GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io gioco con le assistenze passaggi a livello 2 invece per avere una precisione passaggi quantomeno simile a quella della cpu!
Comunque quest’anno le assistenze nei passaggi sono molto meno automatizzate degli altri anni..
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,188
113
Ma non è un po un controsenso?
Ci sarà un motivo per cui dico che la parte tattica è tutta da rivedere in questa generazione....

Pensa solo nelle istruzioni normali, passaggi lunghi o corti. Però poi devi considerare il raggio di azione.....se metto passaggi lunghi dovrebbe essere di conseguenza.
Area di attacco. Metto al centro. Però poi ho terzini e centrocampisti laterali. Dove vuoi che attacchino?
Sulla distanza delle linee non possiamo fare niente sia in fase offensiva che difensiva.
Modulo fluido che sarebbe anche caricano ma è privo di una minima intelligenza calcistica. Se abbiamo la palla vai li', se non l'abbiamo vai la'. Che poi bisognerebbe capire cosa si intende per "al calcio d'inizio", perchè non posso pensare che quello schieramento valga solo nell'istante in cui battiamo.
Istruzioni avanzate, qui è un delirio.
Tiki-taka....ma non basta mettere possesso palla, passaggi corti e raggio d'azione basso? E se invece metto passaggi lunghi, contropiede e un raggio d'azione alto cosa succede'?
Cross al centro :"gli attaccanti prendono posizione davanti alla porta e aspettano il cross". Ok. Ma se ho messo attacco al centro, modulo fisso e ho posizionato gli attaccanti abbastanza centralmente nello schema, dove dovrebbero andare?
Linea difensiva bassa. Allora cosa serve impostare la linea dell'altezza difensiva?
Contropiede. Un giocatore rimane comunque a centrocampo a meno che non abbia l'ultima tacca azzurra. Mentre, se hai per esempio due P, l'altro rientra.

Mi sono fermato alle prime cose che mi sono venute in mente.

Ah, e poi ovviamente ci sono stili di gioco e ruoli squadra che sballano tutto. E che fanno o non fanno fare ai giocatori certi movimenti nonostante tutte le istruzioni preimpostate.

Però poi hanno tolto le istruzioni individuali che c'erano 15 anni fa.......
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Questo è l'arbitraggio. Per diverse cose questo Pes è un capolavoro, per altre da lanciare dalla finestra. Fallo netto, in ritardo e a forbice non fischiato. L'arbitro non da vantaggio da come si può vedere e l'azione prosegue.

 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io quando mi spetta una partita con una squadra ultima o penultima in classifica mi metto sempre le mani nei capelli perché so già che anche se io sono la squadra più forte o primo in classifica mi toccherà sudarmi la vittoria più di quando affronti una big!
Questa cosa va avanti dall’anno scorso e ancora quei maledetti della Konami sembra non vogliano risolvere..
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
919
1,356
93
Il modulo fluido lo uso solo per il trequartista che in fase di non possesso diventa sp, perché altrimenti viene troppo sotto (quasi dentro la mia area) e invece cosi me lo ritrovo a trequarti campo dove dovrebbe stare
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Questo è l'arbitraggio. Per diverse cose questo Pes è un capolavoro, per altre da lanciare dalla finestra. Fallo netto, in ritardo e a forbice non fischiato. L'arbitro non da vantaggio da come si può vedere e l'azione prosegue.

In alcune partite la regola del vantaggio funziona,in altre se perdi palla dopo un secondo non funziona,in altre ancora non c'è proprio.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Quando capitano le partite strane lo vedi dopo 2 minuti. Di solito riesco a prendere una media di 5-6 falli a partita,con picchi di 12. In quelle partite la CPU è molto più precisa negli interventi,è chirurgica. Poi lo vedi quando il suo giocatore spalle alla porta sul lato corto dell'area resiste a due tuoi giocatori che spingono,strattonano. Ma non c'è verso,spinge,si divincola e spara la palla nel sette.
Poi i falli in area. Credo che i programmatori abbiano considerato il giocatore come se avesse una scopa in culo. Nel senso che calcola il baricentro e non le altre parti del corpo. Ieri fallo in area sulla gamba,ma "baricentro" fuori,e niente rigore. Sia pro che contro. Mentre se magari avete una le gambe fuori di poco ma il "culo" in area è rigore.

Io sto giocando col gameplay patchato .... il numero di rigori è imbarazzante, tanto è elevato, idem i falli durante il match (bellissimo)....ho fatto diversi test per comprendere il gameplay e iniziato proprio stasera la Master ... primo match in ICC vs Atletico Madrid liv Leggenda, vinto 3-2 con un rigore e 10 falli subiti ... e comunque trovare un EQUILIBRIO è difficilissimo ... secondo me questo è il vero problema....e dopo questa mia prima vera esperienza a pes PATCHATO 100% ho capito una cosa: IL PES DI OGGI NON È ASSOLUTAMENTE VERO SIA PEGGIO DI QUELLO DI 20 anni fa! NON È VERO! Il pes di oggi (parlo di gameplay) e avanti anni luce! Il problema è L ON-LINE! Se il pes a cui sto giocando io come tanti altri (@Holland_ , @Havana976 , @avengedsevenfold84 etc) fosse proposto a TUTTI, gamer online e offline, il gamer offline griderebbe al MIRACOLO VIDEOLUDICO, quello online alla monnezza in quanto un gameplay del genere spezzettato da tanti falli farebbe incazzare tutti!
Quindi Konami immagino cerchi un gameplay nella terra di mezzo che vada bene sia al giocatore online che a quello offline non rendendosi conto però che così non eccellerà mai in un verso o nell altro...non è semplice .... ma quello che sto vedendo io e che questo pes nasconde al suo interno potenzialità assurde! Poi c è anche da dire che magari i japponesi nonostante sappiano dove potrebbero metter mano per migliorare il gameplay non sono in grado di farlo mentre i ns geni @Holland_ @incas36 e tutti gli altri sono in grado dopo migliaia di prove di farlo!
Faccio un altro esempio: match in ICC vs Atletico col GP patchato .... Correa doppia finta da fuori area, tiro a girò gol! Sto subendo gol pazzeschi da giocatori forti che sono una goduria da vedere .... MA ... Io la vedo così ... altri player, non abituati ad una CPU che compie gesti simili, magari s incazzerebbero ed inizierebbero a gridare allo script perché perdono match che pensavano di vincere!
Trovare L equilibrio giusto, contando poi che c è la soggettività di ognuno di noi, non è semplice, è difficile, difficilissimo ... anzi ... per me È IMPOSSIBILE oggi ... 20 anni fa quando L online non esisteva era ben diverso
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Mai usato ne provato ... uso liv1
Inizio a credere comunque che la teoria che più sono alte le assistenze e più la cpu è aggressiva e fallosa non sia tanto campata in aria. Non so se sono l'unico qui a giocare con l'assistenza passaggi al livello 3, ma io di media prendo molti falli, spesso la cpu finisce in 10 e mi è capitato pure in 9...
 
  • Like
Reactions: robejkl

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Inizio a credere comunque che la teoria che più sono alte le assistenze e più la cpu è aggressiva e fallosa non sia tanto campata in aria. Non so se sono l'unico qui a giocare con l'assistenza passaggi al livello 3, ma io di media prendo molti falli, spesso la cpu finisce in 10 e mi è capitato pure in 9...

Tutto può essere
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Inizio a credere comunque che la teoria che più sono alte le assistenze e più la cpu è aggressiva e fallosa non sia tanto campata in aria. Non so se sono l'unico qui a giocare con l'assistenza passaggi al livello 3, ma io di media prendo molti falli, spesso la cpu finisce in 10 e mi è capitato pure in 9...
Può essere anche dato dalle finte automatiche,dal livello,dal minutaggio e dalla velocità.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Inizio a credere comunque che la teoria che più sono alte le assistenze e più la cpu è aggressiva e fallosa non sia tanto campata in aria. Non so se sono l'unico qui a giocare con l'assistenza passaggi al livello 3, ma io di media prendo molti falli, spesso la cpu finisce in 10 e mi è capitato pure in 9...
E'una cosa che ho sempre sostenuto...fin da pes 18.
E a me piace....
L'unico "contro"e'che ormai sono abituato al manuale quando ho provato l'assistito ho sempre avuto quella sensazione di.giocate semplificate che non riesco a mandare giu...o al contrario di scelte cpu al posto mio che mi fanno altrettanto.infastidire...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,188
113
Inizio a credere comunque che la teoria che più sono alte le assistenze e più la cpu è aggressiva e fallosa non sia tanto campata in aria. Non so se sono l'unico qui a giocare con l'assistenza passaggi al livello 3, ma io di media prendo molti falli, spesso la cpu finisce in 10 e mi è capitato pure in 9...
Ho cercato spesso di verificare questa cosa.
Di solito quando ho fatto una partita assistito e poi l'ho rifatta manuale ho sempre subito meno falli in quella assistita.
Anche ieri..... ;)
Non saprei proprio.
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@the elder anche tu stai provando il fuorigioco automatico alla tua squadra, o sbaglio ? come ti trovi ?? io ho fatto una decina di partite di Master ( combinato con il fuorigioco manuale con le frecce ) e mi sento un pò troppo vulnerabile, forse mi devo ancora abituare .... sono indeciso se tornare all ' auto offside su OFF... un pò mi dispiacerebbe perchè ho l 'i mpressione che la CPU giochi meglio con il fuorigioco automatico....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,188
113
@the elder anche tu stai provando il fuorigioco automatico alla tua squadra, o sbaglio ? come ti trovi ?? io ho fatto una decina di partite di Master ( combinato con il fuorigioco manuale con le frecce ) e mi sento un pò troppo vulnerabile, forse mi devo ancora abituare .... sono indeciso se tornare all ' auto offside su OFF... un pò mi dispiacerebbe perchè ho l 'i mpressione che la CPU giochi meglio con il fuorigioco automatico....
Io lo sto usando da un po'.
Non vedo cose particolari, nel senso che può anche darsi che abbia subito qualche gol per quel motivo ma alla fine sono gol che subivo comunque.
in pratica io difendo sempre al solito modo.
Però io non uso e non ho mai usato il fuorigioco manuale, troppo complesso per me farlo con il giusto tempismo.
Magari lascia solo quello automatico senza farlo anche manualmente.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io lo sto usando da un po'.
Non vedo cose particolari, nel senso che può anche darsi che abbia subito qualche gol per quel motivo ma alla fine sono gol che subivo comunque.
in pratica io difendo sempre al solito modo.
Però io non uso e non ho mai usato il fuorigioco manuale, troppo complesso per me farlo con il giusto tempismo.
Magari lascia solo quello automatico senza farlo anche manualmente.
no ma la vulnerabilità non l avverto quando uso quello manuale.. anche perchè il manuale lo uso solo in casi in cui sono sicuro , non in situazioni rischiose. i problemi li avverto a difesa schierata ... forse dipende dai miei difensori che non sono eccezionali... vedo come prosegue , al massimo levo l auto offside
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sto avendo un rigetto vs CPU.
Non riesco ad andare avanti con la Master. Quando vedo nei derby il terzino destro avversario con accelerazione e velocità a 75 e 78 superare il mio terzino sinistro con freccia blu,velocità 81 e accelerazione 78 mi viene voglia di togliere il CD dalla ps4 e spaccarlo. Non riesco a capire questi assurdi boost nei derby. Poi magari li vinco,ma è il modo di sviluppare la partita che proprio mi fa perdere la voglia.
Me sa che stacco,monto sul cavallo e mi faccio un giretto in RDR2.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sto avendo un rigetto vs CPU.
Non riesco ad andare avanti con la Master. Quando vedo nei derby il terzino destro avversario con accelerazione e velocità a 75 e 78 superare il mio terzino sinistro con freccia blu,velocità 81 e accelerazione 78 mi viene voglia di togliere il CD dalla ps4 e spaccarlo. Non riesco a capire questi assurdi boost nei derby. Poi magari li vinco,ma è il modo di sviluppare la partita che proprio mi fa perdere la voglia.
Me sa che stacco,monto sul cavallo e mi faccio un giretto in RDR2.
ma poi nei derby ci potrebbe essere anche una logica perversa per i il quale la cpu sia boostata, ma perchè mi devi rendere malvagie anche le due partite prima dei derby con cutscenes allegate ??? forse per farti arrivare più stressato alla stracittadina in modo da avere più pathos ??? io ormai temo quasi di più le due partite precedenti....
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Agor77

Primi Calci
16 Settembre 2016
8
2
3
PSN ID
Al3G77
Ragazzi in questa quarantena sto trovando un pò di tempo per giocare vs cpu. Gioco a livello superstar con assistenza liv.1 ma c'è una cosa che mi manda in bestia. La cpu riesce sempre a proteggere il pallone e a difenderlo durante i contrasti soprattutto al limite della mia area. Io se provo a farlo riesco a tenere il pallone per non più di qualche secondo per poi essere letteralmente scaraventato via dagli avversari che mi sradicano il pallone con facilità disarmante. Qualche consiglio?
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ma poi nei derby ci potrebbe essere anche una logica perversa per i il quale la cpu sia boostata, ma perchè mi devi rendere malvagie anche le due partite prima dei derby con cutscenes allegate ??? forse per farti arrivare più stressato alla stracittadina in modo da avere più pathos ??? io ormai temo quasi di più le due partite precedenti....
Po ti suggerisce di far giocare il tal giovane,o sarà un caso,ma due volte su tre segna il gol vittoria. Di solito a me è l'EDA,entra e gioca da bestia con un ov di 67. Logiche strane...
 
  • Like
Reactions: alberico

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,520
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82