GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
quindi non intacca l' OF dei ragazzi, giusto? no perché io tengo addirittura la ps4 staccata dalla rete proprio per evitare magagne
Tranquillo Vic, se non fai il live update manualmente non vai a compromettere nulla.. giusto se giochi un'esibizione nella schermata di scelta squadre devi premere R3 e poi no
 
  • Like
Reactions: Vic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
@Lucawe11 sul secondo video non mi sembra, sinceramente, di vedere qualcosa che non mi sia mai capitato.. nel primo, invece, effettivamente, non mi è mai capitata una situazione simile.. nel tuo caso però con le mod il discorso è inevitabilmente diverso.. poi a me non creano confusione o fastidio i tuoi video, anzi.. io credo, semplicemente, che nel gioco (quello di default) ci siano situazioni che si verificano pochissime volte e quando le si vedono, si pensi spesso a modifiche fatte da Konami (poi per carità tutto può essere non essendo esperto del settore).. ma, a rigor di logica, già inserire nuove animazioni senza una patch non so se sia possibile..
Devo dire che dai video di Luca in linea di massima anche io non vedo cose mai viste, per quelle credo che servano patch ufficiali.
E' appunto la frequenza di queste situazioni che mi sembra migliorata.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@Lucawe11 aggiungo anche che però io potrei vedere qualche modifica meno palese perché anche il mio gioco, per quanto possibile su console è abbastanza modificato da quello di default.. di certo non al livello di @Kimi85 ma anche io mi modifico parecchi overall, stili di gioco, abilità ecc ai giocatori.. oltre alle tattiche.. ti faccio un esempio, io almeno un tiro dalla distanza da parte della CPU l'ho praticamente sempre subito almeno una volta per partita da quando è uscito il gioco.. cosa che invece ad altri utenti non sempre mi è capitato di leggere
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,791
25,559
113
PSN ID
Safelb
Sono piuttosto d'accordo con @Lucawe11 .

Non si tratta di cose mai viste, ma è la frequenza con la quale accadono situazioni normali in una partita di calcio ma che vedevamo molto raramente che mi sembra cambiata. Magari sono più tiri da lontano, un tiro a giro, un dribbling o due, un passaggio diverso dal solito, un colpo di testa in tuffo, e così via. Anche solo tentativi di fare certe cose.
Se fino a un po' di tempo fa erano una rarità, adesso praticamente in tutte le partite accadono cose del genere. Anche più volte nella stessa partita.

E anche per ciò che riguarda la squadra gestita da me a volte riescono cose che fino a poco tempo fa sapevo già in anticipo non sarebbero successe.

Quindi potrebbero aver veramente modificato qualche parametro che riguarda la probabilità che certe situazioni accadano.

Se poi facessero in modo di fischiare il rigore almeno quando il fallo è evidente ma il nostro giocatore, pur sbilanciato e costretto a perdere il pallone, non cade....

Sulle tue ultime 2 righe ti rispondo così ... L ho addirittura registrato perché di solito rimane in piedi ... lascia stare che sia fuori area ... di solito non cade, ora si
È stato un caso? Boh...e cambiato qualcosa Giovedì scorso? E la patch di @Holland_ ???? Non lo so....ma qualcosa è cambiato
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,791
25,559
113
PSN ID
Safelb
Sono piuttosto d'accordo con @Lucawe11 .

Non si tratta di cose mai viste, ma è la frequenza con la quale accadono situazioni normali in una partita di calcio ma che vedevamo molto raramente che mi sembra cambiata. Magari sono più tiri da lontano, un tiro a giro, un dribbling o due, un passaggio diverso dal solito, un colpo di testa in tuffo, e così via. Anche solo tentativi di fare certe cose.
Se fino a un po' di tempo fa erano una rarità, adesso praticamente in tutte le partite accadono cose del genere. Anche più volte nella stessa partita.

E anche per ciò che riguarda la squadra gestita da me a volte riescono cose che fino a poco tempo fa sapevo già in anticipo non sarebbero successe.

