GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Con i tiri in manuale si ha un miglioramento incredibile nei colpi di testa e nelle deviazioni al volo, perché quasi mai il tiro viene indirizzato verso il centro della porta. Anche se poi risulta più difficile segnare quando l'attaccante si resenta a tu per tu con il portiere ma da una posizione un po' defilata.
Effettivamente io che gioco assistito, a memoria, ho segnato davvero pochi goal al volo.. E tutti propiziati da cross dalla trequarti.. Al contrario a tu per tu, indifferentemente se frontalmente o di lato, spesso e volentieri si riesce ad insaccare la palla senza grandi problemi.. Soprattutto se si utilizza il tiro di precisione, io ne abuso spesso soprattutto da fuori da area
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Sui cross non ho grandi problemi, nel senso che utilizzando L1+cross mi vengono sempre belli tesi (soprattutto dalla trequarti).. Oltretutto, quest'anno la postura e il piede preferito, sembrano influire di più (giustamente).. Però a segnare, effettivamente, si fa un po più di fatica, quello si.. Però preferisco così che magari un pes 17 dove era troppo sbilanciato a favore di chi crossava.. Inizialmente in questo pes 20 non ne beccavo una.. Poi ho iniziato (anche grazie ai consigli sul forum) ad utilizzare R2 per prendere posizione con l'attaccante e premere il tasto per colpire di testa poco prima dell'arrivo del pallone.. Ora ne becco un po di più e qualche goal tutto sommato lo faccio.. Anche la telecamera influisce molto, secondo me..
In confronto faccio pochi, pochissimi goal di testa sugli angoli
Si l1 lo utilizzo tanto anche io. Dalla trequarti vengono molto molto meglio che lateralmente. Da angolo invece segno abbastanza specie dopo aver visto questo video. Dagli un'occhiata
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si. è chiaro che mi baso sui risultati.
Mi pare con Pes2016 ero sceso a 12 perchè c'erano troppi gol.
Veramente quest'anno anche con i 20 minuti forse la mia media è ancora un po' bassa, sia di gol fatti che subiti, ma di poco.
Anche perchè io quest'anno ho un problema,
Quando attacco dovrei affrontare la cpu a superstar ma quando difendo a leggenda.
Ho riprovato di recente superstar ma la cpu conclude veramente poco.
Mentre a leggenda fatico molto a creare occasioni, anche se poi, contrariamente ad altri, segno in maniera molto varia.
Io quest'anno sul bilanciamento del livello non posso lamentarmi.. La difesa CPU a superstar la trovo più che buona.. Per la mia fase difensiva, invece, già non sono uno che la cura moltissimo, infatti i 0-0 sono rarissimi.. E poi a me piace difendere solamente utilizzando il tasto del contenimento, cercando di intercettare passaggi, ieri mio record personale con 30 passaggi intercettati con il Man City :rotfl:.. E ogni tanto utilizzare la doppia X per sradicare palla.. Tipo R1+X è un comando che ho sempre detestato, così come il tenere premuto X, infatti non li uso mai.. E poi, ovviamente, c'è sempre anche l'abilità pad alla mano che fa la differenza nel bene o nel male
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si l1 lo utilizzo tanto anche io. Dalla trequarti vengono molto molto meglio che lateralmente. Da angolo invece segno abbastanza specie dopo aver visto questo video. Dagli un'occhiata
Molto interessante,grazie.. Di certo proverò il metodo.. Più che altro mi interessa riuscire a prenderla ogni tanto per dare più varietà alla situazione di gioco, perché da angolo faccio spesso fatica a prenderla.. Certo poi anche fare goal ogni angolo non sarebbe bello :rotfl:
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sarebbe da capire se funziona anche per la Cpu o solo il giocatore li puó impostare.
In teoria di default è su NO quindi la CPU non cambia. Bisognerebbe provare a cambiarle in modifica e vedere se la CPU le utilizza. Ma non credo sia così avanzata. Provare però non costa nulla,se non perderci un po' di tempo.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Molto interessante,grazie.. Di certo proverò il metodo.. Più che altro mi interessa riuscire a prenderla ogni tanto per dare più varietà alla situazione di gioco, perché da angolo faccio spesso fatica a prenderla.. Certo poi anche fare goal ogni angolo non sarebbe bello :rotfl:
No tranquillo. Non è proprio come dice lui al 100%
Però un gol ogni 4-5 angoli si.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
È molto bella quest’anno l’animazione e la parabola del pallone del cross morbido, quello che possono fare solo i giocatori con la carta (pin point cross). Talmente bella che la metto a vari giocatori
 

diabolik75

Esordienti
19 Gennaio 2016
104
11
18
PSN ID
ivano0206
HELP!!!! Ragazzi perche se comincio la ML con la Roma non ho la rosa aggiornata? Nel senso gli ultimi acqusti come Smalling, Mancini, Mykhtarian, Kalinic e Zappacosta non li ho in rosa ma nella lista dei giocatori da acquistare, mentre ho ancora i vecchi giocatori: Olsen Zonzi ecc ecc? Cosa è successo o dove sbaglio? Grazie a tutti! :)
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ragazzi... Ma a Superstar 8 gol su 10 sono : attaccante spalle alla porta marcato da tre persone tiene botta, si gira e la spara nell'angolo...
Sarà una mia impressione ma a livello di varietà nelle conclusioni a rete Campione è di gran lunga il migliore.
Mah......
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Ragazzi... Ma a Superstar 8 gol su 10 sono : attaccante spalle alla porta marcato da tre persone tiene botta, si gira e la spara nell'angolo...
Sarà una mia impressione ma a livello di varietà nelle conclusioni a rete Campione è di gran lunga il migliore.
Mah......
Non so, a me a superstar la cpu non segna proprio...... :p:p:p
 
  • Like
Reactions: Ciompix

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
sta appena facendo una partita di master papà Genoa Sampdoria.. 17 minuti 4 falli del Genoa due ammonizioni e un espulsione per Lerager.. doppio giallo in 10 minuti. mi mangio le mani a pensare cosa sarebbe potuto essere questo gioco con i dovuti accorgimenti. GRAZIE KONAMI! :mad:
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Se giocate in full manual vi consiglio una volta a tu per tu con il portiere di provare anche a batterlo con la x tenendo premuto abbastanza a lungo... Possono uscire delle traiettorie basse abbastanza insidiose per il portiere.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Ragazzi... Ma a Superstar 8 gol su 10 sono : attaccante spalle alla porta marcato da tre persone tiene botta, si gira e la spara nell'angolo...
Sarà una mia impressione ma a livello di varietà nelle conclusioni a rete Campione è di gran lunga il migliore.
Mah......
Anche io ho avuto la tua stessa impressione tanto da che sto per tornare a giocare a livello campione...forse sono io che difendo male ma ogni volta che la punta avversaria prende palla non la perde mai e si gira
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Tu zitto che ormai sei un top player.... :mad::p:p
Ma guarda che in realtà è un problema.
Perchè sono obbligato a giocare a leggenda dove però creo ovviamente piuttosto poco.
Mi piacciono gli 0-0 e gli 1-0. ma ogni tanto un 3-2 non mi dispiacerebbe.
Ultimi 2 giorni, 7 giornate di serie B con l'Ascoli, 7 gol fatti e 4 subiti, sempre 20 minuti a leggenda.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ma guarda che in realtà è un problema.
Perchè sono obbligato a giocare a leggenda dove però creo ovviamente piuttosto poco.
Mi piacciono gli 0-0 e gli 1-0. ma ogni tanto un 3-2 non mi dispiacerebbe.
Ultimi 2 giorni, 7 giornate di serie B con l'Ascoli, 7 gol fatti e 4 subiti, sempre 20 minuti a leggenda.
Secondo me..rilassati e gioca a Superstar. E' un gioco...altrimenti diventa uno stress
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Quindi se tutti voi vi trovate bene a livello Superstar è evidente che sono io che devo capire in cosa migliorare...gioco solo in master
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,821
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online