GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,549
113
Sono a un passo dal record assoluto TOTALE di rigori assegnatimi, con questo sono 13 in stagione e sono alla 20esima di Serie A e in lotta per tutte le coppe.
Se tocchero quota 14 in stagione sarà il mio record UNIVERSALE, attualmente in 3 stagioni e mezza sono a quota 47 (9+13+12+13).
Questo rigore ha come dinamica: trick + protezione sfera
Date uno sbircio allo Stadio della Spal

Tra una partita e l'altra perché non ti spari un campionato con una squadra media? Sarei curioso di vedere se riusciresti a beccare lo stesso numero di rigori. Per me faresti un grande favore al forum. Almeno capiremo se è una questione legata ai giocatori che usi oppure sei tu un fenomeno a procurati i rigori (e per me comunque lo sei). In tal senso dovresti fare un bel tutorial :D
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Tra una partita e l'altra perché non ti spari un campionato con una squadra media? Sarei curioso di vedere se riusciresti a beccare lo stesso numero di rigori. Per me faresti un grande favore al forum. Almeno capiremo se è una questione legata ai giocatori che usi oppure sei tu un fenomeno a procurati i rigori (e per me comunque lo sei). In tal senso dovresti fare un bel tutorial :D

Già ora li sto,postando tutti e appare emblematico che a pes20 la dinamica regina e "spostamento sfera con stick dx"....ho provato a iniziare 2 Master, una con Tottenham e una con Atletico Madrid .... ho spento a metà primo match ... non mi esalto ...e stavolta ero carichissimo per iniziare un avventura senza la juve ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Cut-scene giocatore che simtocca coscia, subito dopo cade a terra dolorante e non si rialza più, infortunato: P A Z Z E S C O
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Anche quest'anno non si riesce a trovare pace nella scelta del livello di difficoltà adatto alle proprie capacità.
Personalmente finora ho giocato Campione(in Master) e Superstar (in Campionato). Full manual
Campione è un ottimo livello per chi vuole giocare senza troppi patemi ed ansie.
Offre un discreto livello di difficoltà accompagnato da una ottima varietà offensiva della CPU.
Le squadre sembrano ben rappresentare in base al loro valore.
Forse pecca, in alcuni frangenti, nell'eccessiva facilità di rubar palla.
Un livello direi DIVERTENTE.
Superstar invece da l'impressione di essere il livello con il giusto grado di sfida e risulta molto appagante quando il tutto si mantiene nella "normalità"..... E già perché ad un certo punto gli amici Jappi, hanno deciso di introdurre da un po di anni a questa parte le maledette forzature.
Finire in campionato senza distruggere il pad è impresa ardua giocando a Superstar...... Un vero peccato....
E allora??? Che si fa???
Solito problema di ogni anno!!! :mad::mad::mad:
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,549
113
Già ora li sto,postando tutti e appare emblematico che a pes20 la dinamica regina e "spostamento sfera con stick dx"....ho provato a iniziare 2 Master, una con Tottenham e una con Atletico Madrid .... ho spento a metà primo match ... non mi esalto ...e stavolta ero carichissimo per iniziare un avventura senza la juve ...

Ma solo lo stick destro, oppure tieni premuto anche quello sinistro?
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Anche quest'anno non si riesce a trovare pace nella scelta del livello di difficoltà adatto alle proprie capacità.
Personalmente finora ho giocato Campione(in Master) e Superstar (in Campionato). Full manual
Campione è un ottimo livello per chi vuole giocare senza troppi patemi ed ansie.
Offre un discreto livello di difficoltà accompagnato da una ottima varietà offensiva della CPU.
Le squadre sembrano ben rappresentare in base al loro valore.
Forse pecca, in alcuni frangenti, nell'eccessiva facilità di rubar palla.
Un livello direi DIVERTENTE.
Superstar invece da l'impressione di essere il livello con il giusto grado di sfida e risulta molto appagante quando il tutto si mantiene nella "normalità"..... E già perché ad un certo punto gli amici Jappi, hanno deciso di introdurre da un po di anni a questa parte le maledette forzature.
Finire in campionato senza distruggere il pad è impresa ardua giocando a Superstar...... Un vero peccato....
E allora??? Che si fa???
Solito problema di ogni anno!!! :mad::mad::mad:
Qui mi sa che ci vogliono nuovi Ciompix settings. A parte gli scherzi, non abbatterti e continua a giocare a Superstar senza dare troppo peso alle partite storte che capiteranno, io sto giocando addirittura a Leggenda e quindi ti capisco bene...
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Qui mi sa che ci vogliono nuovi Ciompix settings. A parte gli scherzi, non abbatterti e continua a giocare a Superstar senza dare troppo peso alle partite storte che capiteranno, io sto giocando addirittura a Leggenda e quindi ti capisco bene...
Hai ragione !! Bisogna sorvolare altrimenti si rischia di accantonare il gioco. Ma sai il problema è che a Superstar il gioco è bellissimo.Ma dico io perchè devono inserire ogni tanto delle partite inverosimili ??
Ho iniziato un campionato con lo Zenit.
Non si puo' vincere in trasferta al Bernabeu e poi perdere due partite(scriptatissime) in casa contro squadre a 2 stelle......partite in cui avverti dai primi tocchi di palla che la partita avra' un certo andamento.
Mannaggia.....
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Hai ragione !! Bisogna sorvolare altrimenti si rischia di accantonare il gioco. Ma sai il problema è che a Superstar il gioco è bellissimo.Ma dico io perchè devono inserire ogni tanto delle partite inverosimili ??
Ho iniziato un campionato con lo Zenit.
Non si puo' vincere in trasferta al Bernabeu e poi perdere due partite(scriptatissime) in casa contro squadre a 2 stelle......partite in cui avverti dai primi tocchi di palla che la partita avra' un certo andamento.
Mannaggia.....
È vero, ogni tanto capita anche a me, però ho notato che a Leggenda capita di meno, sembra sia tarato meglio il livello, prova a giocarci, tanto non è impossibile come difficoltà. Purtroppo Konami su queste cose sorvola un po' troppo, o magari non è capace di sistemarle adeguatamente...
 
  • Like
Reactions: Vy21 e Ciompix

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
È vero, ogni tanto capita anche a me, però ho notato che a Leggenda capita di meno, sembra sia tarato meglio il livello, prova a giocarci, tanto non è impossibile come difficoltà. Purtroppo Konami su queste cose sorvola un po' troppo, o magari non è capace di sistemarle adeguatamente...
Come li vedi il livello leggenda non ti sembra più implacabile la CPU sotto porta???
 
  • Like
Reactions: Nike89

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,549
113
Io ho deciso di fare così

In Premier League gioco i match in trasferta a Leggenda contro Manchesster City, Manchester United, Chelsea, Arsenal, Liverpool e Tottenham, mentre in casa Superstar, così ho più difficoltà fuori ma più chance di poterli battere nel mio stadio. Stessa cosa che farò anche in Champions League con le prime 8 del ranking

Con squadre invece da 2 stelle in giù, penso che sia giusto giocarle a Campione se la tua squadra ha come forza squadra 4 stelle in sù
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io ho deciso di fare così

In Premier League gioco i match in trasferta a Leggenda contro Manchesster City, Manchester United, Chelsea, Arsenal, Liverpool e Tottenham, mentre in casa Superstar, così ho più difficoltà fuori ma più chance di poterli battere nel mio stadio. Stessa cosa che farò anche in Champions League con le prime 8 del ranking

Con squadre invece da 2 stelle in giù, penso che sia giusto giocarle a Campione se la tua squadra ha come forza squadra 4 stelle in sù
Il cambio livello secondo me non è la soluzone.
Le partite segnate ci sono partendo già da Campione indipendentemente dal livello delle squadre affrontate.
E' come se random nel gioco sia previsto mettere il bastone tra le ruote all'utente con qualsiasi mezzo.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Anche quest'anno non si riesce a trovare pace nella scelta del livello di difficoltà adatto alle proprie capacità.
Personalmente finora ho giocato Campione(in Master) e Superstar (in Campionato). Full manual
Campione è un ottimo livello per chi vuole giocare senza troppi patemi ed ansie.
Offre un discreto livello di difficoltà accompagnato da una ottima varietà offensiva della CPU.
Le squadre sembrano ben rappresentare in base al loro valore.
Forse pecca, in alcuni frangenti, nell'eccessiva facilità di rubar palla.
Un livello direi DIVERTENTE.
Superstar invece da l'impressione di essere il livello con il giusto grado di sfida e risulta molto appagante quando il tutto si mantiene nella "normalità"..... E già perché ad un certo punto gli amici Jappi, hanno deciso di introdurre da un po di anni a questa parte le maledette forzature.
Finire in campionato senza distruggere il pad è impresa ardua giocando a Superstar...... Un vero peccato....
E allora??? Che si fa???
Solito problema di ogni anno!!! :mad::mad::mad:
A me basterebbe che eliminassero gli iper boost dei derby. Che ssono veramente una roba insopportabile. Anche perché non esiste che in un derby la squadra avversaria vada al doppio della tua in ogni situazione anche se come valori e stats sono inferiori. Infatti nel campionato tedesco Che sto facendo a superstar, non essendoci derby di default le partite sono tirate ma equilibrate il giusto. Già nel campionato inglese usando il Chelsea quando incontravo l' Arsenal era un bagno di sangue. La sfida mi sta bene. Il derby tirato mi sta bene, ma correre in bicicletta contro una Ferrari non é il massimo.
 
  • Like
Reactions: Brov84 e Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
A me basterebbe che eliminassero gli iper boost dei derby. Che ssono veramente una roba insopportabile. Anche perché non esiste che in un derby la squadra avversaria vada al doppio della tua in ogni situazione anche se come valori e stats sono inferiori. Infatti nel campionato tedesco Che sto facendo a superstar, non essendoci derby di default le partite sono tirate ma equilibrate il giusto. Già nel campionato inglese usando il Chelsea quando incontravo l' Arsenal era un bagno di sangue. La sfida mi sta bene. Il derby tirato mi sta bene, ma correre in bicicletta contro una Ferrari non é il massimo.
Infatti....questo è un altro aspetto da correggere assolutamente.
I derby dovrebbero essere le partite piu' belle da giocare invece le hanno trasformate in qualcosa di insopportabile !!! :mad:
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Infatti....questo è un altro aspetto da correggere assolutamente.
I derby dovrebbero essere le partite piu' belle da giocare invece le hanno trasformate in qualcosa di insopportabile !!! :mad:
E infatti giocando a campione sono le partite più belle. Mi ricordo dei Benfica Sporting oppure Benfica Porto che erano bellissimi. Chiaro che poi chi é super bravo a superstar troverà non proibitivo un derby. Però mi risulta veramente difficile capire come uscirne vivi quando in ogni zona del campo ne hai 3 addosso o quando ogni palla persa é sempre preda della com, o quando ogni giocatore avversario non sbaglia mai un passaggio neanche a 50 mt. Io nn ci riesco.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Io ho deciso di fare così

In Premier League gioco i match in trasferta a Leggenda contro Manchesster City, Manchester United, Chelsea, Arsenal, Liverpool e Tottenham, mentre in casa Superstar, così ho più difficoltà fuori ma più chance di poterli battere nel mio stadio. Stessa cosa che farò anche in Champions League con le prime 8 del ranking

Con squadre invece da 2 stelle in giù, penso che sia giusto giocarle a Campione se la tua squadra ha come forza squadra 4 stelle in sù

rapportata alle mie più modeste skills stesso metodo che voglio attuare io con la juventus.
ormai questa stagione 2 la finisco cosi poi dalla prossima mia regola sarà:
milan,inter,roma,napoli fuori casa a superstar (e altre squadre eventuali che causa mercato o altro salgono alle 4 stelle e mezzo di valutazione)
champions league prime 8 del ranking superstar (con l'eventuale finale che sarà superstar a prescindere)
 
  • Like
Reactions: Ronin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Come li vedi il livello leggenda non ti sembra più implacabile la CPU sotto porta???
guarda, personalmente trovo la cpu più implacabile quando scendo di livello.
Ma semplicemente perchè concedo meno occasioni.
Quindi se a leggenda mi fa un gol magari su 12 tiri, già a superstar me lo fa su 8 tiri.
Giusto per rendere l'idea.
Chiaro che se a leggenda giochi distratto o magari ti scopri troppo, ti fa più gol perchè crea di più.
In ogni caso.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
guarda, personalmente trovo la cpu più implacabile quando scendo di livello.
Ma semplicemente perchè concedo meno occasioni.
Quindi se a leggenda mi fa un gol magari su 12 tiri, già a superstar me lo fa su 8 tiri.
Giusto per rendere l'idea.
Chiaro che se a leggenda giochi distratto o magari ti scopri troppo, ti fa più gol perchè crea di più.
In ogni caso.

mai ma il problema è che a leggenda le differenze tra i giocatori in campo si azzerano quasi del tutto!
Per non parlare poi della cpu che diventa ancor più forte in difesa anziché in attacco come ci si aspetterebbe (con la sola percentuale di goal che cresce a discapito delle azioni create)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
mai ma il problema è che a leggenda le differenze tra i giocatori in campo si azzerano quasi del tutto!
Per non parlare poi della cpu che diventa ancor più forte in difesa anziché in attacco come ci si aspetterebbe (con la sola percentuale di goal che cresce a discapito delle azioni create)
sulla prima parte sono abbastanza d'accordo.
Nel senso che ovviamente tutti i giocatori diventano un po' più forti, quindi mentre quello già forte rimane forte, quello medio diventa "quasi" forte.
Sulla seconda parte ho appena scritto che a me accade il contrario, la cpu crea di più ma segna, in proporzione, meno.

In ogni caso, qualsiasi livello, setting, ecc., si usi, bisogna accettare dei compromessi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,121
Utenti registrati
64,864
Ultimo utente registrato
dekiappolis