GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Beh alla fine confermo almeno per ora quello che avevo purtroppo già visto. A volte è bello, ma troppo spesso succedono cose strane (il giocatore che dimentica il pallone o che non le gioca, faccendosi riprendere dall'avversario che era 10m più lontano...)

Vabbene Superstar per ora poi se vinco tutto ci ripenserò. Ma chi gioca a leggenda tutto l'anno, come fate? ^^

Io gioco con il cambio livello...contro i primi 8 top,team del ranking club Master upgrado a Leggenda
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Prova allora la Stadio con altezza 4-5 e zoom 5-6 angolo 7-8. Dovresti ottenere un buon compromesso tra visione goduriosa tridimensionale e realistica del campo, taglia omini e giocabilità.

Provata! Molto bella ma rimango con la vecchia grandangolo perche sul lato opposto (quello piu lontano) vedo decisamente meglio. La grandangolo ha il vantaggio che si alza in automatico con un leggero zoom e secondo me si vede nel complesso uguale sia il lato basso che quello opposto.
Comunque 2-2 con questo bilancio post match: 4 infortuni, 3 lievi e 1 da 3 mesi ca (frattura)
 

Allegati

  • 6A929F9D-CE91-460F-B8BE-D9E5D22CFA41.jpeg
    6A929F9D-CE91-460F-B8BE-D9E5D22CFA41.jpeg
    41.9 KB · Visualizzazioni: 12
  • Like
Reactions: naporsocapo

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
gol cpu

scivolata KILLER+KAMIKAZE con infortunio diretto (frattura, 3 mesi out)
 

Fa7g9

Pulcini
13 Novembre 2014
41
6
8
Xbox Gamertag
fa7g9
Ciao Lucawe11,mi dici le tue impostazioni che usi per la telecamera?
Grazie!
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Volevo chiedere ai più esperti. Io gioco tiro manuale e passaggio assistito 1, ma quando voglio fare un diagonale lo trovo difficile. O tiro centrale o angolo troppo(ma di tanto) sul secondo palo. Consigli su come posso fare? Se no passo ad assistito e buonanotte.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,986
20,747
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Volevo chiedere ai più esperti. Io gioco tiro manuale e passaggio assistito 1, ma quando voglio fare un diagonale lo trovo difficile. O tiro centrale o angolo troppo(ma di tanto) sul secondo palo. Consigli su come posso fare? Se no passo ad assistito e buonanotte.
Come dice CR7? Pratice makes perfect?
Ecco,il segreto è provare e riprovare fino a quando il cervello memorizza l'angolazione da dare allo stick. Non ci sono segreti,solo tanta pratica. Però la libertà di tiro e passaggio in manuale secondo me,una volta provata ed imparata,esclude categoricamente, a mio avviso,il ritorno all'assistito.
Io ti direi di passare anche ai passaggi manuali. Poi sta alla volontà del singolo. Ma è un'altra cosa;poter fare passaggi dove vuoi,anche con X,senza i binari preordinati delle assistenze; mettere palla in uno spazio deciso da TE! Poi ripeto,dipende dalla volontà del singolo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Come dice CR7? Pratice makes perfect?
Ecco,il segreto è provare e riprovare fino a quando il cervello memorizza l'angolazione da dare allo stick. Non ci sono segreti,solo tanta pratica. Però la libertà di tiro e passaggio in manuale secondo me,una volta provata ed imparata,esclude categoricamente, a mio avviso,il ritorno all'assistito.
Io ti direi di passare anche ai passaggi manuali. Poi sta alla volontà del singolo. Ma è un'altra cosa;poter fare passaggi dove vuoi,anche con X,senza i binari preordinati delle assistenze; mettere palla in uno spazio deciso da TE! Poi ripeto,dipende dalla volontà del singolo.
Quest'anno non è facilissimo comunque.
Direi che è molto importante la posizione del giocatore e del piede quando si calcia.
Che direi è anche giusto sia così.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Volevo chiedere ai più esperti. Io gioco tiro manuale e passaggio assistito 1, ma quando voglio fare un diagonale lo trovo difficile. O tiro centrale o angolo troppo(ma di tanto) sul secondo palo. Consigli su come posso fare? Se no passo ad assistito e buonanotte.
Di ieri sera.
Passaggio manuale con la X più anche L2 premuto e tiro manuale.

 

giuserio

Pulcini
11 Marzo 2020
99
64
18
E cosi...
Ce ne sono vagonate nella realtà di partite assurde...con giocatori mediocri che passano momenti che sembrano dei Messi e dei Messi che diventano tutto l'opposto.. sarebbe sconvolgente se fosse sempre cosi ma sono e cmq dei blocchi di partite e ci sta e come...

Nella realtà se capita va bene a pes gioco di merda senza senso..

Veramente non capisco e continuo a non capire...

Se si vogliono i valori sempre e cmq rispettati senza sorprese particolari
FATEVI STE BENEDETTE AMICHEVOLI!!!
Lasciate perdere le competizioni..

Tanto.piu che bestemmiare non farete a discapito del divertimento...
Guarda, io sono "tornato" a PES quest'anno dopo anni di nulla a livello di titoli sportivi o comunque qualche acquisto sporadico di FIFA. Non sto qui a dire è meglio quello, è meglio questo anche perché alla fine sono videogiochi e si tratta per la maggior parte di gusto personale. Per quanto riguarda strettamente PES non sto nè dalla parte di chi dice che è magnifico, nè dalla parte di chi dice che fa schifo e basta. A me piace? Sì. Mi diverto? Sì. Tanto mi basta, potendo giocarci alla fin fine un'oretta al giorno.

Ci sono cose buone, ci sono cose da migliorare, si parla di poco realismo, di molto realismo, ma alla fin fine in un videogioco è difficile trovarne, purtroppo.
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Come dice CR7? Pratice makes perfect?
Ecco,il segreto è provare e riprovare fino a quando il cervello memorizza l'angolazione da dare allo stick. Non ci sono segreti,solo tanta pratica. Però la libertà di tiro e passaggio in manuale secondo me,una volta provata ed imparata,esclude categoricamente, a mio avviso,il ritorno all'assistito.
Io ti direi di passare anche ai passaggi manuali. Poi sta alla volontà del singolo. Ma è un'altra cosa;poter fare passaggi dove vuoi,anche con X,senza i binari preordinati delle assistenze; mettere palla in uno spazio deciso da TE! Poi ripeto,dipende dalla volontà del singolo.
Grazie. Proverò e proverò e a furia di gol mangiati riuscirò a buttarla dentro:)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Guarda, io sono "tornato" a PES quest'anno dopo anni di nulla a livello di titoli sportivi o comunque qualche acquisto sporadico di FIFA. Non sto qui a dire è meglio quello, è meglio questo anche perché alla fine sono videogiochi e si tratta per la maggior parte di gusto personale. Per quanto riguarda strettamente PES non sto nè dalla parte di chi dice che è magnifico, nè dalla parte di chi dice che fa schifo e basta. A me piace? Sì. Mi diverto? Sì. Tanto mi basta, potendo giocarci alla fin fine un'oretta al giorno.

Ci sono cose buone, ci sono cose da migliorare, si parla di poco realismo, di molto realismo, ma alla fin fine in un videogioco è difficile trovarne, purtroppo.
Io credo che il gioco sia abbastanza realistico.
Parlo di realismo all'interno del rettangolo di gioco.
Nel senso di dinamiche di gioco, perchè poi per qualcuno realismo è avere il nuovo secondo sponsor sulla maglia della Spal.
Si, è realismo anche quello, ma non è il tipo di realismo che mi interessa.

A parte l'ovvietà che non sarà mai come nella realtà, ma anche nella realtà quale è "lo standard"?
La grande vince sempre con la piccola? No.
Messi segna tutte le partite? No.
Il giocatore "medio" non fa mai la giocata sorprendente? No.

Chiaro che certi aspetti minano il realismo.
in primis l'arbitraggio.
Lo sappiamo tutti e lo abbiamo scritto mille volte.

Ma il problema spesso sono le nostre aspettative, credo il più delle volte inconsciamente.

Gioco contro la Juve e porto a casa uno 0-0 sofferto ma tutto sommato realistico.

Quella dopo affronto il Bologna.
Cosa mi aspetto?
Quale tipo di partita sarebbe realistica?

Qui nasce il problema.

Credo che quasi tutti, usando il Genoa, dopo un sofferto pareggio della Juve, anche senza rendersene conto, si aspettano contro il Bologna una partita molto più morbida.
Nella realtà è veramente così?
Non è per niente scontato. Anzi.....

Nel gioco mi è appena successo lo stesso.
Con la differenza che, accettando questa possibilità, ho fatto un primo tempo molto sofferto badando soprattutto a non subire, e, nel secondo, quando il Bologna è calato, come sarebbe avvenuto nella realtà, ho preso il sopravvento e ho anche vinto di misura.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Bello... Cosa ti è servito in questo caso L2?
L2 secondo me rende ancora più libere le traiettorie.
C'è chi lo usa per i tiri, ma io lo trovo più efficace sui passaggi.
Perchè, secondo me, anche senza assistenze, certe traiettorie sono comunque un po' pilotate.
Quel passaggio, per esempio, fatto con la sola X dubito che sarei riuscito a farlo.
Ci vuole chiaramente un po' di pratica, ma non lo uso comunque sempre. Solo in determinate situazioni, dopo ti metto un video di poco fa dove l'ho usato in maniera determinante.
 

giuserio

Pulcini
11 Marzo 2020
99
64
18
Io credo che il gioco sia abbastanza realistico.
Parlo di realismo all'interno del rettangolo di gioco.
Nel senso di dinamiche di gioco, perchè poi per qualcuno realismo è avere il nuovo secondo sponsor sulla maglia della Spal.
Si, è realismo anche quello, ma non è il tipo di realismo che mi interessa.

A parte l'ovvietà che non sarà mai come nella realtà, ma anche nella realtà quale è "lo standard"?
La grande vince sempre con la piccola? No.
Messi segna tutte le partite? No.
Il giocatore "medio" non fa mai la giocata sorprendente? No.

Chiaro che certi aspetti minano il realismo.
in primis l'arbitraggio.
Lo sappiamo tutti e lo abbiamo scritto mille volte.

Ma il problema spesso sono le nostre aspettative, credo il più delle volte inconsciamente.

Gioco contro la Juve e porto a casa uno 0-0 sofferto ma tutto sommato realistico.

Quella dopo affronto il Bologna.
Cosa mi aspetto?
Quale tipo di partita sarebbe realistica?

Qui nasce il problema.

Credo che quasi tutti, usando il Genoa, dopo un sofferto pareggio della Juve, anche senza rendersene conto, si aspettano contro il Bologna una partita molto più morbida.
Nella realtà è veramente così?
Non è per niente scontato. Anzi.....

Nel gioco mi è appena successo lo stesso.
Con la differenza che, accettando questa possibilità, ho fatto un primo tempo molto sofferto badando soprattutto a non subire, e, nel secondo, quando il Bologna è calato, come sarebbe avvenuto nella realtà, ho preso il sopravvento e ho anche vinto di misura.
Ma infatti, come nel campionato vero, ci sta affrontare diversamente (a livello mentale) una big e una piccola. Quante volte si sentono tifosi dire: "Ecco, giustamente contro di noi hanno fatto la partita della vita e oggi stanno perdendo".
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Bello... Cosa ti è servito in questo caso L2?
Intanto chiariamo che usare L2 in questo caso è un comando "ufficiale", serve proprio a rendere manuali tiri e passaggi anche se si usano le assistenze.
Questa è una situazione in cui ormai da tempo lo uso sempre. Se invece avessi voluto mettere la palla forte e tesa avrei probabilmente usato il doppio cerchio.

 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,226
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof