GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,194
113
Non cambierai mai livello???? Sicuro 100%????
Non dimenticare che hai apprezzato il gioco a velocità +2 ... se un mese fa ti avessero detto che avresti giocato pes a +2 ti saresti sganasciato dalle risate!
In merito alla mia avventura alla ricerca della Champions il problema non si pone perché sono convinto al 100% che la prox stagione la vinco senza se e senza ma: il Borussia Dortmund ed io abbiamo fame di salire sul tetto d Europa! E stavolta non fallirò!
Assolutamente impossibile.
Intanto non ne vedo proprio il bisogno, ancora ancora poteva avere un po' di senso nel 2018.
Ma adesso le grandi mediamente sono più impegnative delle piccole, se poi occasionalmente non avviene è come accade nella realtà.
Rendere le squadre forti ancora più forti e le deboli ancora più deboli mi sembra assurdo e anche poco realistico.
Poi il criterio con cui farlo è sempre arbitrario.
Tu giochi a leggenda contro le prime 8 del ranking. Perchè non contro le prime 6 o le prime 10? E perchè giochi a campione contro le neopromosse e non ti basi sul ranking? Un Parma anche se neopromosso e più forte della Spal.

Soprattutto, è lo stesso concetto per il quale, come scrivevo ieri, le modifiche che faccio alle squadre della cpu le faccio anche alla mia.
Non voglio darmi un vantaggio o uno svantaggio in partenza che non sia quello determinato dai valori delle squadre. A maggior ragione non mi darò mai un ulteriore svantaggio giocando contro una squadra più forte e nemmeno un vantaggio giocando contro una più debole.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Dunque .... record personale ...

Arrivato secondo in Bundesliga dietro ovviamente al Bayern Monaco mi sono qualificato di diritto alla Champions......ma......sono tornato clamorosamente in Spagna!!! Stavolta al Barcellona!!!!

Record cambio squadre: Juventus, Atletico Madrid, Real Madrid, Juventus, Borussia Dortmund ed ora Barcellona!

E che spettacolo di squadra!!!!!

433 in tacca rossa dall inizio!

Supercoppa di Spagna
Valencia-Barcellona 1-4 (tripletta Messi)
Barcellona-Valencia 4-0 (tripletta Messi)

Liga
Barcellona-Valladolid 5-0 (doppietta Messi)

Barcellona fortissimo!!!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma infatti il TS ha molta meno influenza di quello che si dice .... per lo meno a pes20 ....
Il TS non incide moltissimo, lo script si. Non è possibile che l'Eibar a superstar mi metta più in difficoltà che il Barcellona a Leggenda. Col Barca ho perso 4-0,e ci sta. Con l'Eibar vedere una scivolata CPU su un mio giocatore tramutata in fallo contro non mi era ancora capitato. Così come il fallo in area per gomitata o sgambetto,nella stessa partita,non sanzionato. Quando è così spengo e riprovo domani,se no prendo la play e la spacco in due,così come vorrei spaccare il deretano al programmatore, ai suoi familiari ed antenati fino alla settima generazione.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Maxbre

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,173
784
113
PSN ID
Californianodoc
Dunque .... record personale ...

Arrivato secondo in Bundesliga dietro ovviamente al Bayern Monaco mi sono qualificato di diritto alla Champions......ma......sono tornato clamorosamente in Spagna!!! Stavolta al Barcellona!!!!

Record cambio squadre: Juventus, Atletico Madrid, Real Madrid, Juventus, Borussia Dortmund ed ora Barcellona!

E che spettacolo di squadra!!!!!

433 in tacca rossa dall inizio!

Supercoppa di Spagna
Valencia-Barcellona 1-4 (tripletta Messi)
Barcellona-Valencia 4-0 (tripletta Messi)

Liga
Barcellona-Valladolid 5-0 (doppietta Messi)

Barcellona fortissimo!!!
Ehhh bella la vita col barca... Questa champions è un ossessione vero?!! :)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
Dunque .... record personale ...

Arrivato secondo in Bundesliga dietro ovviamente al Bayern Monaco mi sono qualificato di diritto alla Champions......ma......sono tornato clamorosamente in Spagna!!! Stavolta al Barcellona!!!!

Record cambio squadre: Juventus, Atletico Madrid, Real Madrid, Juventus, Borussia Dortmund ed ora Barcellona!

E che spettacolo di squadra!!!!!

433 in tacca rossa dall inizio!

Supercoppa di Spagna
Valencia-Barcellona 1-4 (tripletta Messi)
Barcellona-Valencia 4-0 (tripletta Messi)

Liga
Barcellona-Valladolid 5-0 (doppietta Messi)

Barcellona fortissimo!!!

Se non la vinci nemmeno con il Barcellona, forse questa regola delle partite a Leggenda con i primi 8 club andrebbe un po' rivista
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,194
113
Il TS non incide moltissimo, lo script si. Non è possibile che l'Eibar a superstar mi metta più in difficoltà che il Barcellona a Leggenda. Col Barca ho perso 4-0,e ci sta. Con l'Eibar vedere una scivolata CPU su un mio giocatore tramutata in fallo contro non mi era ancora capitato. Così come il fallo in area per gomitata o sgambetto,nella stessa partita,non sanzionato. Quando è così spengo e riprovo domani,se no prendo la play e la spacco in due,così come vorrei spaccare il deretano al programmatore, ai suoi familiari ed antenati fino alla settima generazione.
Non capisco, visto che fai una sola stagione di master e disattivi anche il mercato iniziale, fai la master e non i campionati dove certe partite sono decisamente più rare.

Altra cosa, come dicevamo anche con Luca, cambiare livello (ma potrebbe essere anche velocità o telecamera) per una partita ogni tanto è decisamente peggio che giocare sempre a quel determinato livello, perchè non abbiamo l'abitudine a meccaniche diverse dal solito.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non capisco, visto che fai una sola stagione di master e disattivi anche il mercato iniziale, fai la master e non i campionati dove certe partite sono decisamente più rare.

Altra cosa, come dicevamo anche con Luca, cambiare livello (ma potrebbe essere anche velocità o telecamera) per una partita ogni tanto è decisamente peggio che giocare sempre a quel determinato livello, perchè non abbiamo l'abitudine a meccaniche diverse dal solito.
Per giocare in Argentina faccio il campionato,visto che in master svincolano giocatori ad minchiam,vedi Tevez e Mascherano. Per la Liga col Mallorca volevo portare avanti la carriera da allenatore,accettando offerte da altre squadre,qualora arrivassero e mi garbasse la situazione. Anche perché il Mallorca ha 256000€ di fondi per trasferimenti, quindi posso solo vendere. L'idea era far crescere squadra e giocatori,magari per un paio di stagioni,e poi passare ad un'altro club. Tornando al discorso Barca-Eibar,coi catalani a Leggenda ho percepito la forza,ma non le forzature. Ho regalato due gol,potevo segnarne due io. Tutto sommato divertente. Mi hanno preso a pallate ma hanno anche fatto errori dietro. Con l'Eibar invece...l'emblema è stata la scivolata CPU da dietro,con Caressa che dice "ahi ahi,brutto intervento",e poi vedermi fischiare il fallo contro perché ha calcolato che la CPU ha preso palla,stendendo il mio giocatore,che rialzandosi tocca la CPU e da lì il fallo contro.o_O
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,194
113
Per giocare in Argentina faccio il campionato,visto che in master svincolano giocatori ad minchiam,vedi Tevez e Mascherano. Per la Liga col Mallorca volevo portare avanti la carriera da allenatore,accettando offerte da altre squadre,qualora arrivassero e mi garbasse la situazione. Anche perché il Mallorca ha 256000€ di fondi per trasferimenti, quindi posso solo vendere. L'idea era far crescere squadra e giocatori,magari per un paio di stagioni,e poi passare ad un'altro club. Tornando al discorso Barca-Eibar,coi catalani a Leggenda ho percepito la forza,ma non le forzature. Ho regalato due gol,potevo segnarne due io. Tutto sommato divertente. Mi hanno preso a pallate ma hanno anche fatto errori dietro. Con l'Eibar invece...l'emblema è stata la scivolata CPU da dietro,con Caressa che dice "ahi ahi,brutto intervento",e poi vedermi fischiare il fallo contro perché ha calcolato che la CPU ha preso palla,stendendo il mio giocatore,che rialzandosi tocca la CPU e da lì il fallo contro.o_O
L'arbitraggio non ci faccio nemmeno più caso.
Ho appena fatto fallo da dietro all'uomo della cpu lanciato da solo in posizione centrale proprio sulla linea dell'area di rigore.
Diciamo che poteva anche non essere fallo, ma visto che lo ha fischiato mi aspettavo il probabile rigore (forse il contatto è stato pochissimo prima della linea) e il certo cartellino rosso.
Invece punizione dal limite (che poteva starci) e semplice cartellino giallo. Fossi stato la cpu avrei avuto molto da ridire.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Se non la vinci nemmeno con il Barcellona, forse questa regola delle partite a Leggenda con i primi 8 club andrebbe un po' rivista

Cmq il gioco è eccezionale! Giocare col 433 con juve, Real o Barca è completamente diverso!
Ieri sera mi son detto: voglio provare Messi e giocare da Barca dominando.
Ho iniziato con il 433 con linea difensiva abbastanza alta e compatta, il MED, 2 CC alti, 2 ESA+EDA e 1 P, passaggi corti, raggio d azione basso etc ma soprattutto partenza dall inizio in tacca rossa e pad croce direzionale subito verso sx o dx per tenere alta la difesa.
Morale: DOMINIO TOTALE! Supercoppa di Spagna in bacheca! 13 gol fatti e 1 subito in 3 match, 8 gol Messi!
Messi con lo stile di gioco "taglio al centro" unito penso alle sue statistiche fa degli inserimenti allucinanti!
Per ora delude solo Griezmann!
E si @Ronin confermo: col Barcellona ho solo 1 obiettivo e si chiama poker ovvero Supercoppa di Spagna (vinta), Copa del Rey, Liga e soprattutto CHAMPIONS LEAGUE!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi la musica sta cambiando ..... Barcellona-Manchester City Champions League liv Leggenda 1-0 su rigore!!!!
 
  • Like
Reactions: davidovic

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,540
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771