Quindi potrebbero aver veramente modificato qualche parametro che riguarda la probabilità che certe situazioni accadano.

Se poi facessero in modo di fischiare il rigore almeno quando il fallo è evidente ma il nostro giocatore, pur sbilanciato e costretto a perdere il pallone, non cade....

Adesso va beh ... sto guardando il pelo nel culo o nell uovo .... vedete voi come definirlo ... ho ricevuto una 50ina di rigori nella demo di pes20 e ca 180 in 10 stagioni .... quindi ne ho visti ... e le dinamiche le ho stampate negli occhi ... guarda bene L animazione di questo rigore: guarda come L impatto fra le due gambe sia prolungato, come sia evidente, come rimanga dietro arpionata la gamba di Dybala che crea una sorta di animazione differente ... io di rigori me ne intendo: ho iniziato venerdì sera la nuova Master e sono a quota 16 a 2 match dalla fine del girone andata e ti garantisco che 15gg fa quest animazione ERA DIFFERENTE
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Adesso va beh ... sto guardando il pelo nel culo o nell uovo .... vedete voi come definirlo ... ho ricevuto una 50ina di rigori nella demo di pes20 e ca 180 in 10 stagioni .... quindi ne ho visti ... e le dinamiche le ho stampate negli occhi ... guarda bene L animazione di questo rigore: guarda come L impatto fra le due gambe sia prolungato, come sia evidente, come rimanga dietro arpionata la gamba di Dybala che crea una sorta di animazione differente ... io di rigori me ne intendo: ho iniziato venerdì sera la nuova Master e sono a quota 16 a 2 match dalla fine del girone andata e ti garantisco che 15gg fa quest animazione ERA DIFFERENTE
Diciamo però che 16 rigori in nemmeno un girone francamente sono senza senso allo stesso modo che se fossero 0.
Forse ancora di più-

Per il resto concordo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,791
25,559
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 aggiungo anche che però io potrei vedere qualche modifica meno palese perché anche il mio gioco, per quanto possibile su console è abbastanza modificato da quello di default.. di certo non al livello di @Kimi85 ma anche io mi modifico parecchi overall, stili di gioco, abilità ecc ai giocatori.. oltre alle tattiche.. ti faccio un esempio, io almeno un tiro dalla distanza da parte della CPU l'ho praticamente sempre subito almeno una volta per partita da quando è uscito il gioco.. cosa che invece ad altri utenti non sempre mi è capitato di leggere

Sui tiri dalla distanza già da settembre non c erano problemi, concordo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,791
25,559
113
PSN ID
Safelb
Diciamo però che 16 rigori in nemmeno un girone francamente sono senza senso allo stesso modo che se fossero 0.
Forse ancora di più-

Per il resto concordo.

Si son tantissimi ... conta che 1 L ho preso in ICC, 2 in Tim Cup, 2 in Champions, il resto in Serie A (11) in 17 match ... confermo son troppi ma non mi lamento visto che la metà li sbaglio
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Ma c'era già l'animazione del nostro giocatore che salta l'uomo della cpu intervenuto in scivolata?
Perchè non vorrei farmi suggestionare, ma fatico a ricordarla in questo modo così realistico.
Io ho solo schiacciato istintivamente R2.

 
  • Like
Reactions: giuserio

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,791
25,559
113
PSN ID
Safelb
Minuto 85 ca del match
CPU stoppa si gira e da 20mt fa partire un tiro a girò pazzesco: palo
Minuto 92 ca del match
CPU stopa seguire di dx e conclude da 25mt di collo a scendere:fuori
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,791
25,559
113
PSN ID
Safelb
Ma c'era già l'animazione del nostro giocatore che salta l'uomo della cpu intervenuto in scivolata?
Perchè non vorrei farmi suggestionare, ma fatico a ricordarla in questo modo così realistico.
Io ho solo schiacciato istintivamente R2.


