GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,002
20,794
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Aspettare che il TS salga per potermela giocare...
Master con l'Ascoli,superstar,fullmanual, 20 min.
Eliminato un Coppa Italia dal Pordenone,giustamente. Otto gare di campionato,5vittorie,3 pareggi,17gol segnati,9subiti mi pare.
Secondo ad un punto dal Venezia,TS a 68
Secondo me,sentendo un po' di lamentele,il TS incide di più per chi gioca assistito e con squadre piccole (2,5 stelle in giù).
Giocando in manuale non vedo errori nei passaggi clamorosi o ritardi come accennano altri. Qualche movimento sbagliato di squadra si,ma molti movimenti ed inserimenti al tempo giusto. Giocate rapide,1-2 precisi. Il manuale bypassa il TS nei passaggi o nei tiri a mio avviso,lo fa sentire molto meno presente.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,330
113
Aspettare che il TS salga per potermela giocare...
Master con l'Ascoli,superstar,fullmanual, 20 min.
Eliminato un Coppa Italia dal Pordenone,giustamente. Otto gare di campionato,5vittorie,3 pareggi,17gol segnati,9subiti mi pare.
Secondo ad un punto dal Venezia,TS a 68
Secondo me,sentendo un po' di lamentele,il TS incide di più per chi gioca assistito e con squadre piccole (2,5 stelle in giù).
Giocando in manuale non vedo errori nei passaggi clamorosi o ritardi come accennano altri. Qualche movimento sbagliato di squadra si,ma molti movimenti ed inserimenti al tempo giusto. Giocate rapide,1-2 precisi. Il manuale bypassa il TS nei passaggi o nei tiri a mio avviso,lo fa sentire molto meno presente.
Stessi tuoi settaggi ma con il Pisa.
Coppa Italia eliminato al secondo turno dalla Lazio per la regola dei gol in trasferta.
Campionato, 14 giornate, primo con 31 punti.
TS massimo per ora 66 (o 68?).
Stesse tue sensazioni.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,824
25,590
113
PSN ID
Safelb
Stessi tuoi settaggi ma con il Pisa.
Coppa Italia eliminato al secondo turno dalla Lazio per la regola dei gol in trasferta.
Campionato, 14 giornate, primo con 31 punti.
TS massimo per ora 66 (o 68?).
Stesse tue sensazioni.

Stai portando avanti ancora la Master o ti sei fermato per curiosità?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,330
113
Impressioni generali?
Hai notato che influenze strane date da TS e script sono ai minimi livelli quest anno?
Il ts contrariamente a quanto leggevo lo trovo decisamente poco influente.
Forse si avverte di più usando una squadra forte e sfruttando le assistenze, cosa che con il tuo modo di giocare tu non fai molto.
Lo script, come ho già scritto tante volte, quest'anno non mi pare un grosso problema.
Ci sono partite che risultano un po' più difficili di quanto ci aspetteremmo e altre un po' più facili.
Nel caso di partite "complesse" bisogna anche un po' adattarsi.
Non mi è ancora capitata da quando è uscito il gioco una partita in cui per 90 minuti la cpu era scatenate.
Per alcuni periodi della partita si.
in questi casi bisogna un po' adattarsi, cosa che credo non tutti facciano.
Poi se una partita abbastanza dominata ma con un vantaggio di misura all'ultimo minuto mi faccio sorprendere in contropiede perchè ero sbilanciato alla ricerca di un inutile raddoppio e subisco il pareggio la colpa è solo mia.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,002
20,794
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il ts contrariamente a quanto leggevo lo trovo decisamente poco influente.
Forse si avverte di più usando una squadra forte e sfruttando le assistenze, cosa che con il tuo modo di giocare tu non fai molto.
Lo script, come ho già scritto tante volte, quest'anno non mi pare un grosso problema.
Ci sono partite che risultano un po' più difficili di quanto ci aspetteremmo e altre un po' più facili.
Nel caso di partite "complesse" bisogna anche un po' adattarsi.
Non mi è ancora capitata da quando è uscito il gioco una partita in cui per 90 minuti la cpu era scatenate.
Per alcuni periodi della partita si.
in questi casi bisogna un po' adattarsi, cosa che credo non tutti facciano.
Poi se una partita abbastanza dominata ma con un vantaggio di misura all'ultimo minuto mi faccio sorprendere in contropiede perchè ero sbilanciato alla ricerca di un inutile raddoppio e subisco il pareggio la colpa è solo mia.
Aggiungo che i derby sono stati depotenziati. Anno scorso Rangers-Celtic a superstar e tacca rossa era davvero poco reale. Quest'anno Ascoli-Pescara,derby,davvero di buon livello. 2-0 per gli ospiti che sfruttano bene gli inserimenti. Poi all'85' segno l'1-2 con un subentrato dalla panchina e all'88' metto il 2-2 col capitano. Sensazione di giocabilità per tutto l'arco della partita senza quell'impressione d'impotenza poco reale che c'era l'anno scorso.
 
  • Like
Reactions: redmax e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,330
113
Aggiungo che i derby sono stati depotenziati. Anno scorso Rangers-Celtic a superstar e tacca rossa era davvero poco reale. Quest'anno Ascoli-Pescara,derby,davvero di buon livello. 2-0 per gli ospiti che sfruttano bene gli inserimenti. Poi all'85' segno l'1-2 con un subentrato dalla panchina e all'88' metto il 2-2 col capitano. Sensazione di giocabilità per tutto l'arco della partita senza quell'impressione d'impotenza poco reale che c'era l'anno scorso.
Si, i derby non sono così esagerati come negli ultimi anni.
E probabilmente nemmeno le partite di coppa ad eliminazione diretta.
 

Micco

Primi Calci
24 Ottobre 2019
18
6
3
PSN ID
MiccoXII
Ragazzi sto provando per la prima volta la velocità -1 perchè post-patch è troppo un flipper, volevo chiedervi, mica abbassare la velocità ha effetti sulla difficoltà? Gioco a leggenda
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,800
13,529
113
discorso ts @the elder e @zona Cesarini
per quanto riguarda i passaggi e tiri non ho mai notato grossissime differenze (a meno di ts sotto i 55)
quello che però noto ed è a mio avviso sbagliato nel concetto è che il ts basso rende molto piu pesanti e macchinosi i nostri giocatori(almeno per la mia esperienza).
Poi non so se la cosa è accentuata dal mio modo di giocare aggressivo che magari si sposa male con un ts basso(pressing alto e aggressivo e linea difensiva oltre la metà delle tacche)ma con un Genoa di 3,5 stelle ho avuto enormi difficoltà difensive nelle prime partite con cappelle clamorose di posizionamento o di rincoglionimento dei dc.
Poi con il ts medio alto(70 in su)senti proprio i giocatori piu fluidi pad alla mano...
questa è la maggiore differenza che io ho notato
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ma nessun altro in questa settimana ha notato un aumento consistente nella difficoltà vs CPU ?? All inizio pensavo fosse uno dei soliti periodi no della master. Il problema è che lo sto avvertendo dalle ultime 10 partite dell anno scorso e tutto il girone di andata del nuovo campionato. Mi sembra strano sia il solito periodo negativo , è un campione di partite troppo grande. Volevo sapere se qualcun altro ha avuto le mie stesse sensazioni. TS sempre stabile sui 90
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,800
13,529
113
Ma nessun altro in questa settimana ha notato un aumento consistente nella difficoltà vs CPU ?? All inizio pensavo fosse uno dei soliti periodi no della master. Il problema è che lo sto avvertendo dalle ultime 10 partite dell anno scorso e tutto il girone di andata del nuovo campionato. Mi sembra strano sia il solito periodo negativo , è un campione di partite troppo grande. Volevo sapere se qualcun altro ha avuto le mie stesse sensazioni. TS sempre stabile sui 90
non so che dirti ..
posso solo affermare che nonostante un ts ui 70 e oltre e una squadra sopra la media per la b faccio una fatica immonda a vincere i match...devo stare concentrato a mille...non tanto in fase offensiva dove qualcosa la combino sempre ma quanto in fase difensiva dove prima o dopo il golletto lo prendo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,330
113
discorso ts @the elder e @zona Cesarini
per quanto riguarda i passaggi e tiri non ho mai notato grossissime differenze (a meno di ts sotto i 55)
quello che però noto ed è a mio avviso sbagliato nel concetto è che il ts basso rende molto piu pesanti e macchinosi i nostri giocatori(almeno per la mia esperienza).
Poi non so se la cosa è accentuata dal mio modo di giocare aggressivo che magari si sposa male con un ts basso(pressing alto e aggressivo e linea difensiva oltre la metà delle tacche)ma con un Genoa di 3,5 stelle ho avuto enormi difficoltà difensive nelle prime partite con cappelle clamorose di posizionamento o di rincoglionimento dei dc.
Poi con il ts medio alto(70 in su)senti proprio i giocatori piu fluidi pad alla mano...
questa è la maggiore differenza che io ho notato
Beh, pressing alto e aggressivo insieme ti espone molto.
La linea difensiva la tengo alta anche io, ma insieme a pressing aggressivo metto difesa decisa.
Probabilmente dovresti usare perlomeno abbastanza spesso la tacca azzurra, tanto attacchi comunque come vuoi ma rimani un po' più coperto.
Soprattutto se ti rendi conto che potrebbero imbucarti in contropiede.

