GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Sono convinto che se porti pazienza per almeno 10 match sarai entusiasta: io penso che il gioco a 0 o -1 e completamente diverso. Non dico meglio a -1 e peggio a 0 o viceversa: dico differente
Si, ci vogliono certamente un po' di partite.
Però non mi convince la velocità della palla a -1. Come a 0 a volte non mi convincono i movimenti dei giocatori, soprattutto a leggenda.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Download (24gb) finito ore 2.30 .... mia moglie alle 1.00 "luca ma guarda che c è ancora il pc acceso!!!" E io "eh lo so ... ha beccato un virus e si sta aggiornando, non posso spegnerlo....." di sera la fibra ottica non va una mazza
Si, di sera le connessioni spesso sono lente.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo me la velocità 0 quest'anno è tarata benissimo. Solitamente giocavo a -1 ma in Pes20 mi dà l'impressione non di pesantezza, ma di lentezza che è ben diverso. Mi sembra che i giocatori, la palla,si muovano in un campo intriso di melassa. A 0 invece ho imparato a rallentare il ritmo,per poi fare delle accelerazioni brucianti. Il gioco in campo ha quei momenti di calma, quando io o la CPU abbassiamo i ritmi, ed altri di molto intensi. A mio vedere sembra la velocità più simile a quella di una partita di oggi. La -1 direi più simile ai ritmi dei tempi di Italia '90 :]
Poi dipende sempre dai gusti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
No ... chiedi a @the elder ....
Se è cambiato è cambiato troppo poco per lui.
Poi comunque non si hanno mai certezze.
L'altro giorno ho visto effettivamente un buon numero di situazioni normalmente molto rare se non addirittura qualcosa di mai visto.
Gli ultimi due giorni ho giocato molto poco a dire il vero, ma azioni un po' particolari da parte della cpu non le ho viste.
Cosa dovrei pensare, che hanno di nuovo cambiato qualcosa?

La realtà è che a volte sembrano effettivamente esserci dei miglioramenti, poi magari il giorno dopo sembrano spariti.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Se è cambiato è cambiato troppo poco per lui.
Poi comunque non si hanno mai certezze.
L'altro giorno ho visto effettivamente un buon numero di situazioni normalmente molto rare se non addirittura qualcosa di mai visto.
Gli ultimi due giorni ho giocato molto poco a dire il vero, ma azioni un po' particolari da parte della cpu non le ho viste.
Cosa dovrei pensare, che hanno di nuovo cambiato qualcosa?

La realtà è che a volte sembrano effettivamente esserci dei miglioramenti, poi magari il giorno dopo sembrano spariti.

Io ho iniziato ufficialmente una stagione con la patch del pesteam Gameplay+edit ed è davvero tanta tanta roba.
Mi piacerebbe postare qua qualche video (di la ho già innondato il topic) ma non vorrei creare confusione.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
Se è cambiato è cambiato troppo poco per lui.
Poi comunque non si hanno mai certezze.
L'altro giorno ho visto effettivamente un buon numero di situazioni normalmente molto rare se non addirittura qualcosa di mai visto.
Gli ultimi due giorni ho giocato molto poco a dire il vero, ma azioni un po' particolari da parte della cpu non le ho viste.
Cosa dovrei pensare, che hanno di nuovo cambiato qualcosa?

La realtà è che a volte sembrano effettivamente esserci dei miglioramenti, poi magari il giorno dopo sembrano spariti.

Io ho notato meno prevedibilità sui colpi a palla alta (colpi di testa, rinvii, tiri al volo)
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io ho iniziato ufficialmente una stagione con la patch del pesteam Gameplay+edit ed è davvero tanta tanta roba.
Mi piacerebbe postare qua qualche video (di la ho già innondato il topic) ma non vorrei creare confusione.
Dovresti specificare che è gameplay PC;qui la maggior parte parla di gameplay ps4.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Qualche tempo fa ho visto un video in cui un tizio consigliava di mettere l Istr. Avanzata " rotazione Ali" a tutte le squadre della CPU a prescindere dal modulo . All inizio ero un po' scettico , poi in questi giorni ho fatto molti Match con queste impostazioni e devo dire che in effetti le spaziature della CPU mi sembrano e c è più movimento senza palla . Naturalmente " rotazioni ali "si può combinare anche con altri Istr. Avanzate.

Per quanto riguarda gli stili di gioco della CPU sono arrivato alla conclusione che bisogna evitare di mettere " giocatore chiave " al trequartista , è come se fosse un catalizzatore di palle lunghe. In generale il trequartista CPU ho visto che si comporta meglio senza nessuno stile di gioco
 
Ultima modifica:

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
Qualche tempo fa ho visto un video in cui un tizio consigliava di mettere l Istr. Avanzata " rotazione Ali" a tutte le squadre della CPU a prescindere dal modulo . All inizio ero un po' scettico , poi in questi giorni ho fatto molti Match con queste impostazioni e devo dire che in effetti le spaziature della CPU mi sembrano e c è più movimento senza palla . Naturalmente " rotazioni ali "si può combinare anche con altri Istr. Avanzate.

Per quanto riguarda gli stili di gioco della CPU sono arrivato alla conclusione che bisogna evitare di mettere " giocatore chiave " al trequartista , è come se fosse un catalizzatore di palle lunghe. In generale il trequartista CPU ho visto che si comporta meglio senza nessuno stile di gioco

Quella traduzione terrificante “giocatore chiave” è foriera di moltissimi fraintendimenti.
Cosa fa? È il giocatore che attacca l’area senza palla. Perrotta di Spalletti, Vidal, Milinkovic-Savic ma non Papu Gomez o altri che invece vogliono il pallone tra i piedi.

Concordo sulla rotazione ali, fa fare un movimento (che muta a seconda della disposizione tattica) che coinvolge 2-3 giocatori in maniera più realistica di altre istruzioni avanzate.
 
  • Like
Reactions: alberico

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
Era da qualche mese che non giocavo. Il gioco resta molto bello e la nuova telecamera fantastica. Il problema più grosso resta l’eccesso di tacca blu che determina un atteggiamento tattico estremo. Non si è trovato nessun rimedio ?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Era da qualche mese che non giocavo. Il gioco resta molto bello e la nuova telecamera fantastica. Il problema più grosso resta l’eccesso di tacca blu che determina un atteggiamento tattico estremo. Non si è trovato nessun rimedio ?
Mah, per alcuni è la tacca blu, per altri la rossa.
Le tacche sono gestite malissimo dalla cpu (non parliamo poi dell'ultima rossa nelle partite ad eliminazione diretta).
Però ormai chi gioca con una certa regolarità ha imparato a gestirle.
C'è poco da fare, quando giocano molto difensivamente ci vuole molta pazienza nel far girare la palla e cogliere il momento giusto.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
Mah, per alcuni è la tacca blu, per altri la rossa.
Le tacche sono gestite malissimo dalla cpu (non parliamo poi dell'ultima rossa nelle partite ad eliminazione diretta).
Però ormai chi gioca con una certa regolarità ha imparato a gestirle.
C'è poco da fare, quando giocano molto difensivamente ci vuole molta pazienza nel far girare la palla e cogliere il momento giusto.

La prima tacca rossa la trovo ottima. Aumenta anche il pressing dell’IA.
Quella blu abbassa troppo il baricentro e schiaccia il blocco sui 20 m difensivi. Può essere corretta se la squadra deve conservare il risultato e mancano meno di 15’
 
  • Like
Reactions: alberico

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,587
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771