GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sì, capisco cosa volete dire. Pensavo ci fosse qualche "impostazione" che permettesse di ottenere un numero maggiore di falli fischiati perché io gioco 20 minuti a superstar e molte volte vengo colpito o colpisco un avversario e il fallo non c'è, tutto qui.

Grazie comunque, gentilissimi.
Bisognerebbe mettere a tutti i i giocatori l abilità " astuzia"... Da quanto ho capito è una cosa che hanno fatto anche nella patch per Pc
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Sì, capisco cosa volete dire. Pensavo ci fosse qualche "impostazione" che permettesse di ottenere un numero maggiore di falli fischiati perché io gioco 20 minuti a superstar e molte volte vengo colpito o colpisco un avversario e il fallo non c'è, tutto qui.

Grazie comunque, gentilissimi.
Tieni anche presente che il livello e, probabilmente, anche la velocità, influiscono.
Perchè ovviamente più si sale più saranno precisi gli interventi della cpu.
Io che alterno superstar a leggenda, indubbiamente subisco qualche fallo in più a superstar.
Non una differenza esagerata, ma di media un paio a partita in più direi che ci sono.
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,176
1,273
113
PSN ID
alecastri
Comunque badate bene sul discorso falli, io quest'anno ho giocato anche a FIFA è il numero di falli lì non mi sembra maggiore, anzi
 

crowekeyforge

Primi Calci
18 Ottobre 2019
9
1
3
Ciao a tutti, non sono sicuro che sia la discussione più appropriata per questa tematica, nel caso mi scuso e chiedo di indirizzarmi a quella più corretta.

Vorrei sapere se è possibile gestire e utilizzare il file opzioni v10 di pes team insieme a un altro file opzioni improntato sulle leggende con tanto di campionato tra squadre classiche, senza che quest'ultimo vada a intaccare o cancellare campionati del primo (principalmente nella lega asiatica).0
Forse è possibile gestire due file di modifica sulla stessa console? cosi da installare un file opzioni su un file di modifica e l'altro file opzioni sull'altro file di modifica e andare a caricare di volta in volta quello con cui si vuole giocare?

Grazie
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,392
4,231
113
Prima storica finale champions raggiunta in pes 2020 (livello superstar -1), tra l’altro grazie ad un autogollonzo nella partita di andata.
l’ultima che giocai fu in pes 2019, contro il barca. Provai a leggenda e persi 3-2.
ora in finale mi tocca ancora il Barca....
la gioco a leggenda o rimango a superstar???

18B0438F-67CB-4784-BD5A-C42014810A4E.png
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,176
1,273
113
PSN ID
alecastri
Prima storica finale champions raggiunta in pes 2020 (livello superstar -1), tra l’altro grazie ad un autogollonzo nella partita di andata.
l’ultima che giocai fu in pes 2019, contro il barca. Provai a leggenda e persi 3-2.
ora in finale mi tocca ancora il Barca....
la gioco a leggenda o rimango a superstar???

Visualizza allegato 161374
Resta a Superstar
 
  • Like
Reactions: Azzurri

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Iniziato un nuovo campionato a Superstar con il Venezia ( proviamo a usare una squadra non eccezionale per vedere cosa riusciamo a fare, visto che ho già completato diversi campionati europei usando squadre non 5 stelle ma cmq neanche scarse )
Dopo 8 partite sono primo a punteggio pieno ma nonostante questo rimango dell idea che se si giocano campionati con un livello medio di squadre molto basso ( come ad esempio l olandese o il belga o in questo caso la serie B ) la cpu rovini totalmente l esperienza di gioco. Perché cmq certe situazioni ( sia di tecnica individuale che di movimenti di squadra ) sono eccessivamente boostate e fuori da ogni logica. Se certe cose in un campionato di livello alto riesci a fartele andare, in altri non sono accettabili. Ma questo purtroppo è il risultato di una programmazione basata sui boost e bypassando le statistiche dei giocatori
 

giuserio

Pulcini
11 Marzo 2020
99
64
18
Tieni anche presente che il livello e, probabilmente, anche la velocità, influiscono.
Perchè ovviamente più si sale più saranno precisi gli interventi della cpu.
Io che alterno superstar a leggenda, indubbiamente subisco qualche fallo in più a superstar.
Non una differenza esagerata, ma di media un paio a partita in più direi che ci sono.
Ah, invece credevo che più si salisse di livello più l'aggressività della CPU, e di conseguenza il numero di falli, salisse.

Bene, bene.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Ciao a tutti, non sono sicuro che sia la discussione più appropriata per questa tematica, nel caso mi scuso e chiedo di indirizzarmi a quella più corretta.

Vorrei sapere se è possibile gestire e utilizzare il file opzioni v10 di pes team insieme a un altro file opzioni improntato sulle leggende con tanto di campionato tra squadre classiche, senza che quest'ultimo vada a intaccare o cancellare campionati del primo (principalmente nella lega asiatica).0
Forse è possibile gestire due file di modifica sulla stessa console? cosi da installare un file opzioni su un file di modifica e l'altro file opzioni sull'altro file di modifica e andare a caricare di volta in volta quello con cui si vuole giocare?

Grazie
Non credo sia possibile, ma chiedi nella sezione dell'edit, qualcuno sarà più preciso.
 
  • Like
Reactions: crowekeyforge

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Ah, invece credevo che più si salisse di livello più l'aggressività della CPU, e di conseguenza il numero di falli, salisse.

Bene, bene.
No, perchè anche gli interventi sono più precisi.
In pratica è un po' più difficile mandare fuori tempo i difensori.
L'aggressività alla fine, oltre a vari boost, è dovuta alle istruzioni e direi anche alle tacche. Perfino a leggenda se la cpu si mette con la tacca azzurra e con istruzioni piuttosto difensive si chiude lasciandoti spazio fino alla trequarti.
Anche se ovviamente è più pronta ad intercettare e ripartire.
 
  • Like
Reactions: giuserio

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Iniziato un nuovo campionato a Superstar con il Venezia ( proviamo a usare una squadra non eccezionale per vedere cosa riusciamo a fare, visto che ho già completato diversi campionati europei usando squadre non 5 stelle ma cmq neanche scarse )
Dopo 8 partite sono primo a punteggio pieno ma nonostante questo rimango dell idea che se si giocano campionati con un livello medio di squadre molto basso ( come ad esempio l olandese o il belga o in questo caso la serie B ) la cpu rovini totalmente l esperienza di gioco. Perché cmq certe situazioni ( sia di tecnica individuale che di movimenti di squadra ) sono eccessivamente boostate e fuori da ogni logica. Se certe cose in un campionato di livello alto riesci a fartele andare, in altri non sono accettabili. Ma questo purtroppo è il risultato di una programmazione basata sui boost e bypassando le statistiche dei giocatori
Guarda che fra il campionato olandese o belga e la serie B c'è una bella differenza.

Poi in parte sono d'accordo, non giocherei mai una serie B a leggenda perchè troverei irrealistico il loro modo di giocare. E probabilmente nemmeno un campionato olandese o belga.

Oltretutto, nella serie B, le differenze fra le squadre sono veramente minime.

Ma come ti ho già detto, con le impostazioni che continui a usare è evidente che vincerai sempre senza grande soddisfazione.
Devi deciderti o a giocare a leggenda (ma credo che non ti piacerebbe) o a giocare a velocità 0 (ma anche qui, se non l'hai fatto finora, dubito che tu sia disposto a farlo adesso).
Quindi non ti rimane che una cosa.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ragazzi cosa ho appena visto .... Primo turno della coppa Belga .La partita più truccata della storia .... Neanche vi descrivo i fatti. Una roba vergognosa , per la prima volta da quando gioco a Pes ho avuto la tentazione di spegnere e non salvare il match... Delle robe allucinanti . alla fine mi sono messo a ridere
 
Ultima modifica:

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Guarda che fra il campionato olandese o belga e la serie B c'è una bella differenza.

Poi in parte sono d'accordo, non giocherei mai una serie B a leggenda perchè troverei irrealistico il loro modo di giocare. E probabilmente nemmeno un campionato olandese o belga.

Oltretutto, nella serie B, le differenze fra le squadre sono veramente minime.

Ma come ti ho già detto, con le impostazioni che continui a usare è evidente che vincerai sempre senza grande soddisfazione.
Devi deciderti o a giocare a leggenda (ma credo che non ti piacerebbe) o a giocare a velocità 0 (ma anche qui, se non l'hai fatto finora, dubito che tu sia disposto a farlo adesso).
Quindi non ti rimane che una cosa.
No ma non è il problema di vincere facilmente a Superstar ( anzi tolta qualche partita dove la cpu gioca più depotenziata le altre vinco soffrendo il giusto oppure pareggio e cmq le 3(4 sconfitte le ho sempre )
Il mio discorso è riferito al fatto che per il livello del campionato vedo fare delle robe che non sono accettabili. Non si può vedere un Cittadella che ha l 80% di passaggi riusciti oppure un Crotone fare 6/7 triangolazioni velocissime con incroci e tagli alla Manchester City ( che poi non segnino perché chiudo bene gli spazi è un altro discorso, ma intanto i movimenti precisi ad un tocco li fanno )
Ho giocato un campionato olandese e certe squadracce da 2 stelle e mezza se al posto del loro nome reale avessi scritto che so... Fiorentina ( tanto per citare una squadra non di primissimo livello ma nemmeno scarsa ) non ti saresti accorto della differenza. Ecco perché giocare certi campionati mi piace poco. Perché non vedo cose che siano possibilmente vicine al calcio reale
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
quest’anno fanno a gara a chi è peggio sul lato dei falli.. però se da un lato a Pes si vedono le punizioni e non i rigori in Fifa invece è esattamente l’opposto!
In PES ci sono sia i falli che i rigori. Il fatto è che non piovono dal cielo, ma bisogna guadagnarseli. Poco fa ennesima battaglia in Championship, con la cpu ridotta in 10 uomini per la terza volta nelle ultime sei partite...
161449
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Prima storica finale champions raggiunta in pes 2020 (livello superstar -1), tra l’altro grazie ad un autogollonzo nella partita di andata.
l’ultima che giocai fu in pes 2019, contro il barca. Provai a leggenda e persi 3-2.
ora in finale mi tocca ancora il Barca....
la gioco a leggenda o rimango a superstar???

Visualizza allegato 161374

Risposta ovvia: LEGGENDA
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,139
Utenti registrati
64,865
Ultimo utente registrato
Beren