Il fatto è che usando il Genoa in serie B anche se lo hai leggermente indebolito sei nettamente la squadra più forte, quindi certi handicap li noterai maggiormente.
E' peggio che se usassi la Juve in serie A.
Mi pare che in B le squadre siano al massimo 2,5 stelle.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
non so che dirti ..
posso solo affermare che nonostante un ts ui 70 e oltre e una squadra sopra la media per la b faccio una fatica immonda a vincere i match...devo stare concentrato a mille...non tanto in fase offensiva dove qualcosa la combino sempre ma quanto in fase difensiva dove prima o dopo il golletto lo prendo
A me in fase offensiva non sta riuscendo più niente . La CPU si difende molto meglio. Bo mi sembra strano . Nelle due stagioni precedenti ho sempre lottato tranquillamente per il 6-7 posto . Adesso alla fine del girone di andata sono terzultimo con pochissime vittorie ...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,800
13,529
113
Beh, pressing alto e aggressivo insieme ti espone molto.
La linea difensiva la tengo alta anche io, ma insieme a pressing aggressivo metto difesa decisa.
Probabilmente dovresti usare perlomeno abbastanza spesso la tacca azzurra, tanto attacchi comunque come vuoi ma rimani un po' più coperto.
Soprattutto se ti rendi conto che potrebbero imbucarti in contropiede.

Il fatto è che usando il Genoa in serie B anche se lo hai leggermente indebolito sei nettamente la squadra più forte, quindi certi handicap li noterai maggiormente.
E' peggio che se usassi la Juve in serie A.
Mi pare che in B le squadre siano al massimo 2,5 stelle.
purtroppo è che voglio imporre il mio gioco...
se vedessi le partite della mia master ti renderesti conto che in genere concludo 12-13 volte in match da 13 minuti...e accanto a pali e miracoli dei portieri capita spesso una cosa che prima non mi accadeva...la famosa letalità cpu..
ti assicuro che in molti match dove ho preso due goal..la cpu fino al 85 mi aveva fatto due tre tiri ...poi magari i restanti due tre utili per le statistiche accadevano dall 85 esimo in poi ...con la mia squadra ipersposmpata...
ah dimenticavo...uso anche terzini alti...un suicidio tattico ahaha
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,542
1,721
113
Io ho iniziato una nuova Master con il Milan. Ho i terzini alti, ma ora da gioco con tacca azzurra per non scoprirmi troppo. Sembra funzioni molto bene. Finora 4 vittorie e un pareggio in casa con il Lecce, guarda casa infilato in contropiede micidiale perché troppo sbilanciato. Questa formula esalta un vecchio Ibrahimovic, che non avrà lo smalto del ventenne ma è dotato di piedi buonissimi con filtranti al bacio. Seguendo alcuni consigli, ho TS a 83 e innesto i nuovi acquisti un po' alla volta, dando fiducia al vecchio gruppo (a meno che non siano a freccia rossa e comunque senza abbassare di 1 punto o 2 il TS). Il fatto di avere tacca azzurra non impedisce alla squadra di attaccare e costruire gioco, anzi, evita di sbilanciarsi avendo già terzini alti. In ogni caso, non riesco a staccarmi da questo gioco. Unica e grande pecca l'arbitraggio: non è l'eventuale script lo scandalo di questo Pes...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,330
113
purtroppo è che voglio imporre il mio gioco...
se vedessi le partite della mia master ti renderesti conto che in genere concludo 12-13 volte in match da 13 minuti...e accanto a pali e miracoli dei portieri capita spesso una cosa che prima non mi accadeva...la famosa letalità cpu..
ti assicuro che in molti match dove ho preso due goal..la cpu fino al 85 mi aveva fatto due tre tiri ...poi magari i restanti due tre utili per le statistiche accadevano dall 85 esimo in poi ...con la mia squadra ipersposmpata...
ah dimenticavo...uso anche terzini alti...un suicidio tattico ahaha
Terzini alti li uso anche io.
Però mettici insieme coma area di attacco il centro, così avrai sempre qualcuno in mezzo all'area. Io quest'anno faccio moltissimi gol andando sul fondo, spesso anche entrando in area, e mettendola in mezzo.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,800
13,529
113
Terzini alti li uso anche io.
Però mettici insieme coma area di attacco il centro, così avrai sempre qualcuno in mezzo all'area. Io quest'anno faccio moltissimi gol andando sul fondo, spesso anche entrando in area, e mettendola in mezzo.
stasera mi gioco il primo spareggio playoff...al curi di Perugia...serve la vittoria (sono arrivato settimo)sarò live..ahah
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,650
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988