GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Sto avendo un rigetto vs CPU.
Non riesco ad andare avanti con la Master. Quando vedo nei derby il terzino destro avversario con accelerazione e velocità a 75 e 78 superare il mio terzino sinistro con freccia blu,velocità 81 e accelerazione 78 mi viene voglia di togliere il CD dalla ps4 e spaccarlo. Non riesco a capire questi assurdi boost nei derby. Poi magari li vinco,ma è il modo di sviluppare la partita che proprio mi fa perdere la voglia.
Me sa che stacco,monto sul cavallo e mi faccio un giretto in RDR2.

purtroppo i derby unite al ts sono le cose più brutte della master (senza dimenticare i rigenerati e i ruoli squadra)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,211
113
Ragazzi in questa quarantena sto trovando un pò di tempo per giocare vs cpu. Gioco a livello superstar con assistenza liv.1 ma c'è una cosa che mi manda in bestia. La cpu riesce sempre a proteggere il pallone e a difenderlo durante i contrasti soprattutto al limite della mia area. Io se provo a farlo riesco a tenere il pallone per non più di qualche secondo per poi essere letteralmente scaraventato via dagli avversari che mi sradicano il pallone con facilità disarmante. Qualche consiglio?
ti quoto @zona Cesarini che è l'esperto.
Comunque, di base, se non riesci a togliere la palla al primo contrasto devi staccarti e cercare di chiudere il lato da cui si gira l'attaccante. Se insisti a rimanergli attaccato fa perno su te stesso e tira.
 
  • Like
Reactions: Agor77

Agor77

Primi Calci
16 Settembre 2016
8
2
3
PSN ID
Al3G77
ti quoto @zona Cesarini che è l'esperto.
Comunque, di base, se non riesci a togliere la palla al primo contrasto devi staccarti e cercare di chiudere il lato da cui si gira l'attaccante. Se insisti a rimanergli attaccato fa perno su te stesso e tira.
Grazie.
Invece un consiglio su come proteggerti dal pressing avversario? Io ogni volta che provo a proteggere il pallone di spalle o ad andare via in corsa mi fottono sempre.
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Grazie.
Invece un consiglio su come proteggerti dal pressing avversario? Io ogni volta che provo a proteggere il pallone di spalle o ad andare via in corsa mi fottono sempre.
Ovviamente è un problema che si può limitate,ma non annullare. La CPU mi segna cosi,quando non sono rapido a prendere il controllo del giocatore. Qui con Emerson,mi stacco dalla punta per non farmi fate perno.
Qui invece con Bruno Henrique proteggi contro 2 giocatori CPU. Io tengo premuto L2(non so quanto serva in realtà) e muovonun po' la levetta LS in base a dove spingono gli avversari.
 
  • Like
Reactions: Agor77

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
alla fine non ho resistito la mia prima finale di champions in pes 2020 l’ho giocata a leggenda (prima partita che faccio a leggenda in questo pes).
Napoli (io) Vs Barcellona. Dopo 3 minuti mi libero sulla fascia sinistra riesco ad entrare in area, mi lasciano clamorosamente lo spazio per arrivare sotto il portiere che mi frana addosso rigore: 1-0 per me.
Caspita leggenda non mi sembra così complicato......

Risultato finale al 90o minuto Napoli 1 Barcellona 5. Barcellona chiude con 20 tiri contro i miei 4.
Situazione analoga nel film cult la allenatore nel pallone; prima di campionato Longobarda Roma 1-5.... cit. “è stata tutta colpa del gol a freddo”.....

A superstar me la cavo abbastanza bene... ma come fate a giocare a leggenda :rotfl::rotfl::rotfl:
vabbe‘ era la mia primissima partita poi contro il barca....
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Comunque sono finalmente riuscito a calciare un rigore di piatto....
non mi ricordo con chi ne discutevo ma riguardo le animazioni dei penalties, si diceva appunto che i rigori venissero calciati sempre alla stessa maniera.
Alla fine (poi magari dipende dal giocatore) credo basti non caricare troppo la barra della potenza del tiro.
Ed il tiro stesso non è nemmeno così debole, almeno nel caso in cui, come nel video, il portiere non respinga il pallone.
Visto che quando il portiere para un rigore, spesso il tiro (potenza e direzione/altezza) sembra essere deciso dalla cpu.

Comunque ecco il video, per chi come me era interessato al tiro di piatto nei rigori (magari per molti era una cosa già nota)

 

Waynerooney

Pulcini
24 Febbraio 2020
78
11
8
Oggi, avendo la ps4 aggiornato pes 2020, ho dovuto fare l aggiornamento squadre di club e nazionali. Possiedo la V9, non è che mi si è scombinato qualcosa? Ho sia dati di modifica sia backup dati modifica nei salvataggi. Credo che il salvataggio :"backup" mi sia comparso oggi
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
alla fine non ho resistito la mia prima finale di champions in pes 2020 l’ho giocata a leggenda (prima partita che faccio a leggenda in questo pes).
Napoli (io) Vs Barcellona. Dopo 3 minuti mi libero sulla fascia sinistra riesco ad entrare in area, mi lasciano clamorosamente lo spazio per arrivare sotto il portiere che mi frana addosso rigore: 1-0 per me.
Caspita leggenda non mi sembra così complicato......

Risultato finale al 90o minuto Napoli 1 Barcellona 5. Barcellona chiude con 20 tiri contro i miei 4.
Situazione analoga nel film cult la allenatore nel pallone; prima di campionato Longobarda Roma 1-5.... cit. “è stata tutta colpa del gol a freddo”.....

A superstar me la cavo abbastanza bene... ma come fate a giocare a leggenda :rotfl::rotfl::rotfl:
vabbe‘ era la mia primissima partita poi contro il barca....

Ma in fin dei conti il bello e L appagante e' questo!!!!
Tu pensa se avessi vinto la Champions liv superstar 2-1!!
Invece come nella realtà ti han preso a sassate ... non dimentico juve-Barcellona 1-3 e juve-real Madrid 1-4 ..... e ora???? Avrai certamente voglia di riarrivare li, in finale e vincerla, ovviamente liv Leggenda!!!
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Comunque sono finalmente riuscito a calciare un rigore di piatto....
non mi ricordo con chi ne discutevo ma riguardo le animazioni dei penalties, si diceva appunto che i rigori venissero calciati sempre alla stessa maniera.
Alla fine (poi magari dipende dal giocatore) credo basti non caricare troppo la barra della potenza del tiro.
Ed il tiro stesso non è nemmeno così debole, almeno nel caso in cui, come nel video, il portiere non respinga il pallone.
Visto che quando il portiere para un rigore, spesso il tiro (potenza e direzione/altezza) sembra essere deciso dalla cpu.

Comunque ecco il video, per chi come me era interessato al tiro di piatto nei rigori (magari per molti era una cosa già nota)


Secondo me ha calciato di piatto perché hai dato poca potenza ... o hai premuto R2??? Nel weekend provo L exe ufficiale Konami ...
 
  • Like
Reactions: Azzurri

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Ma in fin dei conti il bello e L appagante e' questo!!!!
Tu pensa se avessi vinto la Champions liv superstar 2-1!!
Invece come nella realtà ti han preso a sassate ... non dimentico juve-Barcellona 1-3 e juve-real Madrid 1-4 ..... e ora???? Avrai certamente voglia di riarrivare li, in finale e vincerla, ovviamente liv Leggenda!!!
Luca ma col discorso che fai tu allora uno gioca x perdere solo x attenersi alla realtà? :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
a lui non gioca per vincere ma solo per prendere il maggior numero di rigori possibile (che poi sarebbe irrealistico anche quello secondo il suo ragionamento)

Ormai onestamente ho la nausea dei calci di rigore ... ho superato quota 200 in Master (in quasi 12 stagioni perché alla 12esima il gioco è crashato) + ca 50 nella demo + ca 50 nei test patch GP ... ho visto oltre 300 rigori a pes20 ... fine dei giochi ... ora ho installato pes20 pulito ultima patch e dlc Konami ... installo la IPM Patch ma mantengo il GP e gli overall Konami, inizio una Master per Pasqua e vado a vincere TUTTO, Champions inclusa liv Leggenda!!!
Ho ricevuto centinaia di migliaia di messaggi in pvt che mi chiedevano di tornare a giocare col GP ufficiale per tornare a pubblicare video e mie impressioni in questo topic!
Pertanto torno dei vs!! Temporaneamente! Intanto che i ragazzi sistemano il gp sul nuovo exe!
Dopo riproverò la patch IPM che nel frattempo avrà ottimizzato L exe dlc 6.0
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
E di pubblicare minimo 50 video del gameplay.....certo che dopo aver provato la fisica della sfera tirata fuori da @Holland_ ....Konami deve svegliarsi
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Ormai onestamente ho la nausea dei calci di rigore ... ho superato quota 200 in Master (in quasi 12 stagioni perché alla 12esima il gioco è crashato) + ca 50 nella demo + ca 50 nei test patch GP ... ho visto oltre 300 rigori a pes20 ... fine dei giochi ... ora ho installato pes20 pulito ultima patch e dlc Konami ... installo la IPM Patch ma mantengo il GP e gli overall Konami, inizio una Master per Pasqua e vado a vincere TUTTO, Champions inclusa liv Leggenda!!!
Ho ricevuto centinaia di migliaia di messaggi in pvt che mi chiedevano di tornare a giocare col GP ufficiale per tornare a pubblicare video e mie impressioni in questo topic!
Pertanto torno dei vs!! Temporaneamente! Intanto che i ragazzi sistemano il gp sul nuovo exe!
Dopo riproverò la patch IPM che nel frattempo avrà ottimizzato L exe dlc 6.0

Incredibile.....i ragazzi del pesteam hanno già quasi pronto il gp moddato per il dlc 1.6
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Come lo vedi il nuovo gp? Io stasera non riesco a provarlo ma da domani sera parto con la Master!!!!!!!!! Conto tra venerdì notte, sabato, domenica e lunedì di FONDERE il pc!
Sinceramente non ho notato nulla di eclatante, forse hanno rivisto qualcosa nei portieri, alcune respinte mi sembrano più reali...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,686
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre