GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Ragazzi , non mi ricordo . Come si fa a cambiare i moduli personalizzati con i tasti , senza mettere in pausa ?
Vado a memoria. Intanto devi mettere "si" a cambio tattiche predefinite e poi in game tenere premuto per un paio di secondi in su o in giù la croce direzionale.
 
  • Like
Reactions: alberico

LUKR7

Pulcini
5 Agosto 2019
88
55
18
PSN ID
LUKR7
ragazzi scusate, alcune domande:

1) è normale che con i comandi assistiti e a livello leggenda.i passaggi filtranti non vadano QUASI MAI a buon fine?
se il giocatore ha campo davanti a se..il filtrante è corto e finisce sulla testa/piedi del difensore avversario mentre se non ha molto spazio è lungo. vedo la cpu fare filtranti anche di 45/50 metri sui piedi e io, che uso la juve, non riesco a farne uno.(sono pronto a mettermi in gioco dicendo che forse sono una pippa però è tutto un po' strano)

2) può essere che a leggenda gli avversari abbiano un boost di velocità o la squadra utente venga rallentata? es: douglas costa, cuadrado, bernardeschi, dybala, ronaldo non riescono ad andare via palla al piede. CHIUNQUE dei difensori del torino è più veloce dei miei giocatori. viceversa, però, belotti palla al piede va via a cuadrado, de ligt, alex sandro. in generale è una cosa che ho notato con tutti i giocatori.cuadrado senza palla non riesce a star dietro a un qualsiasi giocatore del torino palla al piede. molto strano..

3) tiri e passaggi al volo? la maggior parte delle volte non funziona!!! posso capire il posizionamento, il tempismo ecc ecc..ma qui i giocatori stoppano volontariamente il pallone senza che nessuno l'abbia chiesto.

molto spesso mi sento piu spettatore che giocatore....

avete qualche consiglio da darmi?
grazie mille
Luca
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: LinoRoma

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Purtroppo è così!
A leggenda I filtranti alti andati a segno sono veramente pochi perché la cpu vuoi per il boost sulla velocità o le chiusure difensive comunque di testa la prende quasi sempre!
E sempre a leggenda oltre ad esserci una cpu più veloce e più resistente allo stesso tempo i nostri invece appaiono più impacciati nel controllare o passare il pallone o a prendere posizione sembrando come rallentati di proposito!
Purtroppo leggenda è così!
Bisogna chiudere più di un occhio su molte cose..
 
  • Like
Reactions: LUKR7

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
ragazzi scusate, alcune domande:

1) è normale che con i comandi assistiti e a livello leggenda.i passaggi filtranti non vadano QUASI MAI a buon fine?
se il giocatore ha campo davanti a se..il filtrante è corto e finisce sulla testa/piedi del difensore avversario mentre se non ha molto spazio è lungo. vedo la cpu fare filtranti anche di 45/50 metri sui piedi e io, che uso la juve, non riesco a farne uno.(sono pronto a mettermi in gioco dicendo che forse sono una pippa però è tutto un po' strano)

2) può essere che a leggenda gli avversari abbiano un boost di velocità o la squadra utente venga rallentata? es: douglas costa, cuadrado, bernardeschi, dybala, ronaldo non riescono ad andare via palla al piede. CHIUNQUE dei difensori del torino è più veloce dei miei giocatori. viceversa, però, belotti palla al piede va via a cuadrado, de ligt, alex sandro. in generale è una cosa che ho notato con tutti i giocatori.cuadrado senza palla non riesce a star dietro a un qualsiasi giocatore del torino palla al piede. molto strano..

3) tiri e passaggi al volo? la maggior parte delle volte non funziona!!! posso capire il posizionamento, il tempismo ecc ecc..ma qui i giocatori stoppano volontariamente il pallone senza che nessuno l'abbia chiesto.

molto spesso mi sento piu spettatore che giocatore....

avete qualche consiglio da darmi?
grazie mille
Luca
Io gioco manuale quindi alcune cose non posso giudicarle.
Per la mia esperienza penso che ultimamente giocare a livello leggenda vuol dire incontrare giocatori come se fossero sempre in giornata di grazia.
In fase offensiva i giocatori della cpu non fanno cose assurde, ma fanno quello che farebbero nelle giornate migliori.
Questo ci piace anche, perchè vediamo il computer fare giocate che fino allo scorso anno ci sognavamo.

