quest'anno ..
Il piu completo a livello di gameplay...
E molto impegnativo mette a dura prova la pazienza e l'attenzione ma hai centrato in pieno l'approccio alle partite...
Ti toglierai un sacco di soddisfazioni...
Curiosità ... con quale impostazioni lo giochi...??.
Minutaggio velocità assistenza o manuale??
Persevera cosi... che vai alla grande...
Buon pes caro
Ps: ho visto cosa usi come settaggi qualche post sopra... tutto base...
Perfetto .. era una curiosità...
 
Ultima modifica:

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Ciao @Lucawe11 2 domande, giochi assistito o full manual?
E ultima....telecamera che impostazioni hai?
Ultimissima ma non meno importante..dopo quanto anni di master iniziano a comparire i regen? E giochi sempre master league oppure?? Grazie in anticipo. un Po più di 2 ;-)
 
Ultima modifica:

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
@Lucawe11 2 domande, giochi assistito o full manual? Le partite da quanti minuti?
E ultima....telecamera che impostazioni hai?
Ultimissima ma non meno importante..dopo quanto anni di master iniziano a comparire i regen? E giochi sempre master league oppure?? Grazie in anticipo. un Po più di 2 ;-)

Su regen ti posso rispondere io dicendo che appaiono già finita la prima stagione (alcuni ti appaiono aggregati anche nella primavera)
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online