GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao ragazzi, ho rimesso livello superstar perché con leggenda mi stava passando la voglia. Sono passato però ai comandi manuali e ho una grande difficoltà con il passaggio filtrante, il tempo di risposta al comando è lentissimo, qualcosa mi risolve sta situazione??
Graziee
In manuale il filtrante non è essenziale come in assistito. Puoi benissimo passare nello spazio con X o con O. Il filtrante avanzato può essere utile nel passaggio lungo,ma la potenza è data,oltre che dalla pressione di triangolo,anche da quanto tempo tieni la levetta inclinata.
 
  • Like
Reactions: gati77

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis
Dopo il campionato Russo metto in bacheca anche quello Belga . Ho vinto piu campionati nel solo Pes 20 che in tutti i videogiochi di calcio precedenti messi assieme :eek::eek::eek:o_Oo_O..... È anche vero che è il primo anno che mi cimento nei campionati " minori "....
Ciao @alberico , complimenti perché vincere un campionato a Leggenda è una impresa (per me) incredibile... Soprattutto x la quantità di “forzature” (le voglio chiamare così) e la precisione generale della CPU in difesa, ma anche nei calci piazzati (dove fa goal 9 su 10) e negli scontri fisici... io personalmente ho abbandonato... ma hai vinto facendo la ML o anche i campionati?!?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ciao @alberico , complimenti perché vincere un campionato a Leggenda è una impresa (per me) incredibile... Soprattutto x la quantità di “forzature” (le voglio chiamare così) e la precisione generale della CPU in difesa, ma anche nei calci piazzati (dove fa goal 9 su 10) e negli scontri fisici... io personalmente ho abbandonato... ma hai vinto facendo la ML o anche i campionati?!?
solo Master. Guarda la Cpu non è assolutamente perfetta in difesa , per esempio ho fatto tantissimi goal su disimpegni errati dei miei avversari. Certo bisogna saper pressare bene ed utilizzare anche il fuorigioco manuale. Ci ho messo dei mesi per capire come pressare al meglio e quale modulo adottare, con continue modifiche tattiche ed aggiustamenti. Anche le " forzature " sono molto poche soprattutto se confrontate a quelle di Pes 19. Anzi ti dirò che secondo me quest' anno c è piu script a favore che contro :) Ho trovato molto spesso una Cpu troppo molle. Sulle punzioni basta muovere il portiere
 
Ultima modifica:

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis
solo Master. Guarda la Cpu non è assolutamente perfetta in difesa , per esempio ho fatto tantissimi goal su disimpegni errati dei miei avversari. Certo bisogna saper pressare bene ed utilizzare anche il fuorigioco manuale. Ci ho messo dei mesi per capire come pressare e quale modulo adottare, con continue modifiche ed aggiustamenti. Anche le " forzature " sono molto poche soprattutto se confrontate a quelle di Pes 19. Anzi ti dirò che secondo me quest' anno c è piu script a favore che contro :) Ho trovato molto spesso una Cpu troppo molle
Condivisibile il tuo punto di vista... Se il mio è diverso, è solo perché sono meno bravo io sto giocando leggenda una Superliga Argentina (in modalità campionato), devo dire che è durissima, un campionato molto livellato però me la gioco... in master a Leggenda non ero abbastanza capace... hai fatto ML in Sudamerica?!? Ti vedrei bene
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Condivisibile il tuo punto di vista... Se il mio è diverso, è solo perché sono meno bravo io sto giocando leggenda una Superliga Argentina (in modalità campionato), devo dire che è durissima, un campionato molto livellato però me la gioco... in master a Leggenda non ero abbastanza capace... hai fatto ML in Sudamerica?!? Ti vedrei bene
sono abbastanza refrattario al calcio sudamericano... lo seguo poco e non mi entusiasma molto... sono più un tipo da Nord Europa. Ora mi butto in Scozia modificando tutte le squadre ed i giocatori per rendere il campionato più ostico.
 
  • Like
Reactions: MikeCarrascal

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,194
113
Ciao ragazzi, ho rimesso livello superstar perché con leggenda mi stava passando la voglia. Sono passato però ai comandi manuali e ho una grande difficoltà con il passaggio filtrante, il tempo di risposta al comando è lentissimo, qualcosa mi risolve sta situazione??
Graziee
In manuale puoi usare la X o il cerchio per fare comunque passaggi filtranti. Puoi lasciare il filtrante base che comunque senza assistenze non è come con le assistenze e con il tempo usarlo il meno possibile, oppure mettere quello avanzato che in realtà è un comando veramente particolare. Soprattutto rasoterra quest'anno è un po' troppo macchinoso. Personalmente ho lasciato a lungo quello base, ma praticamente non lo usavo mai. Ultimamente ho rimesso quello avanzato ma in pratica lo uso quasi solo alto in determinate situazioni.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dopo
Sì sì lo so ma il controllo che mi è uscito è veramente incredibile, non riesco a capire se è voluto o se gli sbatte sul tacco casualmente
O è un'animazione del gioco oppure una scorciatoia dopo aver dato il comando. L'ia magari ha fatto partire l'animazione del controllo a seguire appena ha avuto il contatto col corpo.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
armato di santa pazienza mi sto editando il campionato Scozzese mettendo a tutti i giocatori , anche agli attaccanti, le abilità " marcatore " ed " intercettazione ". Vi aggiornerò sulle mie sensazioni una volta iniziato il campionato
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
976
911
93
armato di santa pazienza mi sto editando il campionato Scozzese mettendo a tutti i giocatori , anche agli attaccanti, le abilità " marcatore " ed " intercettazione ". Vi aggiornerò sulle mie sensazioni una volta iniziato il campionato
Perché agli attaccanti marcatore??
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sarebbe da fare un esperimento estremo per quanto riguarda i Top Team: per esempio prendete il Liverpool e mettete comportamento difensivo e recupero palla a 80 a tutti gli attaccanti del tridente. In più con l abilità intercettazione e marcatore. Vedrete quanto cambia l incidenza del pressing... Dubito che riusciate a superare facilmente la metà campo. È un esperimento che non ho mai fatto , ma forse è l unico modo per replicare il pressing che i Top Team applicano nella realtà
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
Sarebbe da fare un esperimento estremo per quanto riguarda i Top Team: per esempio prendete il Liverpool e mettete comportamento difensivo e recupero palla a 80 a tutti gli attaccanti del tridente. In più con l abilità intercettazione e marcatore. Vedrete quanto cambia l incidenza del pressing... Dubito che riusciate a superare facilmente la metà campo. È un esperimento che non ho mai fatto , ma forse è l unico modo per replicare il pressing che i Top Team applicano nella realtà

Come si chiama nella versione italiana la carta del pressing fatto dai giocatori offensivi? Io la uso e il pressing è molto più forte
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,540
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771