GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
cmq ragazzi già lo scorso anno ve ne avevo parlato...solo che fini nel calderone dei tanti messaggi...in fase difensiva l2 sembra che dia lo sprint in piu al nostro difensore per fare il contrasto...
in attacco l1 aiuta nell'allungo palla al piede(abbinato alla velocità)
sempre in attacco credo L2 aiuta nel discorso difesa palla...(anche se qui ho il dubbio l1 o l2)
gioco con i comandi default(credo siano quelli con il tiro impostato sul quadrato) con la sola variante della velocità,scambiata nei due tasti dorsali destri
Anch'io uso lo scatto con R2. Quindi per contrastare il portatore di palla abbinare L2 alla X?
 

SpartanV00

Pulcini
21 Settembre 2019
52
22
8
PSN ID
SpartanV00
Non era una patch,era un DLC.
Piccoli aggiustamenti al gameplay. Nulla di stravolgente. Pensa che c'è chi trova più semplice fare gol ora,partite con risultati più larghi. Per me è come prima,poca roba cambiata.
Infatti guardando anche le statistiche si nota una certa facilità ad andate al tiro. Ma se poi non segnano neanche a porta vuota serve a poco . Oggi ho preso goal dalla 3/4 da Lukaku di destro, inutile dire unico tiro avversario . Poi spesso la gente mi chiede perché non metto a leggenda. Semplice , mi devo divertire e già trovo che a Superstat lo script sia eccessivo. Figuriamoci leggenda.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
cmq ragazzi già lo scorso anno ve ne avevo parlato...solo che fini nel calderone dei tanti messaggi...in fase difensiva l2 sembra che dia lo sprint in piu al nostro difensore per fare il contrasto...
in attacco l1 aiuta nell'allungo palla al piede(abbinato alla velocità)
sempre in attacco credo L2 aiuta nel discorso difesa palla...(anche se qui ho il dubbio l1 o l2)
gioco con i comandi default(credo siano quelli con il tiro impostato sul quadrato) con la sola variante della velocità,scambiata nei due tasti dorsali destri
Oggi ho testato un po' quell'L1 con R1(scatto)..tanta roba,ho fatto delle belle cavalcate come mai avevo fatto
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,758
13,483
113
Oggi ho testato un po' quell'L1 con R1(scatto)..tanta roba,ho fatto delle belle cavalcate come mai avevo fatto
per quanto riguarda l2...a me riesce sull'allungo in contrasto sulle palle vaganti...mentre quando la cpu è in possesso palla non lo so usare bene
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
per quanto riguarda l2...a me riesce sull'allungo in contrasto sulle palle vaganti...mentre quando la cpu è in possesso palla non lo so usare bene
Quello che parlavi ieri sera?L2 +X dici?io lo trovo devastante,riesco anche ad effettuare falli che mi stanno salvando il culo in parecchie circostanze,ad esempio nelle ripartenze,le ho sempre sofferte se dovevo rincorrere,ora mal che vada gli interrompo l'azione..prima finivo le partite con una media di 1 fallo fatto(e la cosa bella che volevo farli ma non riuscivo)ora viaggio ad una media di 5 a partita finalmente..almeno non mi sento più impotente
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,758
13,483
113
Quello che parlavi ieri sera?L2 +X dici?io lo trovo devastante,riesco anche ad effettuare falli che mi stanno salvando il culo in parecchie circostanze,ad esempio nelle ripartenze,le ho sempre sofferte se dovevo rincorrere,ora mal che vada gli interrompo l'azione..prima finivo le partite con una media di 1 fallo fatto(e la cosa bella che volevo farli ma non riuscivo)ora viaggio ad una media di 5 a partita finalmente..almeno non mi sento più impotente
un plauso ad @alberico che ha fatto notare la cosa:)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Secondo me, R2, usando la configurazione dei comandi originale e non quelle da "fifari", usato con il giusto tempismo e nel giusto contesto, permette di fare tante cose.
Non è nemmeno semplice farne una lista, ci vorrebbero dei video delle varie situazioni.
Un paio di anni fa ne avevo messe alcune.

Più che altro ci vuole esperienza e pratica, io lo uso sempre d'istinto quando mi rendo conto che può essere utile.

Sugli altri comandi non saprei.
A volte anche io ho la sensazione che abbiano una certa efficacia, altre volte no.
Chiaro che senza comunicazioni ufficiale della Konami si vada sempre un po' a sensazioni.

Ma tu pensa se Konami "COMMERCIALIZZASSE" quello che hai scritto come una nuova features! Tipo "R2 New Comand Istinct" un tasto da usare "sempre d'istinto quando ci si rende conto che può essere utile" e che in automatico fa partire animazioni ad hoc in base al contesto!
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Secondo me alcuni automatismi del gioco e la mancanza del Manuale di gioco confondono un po' le idee su tasti e combinazioni "particolari".
 
  • Like
Reactions: the elder

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Secondo me alcuni automatismi del gioco e la mancanza del Manuale di gioco confondono un po' le idee su tasti e combinazioni "particolari".
C'è anche da dire che alcune combinazioni hanno un efficacia diversa in base al "calciatore" che manovriamo...Io alcune finte le ho scoperte casualmente grazie a giocatori tecnici e rapidi che e quando ho provato a farle con un giocatore meno dotato tecnicamente,niente da fare...
È un pò come quando scopri che in velocità certe cose non puoi farle ma se molli l'R1 in tempo cambi la storia dell'azione e della partita...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,013
33,204
113
Ma tu pensa se Konami "COMMERCIALIZZASSE" quello che hai scritto come una nuova features! Tipo "R2 New Comand Istinct" un tasto da usare "sempre d'istinto quando ci si rende conto che può essere utile" e che in automatico fa partire animazioni ad hoc in base al contesto!
Beh, io lo uso senza pensarci in tante situazioni perchè so che può essere utile.
Mentre per esempio la finta di tiro non la uso praticamente mai perchè devo pensare ai comandi da usare e quindi perdo l'attimo giusto.
Più che altro si tratta di una questione di abitudine.

Per me invece era molto istintivo usare la levetta destra in Pes2014 come fosse il corpo del giocatore, mentre in tanti faticavano molto ad assimilare quella meccanica.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Bale

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ieri sera dopo l'Inter faccio qualche partita, ne ho fatte 5.. le prime quattro tutto ok.. belle toste, con una sconfitta, 2 pareggi ed una vittoria, tutte partite come detto molto tirate ma decisamente piacevoli.. poi arriva il big match, Juve-Inter (io).. mi aspetto ovviamente un match durissimo.. e invece CPU sminchiatissima e dopo 30 Min stiamo 0-3 per me (tripletta di Eriksen).. finirà 1-6 per me.. capisco che nel calcio reale spesso ogni partita abbia una storia a sé e il gioco cerchi di ricrearlo.. però alcune volte lo fa in maniera forse un po troppo surreale
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Ieri sera dopo l'Inter faccio qualche partita, ne ho fatte 5.. le prime quattro tutto ok.. belle toste, con una sconfitta, 2 pareggi ed una vittoria, tutte partite come detto molto tirate ma decisamente piacevoli.. poi arriva il big match, Juve-Inter (io).. mi aspetto ovviamente un match durissimo.. e invece CPU sminchiatissima e dopo 30 Min stiamo 0-3 per me (tripletta di Eriksen).. finirà 1-6 per me.. capisco che nel calcio reale spesso ogni partita abbia una storia a sé e il gioco cerchi di ricrearlo.. però alcune volte lo fa in maniera forse un po troppo surreale
Adesso mi tirerò addosso i soliti insulti per modo di dire o le solite risposte,però ho avuto modo in questi due giorni di giocare più del solito perché a casa malato.
Ho notato sia in premier che in seria A la stessa costante
Partite contro le big,partite belle,tirate che se te la cavi vinci loro fanno una marea di tiri e sbagliano tanto.
A differenza delle piccole,pochissimi tiri e ti castigano ad ogni minimo errore.
Altra costante con le piccole che ho notato
Primo tempo partono in tacca blu e te la giochi,secondo tempo(tutte le volte ho notato questa cosa)vanno in tacca grigia,diventano più reattivi ed intercettano una marea di passaggi o cmq chiudono quasi tutte le linee di passaggio alla perfezione per tutto il tempo.
Riassunto:contro le big partite normali,contro le piccole,fegato che si spappola :rotfl:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,013
33,204
113
Adesso mi tirerò addosso i soliti insulti per modo di dire o le solite risposte,però ho avuto modo in questi due giorni di giocare più del solito perché a casa malato.
Ho notato sia in premier che in seria A la stessa costante
Partite contro le big,partite belle,tirate che se te la cavi vinci loro fanno una marea di tiri e sbagliano tanto.
A differenza delle piccole,pochissimi tiri e ti castigano ad ogni minimo errore.
Altra costante con le piccole che ho notato
Primo tempo partono in tacca blu e te la giochi,secondo tempo(tutte le volte ho notato questa cosa)vanno in tacca grigia,diventano più reattivi ed intercettano una marea di passaggi o cmq chiudono quasi tutte le linee di passaggio alla perfezione per tutto il tempo.
Riassunto:contro le big partite normali,contro le piccole,fegato che si spappola :rotfl:
che squadre usi?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
che squadre usi?
Milan e wolverhampton
Col wolverhampton ho battuto tranquillamente,nel senso che non mi hanno fatto dannare,anche perché hanno sbagliato tantissimo,Arsenal,Tottenham,Chelsea e United,con 3 tiri ho portato a casa le partite(sono tutto fuorché un abile finalizzatore),al contrario contro le ultime fatico moltissimo,creo un'esagerazione ma non entra mai e noto questo boost evidente in ogni secondo tempo.
Con il Milan (2°anno di master uguale)con la Juve ho perso all'80esimo dopo essermela giocata alla pari per quel famoso goal di Mandzukic che avevo postato dove calcia la palla con il piede di Romagnoli in mezzo,con l'Inter ho preso goal all'80esimo dopo essermela giocata alla grande(anche se è stato il primo derby con un solo fallo subito)ma me la stavo giocando con un uomo in meno causa un espulsione.
Poi vado ad affrontare le 3 ultime in campionato ed è stato un bagno di sangue
Frosinone 0-0,non ho vinto un solo contrasto aereo,mi hanno dominato fisicamente e nella corsa.
Spezia 4-2 mi è andata di culo che ho fatto 2 goal nel primo tempo così sono risucito a gestire il risultato.Ho vinto io,però due volte hanno tirato in porta e due volte sotto il sette.
Parma 1-1 sono riuscito a riacciuffarla nel finale per culo,perché non mi hanno fatto vedere palla.
In queste tre partite(più altre di coppa)ho notato questa costante nel giocare della Cpu
Primo tempo tacca blu dove mi è possibile fare goal,c'è solo il problema super portiere o tiri che vengono calamitati su di esso
Secondo tempo tutt'altra partita perché và in tacca grigia e si boosta in maniera esagerata,anticipi dei difensori devastanti,a centrocampo chiude ogni linea di passaggio e se arriva al tiro sono volatili per diabetici.Poi passo da fraseggi dei miei e costruzioni delle manovre belle articolate a non riuscire a chiudere una triangolazione,ogni 2/3 passaggi di fila,il 4 di solito và alla Cpu(sono gli stessi giocatori del primo tempo,ma più deficienti).
Sempre trovata una cagata pazzesca sta cosa di konami di boostare a dismisura le ultime in classifica,falle stare chiuse dietro con ripartenze in contropiede e basta,non è che devono diventare dei superman.Sarei più contento di prendere 7 dalla juve e potermi permettere il tournover con il frosinone che rischiare di vincerla con la juve e poi dover sperare di avere gli 11 titolari in salute per puntare ad un pareggio.
Io mi riferisco alla Master,che sia chiaro.Ad inizo anno era scemata grazie a dio sta cosa di boostare le ultime,ora mi sembra ritornato tale e quale al 19
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Grazie a tutti per le risposte.
L’idea di @giuliosr di simulare alcuni risultati mi piace, anche il modo in cui incastra i vari risultati con il numero dei dadi!
Potrei optare per giocare tutte quante le partite, ma sarebbe impossibile completare un campionato. Se non ricordo male il buon @Zonamista° giocava seguendo il calendario reale delle partite e, a quelle che non riusciva a giocare, assegnava il risultato reale del weekend.

Grazie @Magic_Of_Immortality , scarico l’app e vedo come va. Tu segni anche ammonizioni, squalifiche ecc?
Sì, giusto, tutto vero!!! :D
 
  • Like
Reactions: Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,013
33,204
113
Milan e wolverhampton
Col wolverhampton ho battuto tranquillamente,nel senso che non mi hanno fatto dannare,anche perché hanno sbagliato tantissimo,Arsenal,Tottenham,Chelsea e United,con 3 tiri ho portato a casa le partite(sono tutto fuorché un abile finalizzatore),al contrario contro le ultime fatico moltissimo,creo un'esagerazione ma non entra mai e noto questo boost evidente in ogni secondo tempo.
Con il Milan (2°anno di master uguale)con la Juve ho perso all'80esimo dopo essermela giocata alla pari per quel famoso goal di Mandzukic che avevo postato dove calcia la palla con il piede di Romagnoli in mezzo,con l'Inter ho preso goal all'80esimo dopo essermela giocata alla grande(anche se è stato il primo derby con un solo fallo subito)ma me la stavo giocando con un uomo in meno causa un espulsione.
Poi vado ad affrontare le 3 ultime in campionato ed è stato un bagno di sangue
Frosinone 0-0,non ho vinto un solo contrasto aereo,mi hanno dominato fisicamente e nella corsa.
Spezia 4-2 mi è andata di culo che ho fatto 2 goal nel primo tempo così sono risucito a gestire il risultato.Ho vinto io,però due volte hanno tirato in porta e due volte sotto il sette.
Parma 1-1 sono riuscito a riacciuffarla nel finale per culo,perché non mi hanno fatto vedere palla.
In queste tre partite(più altre di coppa)ho notato questa costante nel giocare della Cpu
Primo tempo tacca blu dove mi è possibile fare goal,c'è solo il problema super portiere o tiri che vengono calamitati su di esso
Secondo tempo tutt'altra partita perché và in tacca grigia e si boosta in maniera esagerata,anticipi dei difensori devastanti,a centrocampo chiude ogni linea di passaggio e se arriva al tiro sono volatili per diabetici.Poi passo da fraseggi dei miei e costruzioni delle manovre belle articolate a non riuscire a chiudere una triangolazione,ogni 2/3 passaggi di fila,il 4 di solito và alla Cpu(sono gli stessi giocatori del primo tempo,ma più deficienti).
Sempre trovata una cagata pazzesca sta cosa di konami di boostare a dismisura le ultime in classifica,falle stare chiuse dietro con ripartenze in contropiede e basta,non è che devono diventare dei superman.Sarei più contento di prendere 7 dalla juve e potermi permettere il tournover con il frosinone che rischiare di vincerla con la juve e poi dover sperare di avere gli 11 titolari in salute per puntare ad un pareggio.
Io mi riferisco alla Master,che sia chiaro.Ad inizo anno era scemata grazie a dio sta cosa di boostare le ultime,ora mi sembra ritornato tale e quale al 19
Master non so, avevo fatto solo una stagione.
Nei campionati non vedo un'utilizzo delle tacche da parte della cpu così ripetitivo
Capita che la piccola inizia in azzurra per poi passare in bianca nel secondo tempo, così come la big parte in rossa poi scende in bianca.
Ovviamente spesso dipende dal risultato.
Ma capita anche che la piccola magari in piena lotta salvezza parta con la tacca rossa e la mantenga 90 minuti senza accontentarsi del pareggio.
O la grande che parta in azzurra per mettere la bianca una volta passata in svantaggio e la rossa, nonostante lo svantaggio, solo gli ultimi 5 minuti.

Secondo me in generale su questa cosa la casualità prevale sulla logica.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Master non so, avevo fatto solo una stagione.
Nei campionati non vedo un'utilizzo delle tacche da parte della cpu così ripetitivo
Capita che la piccola inizia in azzurra per poi passare in bianca nel secondo tempo, così come la big parte in rossa poi scende in bianca.
Ovviamente spesso dipende dal risultato.
Ma capita anche che la piccola magari in piena lotta salvezza parta con la tacca rossa e la mantenga 90 minuti senza accontentarsi del pareggio.
O la grande che parta in azzurra per mettere la bianca una volta passata in svantaggio e la rossa, nonostante lo svantaggio, solo gli ultimi 5 minuti.

Secondo me in generale su questa cosa la casualità prevale sulla logica.
No ma non è tanto l'uso della tacca,può starci,anzi ben venga,mi sembra anche azzeccato quello perché parte in blu e cerca di resistere tutto il primo tempo.
Il secondo parte in grigia,se passa in vantaggio ritorna subito in blu.Se tiene il vantaggio dal 60esimo in poi passa in automatico in tacca ultra blu.
Se invece nel secondo tempo vado in vantaggio io a volte addirittura nell'ultima parte di gioco passa anche alla rossa.Quindi l'utilizzo delle tacche è sensato,sono i boost che si attivano che non vanno bene perché fanno diventare un frosinone ultimo in classifica a novembre con 1 goal fatto e 17 subiti insuperabile dal centrocampo in poi,le ho provate tutte,fraseggi veloci(il problema che i miei in automatico contro le piccole,nel secondo tempo vengono penalizzati sistematicamente,la percentuale di passaggi risuciti si dimezza ogni volta)lanci lunghi,verticalizzazioni,cavalcate,non c'è verso di andarsene in porta..se per caso ci arrivo c'è benji price tra i pali.
In campionato questa cosa sarà velata o assente,vedo già la differenza quando faccio un amichevole ed una partita di master,amichevole gioco tranquillamente a leggenda,in master ogni tanto mi sale carogna e mi viene voglia di scendere da superstar a professionista però non mollo.
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,637
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre