GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
si è vero, però mi sono accorto che i modi per bucare la difesa sono sempre gli stessi...non posso permettermi di variare...cross e gol di testa non se ne fanno quasi mai, imbucate con il filtrane MAI...i gol sono (parlo per me) quasi sempre uguali.
quindi, vincere si può vincere ma mi sembra che si debba sempre fare la stessa cosa...non so, non mi convince...
Be ma quello dipende dalla tua bravura.... Io segno sia con i filtranti che con i dribbling.... Avrò preso anche 50 rigori ...
 
  • Like
Reactions: davidovic

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Lo dico da tempo ... ecco perché io VOGLIO sollevare la Champions affrontando i primi 8 top team del ranking a liv Leggenda!!!
Io ho iniziato una Master nuova ... e me la voglio fare a Leggenda full manual perché e un livello che veramente ti da tutto...
Cpu offensiva ottima ma non cinica ..
Cpu difensiva fin troppo coperta bene ma prendo il lato.positivo della cosa e per me diventa ancora piu stimolante lo scardinare le difese... arbitraggio un po ballerino ma e un po come nella realtà .... ogni tanto qualche decisione discutibile... ci faccio una sana risata e vado avanti..
Rigori e falli ci sono...
E sui calci d'angolo e sulle palle inattive di testa segno e la prendo dato che giocando in full manual la palla la mando dove dico io e non va du binari prestabiliti come avviene con le assistenze...
Il livello e tosto ma quanto e fatto bene sto Leggenda...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
si è vero, però mi sono accorto che i modi per bucare la difesa sono sempre gli stessi...non posso permettermi di variare...cross e gol di testa non se ne fanno quasi mai, imbucate con il filtrane MAI...i gol sono (parlo per me) quasi sempre uguali.
quindi, vincere si può vincere ma mi sembra che si debba sempre fare la stessa cosa...non so, non mi convince...
Giochi in manuale???
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Be ma quello dipende dalla tua bravura.... Io segno sia con i filtranti che con i dribbling.... Avrò preso anche 50 rigori ...
Si .. esatto..concordo... Leggenda e una goduria...
Bravura ed anche fantasia ed ingegno a creare azioni diverse da goal...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Comunque che a leggenda le azioni con cui si possa segnare sia più limitate che ai livelli inferiori trovo sia vero. Però è il solito discorso, se giochiamo al livello più alto è anche normale che facciamo più fatica a fare le stesse cose come ad un livello inferiore.
Insomma, non è facile trovare una via di mezzo che, oltretutto, vada bene per tutti.
 
  • Like
Reactions: davidovic e LUKR7

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Tranne i cross alti , perché odio giocare con le punte lente e forti di testa. Preferisco gli attaccanti piccoli e tecnici. Quindi non crosso praticamente mai alto
 
  • Like
Reactions: LUKR7

LUKR7

Pulcini
5 Agosto 2019
88
55
18
PSN ID
LUKR7
Giochi in manuale???
no, mi sarebbe piaciuto continuare ma dopo alcuni mesi in full manual ho abbandonato....non mi trovavo con i tiri calibrati che purtroppo non riuscivo a mettere nello specchio della mporta mai :)
devo anche ammettere che arrivo da 24 anni di Fifa (fifa 96 Gameboy) e quest'anno per la prima volta sono passato a Pes dopo che negli ultimi 5 anni a fifa perdevo partite in week end league per motivi quasi mistici o_O (io 20 tiri in porta e zero gol, lui un tiro..... 1-0 per lui, grazie fifa e addio)
pes mi piace tantissimo per molti aspetti ma su alcune cose credo che debbano migliorare, come per esempio la reattività dei giocatori quando caricano un tiro un passaggio...passa troppo tempo secondo me.
 

LUKR7

Pulcini
5 Agosto 2019
88
55
18
PSN ID
LUKR7
Mah ... Io a leggenda segno in tutti modi....
non so, vorrei vedere un tuo video dove con un centrocampista lanci un ala (anche rapida va bene), agganci il pallone e vai in porta. a me sembra che quei palloni non arrivino mai, il difensore riesce sempre a prendere la palla e puoi tener premuto anche un quarto d'ora il triangolo..il pallone viene calibrato sempre allo stesso modo, finirà li. (forse in questo l'assistito penalizza, ma al momento per me è così).
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
no, mi sarebbe piaciuto continuare ma dopo alcuni mesi in full manual ho abbandonato....non mi trovavo con i tiri calibrati che purtroppo non riuscivo a mettere nello specchio della mporta mai :)
devo anche ammettere che arrivo da 24 anni di Fifa (fifa 96 Gameboy) e quest'anno per la prima volta sono passato a Pes dopo che negli ultimi 5 anni a fifa perdevo partite in week end league per motivi quasi mistici o_O (io 20 tiri in porta e zero gol, lui un tiro..... 1-0 per lui, grazie fifa e addio)
pes mi piace tantissimo per molti aspetti ma su alcune cose credo che debbano migliorare, come per esempio la reattività dei giocatori quando caricano un tiro un passaggio...passa troppo tempo secondo me.
Prova a giocare con i passaggi manuali ma con il tiro base. Anche a me non Piace il tiro manuale per come escono i tiri calibrati
 
  • Like
Reactions: davidovic e LUKR7

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
non so, vorrei vedere un tuo video dove con un centrocampista lanci un ala (anche rapida va bene), agganci il pallone e vai in porta. a me sembra che quei palloni non arrivino mai, il difensore riesce sempre a prendere la palla e puoi tener premuto anche un quarto d'ora il triangolo..il pallone viene calibrato sempre allo stesso modo, finirà li. (forse in questo l'assistito penalizza, ma al momento per me è così).
guarda ho giocato in assistito fino a poche settimane fa. Non ho avuto grandi problemi con il filtranti. Per la tipologia di goal Che mi hai chiesto vedo se ho qualcosa salvato , ma non credo . Non è un tipo di giocata Che mi esalta a tal punto da salvarla
 
  • Like
Reactions: LUKR7

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
non so, vorrei vedere un tuo video dove con un centrocampista lanci un ala (anche rapida va bene), agganci il pallone e vai in porta. a me sembra che quei palloni non arrivino mai, il difensore riesce sempre a prendere la palla e puoi tener premuto anche un quarto d'ora il triangolo..il pallone viene calibrato sempre allo stesso modo, finirà li. (forse in questo l'assistito penalizza, ma al momento per me è così).
Trovato . Filtrante assistito

 
  • Like
Reactions: davidovic e LUKR7

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
....
....


....


Vi odio, stasera devo riprovare leggenda, quanto tempo perso a provare e riprovare prima di cominciare una nuova master

Edit: ovviamente scherzo, vi adoro, ma non risolve il mio problema! :p
 
  • Like
Reactions: davidovic

LUKR7

Pulcini
5 Agosto 2019
88
55
18
PSN ID
LUKR7
Trovato . Filtrante assistito

grazie del video :) bel gol, anche se a me fino ad oggi non è mai capitato che il difensore avversario con il pallone in arrivo si metta a scattare così, senza motivo, verso la propria metà campo.
cmq si, era questa piu o meno la giocata che intendevo!!
(y)
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Beh intanto piano piano mi decido e "purtroppo" penso di restare a superstar. Leggenda a lati positivi ma troppi episodi non da calcio ma più di videogame. E preferisco sempre il Calcio. Ovviamente niente di deciso... Ma quasi. Alcuni commenti contrari? Ditemelo che mi piace leggervi e rimettermi in questione ^^
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,779
25,555
113
PSN ID
Safelb
Beh intanto piano piano mi decido e "purtroppo" penso di restare a superstar. Leggenda a lati positivi ma troppi episodi non da calcio ma più di videogame. E preferisco sempre il Calcio. Ovviamente niente di deciso... Ma quasi. Alcuni commenti contrari? Ditemelo che mi piace leggervi e rimettermi in questione ^^

Perché non opti per il cambio livello affrontando a Leggenda solo i team più forti del gioco? Affrontare un Barcellona, Real Madrid, City, Psg, BMonaco, Liverpool, juve etc a Leggenda vi sta tutta ed è anche molto appagante
 
  • Like
Reactions: davidovic

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Sì lo so ma affrontando il Liverpool è l'esatto momento dove voglio vedere il Zaniolo che spinge, resta in piedi, tira dalla disperazione cadendo e ottenendo un rigore. Zaniolo debole che non si gira già fatico contro l'Hellas allora, figurati contro i top club..
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Perché non opti per il cambio livello affrontando a Leggenda solo i team più forti del gioco? Affrontare un Barcellona, Real Madrid, City, Psg, BMonaco, Liverpool, juve etc a Leggenda vi sta tutta ed è anche molto appagante
Io la sto facendo tutta a Leggenda full manual -1 perché il cambio livello a me non piace..
Mi sto divertendo tantissimo...
Non trovo nulla di strano ed impossibile..
Livello impegnativo ma giocabilissimo...
La scelta della velocità di gioco e un altro fattore importante per il gameplay...
Soprattutto per le dinamiche generali...
Fare una partita a -2 e completamente diversa da farla a -1
Io personalmente molto legato al -2 ho dovuto alzare a -1 per rendere il tutto un po piu slegato e dinamico...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,163
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten