GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Ragazzi io quest'anno devo giocare a livello campione perché è impossibile almeno per ME giocare a superstar...
Velocità -1
Voi che ne dite??
Nel mio caso dipende molto dalle partite, e la cosa non mi dispiace affatto.
Di base gioco superstar, che trovo, almeno al momento, difficile al punto giusto. Quest’anno mi sto trovando bene con il cambio livello in base all’avversario. Ad es nella ML che gioco in Italia affronto le squadre da 4 stelle in poi a Superstar, e fino a 3 stelle e1/2 a campione; in un’altra master che gioco in Brasile contro un avversario da3 stelle in su gioco a superstar, e campione per le squadre con 2 stelle 1/2 in giù.
Mi capita delle volte che a superstar l’avversario sia abbastanza remissivo e poco pericoloso mentre a campione ( quindi, secondo il mio sistema di cambio livello, contro squadre “deboli”) l’avversario sia bello pimpante e aggressivo. Ho vinto facile alcune partite a superstar e perso alcune a campione. Considera che cerco di simulare una partita di calcio, per quanto mi riesce possibile: quindi provo spesso la giocata con i singoli o azioni di squadra varie, e mi regolo in base al risultato per cambiare schemi e impostazioni. Poi ho le mie regole, tipo non schierare giocatori con la freccia in giù ( sia arancio che rosso). Tutto ciò fa si che le partite siano sempre imprevedibili e che alcune volte possa rischiare anche a campione, rendendo la longevità del gioco, almeno per me, molto elevata.
Certo se Konami migliorasse alcune situazioni sarei più contento:D
 

simofraque

Pulcini
16 Settembre 2017
87
90
18
Ciao ragazzi, ma perchè nel 4-3-1-2 il trequartista continua ad abbassarsi sulla linea dei 3 in mezzo al campo mentre il mediano continua a proporsi in avanti?
Non ho il modulo fluido, non dovrebbero quindi rispettare le proprie posizioni?
Grazie
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Pensa che io quella stessa identica animazione la faccio con L1 premuto .... ma se Konami facesse una guida!!!! Anni fa usciva il cartaceo!!! Io spenderei anche 100€ per avere in casa la Bibbia di Pes!
Partiamo dal fatto che la CPU fisicamente è sempre più forte di noi. Spesso un singolo giocatore riesce a tenere testa a due nostri giocatori, cosa che a parte inverse succede raramente. Comunque prova L1 come fa Luca. Vai in allenamento libero e prova a vedere quale combinazione risulta più efficace
L1 Funziona!
In verità la situazione che descrivevo capita ancora (che si avvicinano, e mi spostano come una piuma), ma molto meno rispetto a prima, e soprattutto, con L1 vedo i miei COMBATTERE, o provarci almeno, e certe volte anche se perde il pallone, riesce a mettersi davanti. Grazie ad entrambi e a chi l'ha suggerito.




Intanto rigore a sorpresa! Solito fallo della cpu dopo che io passo il pallone poco prima. Eravamo sulla linea, ma mi sembrava leggermente fuori. Mi volto per usare un attimo il cell, mi giro: pallone sul discetto! Io sbalordito. Che bella sorpresa:]
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
mentre su i colpi di testa @giuliosr (non ricordo se ne parlavo anche con te) e @the elder : Finalmente riesco a fare gol di testa. Non so se è perchè adesso sto in attacco con un 185, ed un 187 fortissimo di testa e gioco con passaggi assistiti, ma adesso arrivo a momenti nelle partite dove per cercare di segnare più facilmente, mi focalizzo solo sui cross, cosa che prima a manuale con una squadra 4 stelle proprio non mi azzardavo a fare (nonostante l'attaccante era anch'esso un 186 forte di testa e la squadra giocava su Cross al Centro.)

Per il problema dei mille colpi di testa a palombella, ho risolto: Clicco almeno 2 volte [ ] un poco prima di impattare; da quando ho iniziato a farlo, ho iniziato a pigliare lo specchio della porta molte volte!
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Piccolo rilievo statistico: ultime 11 partite media falli subiti 2,14 a partita. Non so cosa sia successo ma nn prendo più un fallo. Cose clamorose che non vengono più fischiate. Giuro che sto sempre giocando come sono solito fare. Avrò battuto 3 punizioni pericolose in tutto? Va beh...
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Posto questo video a dimostrazione di quello che sta succedendo ultimamente. Gamba presa piena da dietro. Fallo non sanzionato
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,053
2,672
113
PSN ID
bale8486
Piccolo rilievo statistico: ultime 11 partite media falli subiti 2,14 a partita. Non so cosa sia successo ma nn prendo più un fallo. Cose clamorose che non vengono più fischiate. Giuro che sto sempre giocando come sono solito fare. Avrò battuto 3 punizioni pericolose in tutto? Va beh...
Idem, forse anche meno.
Speriamo in qualche patch correttiva
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Che belle partite ieri, inizio terza stagione, ho fatto la ICC estiva contro squadre big e la supercoppa contro la Roma a Superstar. (full manual)
Non gioco da anni a questo livello per mie poche qualità tecniche però devo dire che sono state partite tirate e molto belle...la cpu non è troppo boostata come pensavo, inoltre mi impegno molto più a difendere ed è più difficile attaccare il che rende la statistica finale dei tiri delle due squadre più reale a fine match per me che gioco gare da 20 minuti.
Penso procederò con il criterio stile @Lucawe11 ovvero campione ma superstar fuori casa contro squadre da 4 stelle e mezzo in italia e le prime 8 del ranking in Champions, in più superstar anche finali di supercoppe,c.italia e champions a prescindere dalle stelle squadra.

Unica cosa...a superstar mi sembra si riducano ulteriormente i falli....sarebbe bello se konami giovedi mi fa il regalo di natale
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
l'ultimo movimento di d.costa sempre stick destro?
devo imparare cavolo!
Si, ma non è che Luca faccia chissà quali cose per prendere i rigori.
Movimenti del genere li faccio anche io, magari non sempre, e penso che li facciano quasi tutti.
Stick destro o non stick destro.
Certamente lui è abile nel prendere rigori, ma vorrei vedere se, usando una squadra anche di buon livello come un Leicester o una Lazio, prenderebbe gli stessi rigori.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Si, ma non è che Luca faccia chissà quali cose per prendere i rigori.
Movimenti del genere li faccio anche io, magari non sempre, e penso che li facciano quasi tutti.
Stick destro o non stick destro.
Certamente lui è abile nel prendere rigori, ma vorrei vedere se, usando una squadra anche di buon livello come un Leicester o una Lazio, prenderebbe gli stessi rigori.

io non li prendo neanche con la sua :rotfl:
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
gioco con i comandi assistiti di default e dopo una cinquantina di partite in master a superstar ho fatto ZERO gol di testa! impossibile segnare su calcio d'angolo e cross inutilizzabili, finiscono tutti in mano al portiere. inoltre, quando la squadra avversaria si butta in avanti, qualunque giocatore, anche il più brocco, diventa un driblomane impossibile da fermare. irritante anche il fatto che i compagni non si propongano in avanti, nemmeno se comandati manualmente (ma questo capitava anche nel 2019). soprassiedo sui problemi arbitrali che meriterebbe un discorso a parte...hanno aggiunto animazioni, ma a livello di gameplay non era meglio PES 2019? voi che dite?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,815
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar