GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
gioco con i comandi assistiti di default e dopo una cinquantina di partite in master a superstar ho fatto ZERO gol di testa! impossibile segnare su calcio d'angolo e cross inutilizzabili, finiscono tutti in mano al portiere. inoltre, quando la squadra avversaria si butta in avanti, qualunque giocatore, anche il più brocco, diventa un driblomane impossibile da fermare. irritante anche il fatto che i compagni non si propongano in avanti, nemmeno se comandati manualmente (ma questo capitava anche nel 2019). soprassiedo sui problemi arbitrali che meriterebbe un discorso a parte...hanno aggiunto animazioni, ma a livello di gameplay non era meglio PES 2019? voi che dite?

Io gioco manuale ma ho letto spesso da parte di chi gioca assistito che hanno una certa difficoltà con i colpi di testa, ma non che non ci riescono mai.
Il fatto che i giocatori della cpu diventino dribblomani impossibili da arrestare direi proprio di no, anzi, ci si lamenta che non facciano praticamente mai giocate personali.
Per ciò che riguarda il gameplay, la cpu è un po' più varia (ma dopo un certo numero di partite ci si rende conto che non lo è poi molto) e lo script è meno evidente dello scorso anno.
Ma la base degli ultimi tre Pes è sempre la stessa, quindi certe meccaniche (e certi difetti) di fondo sono sempre presenti.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Io gioco manuale ma ho letto spesso da parte di chi gioca assistito che hanno una certa difficoltà con i colpi di testa, ma non che non ci riescono mai.
Il fatto che i giocatori della cpu diventino dribblomani impossibili da arrestare direi proprio di no, anzi, ci si lamenta che non facciano praticamente mai giocate personali.
Per ciò che riguarda il gameplay, la cpu è un po' più varia (ma dopo un certo numero di partite ci si rende conto che non lo è poi molto) e lo script è meno evidente dello scorso anno.
Ma la base degli ultimi tre Pes è sempre la stessa, quindi certe meccaniche (e certi difetti) di fondo sono sempre presenti.
ciao elder, quando dico "driblomani" intendo che ,se la cpu sta perdendo, anche a un giocatore con basse statistiche diventa impossibile togliere il pallone.anche intervenendo sul pallone in maniera perfetta, quasi sempre in seguito al contrasto la palla torna alla cpu, che va in rete con tiri che manco Ronaldo farebbe...ma ci potrebbe anche stare a livello superstar...il mio problema sono i gol di testa. 55 partite e zero gol di testa fatti...sarà il mio modo di giocare che mal si adatta a questa edizione, probabilmente, però mi sembra un dato incredibile! Proverò in manuale, però ripeto, con i comandi di default non arrivo mai a insaccare di testa, piuttosto in rovesciata (ne ho fatti 2)
 
  • Like
Reactions: the elder

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
ciao elder, quando dico "driblomani" intendo che ,se la cpu sta perdendo, anche a un giocatore con basse statistiche diventa impossibile togliere il pallone.anche intervenendo sul pallone in maniera perfetta, quasi sempre in seguito al contrasto la palla torna alla cpu, che va in rete con tiri che manco Ronaldo farebbe...ma ci potrebbe anche stare a livello superstar...il mio problema sono i gol di testa. 55 partite e zero gol di testa fatti...sarà il mio modo di giocare che mal si adatta a questa edizione, probabilmente, però mi sembra un dato incredibile! Proverò in manuale, però ripeto, con i comandi di default non arrivo mai a insaccare di testa, piuttosto in rovesciata (ne ho fatti 2)

Prova a postare qualche video di azioni in cui crossi.. come altro consiglio ti dico secondo me conta molto il tempismo tra cross e movimento/posizione dell'attaccante e sempre tempismo nel premere il tasto del tiro in base alla traiettoria...ti dico cosi perché è una cosa su cui puoi migliorare perché i gol di testa si fanno,bisogna trovare la meccanica giusta ( io uso tiri assisti e passaggi liv.1)
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,374
4,514
113
Io gioco manuale ma ho letto spesso da parte di chi gioca assistito che hanno una certa difficoltà con i colpi di testa, ma non che non ci riescono mai.
Il fatto che i giocatori della cpu diventino dribblomani impossibili da arrestare direi proprio di no, anzi, ci si lamenta che non facciano praticamente mai giocate personali.
Per ciò che riguarda il gameplay, la cpu è un po' più varia (ma dopo un certo numero di partite ci si rende conto che non lo è poi molto) e lo script è meno evidente dello scorso anno.
Ma la base degli ultimi tre Pes è sempre la stessa, quindi certe meccaniche (e certi difetti) di fondo sono sempre presenti.
Io come Lucawe gioco assistito con la juve. Be tra De Light e Bonucci avrò segnato 6/7 goal di testa. Su calcio d angolo. Mentre con Higuain o Manzukic 2/3 su cross. In 40 partite
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
rigore ! ( sempre con la finta di tiro )


Replico con 2 rigori nello stesso match di cui uno per MANATA!!!!
Interessante il rigore generato dalla finta quadrato+X

Rigore 1 movimento stick dx

Rigore 2 MANATA BRUTTISSIMA sul petto, DOLORE INCREDIBILE, male atroce!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Altro rigore!
P A Z Z E S C O !!!
E sono già 6 a poco più di metà del girone andata Serie A!!
P A Z Z E S C O !!!
Dinamica: scivolata killer! Tra L altro secondo me L intervento e fuori area ...
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
quindi mi sembra di capire che per i falli e rigori tutto immutato.
da verificare il discorso tacca ultra rossa nelle partite dentro/fuori ma ho zero speranze anche li

leggendo anche sul web però sembra davvero un passo verso la demo con la ai meno implacabile con i contrasti quindi se i calciatori bravi riescono di nuovo a andare via in dribling forse qualche fallo in più arriva in maniera fisiologica da questo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ciompix

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Rigore a mio favore nella prima partita post patch, fallo inutile dato che la palla era già del portiere. Dinamica bruttina

 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Altro rigoreeeee!!!

4 in 10 partite nella Master da stamattina post patch DLC 3.0.
Juve, Liv. Superstar, 15min -1 assistito.

Da quando ho cambiato metodo di approccio in area, sto prendendo qualche rigoretto.
Non so se dipende anche dalla patch.

Sto diventando il discepolo di @Lucawe11.
Maestro aveva ragione lei, si entra in area di rigore e si punta il difensore e... et voilà!

Sinora li sto prendendo con la finta quadrato e x col giusto tempismo.

Sto gioiendo con questo gameplay, maledetta Konami perché farmi aspettare tutti questi anni!!!

Havana.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Altro rigoreeeee!!!

4 in 10 partite nella Master da stamattina post patch DLC 3.0.
Juve, Liv. Superstar, 15min -1 assistito.

Da quando ho cambiato metodo di approccio in area, sto prendendo qualche rigoretto.
Non so se dipende anche dalla patch.

Sto diventando il discepolo di @Lucawe11.
Maestro aveva ragione lei, si entra in area di rigore e si punta il difensore e... et voilà!

Sinora li sto prendendo con la finta quadrato e x col giusto tempismo.

Sto gioiendo con questo gameplay, maledetta Konami perché farmi aspettare tutti questi anni!!!

Havana.
Havana anche tu hai l impressione di un livello superstar ora molto più giocabile e senza quasi nessuna forzatura?
 
  • Like
Reactions: Havana976

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
2,956
3,120
113
Mi hanno dato il secondo rigore stagionale in CL contro il Milan: Thuram scarica indietro e viene travolto da Pinsoglio :eek:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ieri sera presi anche io due rigori in quattro partite.. uno in particolare mi ha dato da pensare.. Tottenham (io)-Watford, eravamo sull'1-0 per me.. bene, sbaglio il rigore con Kane, parte contropiede CPU, faccio uscire Lloris che travolge Sarr in area.. rigore per il Watford che pareggia e per finire perdo 1-2.. questo per dire quanto siano importanti i rigori, sia per la replica di una dinamica molto importante del calcio, sia perché possono cambiare la storia delle partite, magari non avessi preso e sbagliato il rigore, avrei poi vinto la partita.. non credo comunque sti due rigori siano frutto della patch (credo più sia stata una coincidenza o almeno credo).. detto ciò rigori o no, sto troppo fomentato con sto Pes
 
  • Like
Reactions: Bale

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Altro rigoreeeee!!!

4 in 10 partite nella Master da stamattina post patch DLC 3.0.
Juve, Liv. Superstar, 15min -1 assistito.

Da quando ho cambiato metodo di approccio in area, sto prendendo qualche rigoretto.
Non so se dipende anche dalla patch.

Sto diventando il discepolo di @Lucawe11.
Maestro aveva ragione lei, si entra in area di rigore e si punta il difensore e... et voilà!

Sinora li sto prendendo con la finta quadrato e x col giusto tempismo.

Sto gioiendo con questo gameplay, maledetta Konami perché farmi aspettare tutti questi anni!!!

Havana.

Sono a quota ormai ca 350/400 rigori da pes18....è ovvio che avevo ragione!
È altrettanto corretto affermare che però ogni pes si porta dietro una particolare DINAMICA che porta al calcio di rigore, in realtà ad es in questo pes20 ci sono 4/5 dinamiche da rigore ma dovendo fare una % quella più ficcante risulta essere lo spostamento sfera con leva dx.
È ovvio che alcuni rigori non li vedremo mai su questa edizione, esempi?
Rigore da fallo aereo dopo contrasto su colpo di testa
Rigore causato da falciata MENTRE abbiamo R1 pigiato
Rigore da fallo di mano
Rigore da trattenuta (doppio X)
Se poi un player NON prova un dribbling, un movimento, una giocata in area ma si limita a cross e tiri appena entra in area la casistica da rigore diminuirà sensibilmente
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Rigore a mio favore nella prima partita post patch, fallo inutile dato che la palla era già del portiere. Dinamica bruttina


Dinamica bruttina ... vero .... ma dinamica differente dal solito e questo rende il tutto molto positivo perché più aumentano le dinamiche che portano la CPU a commettere falli da rigore più rigori verranno assegnati
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82