GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Secondo Voi posso farcela?
Bayern Moncao 76pti
Borussia Dortmund 64pti
33esima Borussia Dortmund-Bayern Monaco
se vinco vado a -9 con 5 match da disputare
impossibile
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,071
1,577
113
La vedo un po’ complicata.
Il Bayern che perda così tanti punti (scontro diretto a parte) lo vedo difficile ma finché la matematica non ti condanna...
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Poco fa ho fatto Manchester - Pes United finita 0-2 per me.
Partita bellissima come ritmi di gioco e fasi di gara in cui le due squadre dominavano alternandosi.
Giuro che sembrava una partita vera e mi sono divertito.
Tuttavia non basta per trarre delle conclusioni anche se sono già 3 le partite che ho giocato con questo minutaggio... bisognerà aspettare le piccole che di solito sono le più ostiche.
Con le grandi o prendo imbarcate pazzesche (0-5 dall’Arsenal e 4-0 dal Liverpool) oppure le gestisco discretamente al punto di pareggiare / vincere. La mia bestia nera è il Fulham che mi perseguita dalla Championship...
Guarda se ti puo far piacere io ne ho fatte gia 3...
E stupendo!!
Juve Stabia Juve 0-1 andata coppa italia
Juve - Juve Stabia 2-0 ritorno coppa italia
Questo ottimo test per 2 motivi Coppa italia + squadra piccola ..
Tutte e due reali .. squadra piccola rognosa ostica ma piccola..

Se giocato con calma gameplay fantastico..Bisogna fare una fase difensiva di contenimento e non di pressing sul portatore di palla..
Ho visto continuamente cambiare tipo di giocata dato dal fatto di non pressare costantemente e cercare invece di chiudere le linee di passaggio..in piu
gioocare di Stick ed utilizzare R1 quando serve e la ricetta vincente di questo gameplay..

L'altra:

Bayern Leverkusen Juve 0-2
Partita anche questa piu aperta ma la differenza di caratura del Leverkusen con la Juve Stabia tangibile..
Non penso che riserverà sorprese spiacevoli...andando avanti...il gameplay e questo...
Per adesso grazie infinite del consiglio e per me avanti cosi...
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Scusa ma la tua Bundesliga non ha 18 squadre e dunque 34 giornate come nella realtà? Come fai ad averne 38? :D

Non ci ho fatto caso!!!!
Allora sono alla penultima!!!!!!
Quindi ho perso già matematicamente!!!!!
Va beh .. mi gioco lo scontro diretto per un posto sicuro in champions!!!!
Sono fuso!!!!!
 
  • Like
Reactions: Ronin

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
E comunque se mi qualifico alla Champions rimango al Dortmund e dopo un anno di esperienza e conoscenza giocatori stavolta non ho dubbi: mi gioco la stagione per il Triplete
COPPA DI GERMANIA
BUNDESLIGA
E stavolta .... senza alcun timore VINCO LA CHAMPIONS 100%
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
E comunque se mi qualifico alla Champions rimango al Dortmund e dopo un anno di esperienza e conoscenza giocatori stavolta non ho dubbi: mi gioco la stagione per il Triplete
COPPA DI GERMANIA
BUNDESLIGA
E stavolta .... senza alcun timore VINCO LA CHAMPIONS 100%

Buono anche se quella forte sensazione di deja-vu permane..
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Già... veramente tanta roba.
Se mi mettessero i replay, i portieri ed il contorno di FIFA non potrei più farne a meno :p
Replay pace .. portieri ci si puo accontentare e per il contorno io utilizzo i cori in formato mp3 e li faccio andare in modalità Repeat con il lettore multimediale...
Io l'audio ce lo settato cosi:
TELECRONACA 4
AUDIO PUBBLICO 3
FILE CORI Mp3 1 con lettore multimediale...
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Mi sto editando la Premier. Oltre alle modifiche già collaudate di togliere " esperto palle lunghe " e mettere " marcatore " e " intercettazione " a tutti i giocatori e valori difensivi alti per gli attaccanti dei top team sto mettendo anche l abilità " leader " a molti giocatori delle grandi squadre in modo che la tattica gegenpressing ( che ho messo ad Arsenal, Liverpool, City e Chelsea ) non vada a togliere troppa stamina ai loro calciatori
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
E comunque se mi qualifico alla Champions rimango al Dortmund e dopo un anno di esperienza e conoscenza giocatori stavolta non ho dubbi: mi gioco la stagione per il Triplete
COPPA DI GERMANIA
BUNDESLIGA
E stavolta .... senza alcun timore VINCO LA CHAMPIONS 100%
Dai Luca, quest'anno hai provato il gioco con altre squadre oltre la Juve.. il prossimo step sarà fare un po' di mercato :rotfl:
Qualche innesto, secondo me, se si vuole effettivamente vincere qualche trofeo mi sembra inevitabile
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ieri ho preso un rigore assurdo.. peccato che non l'ho registrato.. Inter (io)- Genoa.. rimpallo da calcio d'angolo con palla che finisce vicino a Perin che era a terra (gli era partita l'animazione di parare con la gamba da terra), Biraghi gli corre addosso stile carica e cade.. rigore per me, quando nella realtà sarebbe stata tutta la vita fallo sul portiere.. non lo scopriamo di certo oggi, ma il sistema sulle collisioni è decisamente da ricalibrare quasi totalmente
 
  • Like
Reactions: the elder

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Per le tattiche delle big invece sto prendendo spunto dal canale YouTube Total Football, che ha molti video interessanti. Per esempio , mi stavo guardando il Tottenham di Mourinho che difende con il 4 4 2 ma attacca con il 3 2 4 1. Quindi l ho replicato con il modulo fluido
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: naporsocapo

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Dai Luca, quest'anno hai provato il gioco con altre squadre oltre la Juve.. il prossimo step sarà fare un po' di mercato :rotfl:
Qualche innesto, secondo me, se si vuole effettivamente vincere qualche trofeo mi sembra inevitabile

Intanto metto in cascina il secondo posto in Bundesliga e riparto col Dortmund per provare L impresa storica: Bundesliga + Champions....i giocatori ho imparato a conoscerli e ho definito la formazione ufficiale 4231 ... vedremo ... ma stavolta voglio giocare una stagione attentissima
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
Mi sto editando la Premier. Oltre alle modifiche già collaudate di togliere " esperto palle lunghe " e mettere " marcatore " e " intercettazione " a tutti i giocatori e valori difensivi alti per gli attaccanti dei top team sto mettendo anche l abilità " leader " a molti giocatori delle grandi squadre in modo che la tattica gegenpressing ( che ho messo ad Arsenal, Liverpool, City e Chelsea ) non vada a togliere troppa stamina ai loro calciatori

Sto quasi finendo la Ligue 1 tutto col copy base
 

Todis89

Esordienti
16 Settembre 2018
132
119
43
Ciao a tutti, lo chiedo anche qui...
Non gioco a Pes da 4 mesi e mi servirebbbe qualche dritta per renderlo migliore.
Difficoltà ?
Velocità ?
Tattiche per la cpu ecc ecc

Grazie in anticipo
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,173
784
113
PSN ID
Californianodoc
Ciao a tutti, lo chiedo anche qui...
Non gioco a Pes da 4 mesi e mi servirebbbe qualche dritta per renderlo migliore.
Difficoltà ?
Velocità ?
Tattiche per la cpu ecc ecc

Grazie in anticipo
Dipende come sei pad alla mano... Io cmq a campione - 1 12 minuti non ho ancora vinto una cippa! :)
 

Jojo_85

Pulcini
27 Dicembre 2019
68
40
18
A sensazione, Campione non sembra di tanto più facile di Superstar ma ho notato queste cose:

-la CPU difende al 90% come in Superstar ma ci sono decisamente più momenti in cui ti "suggerisce" i momenti in cui puoi andare a segnare (vuoti difensivi assolutamente non dettati dal tuo possesso palla)
-quando attaccano loro se vai di X come i vari PES della PS2 rubi palla nel 90% dei casi,come se non si attivasse quasi mai nella CPU il comando del giocarsela sul fisico.
-sostanzialmente la CPU fa molti tiri in meno rispetto a Superstar ma ha una precisione chirurgica nella finalizzazione del tutto fuori contesto :rotfl:

Le partite sono sempre toste e non è che vinco tante più partite,però il poco bilanciamento c'è tra le due difficoltà,anche a livello di giocabilità per chi si sente frustato come me che tenta di fare qualcosa in più della lotta salvezza con il Napoli in serie A...cioè a Campione ti fanno fare scorribande palla al piede già dai mediani e non riconosci le loro qualità tecniche quando invece devi uscire fuori dall'uscire in pressing avversario furioso o con linee di passaggio bloccate e stai attento anche a come fai gli stop a seguire.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Comunque si ultimamente si prendono rigori un po’ “forzati” mentre altri molto netti non li fischia....staranno sistemando le cose per il prossimo dlc?? :rotfl:
qui sembra più il mio giocatore che cerca il contatto e si auto sgambetta (si vede nel replay rallentato)

 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Lucawe11 secondo te,nella Liga,dovrei fare l'upgrade a Leggenda contro Real,Barca e Atlético? Visto che a Superstar contro i colchoneros è finita 4-1 per me?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,532
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82