GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,049
2,663
113
PSN ID
bale8486
Ciao a tutti, quest’anno non sto scrivendo molto ma vi seguo sempre.

Andrò un po’ controtendenza rispetto ai pareri di utenti come @the elder oppure @Papà_Pig , nonostante in questi anni abbia avuto sensazioni molto simili alle loro, anche per ciò che cerchiamo in un videogioco calcistico.

Non ho trovato grossi cambiamenti dopo l’ultima patch ma qualcosina in meglio hanno ritoccato.

Io quest’anno mi sto divertendo molto, come non accadeva da molti anni. Non vado alla ricerca della perfezione, dei rigori oppure dei falli, ma prendo ciò che capita di buono e non mi “concentro” su cosa poteva essere che non è. Se in una partita guadagno 8 falli ben venga, se sono 0 amen.

Magari è un discorso molto poco costruttivo ma credo che di materiale costruttivo in questi anni è stato tirato fuori in abbondanza ma poi, di concreto, non c’è stato molto da parte di Konami sugli aspetti critici.

Per quanto riguarda l’andamento delle partite non mi esprimo, sono 1° in ML in Segunda con il Rayo (mai successo in svariati anni di calcistici) con pochi goal fatti e pochissimi subiti. 3 sconfitte non scriptate, molte vittorie meritate e alcune dubbie. Sono uscito dalla Copa del Rey contro il Sevilla con un 3-1 e 3-0 quando in campionato in 26 partite ho subito soltanto 10 goal.

Finché va avanti mi godo questo PES, che non è il miglior simulatore calcistico, cioè non è proprio un SIMULATORE ma qualcosa di buono c’è e mi piace. Cosa per me fondamentale.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Ciao a tutti, quest’anno non sto scrivendo molto ma vi seguo sempre.

Andrò un po’ controtendenza rispetto ai pareri di utenti come @the elder oppure @Papà_Pig , nonostante in questi anni abbia avuto sensazioni molto simili alle loro, anche per ciò che cerchiamo in un videogioco calcistico.

Non ho trovato grossi cambiamenti dopo l’ultima patch ma qualcosina in meglio hanno ritoccato.

Io quest’anno mi sto divertendo molto, come non accadeva da molti anni. Non vado alla ricerca della perfezione, dei rigori oppure dei falli, ma prendo ciò che capita di buono e non mi “concentro” su cosa poteva essere che non è. Se in una partita guadagno 8 falli ben venga, se sono 0 amen.

Magari è un discorso molto poco costruttivo ma credo che di materiale costruttivo in questi anni è stato tirato fuori in abbondanza ma poi, di concreto, non c’è stato molto da parte di Konami sugli aspetti critici.

Per quanto riguarda l’andamento delle partite non mi esprimo, sono 1° in ML in Segunda con il Rayo (mai successo in svariati anni di calcistici) con pochi goal fatti e pochissimi subiti. 3 sconfitte non scriptate, molte vittorie meritate e alcune dubbie. Sono uscito dalla Copa del Rey contro il Sevilla con un 3-1 e 3-0 quando in campionato in 26 partite ho subito soltanto 10 goal.

Finché va avanti mi godo questo PES, che non è il miglior simulatore calcistico, cioè non è proprio un SIMULATORE ma qualcosa di buono c’è e mi piace. Cosa per me fondamentale.
Ma guarda, al netto dei soliti difetti scritti tante volte, il mio problema maggiore è quello che ti ho evidenziato.
A me le partite con pochi gol sono sempre piaciute, ma come accade quest'anno dopo un po' mi annoio.
E gioco partite da 20 minuti.

il resto alla fine lo accetterei anche, ma se oltre ai vari difetti che non riescono (o non vogliono) correggere, mi annoio anche faccio molta fatica a giocare.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ciao a tutti, quest’anno non sto scrivendo molto ma vi seguo sempre.

Andrò un po’ controtendenza rispetto ai pareri di utenti come @the elder oppure @Papà_Pig , nonostante in questi anni abbia avuto sensazioni molto simili alle loro, anche per ciò che cerchiamo in un videogioco calcistico.

Non ho trovato grossi cambiamenti dopo l’ultima patch ma qualcosina in meglio hanno ritoccato.

Io quest’anno mi sto divertendo molto, come non accadeva da molti anni. Non vado alla ricerca della perfezione, dei rigori oppure dei falli, ma prendo ciò che capita di buono e non mi “concentro” su cosa poteva essere che non è. Se in una partita guadagno 8 falli ben venga, se sono 0 amen.

Magari è un discorso molto poco costruttivo ma credo che di materiale costruttivo in questi anni è stato tirato fuori in abbondanza ma poi, di concreto, non c’è stato molto da parte di Konami sugli aspetti critici.

Per quanto riguarda l’andamento delle partite non mi esprimo, sono 1° in ML in Segunda con il Rayo (mai successo in svariati anni di calcistici) con pochi goal fatti e pochissimi subiti. 3 sconfitte non scriptate, molte vittorie meritate e alcune dubbie. Sono uscito dalla Copa del Rey contro il Sevilla con un 3-1 e 3-0 quando in campionato in 26 partite ho subito soltanto 10 goal.

Finché va avanti mi godo questo PES, che non è il miglior simulatore calcistico, cioè non è proprio un SIMULATORE ma qualcosa di buono c’è e mi piace. Cosa per me fondamentale.
Anche io soddisfatto alla grande.. certo gioco in esibizione, ho editato tra giocatori e tattiche parecchie cose e chi più ne ha più ne metta.. ma quest'anno ne è davvero valsa la pena.. nonostante i difetti, che sono innegabili, il divertimento è tanto
 
  • Like
Reactions: Zonamista° e Bale

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ciao a tutti, quest’anno non sto scrivendo molto ma vi seguo sempre.

Andrò un po’ controtendenza rispetto ai pareri di utenti come @the elder oppure @Papà_Pig , nonostante in questi anni abbia avuto sensazioni molto simili alle loro, anche per ciò che cerchiamo in un videogioco calcistico.

Non ho trovato grossi cambiamenti dopo l’ultima patch ma qualcosina in meglio hanno ritoccato.

Io quest’anno mi sto divertendo molto, come non accadeva da molti anni. Non vado alla ricerca della perfezione, dei rigori oppure dei falli, ma prendo ciò che capita di buono e non mi “concentro” su cosa poteva essere che non è. Se in una partita guadagno 8 falli ben venga, se sono 0 amen.

Magari è un discorso molto poco costruttivo ma credo che di materiale costruttivo in questi anni è stato tirato fuori in abbondanza ma poi, di concreto, non c’è stato molto da parte di Konami sugli aspetti critici.

Per quanto riguarda l’andamento delle partite non mi esprimo, sono 1° in ML in Segunda con il Rayo (mai successo in svariati anni di calcistici) con pochi goal fatti e pochissimi subiti. 3 sconfitte non scriptate, molte vittorie meritate e alcune dubbie. Sono uscito dalla Copa del Rey contro il Sevilla con un 3-1 e 3-0 quando in campionato in 26 partite ho subito soltanto 10 goal.

Finché va avanti mi godo questo PES, che non è il miglior simulatore calcistico, cioè non è proprio un SIMULATORE ma qualcosa di buono c’è e mi piace. Cosa per me fondamentale.

Io quando leggo post di persone che giocano a Pes e si divertono e sono soddisfatte, sono felice!
Che ci posso fare? La felicità altrui mi mette di buon umore...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io quando leggo post di persone che giocano a Pes e si divertono e sono soddisfatte, sono felice!
Che ci posso fare? La felicità altrui mi mette di buon umore...

Non è vero, ieri ti ho raccontato che mi sono schiacciato il pollicione in un cassetto, e che mi sono fatto male. E hai riso. E io ho pianto. E tu hai riso ancora.
Sei una persona orrenda, e più ostenti il contrario, più sei complice di ogni cassetto che ci ha fatti soffrire di dolore.

Taci, ipocrita.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Non è vero, ieri ti ho raccontato che mi sono schiacciato il pollicione in un cassetto, e che mi sono fatto male. E hai riso. E io ho pianto. E tu hai riso ancora.
Sei una persona orrenda, e più ostenti il contrario, più sei complice di ogni cassetto che ci ha fatti soffrire di dolore.

Taci, ipocrita.

Anche la TUA sofferenza mi rende felice. Le due cose non sono incompatibili.
Così ti impari a spezzarmi il cuore! E la casa sul lago me la prendo io, già ho fatto partire le carte tramite l'avvocato...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,779
25,555
113
PSN ID
Safelb
Io quando leggo post di persone che giocano a Pes e si divertono e sono soddisfatte, sono felice!
Che ci posso fare? La felicità altrui mi mette di buon umore...

Allora preparati perché sto finendo la quinta stagione .... e sono in lotta per tutto ... il prox anno VOLERÒ verso la finale di Champions e regalerò al popolo del pesteam su concessione STRAORDINARIA (pattuita con @admin a giugno 2019) la Finale di Champions più importante della STORIA! Live sul TOPIC generale!
 

Gian23

Primi Calci
3 Ottobre 2019
14
10
3
PSN ID
gekuart
ragazzi ma esistono i falli a favore in questo gioco? ...sfiori leggermente il computer e ti fischia fallo!
il computer ti abbatte in scivolata non fischia mai.... è tutto regolare ??!!
 

flambati

Giovanissimi B
13 Aprile 2018
340
154
43
Anche a me succede lo stesso. Ho provato tutti i settaggi e tutti i livelli ma non c è niente da fare. Prima del dlc3 era uno spettacolo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Falli ce ne sono pochi.
Rigori ancora meno.
L''arbitraggio in generale è penoso.
Però questo sia per noi che per la cpu.
Se fate decisamente più falli voi della cpu, probabilmente dovete un po' rivedere il modo con cui contrastate.
Io ne faccio quasi sempre meno di quelli che fa la cpu.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,779
25,555
113
PSN ID
Safelb
Mi involo verso la porta in contropiede e la CPU fa un fallo in scivolata killer volontario: rosso diretto!
@giocoliere Stadio Olimpico di Torino
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Ragazzi, lancio una richiesta a tutto il forum, siccome mi sto appassionando al modulo fluido, perché ritengo che il gioco ne giova parecchio, propongo di continuare il lavoro di editing iniziato da Klashmann.
I campionati completi sinora sono, quello della Premier, Serie A, Bundesliga e Liga spagnola...
Che dite? Perché non cominciamo a postare qualche info su come giocano le squadre di altri campionati, magari non dico di essere perfetti ma almeno diamo credibilità tattica a tante squadre no?
Fatemi sapere, sarebbe una bella idea.

Il gioco per me con i moduli è più armonioso, è come se i giocatori avessero più varietà in tutte le zone del campo, ho provato in tante partite e comparate anche a quelle senza il modulo, ho notato con attenzione che c'è differenza e ve ne accorgerete piano piano anche voi...

Propongo a quelli del forum di aprire ufficialmente un post chiamato modulo fluido o qualcosa di simile.

Grazie.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,163
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten