GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,984
20,742
113
PSN ID
zona_Cesarini_
con questo gioco si impara sempre e si ha sempre voglia di migliorare e scovare nella parte tattica

secondo voi è importante usare il modulo fluido (fase offensiva / difensiva) ?

a dire il vero avevo provato tempo fa qualche partita ma non ci avevo perso troppo tempo e sono tornato ad un modulo unico

in questo momento gioco col 433, stando alle caratteristiche dei miei giocatori, ma in generale, se posso, prediligo il 4312

Cosa consigliate, nel caso, come modulo fluido per i due sopracitati di base ?

Col 433 ho la tattica avanzata « arretramento ali » che quindi lo fa diventare 451
Perciò è un po’ come usare il modulo fluido in questo caso o dico una fesseria ?
In fase di non possesso io scalo alla prima tacca azzurra e disattivo "terzini alti". Coprono più giocatori, una punta viene dietro a dare una mano da sola,senza alcuna istruzione. Poi appena riprendo palla torno in bianca e riattivo " terzini alti". River Plate,4-3-1-2.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Leggenda per il momento è troppo per me :p
Per tanti anni ho giocato a campione full manual è solo in questa edizione sto provando superstar a -1 (con smadonnamenti annessi)
Nella master che sto portando avanti (giocatori di default scarsi e budget minimo) sono riuscito il primo anno a salire in premier ed ora navigo al 10 posto; recentemente ho alzato il minutaggio a 20 minuti (a campione giocavo a 12) e le partite mi sembrano decisamente più piacevoli e meno snervanti di quando la durata era settata a 15.
Magari a fine stagione provo leggenda in amichevole scendendo anche a -2 come velocità e mettendo 25 minuti partita :)
Cmq se non sali a Leggenda per ovvi motivi starei chiaramente a campione 12 minuti che a Superstar 20 ..
Campione come ti dicevo lo chiamo livello no stress in modalità ML..livello sfida simulazione ottimo..
Senza sorprese particolari...cpu che fa il suo sporco lavoro senza ricorrere a giocate e trucchetti particolari ( in ML)..
Mi piace perche e come se ritrovassi la stessa varietà di leggenda ma con un livello piu umano...
A Leggenda e normale che tutto diventa piu tosto come la cpu si forza di conseguenza in alcune situazioni..
Sicuramente per quello che ho potuto constatare pad alla mano tra Campione Superstar e Leggenda scarterei Superstar per come e programmato il modo di giocare ed il comportamento della Cpu... in altre modalità il discorso scelta livello chiaramente puo cambiare...
Campione cmq Prettamente full manual..chiaro..
12 minuti li trovo anche io perfetti..
 
Ultima modifica:

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,123
1,636
113
Cmq se non sali a Leggenda per ovvi motivi starei chiaramente a campione 12 minuti che a Superstar 20 ..
Campione come ti dicevo lo chiamo livello no stress in modalità ML..livello sfida simulazione ottimo..
Senza sorprese particolari...cpu che fa il suo sporco lavoro senza ricorrere a giocate e trucchetti particolari ( in ML)..
Mi piace perche e come se ritrovassi la stessa varietà di leggenda ma con un livello piu umano...
A Leggenda e normale che tutto diventa piu tosto come la cpu si forza di conseguenza in alcune situazioni..
Sicuramente per quello che ho potuto constatare pad alla mano tra Campione Superstar e Leggenda scarterei Superstar per come e programmato il modo di giocare ed il comportamento della Cpu... in altre modalità il discorso scelta livello chiaramente puo cambiare...
Campione cmq Prettamente full manual..chiaro..
12 minuti li trovo anche io perfetti..
Il tema è che ormai dopo quasi 6 mesi a superstar scendere a campione mi toglierebbe un po’ di goduria ad ogni partita vinta.
Poi incredibilmente portando la durata della partita a 20 minuti mi sembra veramente di assistere al calcio vero... hai il tempo di far girare la palla, cercare gli spazi e organizzare le giocate con maggior percezione del momento che stai vivendo nel corso del match.
Domani se riesco faccio la prossima partita di campionato col Manchester e voglio proprio vedere se partiranno bestemmie oppure se, come sembra, passando a 20 minuti si riduce il livello di isterismo della cpu
 
  • Like
Reactions: davidovic

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,557
113
PSN ID
Safelb
Questo PES20, lato gameplay, è un capolavoro!

Rigore...ennesimo..da protezione sfera

Bello vedere una CPU umana che sbaglia gol per un soffio...un tempo destinati nel sette..

Cpu a botta sicura, miracolo Pazzesco del mio portiere, PAZ ZE SCO!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,557
113
PSN ID
Safelb
Haaland, collo pieno, palo, gol

Corpo a corpo, spallatona e fallaccio kamikaze di REAZIONE: PAZZESCO! Giallo sacrosanto!

Dopo poco, secondo giallo e ROSSO!

Haaland su imbucata, R2 e la IA opta in automatico per un appoggio liftato di esterno con tanto di evidente torsione del piede: MO STRUO SO!

MAI VISTO ROBE DEL GENERE! E in ogni match se ne vedono a bizzeffe di situazioni del genere e sempre diverse: GIOCO ECCEZIONALE!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,984
20,742
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Haaland, collo pieno, palo, gol

Corpo a corpo, spallatona e fallaccio kamikaze di REAZIONE: PAZZESCO! Giallo sacrosanto!

Dopo poco, secondo giallo e ROSSO!

Haaland su imbucata, R2 e la IA opta in automatico per un appoggio liftato di esterno con tanto di evidente torsione del piede: MO STRUO SO!

MAI VISTO ROBE DEL GENERE! E in ogni match se ne vedono a bizzeffe di situazioni del genere e sempre diverse: GIOCO ECCEZIONALE!
Ho appena finito di perdere col Getafe 2-0 in casa,in Copa del Rey. Mentalmente fiacco,venivo da una vittoria contro l'Atletico. Partita bellissima: doppio giallo,cercato,alla CPU,rigore per me,CPU che accusa il colpo e crolla,10 falli loro :]
 
  • Like
Reactions: davidovic

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,557
113
PSN ID
Safelb
Ho appena finito di perdere col Getafe 2-0 in casa,in Copa del Rey. Mentalmente fiacco,venivo da una vittoria contro l'Atletico. Partita bellissima: doppio giallo,cercato,alla CPU,rigore per me,CPU che accusa il colpo e crolla,10 falli loro :]

Che squadra stai usando?
Io se arrivò in champions col Borussia mi sa che mi sparo un altra stagione in Bundesliga prima del grande ritorno (probabilmente ma non ne sono certo 100%) alla Juventus
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,984
20,742
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Che squadra stai usando?
Io se arrivò in champions col Borussia mi sa che mi sparo un altra stagione in Bundesliga prima del grande ritorno (probabilmente ma non ne sono certo 100%) alla Juventus
Il Mallorca. Dopo che mi hanno dato il rigore,Joao Felix ha simulato in modo osceno in area. Giallo per lui!
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Haaland, collo pieno, palo, gol

Corpo a corpo, spallatona e fallaccio kamikaze di REAZIONE: PAZZESCO! Giallo sacrosanto!

Dopo poco, secondo giallo e ROSSO!

Haaland su imbucata, R2 e la IA opta in automatico per un appoggio liftato di esterno con tanto di evidente torsione del piede: MO STRUO SO!

MAI VISTO ROBE DEL GENERE! E in ogni match se ne vedono a bizzeffe di situazioni del genere e sempre diverse: GIOCO ECCEZIONALE!
Ma e il GP Konami??
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Il tema è che ormai dopo quasi 6 mesi a superstar scendere a campione mi toglierebbe un po’ di goduria ad ogni partita vinta.
Poi incredibilmente portando la durata della partita a 20 minuti mi sembra veramente di assistere al calcio vero... hai il tempo di far girare la palla, cercare gli spazi e organizzare le giocate con maggior percezione del momento che stai vivendo nel corso del match.
Domani se riesco faccio la prossima partita di campionato col Manchester e voglio proprio vedere se partiranno bestemmie oppure se, come sembra, passando a 20 minuti si riduce il livello di isterismo della cpu
Ci mancherebbe...
Superstar essendo un livello superiore e normale che un po di difficoltà in piu te la da e anche il livello di sfida aumenta..
Ma se poi il livello di sfida vuol dire che la cpu deve ricorrere ai vari trucchetti e manovre monotematiche per segnarti ...
Beh.. preferisco un livello in meno vedere apparentemente un gameplay piu semplice ma dato solo dal fatto che ce piu tranquillità e spazio nell 'imbastire azioni e in fase offensiva una cpu che prova diverse tipogie di azioni...
Insomma diciamo un gameplay nel complesso piu vario e meno schematico in generale..
Difatti a Superstar il problema non e quando hai la palla tu ma quando ce l'ha la Cpu...cosa che a Campione non mi da questo tipo di pensiero...
Poi per carità ognuno di noi pad alla mano ha sicuramente sensazioni diverse...
Parlo sempre pero di modalità ML ed e giusto farlo presente...
Ciao...
 
Ultima modifica:

sasal

Primi Calci
8 Gennaio 2020
16
4
3
Guarda se hai una buona manualità l'unico livello che veramente ad oggi consiglio e Leggenda..
Io sono oramai 3 master che me lo sto facendo a Leggenda 25 minuti e forse mettero 30 minuti FULL MANUAL -2...
In questa edizione e il livello dove la cpu gioca meglio al calcio secondo me
Coperta benissimo in tutti i reparti...
Varietà ottima quando manovra commette un sacco di errori ma la cosa che veramente mi ha subito colpito che in fase offensiva varia in continuazione la parte conclusiva...
Ce da dire che e veramente TOSTO dato che il livello e alto ma ne Superstar ne Campione sono tarati bene cosi...
Quando all'inizio si cercavano i vari compromessi ho notato azioni piu schematiche e monotematiche a superstar e campione che a Leggenda...
Quindi subentrava noia e frustrazione...
Ho appena vinto di misura con il parma ...
1-0 .. partita tirarissima ma bellissima
Ed e una rivalità...
Tanto Per dirne 1..
E come se essendo alto gia il livello la cpu non ricerca azioni forzate per segnare ma ti segna giocando al pallone..SPETTACOLARE!!!
Ripeto .. Tostissimo ma atretranto appagante se giocato con calma e senza fretta...
STRACONSIGLIATO...MA
NON PER CUORI DEBOLI... eheeheeh...

Ho provato anche io. Full manual velocità -2 leggenda. Pensavo che il gioco diventasse un flipper ingiocabile e invece no!
Sembra che le difficoltà aumentino anche per la CPU con diversi errori che fanno sembrare tutto realistico: prima partita con l'arsenal CONTRO Chelsea PERSA 1 A 0 PER UNA SCIOCCHEZZA DIFENSIVA DOPO UNA PARTITA BELLISSIMA, TIRATA, MAI CAOTICA.
 
  • Like
Reactions: davidovic

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,123
1,636
113
Ci mancherebbe...
Superstar essendo un livello superiore e normale che un po di difficoltà in piu te la da e anche il livello di sfida aumenta..
Ma se poi il livello di sfida vuol dire che la cpu deve ricorrere ai vari trucchetti e manovre monotematiche per segnarti ...
Beh.. preferisco un livello in meno vedere apparentemente un gameplay piu semplice ma dato solo dal fatto che ce piu tranquillità e spazio nell 'imbastire azioni e in fase offensiva una cpu che prova diverse tipogie di azioni...
Insomma diciamo un gameplay nel complesso piu vario e meno schematico in generale..
Difatti a Superstar il problema non e quando hai la palla tu ma quando ce l'ha la Cpu...cosa che a Campione non mi da questo tipo di pensiero...
Poi per carità ognuno di noi pad alla mano ha sicuramente sensazioni diverse...
Parlo sempre pero di modalità ML ed e giusto farlo presente...
Ciao...
Comprendo perfettamente e ti do ragione.
A me la cosa che da più il nervoso sono le parate alla Superman e, soprattutto, che il 99% delle volte non riesco a fare un lancio in profondità nello spazio perché il difensore o anticipa, o salta, o vola o sforbiciata... ed io che smadonno.
Questo a campione succede meno.
 
