GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

giuserio

Pulcini
11 Marzo 2020
99
64
18
Dunque carissimi ... stavolta debbo fare un post un po' più lungo del solito ma cerco comunque di essere breve ....
Venerdì ho giocato a pes scaricando L aggiornamento live di giovedì e giocando tra venerdì e sabato ho notato come avevo scritto in precedenza alcune varianti in positivo: CPU più varia, nuove animazioni, nuove giocate in avanti, maggior varietà offensiva. Placebo o verità? Boh ...
Poi domenica mattina ho deciso di installare e provare il gameplay moddato ufficiale del pesteam "FUN V2" mod del file exe e dt18 mantenendo però inalterati i valori overall dei giocatori (edit ufficiale Konami).
Da domenica a stasera pre-cena avrò fatto 6-7 partite....partite PAZZESCHE con una CPU offensiva pazzesca!!!!! Quindi premesso che la fisica della sfera moddata è allucinante la mia domanda è: il mio è un effetto doppio placebo "aggiornamento Konami + patch", "solo aggiornamento Konami" o solo "patch"????
Perché a me già da giovedì il gameplay sembrava cambiato!
Ora a testimonianza di quanto scritto pubblico 4 gol subiti dall Inter stasera, gol assolutamente inaspettati in cui la CPU sembrava umana da tanta intelligenza artificiale.
Premetto che ho sbagliato tatticamente il match affrontando L Inter nella peggior maniera:
- difesa strettissima, un suicidio col 352 interista
- difesa altissima, un suicidio contro Lukaku+Lautaro
- ultima porcata: ho messo Chiellini DC di sx in marcatura a uomo su Lukaku P di Sx...così facendo Chiellini seguiva Lukaku spostandosi e lasciando il buco in difesa
Prestazione tattica fallimentare
Ecco i gol ... guardate che roba: avete visto gol del genere negli ultimi tempi? E forse stato L aggiornamento di giovedì scorso? E il GP moddato?? Boh

Primo gol: lancio in fascia su Moses (grazie alla prateria lasciata dalla mia difesa), lancio basso su Lautaro .... e qui lo sgomento; mi piombo su Lautaro che si sposta il pallone con un tocco velocissimo che mi manda fuori tempo col dx e col secondo tempo del basket tira di prima di esterno sul secondo palo!!! In live la velocità di esecuzione è stata pazzesca: dx sx tiro gol!
Da notare la fisica della sfera!

Secondo gol: già visto ... ma la cosa strana è che Erikssen aveva già calciato e calcerà dopo altre punizioni tutte verso la porta. In questo caso opta per un cross su Lukaku che "stoppa di petto a seguire" (pazzesco) si porta avanti la sfera e tira un bolide imparabile

Terzo gol: caduta la mascella ... lancione su Eriksen largo (non si vede), stop a seguire di esterno, zampata con passaggio su Lukaku, triangolo di prima ancora su Eriksen, stop è ancora su Lukaku ... mi aspettavo ancora il passaggio su Eriksen che si era proposto in fascia e invece ... Lukaku cambia direzione con stop a seguire aprendosi il campo verso la porta, passaggio a Lautaro, stop di piatto a seguire (si è preparato la sfera per calciare), tiro e gol! Scheszny fuori tempo!

Altro gol: qua sono svenuto!!! Ennesimo lancio su Eriksen largo che addirittura passa la palla in profondità di esterno dx ... Lukaku si avventa come un animale e io lo rincorro disperatamente ... gli arrivò a 1cm e cosa fa???? Di punta esterno si allunga la sfera e in mezza luna mi salta, tiro di colo pieno, Scheszny non tenta neanche la parata ormai distrutto psicologicamente!

PAZZESCO
PAZZESCO
PAZZESCO
PAZZESCO
Bello tutto, ma Sarri non si può guardare. Ogni volta mi scompiscio.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Dunque carissimi ... stavolta debbo fare un post un po' più lungo del solito ma cerco comunque di essere breve ....
Venerdì ho giocato a pes scaricando L aggiornamento live di giovedì e giocando tra venerdì e sabato ho notato come avevo scritto in precedenza alcune varianti in positivo: CPU più varia, nuove animazioni, nuove giocate in avanti, maggior varietà offensiva. Placebo o verità? Boh ...
Poi domenica mattina ho deciso di installare e provare il gameplay moddato ufficiale del pesteam "FUN V2" mod del file exe e dt18 mantenendo però inalterati i valori overall dei giocatori (edit ufficiale Konami).
Da domenica a stasera pre-cena avrò fatto 6-7 partite....partite PAZZESCHE con una CPU offensiva pazzesca!!!!! Quindi premesso che la fisica della sfera moddata è allucinante la mia domanda è: il mio è un effetto doppio placebo "aggiornamento Konami + patch", "solo aggiornamento Konami" o solo "patch"????
Perché a me già da giovedì il gameplay sembrava cambiato!
Ora a testimonianza di quanto scritto pubblico 4 gol subiti dall Inter stasera, gol assolutamente inaspettati in cui la CPU sembrava umana da tanta intelligenza artificiale.
Premetto che ho sbagliato tatticamente il match affrontando L Inter nella peggior maniera:
- difesa strettissima, un suicidio col 352 interista
- difesa altissima, un suicidio contro Lukaku+Lautaro
- ultima porcata: ho messo Chiellini DC di sx in marcatura a uomo su Lukaku P di Sx...così facendo Chiellini seguiva Lukaku spostandosi e lasciando il buco in difesa
Prestazione tattica fallimentare
Ecco i gol ... guardate che roba: avete visto gol del genere negli ultimi tempi? E forse stato L aggiornamento di giovedì scorso? E il GP moddato?? Boh

