GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Ho fatto ulteriori test a leggenda vs superstar.

Col tempo rivedo i problemi che, a titolo personale ovviamente, vedevo prima, nonostante i miglioramenti notevoli in questo livello.

Per esempio il ritardo nei commandi, passaggi sbagliati "per forza" o la reattività un pochino esagerata della cpu.

Vorrei ancora fare qualche provino per poter riavviare una master.

Come lo vedete il confronto SS/Leggenda?
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Ho fatto ulteriori test a leggenda vs superstar.

Col tempo rivedo i problemi che, a titolo personale ovviamente, vedevo prima, nonostante i miglioramenti notevoli in questo livello.

Per esempio il ritardo nei commandi, passaggi sbagliati "per forza" o la reattività un pochino esagerata della cpu.

Vorrei ancora fare qualche provino per poter riavviare una master.

Come lo vedete il confronto SS/Leggenda?
Io ad oggi non riesco a decidermi...superstar lo trovo non dico facile ma sicuramente troppo meno impegnativo di Leggenda. Di contro leggenda in molte azioni lo vedo troppo forzato...tipo recuperi dei difensori della cpu o L eccessiva prepotenza fisica sempre della Cpu...per ora vivo in un limbo e fatico a decidermi....
 
  • Like
Reactions: LinoRoma

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io ad oggi non riesco a decidermi...superstar lo trovo non dico facile ma sicuramente troppo meno impegnativo di Leggenda. Di contro leggenda in molte azioni lo vedo troppo forzato...tipo recuperi dei difensori della cpu o L eccessiva prepotenza fisica sempre della Cpu...per ora vivo in un limbo e fatico a decidermi....
Prova superstar in Manual ...
 

Jojo_85

Pulcini
27 Dicembre 2019
68
40
18
Ma è normale che a velocità -1 non si riesca ad fischiare in totale più di 2-3 falli a partita?
Ho fatto tipo 4-5 partite in competizioni ufficiali a 14 minuti sia a Superstar che a Leggenda e ho avuto anche 2 gare da 0 falli...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Si anche io leggenda lo trovo leggermente troppo.. non è che sia super scriptato o altro, cioè si è visto ben di peggio altri anni a superstar o si vede ben di peggio su FIFA o altri sportivi. Però si probabilmente è un po' troppo impegnativo per i miei gusti.. nel senso faccio magari cinque amichevoli con la squadra delle leggende 5 stelle tutti fenomeni contro un west Ham o comunque una squadra da 3 e mezzo/4 stelle rischio di fare più sconfitte che vittorie e le vittorie sono tutte sudate
Superstar è un pelo più equilibrato sia sui risultati che su certe dinamiche, ad esempio colpi di testa/calci d'angolo, qualche rimpallo o reattività/recuperi di giocatori e difensori. Ripeto non sono astronomiche ma qualcosina si sente a leggenda. Superstar mi diverto di piu.
Se vedo che mi diventa troppo stretto non credo di voler fare ulteriori prove a leggenda, ormai credo non sia proprio un livello adatto a me, piuttosto tornerei al full manual
 
  • Like
Reactions: Bomber811

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Ci vorrebbe superstar + oppure leggenda-.
Il livello leggenda è ben fatto, ma qualcosa di esagerato è ancora presente.
Superstar non è facile in senso assoluto ma spesso la CPU sembra troppo "molla".
Volevo fare un campionato scozzese con tutte le squadre e usando di volta in volta quelle di casa. A superstar praticamente domino tutte le partite, al di là dei singoli risultati. A leggenda invece ogni partita è troppo al limite si vedono squadre da una stella e mezza giocare troppo bene.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Ecco, esattamente.

Beh, se guardo la Roma di ieri sera dovrei giocarle tutte a LeggendaPremiumPlatineUltimatePlusHard però non c'è.

Okay, un ULTIMO provino stasera su le due prime di master poi mi decido per il resto dell'anno
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Nello specifico che comandi devo mettere?
Perlomeno tiri manuali e passaggi assistenza zero.
Personalmente il filtrante lo lascio base, che senza assistenza è in ogni caso non efficace come con le assistenze. E comunque lo uso pochissimo, preferisco passare la palla anche nello spazio con X o cerchio.
Il resto vedi te, meno guide e aiuti metti e più giochi manuale.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
vengo da una sessione di 2 ore di leggenda ( con squadre modificate ) con pass. manuali, tiro base e filtr. avanzato. Sono letteralmente entrato dentro lo schermo, grandissima immersione. Ho preso anche qualche sverniciata severa ma giusta. Ho dovuto aggiustare qualcosa a livello tattico nella mia difesa a 3. Di solito con le assistenze i miei difensori centrali esterni li trasformavo in terzini, ma con il manuale per adesso è meglio che li tengo bloccati , perchè dato che gli errori miei nei passaggi aumentano devo essere più coperto sulle ripartenze avversarie. Oggi pomeriggio Mi sono divertito con Pes come non mi capitava da molto, molto tempo
 
Ultima modifica:

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ma quanto sono inutili i calci d’angolo in Pes sopratutto a leggenda?!
La percentuale tra angoli concessi/battuti e goal è davvero troppo ridicola!
La cpu arriva su ogni pallone alto!
Ancora sto aspettando di segnare il primo goal su calcio d’angolo a leggenda..
Davvero frustrante!
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
In altra cosa che mi fa storcere il
Naso a leggenda è che ho fatto la
Stessa partita in master prima a superstar poi a leggenda...stesso modulo...stesse condizione dei miei giocatori...il mio attaccante con caratteristica “opportunista” a superstar scattava sempre e mi suggeriva il passaggio a leggenda resta come imbalsamato e scatta raramente in profondità .... questa onestamente non mi sembra una cosa scorretta per aumentare il licvrllo di difficoltà...poi magari capita solo a me e amen...
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Bomber no anch'io ho questa impressione che a volte non "scatta" l'abilità.

Poi Jamiro. Ho fatto due partite aeggenda stasera e ho perso entrambi ma segnando due volte di testa su calcio d'angolo! Ahah sarà l'abitudine.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Bomber no anch'io ho questa impressione che a volte non "scatta" l'abilità.

Poi Jamiro. Ho fatto due partite aeggenda stasera e ho perso entrambi ma segnando due volte di testa su calcio d'angolo! Ahah sarà l'abitudine.
Mah, a dire il vero anche io a leggenda da un po' i calci d'angolo potrei anche non batterli. Eppure mesi fa sempre a leggenda ne segnavo un buon numero. Io credo che con le varie patch cambino qualcosa nelle varie situazioni, a volte ci adattiamo subito, altre facciamo molta più fatica.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io da quando sono passato a leggenda non riesco a segnare su calcio d’angolo.. e dire che le sto provando tutte ma niente!
Con l’ultima patch la cpu è stata resa davvero forte di testa! Forse anche troppo!
 
  • Like
Reactions: the elder

babareto1

Pulcini
5 Agosto 2019
34
16
8
Io ho notato degli errori e tipologie di passaggi della cpu diversi dal solito da quando gioco in full manual (superstar). Secondo me anche la cpu simula di giocare in full manual, quindi quel ragazzo Matt mi sa che ha ragione.
 
  • Like
Reactions: davidovic

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
182079Queste sono le impostazioni che sto usando per giocare in manuale livello superstar...2 partire fatte e, non vorrei dirlo troppo forte, mi sono divertito... vanno bene per giocare in manuale o devo cambiare qualoscka??
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Visualizza allegato 182079Queste sono le impostazioni che sto usando per giocare in manuale livello superstar...2 partire fatte e, non vorrei dirlo troppo forte, mi sono divertito... vanno bene per giocare in manuale o devo cambiare qualoscka??
Se hai voglia Prova anche il filtrante avanzato .... È un comando molto appagante. È come se stessi calciando tu il pallone .... Puoi dargli l effetto che vuoi con il movimento dello stick...richiede un po' di tempo per essere eseguito quindi non può essere utilizzato in tutte le situazioni.
Per fare un po' di pratica usalo con il mirino così capisci bene
 
  • Like
Reactions: Bomber811

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Se hai voglia Prova anche il filtrante avanzato .... È un comando molto appagante. È come se stessi calciando tu il pallone .... Puoi dargli l effetto che vuoi con il movimento dello stick...richiede un po' di tempo per essere eseguito quindi non può essere utilizzato in tutte le situazioni.
Per fare un po' di pratica usalo con il mirino così capisci bene
E' un comando che conosco.
Ma ci sono due cose che non mi convincono.
La prima è che quello rasoterra, quest'anno, se non è cambiato ultimamente. è molto, troppo, macchinoso.
La seconda è che non è un vero e proprio comando manuale, per come lo intendo io, ma un comando in più che permette passaggi al limite del non realismo. Soprattutto quando lo inserirono con Pes2015, una volta padroneggiato, era veramente un aiuto eccessivo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,585
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771