Il problema è che anche in fase difensiva la cpu gioca come se i propri giocatori fossero nella giornata migliore.
E questo ci piace meno, perchè ci da' l'impressione che i nostri giocatori siano penalizzati, quando invece, secondo la mia opinione, capita semplicemente che sia i giocatori della cpu a giocare al massimo, un po' come quando nella realtà il difensore di buon livello di una squadra media annulla il Cristiano Ronaldo di turno.

In pratica si evidenzia quello che si diceva nei primi mesi, cioè che la fase difensiva della cpu è superiore a quella offensiva.
Quindi, aumentandole entrambe, la fase offensiva diventa difficile da contrastare ma sempre in maniera accettabile, quella difensiva diventa abbastanza frustrante da affrontare.
 
  • Like
Reactions: davidovic e LUKR7

LUKR7

Pulcini
5 Agosto 2019
88
55
18
PSN ID
LUKR7
grazie ragazzi per le risposte...peccato per questa cosa..sembrano piccolezze facilmente risolvibili.... forse però, per una godibilità maggiore allora tornerò a superstar.
grazie ancora!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Ho ripreso di brutto .... sto ricevendo molti falli per spallate irruenti ... falli mai visti in precedenza se non di rado .... chiedo se anche voi che giocate con gp originale konami ne vedete .... in questo caso mi fischia pure il rigore
 
Ultima modifica:

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Io gioco manuale quindi alcune cose non posso giudicarle.
Per la mia esperienza penso che ultimamente giocare a livello leggenda vuol dire incontrare giocatori come se fossero sempre in giornata di grazia.
In fase offensiva i giocatori della cpu non fanno cose assurde, ma fanno quello che farebbero nelle giornate migliori.
Questo ci piace anche, perchè vediamo il computer fare giocate che fino allo scorso anno ci sognavamo.

Il problema è che anche in fase difensiva la cpu gioca come se i propri giocatori fossero nella giornata migliore.
E questo ci piace meno, perchè ci da' l'impressione che i nostri giocatori siano penalizzati, quando invece, secondo la mia opinione, capita semplicemente che sia i giocatori della cpu a giocare al massimo, un po' come quando nella realtà il difensore di buon livello di una squadra media annulla il Cristiano Ronaldo di turno.

In pratica si evidenzia quello che si diceva nei primi mesi, cioè che la fase difensiva della cpu è superiore a quella offensiva.
Quindi, aumentandole entrambe, la fase offensiva diventa difficile da contrastare ma sempre in maniera accettabile, quella difensiva diventa abbastanza frustrante da affrontare.
Pero ce da dire che se presa coscenza di tutto cio Vincere a Leggenda o strappare anche solo un pareggio ha un sapore nettamente migliore che a Superstar...
Parlo sempre giocando in full manual...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ho ripreso di brutto .... sto ricevendo molti falli per spallate irruenti ... falli mai visti in precedenza se non di rado .... chiedo se anche voi che giocate con gp originale konami ne vedete .... in questo caso mi fischia pure il rigore
Con tutta sincerità mi sembra davvero un po' troppo. Va bene voler vedere i rigori,ma uno dato così....lo avessero fischiato contro di me quando giocavo avrei sodomizzato l'arbitro in campo con tutta la terna. Mi sembra davvero irreale ed esagerato. Come diceva Montero,non è più calcio.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Con tutta sincerità mi sembra davvero un po' troppo. Va bene voler vedere i rigori,ma uno dato così....lo avessero fischiato contro di me quando giocavo avrei sodomizzato l'arbitro in campo con tutta la terna. Mi sembra davvero irreale ed esagerato. Come diceva Montero,non è più calcio.

Ho messo questo intervento estremo in quanto in area ma me ne sono capitati tanti altri fuori area.
Chiedevo per curiosità se li ricevete pure voi questi tipi di falli perché seppure giocando con gp moddato da mesi non ne avevo mai visti cosi di frequente.
Sono proprio “spinte” da dietro sulla schiena: me ne hanno fatte tante altre più evidenti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Ho messo questo intervento estremo in quanto in area ma me ne sono capitati tanti altri fuori area.
Chiedevo per curiosità se li ricevete pure voi questi tipi di falli perché seppure giocando con gp moddato da mesi non ne avevo mai visti cosi di frequente.
Sono proprio “spinte” da dietro sulla schiena: me ne hanno fatte tante altre più evidenti.
Fuori area qualche fallo del genere ultimamente l'ho visto. In area no.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Pero ce da dire che se presa coscenza di tutto cio Vincere a Leggenda o strappare anche solo un pareggio ha un sapore nettamente migliore che a Superstar...
Parlo sempre giocando in full manual...

Lo dico da tempo ... ecco perché io VOGLIO sollevare la Champions affrontando i primi 8 top team del ranking a liv Leggenda!!!
 
  • Like
Reactions: davidovic

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Sto rivalutando il modulo Fluido .... e portando il 433 in fase difensiva ad un 442 facendo slittare dietro un EDA in CLD c è una fantastica protezione di tutte le aree del campo (2 linee da 4 perfette e vicine L una all altra): gioco pazzesco! Sicuramente la massima espressione di pes!
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sto rivalutando il modulo Fluido .... e portando il 433 in fase difensiva ad un 442 facendo slittare dietro un EDA in CLD c è una fantastica protezione di tutte le aree del campo (2 linee da 4 perfette e vicine L una all altra): gioco pazzesco! Sicuramente la massima espressione di pes!
Moltissime squadre che giocano con il 4 2 3 1 poi difendono con il 4 4 2. Ma anche alcune che attaccano con il 4 3 3 come la Juve. Menomale che in Pes c'è il modulo fluido che ci permette di replicare tutto ciò
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Ma che è sta coppetta?! I tifosi ESIGONO la Champions :rotfl::rotfl:

P.s. rigore su Chiellini scandaloso averlo dato :rotfl:

@Magic_Of_Immortality
Stasera ho L esordio in champions in un girone sulla carta non complicato: Tottenham, Basilea e L ultima non la ricordo ma non è un top team...
Detto questo la Juve vera se non erro son 2 anni che stecca la Supercoppa Tim ... quindi intanto mettiamo in bacheca 1 trofeo su 1 disputato ... per la Champions stavolta darò il massimo per portarla a casa!!!! Ce la devo fare! Ce la voglio fare!
 

LUKR7

Pulcini
5 Agosto 2019
88
55
18
PSN ID
LUKR7
Ho ripreso di brutto .... sto ricevendo molti falli per spallate irruenti ... falli mai visti in precedenza se non di rado .... chiedo se anche voi che giocate con gp originale konami ne vedete .... in questo caso mi fischia pure il rigore
io gioco su PS4 e ti posso garantire che i falli sono abb. imbarazzanti:
- rigori in una master league completa: ZERO.
- molto spesso fischia falli al contrario, entro in serpentina tra gli avversari, vengo abbattuto e fischia fallo per loro.
- scivolate assassine della CPU non me le fischia mai, in compenso..se un giocatore mi sfiora leggermente il piede..da la punizione.
- quando faccio il velo, e mi giro per scappare in velocità prendo gomitate in mezzo ai denti e che sia dentro o fuori area non fischia MAI. peccato perchè è una giocata che mi piace fare..

non mi piace per niente la gestione arbitrale di questo Pes.
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

LUKR7

Pulcini
5 Agosto 2019
88
55
18
PSN ID
LUKR7
Pero ce da dire che se presa coscenza di tutto cio Vincere a Leggenda o strappare anche solo un pareggio ha un sapore nettamente migliore che a Superstar...
Parlo sempre giocando in full manual...
si è vero, però mi sono accorto che i modi per bucare la difesa sono sempre gli stessi...non posso permettermi di variare...cross e gol di testa non se ne fanno quasi mai, imbucate con il filtrane MAI...i gol sono (parlo per me) quasi sempre uguali.
quindi, vincere si può vincere ma mi sembra che si debba sempre fare la stessa cosa...non so, non mi convince...
 
  • Like
Reactions: Bomber811