  • Like
Reactions: davidovic

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Comprendo perfettamente e ti do ragione.
A me la cosa che da più il nervoso sono le parate alla Superman e, soprattutto, che il 99% delle volte non riesco a fare un lancio in profondità nello spazio perché il difensore o anticipa, o salta, o vola o sforbiciata... ed io che smadonno.
Questo a campione succede meno.
Hai colto perfettamente...
Questo e uno dei motivi..
Un pelo di facilità in piu apparentemente ma piu equilibrio e realismo...
Per me e una priorità..
Ti dico.. se devo alzare il livello vado direttamente a Leggenda...
Come ti avevo accennato secondo me tarato meglio di Superstar..
E tosto e chiaro.. mette a dura prova il cervello e la pazienza..pero...
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Comprendo perfettamente e ti do ragione.
A me la cosa che da più il nervoso sono le parate alla Superman e, soprattutto, che il 99% delle volte non riesco a fare un lancio in profondità nello spazio perché il difensore o anticipa, o salta, o vola o sforbiciata... ed io che smadonno.
Questo a campione succede meno.
Guarda ti dico.. sono una persona che porta sempre avanti le proprie idee..
Ma non ti nascondo che proverò superstar 20 minuti come da te proposto..
Se qualcuno porta idee con una certa convinzione e bello anche vedere come va..
Tutto dipendera pad alla mano...
Mal che vada torno a Campione..
Grazie ..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,984
20,742
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Lucawe11 l'allenatore diceva:"puntalo che è già ammonito!" :rotfl:
Primo fallo subito:appena la CPU si avvicina mollo tutto,il mio giocatore copre palla col corpo e subisce fallo. Sul secondo lo aspetto e poi mi sposto di lato solo con la levetta. Sul rigore sono sicuro di aver: tenuto premuto L2 mentre stavo per impattare la CPU ed assieme R3 per stoppare palla.
@Ronin rigore molto generoso:]
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Ronin

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,557
113
PSN ID
Safelb
Spallata contro il mio piccolo Guerrero, resiste...alla seconda viene spazzato via...e giustsamente l'arbitro NON fischia giudicando la spinta REGOLARE e io sono d'accordo.
Gameplay devastante

Questo poi…..gomitata in viso….giocatore infortunato e cpu ammonita...peccato che nel post-partita leggerò 1 mese di stop ma non per "frattura al naso o alla mascella" ma per "lesione al legamento"...ma va bene dai..infortunio per gomitata è la prima volta che lo vedo...
gioco davvero PAZZESCO
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,123
1,636
113
Guarda ti dico.. sono una persona che porta sempre avanti le proprie idee..
Ma non ti nascondo che proverò superstar 20 minuti come da te proposto..
Se qualcuno porta idee con una certa convinzione e bello anche vedere come va..
Tutto dipendera pad alla mano...
Mal che vada torno a Campione..
Grazie ..
Poco fa ho fatto Manchester - Pes United finita 0-2 per me.
Partita bellissima come ritmi di gioco e fasi di gara in cui le due squadre dominavano alternandosi.
Giuro che sembrava una partita vera e mi sono divertito.
Tuttavia non basta per trarre delle conclusioni anche se sono già 3 le partite che ho giocato con questo minutaggio... bisognerà aspettare le piccole che di solito sono le più ostiche.
Con le grandi o prendo imbarcate pazzesche (0-5 dall’Arsenal e 4-0 dal Liverpool) oppure le gestisco discretamente al punto di pareggiare / vincere. La mia bestia nera è il Fulham che mi perseguita dalla Championship...
 
  • Like
Reactions: davidovic

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,191
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_