Primo gol: lancio in fascia su Moses (grazie alla prateria lasciata dalla mia difesa), lancio basso su Lautaro .... e qui lo sgomento; mi piombo su Lautaro che si sposta il pallone con un tocco velocissimo che mi manda fuori tempo col dx e col secondo tempo del basket tira di prima di esterno sul secondo palo!!! In live la velocità di esecuzione è stata pazzesca: dx sx tiro gol!
Da notare la fisica della sfera!

Secondo gol: già visto ... ma la cosa strana è che Erikssen aveva già calciato e calcerà dopo altre punizioni tutte verso la porta. In questo caso opta per un cross su Lukaku che "stoppa di petto a seguire" (pazzesco) si porta avanti la sfera e tira un bolide imparabile

Terzo gol: caduta la mascella ... lancione su Eriksen largo (non si vede), stop a seguire di esterno, zampata con passaggio su Lukaku, triangolo di prima ancora su Eriksen, stop è ancora su Lukaku ... mi aspettavo ancora il passaggio su Eriksen che si era proposto in fascia e invece ... Lukaku cambia direzione con stop a seguire aprendosi il campo verso la porta, passaggio a Lautaro, stop di piatto a seguire (si è preparato la sfera per calciare), tiro e gol! Scheszny fuori tempo!

Altro gol: qua sono svenuto!!! Ennesimo lancio su Eriksen largo che addirittura passa la palla in profondità di esterno dx ... Lukaku si avventa come un animale e io lo rincorro disperatamente ... gli arrivò a 1cm e cosa fa???? Di punta esterno si allunga la sfera e in mezza luna mi salta, tiro di colo pieno, Scheszny non tenta neanche la parata ormai distrutto psicologicamente!

PAZZESCO
PAZZESCO
PAZZESCO
PAZZESCO
Sul quarto gol lukaku ha mandato al bar chiellini!!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,807
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Devono ridarti i 60 euro che hai speso. O la possibilità di annullare i goal avversari. Una vergogna
Pensa a quelli che hanno comprato fifa 20 :]
A loro dovrebbero dare indietro i 70€ del gioco più altri 70€ per scusarsi di un gioco offline ingiocabile ad APRILE,più 70€ per ringraziare chi ancora lo compra sperando di vedere qualcosa di decente,più 70€ a chi spende tempo e risorse per fare slide,condividerle con gli altri e vederle puntualmente sputtanate da EA.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Credo che a Leggenda fullmanual la velocità -1 sia un giusto compromesso per arginare un pochino il boost che ha la CPU.
Ieri,a superstar,finale di andata di Coppa nazionale contro il Flamengo. Entro in area,proteggo palla un secondo e rigore! Ovviamente ho preso il palo. Dopo un po' la CPU entra in area,io mi avvicino col difensore,e simula ignobilmente il contatto. Giallo per la CPU. Gabriel Barbosa mi segna con uno strano tiro a scendere a due all'ora in area, Everton Ribeiro controlla,fa una specie di giochetto coi piedi, arriva al limite e tira a giro,per fortuna fuori. Oggi vediamo al ritorno come va.
Si, potrei riprovare in quel modo.
Anche se onestamente come sto giocando adesso, che credo sia come te, a superstar mi sembra giusto. E ultimamente vedo anche un po' più di varietà, anche se ce ne vorrebbe ancora di più.
Poi le stesse modifiche che ho fatto alla cpu (difesa sull'ottava tacca, pressing alto a quelle che non lo avevano, via "linea difensiva bassa" e " difendere l'area di rigore") non vorrei che a leggenda rendessero la cpu troppo aggressiva sempre.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
A proposito di dribbling (@Lucawe11 ).
Certo, fare serie di dribbling in velocità è per me praticamente impossibile, considerando anche la velocità 0 e i giocatori che spesso uso. Magari ne salto uno ma il secondo mi ferma.
Ma da qui a dire che non si salta, anche con i settaggi che uso io, ce ne passa.
Alla fine non segno come avrebbe fatto @zona Cesarini , ma in pratica salto quattro difensori.


Certo, un'azione del genere è molto rara, come nella realtà.

Per chi fosse interessato, tocco di R1 per schizzare via in mezzo ai primi due, poi alternanza di R2 per controllare la palla e R3 per spostarla.
Chiaramente sono cose che si fanno abbastanza d'istinto, però forse a velocità ridotte si ha un minimo di tempo per pensarci.
Ciao Elder tu fai partite da 20 minuti giusto????
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,841
25,600
113
PSN ID
Safelb
A proposito di dribbling (@Lucawe11 ).
Certo, fare serie di dribbling in velocità è per me praticamente impossibile, considerando anche la velocità 0 e i giocatori che spesso uso. Magari ne salto uno ma il secondo mi ferma.
Ma da qui a dire che non si salta, anche con i settaggi che uso io, ce ne passa.
Alla fine non segno come avrebbe fatto @zona Cesarini , ma in pratica salto quattro difensori.


Certo, un'azione del genere è molto rara, come nella realtà.

Per chi fosse interessato, tocco di R1 per schizzare via in mezzo ai primi due, poi alternanza di R2 per controllare la palla e R3 per spostarla.
Chiaramente sono cose che si fanno abbastanza d'istinto, però forse a velocità ridotte si ha un minimo di tempo per pensarci.

Certamente! A velocità 0 puoi fare dribbling, trick etc dicevo solo che a velocità -1 tutto riesce maglio per 2 aspetti: maggiore lentezza e sensazione di maggior pesantezza in generale. Comunque complimenti per la serpentina!
Cosa aspetti a tornare in un campionato serio?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,841
25,600
113
PSN ID
Safelb
Il gameplay lo modificano (più o meno) con i dlc ma solo perchè insieme c'è sempre una patch.
Più che il live-update sono quegli "scaricamenti dati" che avvengono in automatico che lasciano perplessi, visto che appunto non si capisce cosa dovrebbero aggiornare attualmente.
Tra l'altro, due giovedì fa, era stato insolitamente più lungo del solito, ma forse era dipeso solo da un mio problema di connessione.

Giovedì scorso qualcosa a livello gameplay e cambiato, convinto 100% ... adesso però mi diventa difficile dirlo perché sto giocando con il gameplay moddato da @Holland_ ... ma da venerdì a domenica mattina avevo giocato col gameplay originale Konami .... non sono stravolgimenti chiariamolo ... ma piccolezze che uno che gioca assiduamente nota ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,841
25,600
113
PSN ID
Safelb
Credo che a Leggenda fullmanual la velocità -1 sia un giusto compromesso per arginare un pochino il boost che ha la CPU.
Ieri,a superstar,finale di andata di Coppa nazionale contro il Flamengo. Entro in area,proteggo palla un secondo e rigore! Ovviamente ho preso il palo. Dopo un po' la CPU entra in area,io mi avvicino col difensore,e simula ignobilmente il contatto. Giallo per la CPU. Gabriel Barbosa mi segna con uno strano tiro a scendere a due all'ora in area, Everton Ribeiro controlla,fa una specie di giochetto coi piedi, arriva al limite e tira a giro,per fortuna fuori. Oggi vediamo al ritorno come va.

A proposito di rigori ... premesso che ormai sono a quota 180 e supererò quasi certamente quota 200 a pes20 la mia domanda è: c è modo di direzionare la sfera DOPO che il portiere si è tuffato o necessariamente bisogna decidere prima la direzione????? Perché questo aspetto potrebbe fare la differenza..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,807
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A proposito di rigori ... premesso che ormai sono a quota 180 e supererò quasi certamente quota 200 a pes20 la mia domanda è: c è modo di direzionare la sfera DOPO che il portiere si è tuffato o necessariamente bisogna decidere prima la direzione????? Perché questo aspetto potrebbe fare la differenza..
Mi sa che una volta che hai scelto l'angolo è fatta...Bisogna sperare che non indovini il portiere.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,819
113
PSN ID
Holland_
Stessa cosa la pensavo io, fidati!!!
Mi sembra di ritornare a giocare ai winning eleven japan league... che bellezza di gameplay!!!
Poi mi dirai...
@Lucawe11 dai retta ad Havana..................lui lo ha provato ieri sera quello nuovo, secondo me impazzisci stavolta :rotfl:
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,841
25,600
113
PSN ID
Safelb
Chi ha visto una dinamica del genere scagli la prima pietra.
Angolo cpu ... il giocatore salta molto bene ma clamorosamente liscia il pallone, arriva un altro giocatore dietro che in mischia senza saltare si abbassa quel tanto che basta per colpire la sfera di testa ... fortunatamente è uscita di poco! Pazzesco! Continuo a vedere azioni, dinamiche e animazioni mai viste! Potrei pubblicare almeno 50 video a sera ma rischio di essere bannato.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,919
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619