GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Per curiosità, che squadra usi?

ho usato la Juve e in un anno di master ho vinto tutto quello che si poteva vincere a difficoltà campione a velocità 0!
Troppo forte e troppa facile farlo con la Juve però!
A mercato finito riprenderò in mano il gioco facendo una nuova master con un altra squadra..
 

Crypto

Pulcini
22 Novembre 2014
74
12
8
Butto anche io qualche impressione su questo PES 2020, dopo un po' di stagione in CM, livello superstar, modulo 352. Come ogni anno inizio sempre con la formazione originale del CM, ho iniziato con Frosinone il primo anno, sono passato poi al Crotone il secondo centrando la promozione in A e al terzo anno e primo di A sono arrivato ottavo a pochi punti dall'Europa e in semifinale di Coppa Italia, mentre allenando l'Italia ho vinto mondiale. Parallelamente ho iniziato una partita insieme ad un mio amico e al primo anno stiamo in zona play off e in finale di Coppa Italia (sempre partendo con la formazione originale)! :eek:
Rispetto agli altri anni, come sottolineato da qualcuno, la difficoltà della CPU è stata sistema per permetterti di divertirti, prima era vergognosamente scriptata e pilotata, il computer sbaglia parecchio e non è più un cecchino implacabile sotto porta, delle volte anche troppo. Alcune scelte però ne hanno limitato l'efficacia (ho notato qualche cambiamento durante il periodo di Natale):
  1. ho notato spesso situazioni randomiche troppe accentuate, con passaggi sbagliati da 2 metri, palla impazzita come un flipper in cui nessuno riesce a controllarla;
  2. questa cosa si è accentua durante il periodo gennaio-marzo, quando sei prossimo ad un obbiettivo (un posto in Europa, un posto che ti garantirebbe la promozione diretta ecc.) quando le squadre della CPU entrano in modalità frenzy, tacchetta rossa in attacco, ti incominciano a pressare tutto campo, chiudono qualsiasi linea di passaggio e ti incominciano a menare come fabbri, con l'arbitro che beatamente ignora; soprattutto i tuoi sbagliano anche le cose più elementari, a volte segnando autonomamente autogol clamorosi; risultato, perdi punti preziosi proprio nel periodo più caldo;
  3. nelle coppe (situazione sfruttata sia durante il mondiale che nella partita con il mio amico) ad un certo punto il computer incomincia a buttarsi tutto in avanti in maniera scriteriata, mettendo tutte le tacche rosse, lasciandoti delle praterie inaspettate che utilizzi in contropiede e vincendo delle partite che altrimenti probabilmente avresti perso (immaginate il trio Insigne-Immobile-Bernardeschi lasciato libero di agire così);
  4. rigori rari, anche a me è capitato il fallo da rigore trasformato in punizione, nel contempo se ci prendi la mano con un giocatore segni quasi tutte le punizioni;
  5. ho trovato assurde le contrattazioni, con costi di rescissioni sempre bassi, che non puoi mai contrattare, ma in tre anni ancora nessuna volta il computer ne ha approfittato per togliermi i giocatori più importanti.
In finale è sicuramente più divertente degli anni passati, meno situazione di script strano, però c'è ancora qualcosa che non va nella gestione dell'esperienza di gioco. Io ho un'impostazione molto manovriera, ma dall'esperienza che ho avuto con l'Italia e la partita in coppia, costruirsi una squadra basata su contropiede e palla lunga sembra essere la situazione più facile da sfruttare per costruire situazioni in attacco.
IMHO

P.S. Ho letto che molti di voi giocano a Leggenda con un minutaggio più alto?
 
Ultima modifica:

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Luca odiare non penso. È un buon gioco però alla lunga un po’ annoia e siamo a dicembre. Come dice @the elder a volte necessità di non giocarci per un po’.
un esempio. C’è chi si stanca di mangiare hamburger dopo un mese c’è chi non si stanca e li mangerebbe per un anno di fila. Non c’è una verità oggettiva su un gioco. Ad esempio io di tutto un gioco così automatizzato e prevedibile mi sto stancando. Ma non toglie che non sia un bel gioco. Però con la miccia corta de già a dicembre mi annoia.
Sottoscrivo tutto quello che il ha scritto, purtroppo per quanto mi riguarda dopo 23 anno di PES il gioco all'incirca da 5 anni mi annoia.
Io parlo di offline master league. Più passano gli anni e ti rendi conto che questo gioco è creato e sviluppato per giocare online punto.
Da quest'anno dicevano Konami sarebbe stata la svolta della master.
Sbagliato non ho trovato nessun cambiamento, poi questo non vuol dire che non sia un bel gioco dipende da le aspettative.
Pensate che ogni anno pes al day one Era sempre in pole position, quest'anno a Natale e ad oggi circa un mese mi ha già annoiato.
Premetto dipende dalle aspettative, sicuramente Iniesta e company ha portato dei bei cambiamenti, la ufficialità della lega serie a e serie b sia stata una bella novità!
Ma per quanto riguarda personalmente bello bello Ma non ci siamo
Io parlo di situazioni che succedono durante la partita, irreali e banali.
Ecco credo che sia un gioco scontato, non mi da più quelle emozioni di anni fa.
Tipo?
3anni fa la cpu saliva in area a colpi ti tacco tutta la partita, ricordate? Banale
Scorso anno invece hanno cambiato, palla difensore, a centrocampista, alla punta e via segnare.
Quest'anno invece novità, battono centrocampo palla dietro e. Vai palla lunga in avanti tutta la partita!! Rificoli
Ma non è tutto le criticità di questo gioco vanno avanti da anni.
Una volta si giocava e ci si divertiva, ora solo porconi perché vedi cose ridicole durante la partita,
Conpenetrazioni sempre a favore della CPU, mai a favore nostro.
Giocatori che la. CPU comanda I nostri cha al momento si spostano per favorire la cpu ridicoli.
Falli sempre i soliti, loro ti spaccano le gambe e non arriva neanke un cartellino, tu li sfiori fischiano fallo e ammonizione.
Rigori non è vero che non ci sono, ciao o eccome il problema che non li fischia, solo in un mese di gioco ho salvato 15 rigori netti grandi come una casa non sanzionati, il problema è la. Forzatura che Konami ha creato nel gioco sempre per sfavorire noi. Poi il fastidioso rimpallo che per tutta la partita totalmente a favore della CPU, vorrei poter vedere un gioco dove le possibilità e casualità nella partita sono al 50/50 no 80 cpu e 20 noi.
Quindi per farla breve è da 5anni che il gioco è così, cambierà forse dalla ps5 nuova generazione?
Lo spero dice Konami che fox engine il motore di gioco di pes cambierà lo spero di cuore perché se no questi problemi durante le partite non Cambieranno mai e il risultato porta ad annoiarti e dare un gioco banale e scontato.
Viva pes ma svegliati però!!
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Ciao a tutti....io sto usando il 4 3 1 2....classico trequartista...trovandomi abbastanza bene contro il cpu livello sulerstar...anche se con molte difficoltà...ma che rendono ancora più reale la partita....avete consigli per renderlo al meglio questo modulo??

Si, io lo sto usando per replicare il modulo reale Juve e dopo diverse stagioni durissime ho trovato la quadra ... vengo da 2 scudetti ... sudatissimi ma vinti .... ora vado per il terzo e vorrei pure vincere la maledetta champions ... appena ho un attimo ti do due dritte ... pero io uso juve ... rosa disumana
 

matti89

Pulcini
15 Novembre 2019
42
15
8
PSN ID
mattia
Si, io lo sto usando per replicare il modulo reale Juve e dopo diverse stagioni durissime ho trovato la quadra ... vengo da 2 scudetti ... sudatissimi ma vinti .... ora vado per il terzo e vorrei pure vincere la maledetta champions ... appena ho un attimo ti do due dritte ... pero io uso juve ... rosa disumana
Anch'io uso la juve....replicando modulo e giocatori...sono solo alla prima stagione...e a gennaio sono quarto io classifica ma a 5 punti dal primo....partite una più sudata dell'altra...ma tra allenamenti e tattiche dovrei aver trovato un buon equilibrio...ma non ancora da essere tranquillo....
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Ehh questi arbitraggi, nelle partite scriptate sono ancora più imbarazzanti. Ovviamente niente rigore e partita persa 1 a 0 con il loro unico tiro in porta.

Hai ragione, volevi solo farti notare un fattore importante, il rigore non ti è stato concesso perché se noti bene con il replay c'è stata una compenetrazione di ginocchio e il tuo giocatore lo sente giustamente e cade ma la cpu fa la furba ta Conpenetrando quindi nessun fallo nessun rigore.
A parti invertite la cpu non subiva compenetrazione quindi rigore netto questo è il gioco che Konami ha creato!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
ho usato la Juve e in un anno di master ho vinto tutto quello che si poteva vincere a difficoltà campione a velocità 0!
Troppo forte e troppa facile farlo con la Juve però!
A mercato finito riprenderò in mano il gioco facendo una nuova master con un altra squadra..

Passa a superstar
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Superstar, contro city. 2,0 per me.

È arrivata il momento .... upgrade vs 8 top team a liv Leggenda ... rivincita con questa formula e scrivi la tua storia a pes20!
Champions League in bacheca vs 8 top team ranking ML liv Leggenda!
Ti ricordo che SOLO UN UTENTE in TUTTO IL FORUM PESTEAM ha realizzato questa impresa: il grande @Ronin
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Qualche buon samaritano che ha memoria sufficiente nel PC perché non prova a scaricarsi Pes lite gratis e vede se riesce a estrarre le tattiche di Klashman di tutti i campionati ? Io nel mio Pc ci ho provato ma non ho memoria ...
Ho provato anche io ma niente non riesco a mettere le tattiche...nessuno può farci questo regalo di condividere le foto delle tattiche dei campionato di cui non esiste il
Pdf???
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,521
113
È arrivata il momento .... upgrade vs 8 top team a liv Leggenda ... rivincita con questa formula e scrivi la tua storia a pes20!
Champions League in bacheca vs 8 top team ranking ML liv Leggenda!
Ti ricordo che SOLO UN UTENTE in TUTTO IL FORUM PESTEAM ha realizzato questa impresa: il grande @Ronin
Ma sai una cosa. Non so se ti é mai capitata. In semifinale avevo fatto 0,0 a Liverpool. Nel ritorno dal 70 esimo, il Liverpool mette tacca ultra rossa. Entra in area io lo falcio nettamente. L arbitro lo ammonisce x simulazione.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
A me comunque la CPU in Master mi legna da matti

Ennesimo rigore, stavolta è un mix fra intervento con il piede e spintone frontale

E ancora ... spintone e tuffo olimpionico di Dybala (stavolta secondo me è entrata clamorosamente in gioco la carta astuzia), si vede benissimo come Dybala accentui il tuffo (stile olimpionico) e L arbitro fischi, mi vergogno quasi a scriverlo, il rigore N 110 in 7 stagioni di Master
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Ma sai una cosa. Non so se ti é mai capitata. In semifinale avevo fatto 0,0 a Liverpool. Nel ritorno dal 70 esimo, il Liverpool mette tacca ultra rossa. Entra in area io lo falcio nettamente. L arbitro lo ammonisce x simulazione.

Simulazioni si, capitate diverse volte. Ma su mio fallo netto di solito fischia rigore
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ragazzi ho letto che non riuscite a mettere le tattiche di klashman beh capito a fagiuolo :D eccovi i pdf che ho sul mio mac e buon edit. Queste le avevo messe a mano e cosi dovrete fare anche voi però dopo ogni option file si sovrascriveva e si perdevano le tattiche e non le ho inserite piu ora credo che forse ne uscirà un altro di option file dopo il mercato oppure un fix non saprei controllate nel topic apposito, sono aggiornate a novembre dicembre prese dal sito di klashman quando c'erano i pdf e sicuramente ci sarà qualcosa da modificare come titolari in alcune squadre ma cmq sempre si deve fare a mano quindi si vede la formazione e se qualcuno del tipo faccio un esempio aubemeyang è in panca lo si mette titolare. @alberico @Bomber811
 

Allegati

  • PES2020TACTICS BEST OF EUROPE V1 VERY BASIC.pdf
    754 KB · Visualizzazioni: 11
  • PES2020TACTICS BUNDESLIGA OCTOBER.pdf
    1.3 MB · Visualizzazioni: 4
  • PES2020TACTICS EPL ROUND 4.pdf
    1.5 MB · Visualizzazioni: 6
  • PES2020TACTICS LALIGA ROUND 2.pdf
    1.5 MB · Visualizzazioni: 4
  • PES2020TACTICS SERIE A ROUND 2.pdf
    1.5 MB · Visualizzazioni: 15

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
SCRIPT

Sapete che io NON credo assolutamente nello script che impedisca a un player vivo e vegeto di vincere le partite a pes.

Detto questo ho giocato il penultimo match del girone di champions contro il fanalino di cosa Young Boys e ho perso 0-1. Appena in svantaggio ho messo tacca rossa e loro azzurra e poi ultraazzurra...bellissimo il fatto che giocando quasi sempre in tacca grigia, con la tacca rossa e terzini alti, i giocatori al 65esimo iniziavano ad arrancare e molti al 80esimo ca non ce la facevano piu ...

Tornando a noi...allo SCRIPT ... questo e il GOL cpu che varra lo 0-1 Young Boys e mi costringera a vincere al Wanda Metropolitano vs Atletico Madrid (liv superstar) per staccare il pass degli ottavi.

Per me questo e semplicemente un ERRORE di Scheszny, insolito, mai successo .... ma quanti di voi avrebbero spento e gettato nel cestino pes20 additandolo come gioco scriptato??????!!!!! Secondo me tantissimi ....

 
  • Like
Reactions: Maxbre

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
SCRIPT

Sapete che io NON credo assolutamente nello script che impedisca a un player vivo e vegeto di vincere le partite a pes.

Detto questo ho giocato il penultimo match del girone di champions contro il fanalino di cosa Young Boys e ho perso 0-1. Appena in svantaggio ho messo tacca rossa e loro azzurra e poi ultraazzurra...bellissimo il fatto che giocando quasi sempre in tacca grigia, con la tacca rossa e terzini alti, i giocatori al 65esimo iniziavano ad arrancare e molti al 80esimo ca non ce la facevano piu ...

Tornando a noi...allo SCRIPT ... questo e il GOL cpu che varra lo 0-1 Young Boys e mi costringera a vincere al Wanda Metropolitano vs Atletico Madrid (liv superstar) per staccare il pass degli ottavi.

Per me questo e semplicemente un ERRORE di Scheszny, insolito, mai successo .... ma quanti di voi avrebbero spento e gettato nel cestino pes20 additandolo come gioco scriptato??????!!!!! Secondo me tantissimi ....

Non è nemmeno poi un errore.
Viene semplicemente preso controtempo mentre si sta spostando.

Sono d'accordo sul fatto che molti, o perlomeno alcuni, avrebbero gridato allo script.
 
  • Like
Reactions: davidovic

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Non è nemmeno poi un errore.
Viene semplicemente preso controtempo mentre si sta spostando.

Sono d'accordo sul fatto che molti, o perlomeno alcuni, avrebbero gridato allo script.

Intendevo proprio questo ... questo gol e la conseguente sconfitta (clamorosa perche poi non hanno piu fatto 1 tiro) mi portano a rischiare di non passare il turno ... molti avrebbero spento additandolo come gol scriptato ... infatti secondo me sarebbe interessante vedere alcuni video additati come episodi mostruosamente scriptati
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Intendevo proprio questo ... questo gol e la conseguente sconfitta (clamorosa perche poi non hanno piu fatto 1 tiro) mi portano a rischiare di non passare il turno ... molti avrebbero spento additandolo come gol scriptato ... infatti secondo me sarebbe interessante vedere alcuni video additati come episodi mostruosamente scriptati
Script per me è quando ti tolgono palla con compenetrazioni assurde,quando solitamente invece fischia fallo. Oppure quando pur premendo L1 e la levetta non ti seleziona il giocatore giusto oppure quando,nonostante gli sforzi,non si riesca a togliere palla alla cpu che la difende. Poi capitano casualità, tipo difensore e portiere che si scontrano e la CPU ti segna al 92',oppure quando sfrutta il fatto che magari hai un giocatore fuori per infortunio e ti attacca da quel lato. Ma sono situazioni che ci stanno queste.
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,577
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771