ECCO UN ALTRO ESEMPIO
Si c'era già, te lo dice uno che cerca spesso il dribbling ma esattamente così in cui la scivolata e a 90 gradi rispetto al ns giocatore con tanto di salto io NON l avevo MAI vista!
Io giovedì L avevo detto sottovoce perché se no si scatena il finimondo ... ma dai è evidente: giovedì Konami ha cambiato qualcosa
 
  • Like
Reactions: the elder

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,552
113
Ma c'era già l'animazione del nostro giocatore che salta l'uomo della cpu intervenuto in scivolata?
Perchè non vorrei farmi suggestionare, ma fatico a ricordarla in questo modo così realistico.
Io ho solo schiacciato istintivamente R2.


Io ricordo che nei vecchi PES (anche quelli su PS2) bisognava premere R2 per fargli fare il saltino per evitare l'intervento avversario in scivolata
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Io ricordo che nei vecchi PES (anche quelli su PS2) bisognava premere R2 per fargli fare il saltino per evitare l'intervento avversario in scivolata
Infatti io l'ho fatto in maniera istintiva, ma erano anni che non vedevo una cosa del genere.
Ma "dal vivo" è stato impressionante per la naturalezza.
Di solito, da anni, si finisce addosso al giocatore a terra e quasi sempre, almeno quest'anno, fischia fallo a favore.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
Io quello che sto notando ma purtroppo ora non lo scriverò più per evitare di creare confusione in questo topic in quanto da 3gg sto giocando con GP moddato e un netto miglioramento della varietà CPU in fase offensiva.
Lo noto anche vedendo gli highlights e i gol postati da altri utenti che giocano senza patch.
Io penso una cosa: una mod non fatta da Konami non può creare situazioni che il gioco non permette di creare. una mod può enfatizzare o aumentare in % la possibilità che quella determinata giocata/animazione si veda.
Guarda questo video. È una situazione CPU che NON mi era mai capitata. Ma il gioco lo permette altrimenti non sarebbe stato possibile accadesse. Per me il GP moddato (forse) da @Holland_ che lavora su alcuni parametri ha fatto sì che il giocatore non abbia preso la palla di testa avviando una situazione differente dalle solite. O magari è successo, punto: e sarebbe successo anche 6 mesi fa.
Può essere tutto o il contrario di tutto: detto ciò per me il gioco da giovedì scorso e cambiato.
Si Luca, è dovuto alle variazioni che ho fatto nel Constantí.bin/dt18.......difatti ora ne noterai molte di più ma sempre in forma bilanciata.
@Lucawe11 sul secondo video non mi sembra, sinceramente, di vedere qualcosa che non mi sia mai capitato.. nel primo, invece, effettivamente, non mi è mai capitata una situazione simile.. nel tuo caso però con le mod il discorso è inevitabilmente diverso.. poi a me non creano confusione o fastidio i tuoi video, anzi.. io credo, semplicemente, che nel gioco (quello di default) ci siano situazioni che si verificano pochissime volte e quando le si vedono, si pensi spesso a modifiche fatte da Konami (poi per carità tutto può essere non essendo esperto del settore).. ma, a rigor di logica, già inserire nuove animazioni senza una patch non so se sia possibile..
Ti posso garantire che se il GP lo sblocchi, e per sbloccare intendo moddare non solo il dt18 ma anche l’edit, ti si apre un mondo!!!!
Vedrai animazioni che sono di base ma che nel vanilla son vedrai mai come quelle dei portieri, animazioni di cadute causate da contrasti causa depotenziamento della stabilità così come l’impatto causato dall’intervento......tutte cose che non solo danno più varietà al gameplay, ma che ti permettono di apprezzare un gioco che di fondo è ottimo, del resto è già da qualche anno che diciamo tutti che la base è ottima, ma che loro si ostinano ad occultarci per indirizzarci verso la modalità online, così come il problema dei falli che riducono sempre di più per garantire quel gioco dinamico e senza interruzioni di chi gioca in rete, ma che per loro sfortuna noi siamo riusciti a sbloccare e far sì che l’arbitro fischia non solo i falli ma anche un numero considerevole di rigori..
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io lo sapevo che non dovevo fissarmi .... Ormai ogni volta che la CPU lancia lungo senza motivo mi deprimo. Le ho provate tutte , cambiare stili di gioco , tattiche .... Le cose migliorano ma ci sono sempre dei momenti troppo frequenti in cui la CPU lancia quel dannato pallone lungo senza senso , pur avendo compagni liberi vicino che gli darebbero modo di sviluppare una manovra piu intelligente. È una cosa che mi infastidisce da matti e che non riesco ad ignorare
 
Ultima modifica:

giuserio

Pulcini
11 Marzo 2020
99
64
18
Si Luca, è dovuto alle variazioni che ho fatto nel Constantí.bin/dt18.......difatti ora ne noterai molte di più ma sempre in forma bilanciata.

Ti posso garantire che se il GP lo sblocchi, e per sbloccare intendo moddare non solo il dt18 ma anche l’edit, ti si apre un mondo!!!!
Vedrai animazioni che sono di base ma che nel vanilla son vedrai mai come quelle dei portieri, animazioni di cadute causate da contrasti causa depotenziamento della stabilità così come l’impatto causato dall’intervento......tutte cose che non solo danno più varietà al gameplay, ma che ti permettono di apprezzare un gioco che di fondo è ottimo, del resto è già da qualche anno che diciamo tutti che la base è ottima, ma che loro si ostinano ad occultarci per indirizzarci verso la modalità online, così come il problema dei falli che riducono sempre di più per garantire quel gioco dinamico e senza interruzioni di chi gioca in rete, ma che per loro sfortuna noi siamo riusciti a sbloccare e far sì che l’arbitro fischia non solo i falli ma anche un numero considerevole di rigori..
Ma queste modifiche è possibile averle solo se si gioca da PC, ho capito bene?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si Luca, è dovuto alle variazioni che ho fatto nel Constantí.bin/dt18.......difatti ora ne noterai molte di più ma sempre in forma bilanciata.

Ti posso garantire che se il GP lo sblocchi, e per sbloccare intendo moddare non solo il dt18 ma anche l’edit, ti si apre un mondo!!!!
Vedrai animazioni che sono di base ma che nel vanilla son vedrai mai come quelle dei portieri, animazioni di cadute causate da contrasti causa depotenziamento della stabilità così come l’impatto causato dall’intervento......tutte cose che non solo danno più varietà al gameplay, ma che ti permettono di apprezzare un gioco che di fondo è ottimo, del resto è già da qualche anno che diciamo tutti che la base è ottima, ma che loro si ostinano ad occultarci per indirizzarci verso la modalità online, così come il problema dei falli che riducono sempre di più per garantire quel gioco dinamico e senza interruzioni di chi gioca in rete, ma che per loro sfortuna noi siamo riusciti a sbloccare e far sì che l’arbitro fischia non solo i falli ma anche un numero considerevole di rigori..
Non lo metto in dubbio Holland.. avendo giocato sino a Pes 2013 su PC so bene quanto il gioco possa cambiare drasticamente grazie alle mod.. figurati in sti anni che sicuramente il modding avrà fatto passi da gigante
 
  • Like
Reactions: Holland_

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io lo sapevo che non dovevo fissarmi .... Ormai ogni volta che la CPU lancia lungo senza motivo mi deprimo. Le ho provate tutte , cambiare stili di gioco , tattiche .... Le cose migliorano ma ci sono sempre dei momenti troppo frequenti in cui la CPU lancia quel dannato pallone lungo senza senso , pur avendo compagni liberi vicino che gli darebbero modo di sviluppare una manovra piu intelligente. È una cosa che mi infastidisce da matti e che non riesco ad ignorare
Strana sta cosa.. io noto che mi capita con le squadre che hanno nelle tattiche passaggio lungo.. ma raramente se già hanno passaggio corto
 
  • Like
Reactions: Holland_

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,254
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof