GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ca--o che rabbia!!!!!!
Sto giocando la Champions girone vs Porto in Portogallo liv superstar, match fondamentale avendo perso il primo e ..... gioco in PAUSA .... mia moglie mi ha chiesto se posso portare il cane fuori a fare la cacca!!!!!
Ma porca pu--ANA ma cavolo!!!!!!
Ah mi sono preoccupato per un attimo ho pensato avessi trovato un difetto e ti stessi lamentando del gioco :rotfl:
 

Pendolino29

Pulcini
28 Ottobre 2019
22
11
3
Osservazioni miste,a superstar,con le assistenze basi io costruisco la manovra con una facilità disarmante,possesso palla sopra 55,sempre.Non posso alzare il livello,perche non segno 10-15 tiri max 1-2 gol,dovrei mettere un video di un gol sbagliato a porta vuota da 1 metro.costrusicp con grande facilità,difficoltà enorma a finalizzare,CPU mi segna il giusto,ma gioco follemente con il lancio lungo,anche quando non presso alto
 

MysticRiver78

Giovanissimi A
14 Ottobre 2016
378
111
43
PSN ID
Mysticriver78
RAGAZZI io l'altro anno giocavo a livello SUPERSTAR e mi divertivo vincendo pure qualcosa.
La cosa che noto è che a livello SUPERSTAR quest'anno non si puo giocare dopo le prime 5 partite la cpu impare il tuo modo di giocare e non hai scampo....provero' campione anhc e se gà dalle prime partite è troppo lontano da livello superstar....

voi che ne dite?
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Leggenda è abbastanza da masochisti per chi non conosce bene ogni singolo aspetto del gioco, personalmente, da amante anche di altri titoli sportivi, non ho mai visto un gioco soltanto che al livello più alto di tutti non ci sia un aiuto profondo e abbastanza visibile dato alla IA, e non sui concetti di gioco (non è ovvero come vorresti tu, tipo giocare contro uno bravo) ma sulle dinamiche di gioco, ovvero rimpalli contrasti cursori ballerini e altre dinamiche per quanto riguarda Pes. Insomma anche gli anni scorsi era così, da quando c'è il livello leggenda hanno introdotto uno script abbastanza invadente. A livello alto la simulazione la si cerca fino ad un certo punto perché a mio avviso chi gioca al livello più alto vuole forse più sfida che simulazione (o comunque un mix tra le due cose)
Che poi se ne perdi tante cosa ti costa scendere di livello? Superstar non fa schifo quest'anno..
Da quanto giochi a Pes? È il primo anno o avevi gli anche i Pes precedenti? Ritengo Pes leggenda estremamente piu difficile di ultimate\leggenda di fifa. Chi passa ad un titolo ad un altro pensando di mettere subito l'ultimo livello perché tanto è un gioco di calcio anche Pes può effettivamente rimanere scottato dal livello leggenda presente su Pes..
Sinceramente ti consiglio di abbassare il livello.
Se non ci si diverte non è che bisogna per forza giocare al livello più alto, superstar offre sicuramente un ottimo livello di sfida e dinamiche di gioco più equilibrate rispetto a leggenda contro la CPU

Grazie mille per il tuo messaggio e per la spiegazione. Francamente capisco e mi torna...
L'unico problema è che io non voglio fare il 70% di possesso palla in tutte le partite, e diciamo che a Superstar mi ci avvicino troppo, questo mi piace meno....
Detto questo è certamente logico e capibile ciò che dici. In molti casi ed in molti forum cercare la simulazione non è giocare a livello massimo, questo è pacifico... Il punto su l quale non ho risposta però è quello proprio simulativo....
Cioè un difensore che colpisce la palla di testa piano centralmente e la manda alla tua punta, con 2 centrocampisti tuoi nel mezzo, basta già ampiamente ad esplicare che le parole PES e simulazione non possono stare nella stessa frase ecco ahahahhaha

Poi può darsi che anche questo a livello più basso migliori, ma non credo proprio purtroppo :D
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Perdonami tantissimo, sarà che è mattina e sono rintronato, oltre che inesperto di PES ... TS sarebbe in gergo ?
Team Spirit , è il numeretto in alto a destra nella formazione. Quando è sotto al 70 i giocatori commetteranno molte sciocchezze e a volte movimenti senza senso . Per avere un TS alto devi aspettare del tempo perché i giocatori apprendano le tue tattiche oppure puoi comprare dei giocatori specifici con dei ruoli squadra come materia grigia o regista , che se schierati in campo con la fascia da capitano ti faranno alzare il TS di una decina di punti
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Perdonami tantissimo, sarà che è mattina e sono rintronato, oltre che inesperto di PES ... TS sarebbe in gergo ?
Comunque ti posto una partita a leggenda che ho giocato ieri sera dove ho triturato la CPU , con il TS sui 70 , se vuoi dai un occhiata magari prendi qualche spunto

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Dalla schermata supporto., credo sia la quarta icona, quella dopo i calci piazzati/capitano.

Altra cosa fondamentale : mettere in automatico il baricentro della squadra. Vengono fuori partite molto più realistiche.
Aspetta , aspetta , come si fa a mettere in automatico il baricentro, sarebbe livello attacco difesa automatico ??? che cambia mettendo questa opzione ?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Zonamista°

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
Aspetta , aspetta , come si fa a mettere in automatico il baricentro, sarebbe livello attacco difesa automatico ??? che cambia mettendo questa opzione ?

Che la tua squadra si muoverà in maniera più logica rispetto alla situazione di risultato.
Considera che puoi modificare temporaneamente anche in maniera manuale.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,985
20,744
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per chi trova la CPU a livelli alti affrontabile con impegno ma se la cava abbastanza bene vorrei sapere: utilizzate una CAM ampia? Perché vedendo maggior porzione di campo si hanno due effetti: la velocità sembra ridotta e si riescono a gestire gli spazi di difesa/attacco meglio. Se poi ci mettete pure le assistenze sui passaggi...
Se volete aumentare un po' più il livello provate una CAM più stretta,dove si vede minor porzione di campo. Questo vi costringerà a abbassare il ritmo per stoppare e capire dove è un compagno aumentando la possibilità di pressing CPU. È solo un'indicazione,nessun consiglio.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Per chi trova la CPU a livelli alti affrontabile con impegno ma se la cava abbastanza bene vorrei sapere: utilizzate una CAM ampia? Perché vedendo maggior porzione di campo si hanno due effetti: la velocità sembra ridotta e si riescono a gestire gli spazi di difesa/attacco meglio. Se poi ci mettete pure le assistenze sui passaggi...
Se volete aumentare un po' più il livello provate una CAM più stretta,dove si vede minor porzione di campo. Questo vi costringerà a abbassare il ritmo per stoppare e capire dove è un compagno aumentando la possibilità di pressing CPU. È solo un'indicazione,nessun consiglio.
Io uso una telecamera ampia e, come sai, gioco principalmente a leggenda.
Però fullmanual.
Ma pur con la telecamera ampia, tengo il ritmo abbastanza basso,
Poi è chiaro se ne ho la possibilità mi piace anche ripartire veloce in contropiede.

Avrei dovuto registrare la partita appena fatta, contro il Brighton un tempo in tacca azzurra e uno in tacca bianca che giocava chiaramente per lo 0-0,
Oltretutto, da quando ho messo a tutte le squadre moduli e istruzioni di Klashman, certe squadre in non possesso tengono tutti giocatori dietro il pallone, quindi ho dovuto avere tantissima pazienza e attenzione anche per non farmi fregare in contropiede.
Pochissimi tiri ma alla fine vinta 1-0 a 10 minuti dal termine.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
RAGAZZI io l'altro anno giocavo a livello SUPERSTAR e mi divertivo vincendo pure qualcosa.
La cosa che noto è che a livello SUPERSTAR quest'anno non si puo giocare dopo le prime 5 partite la cpu impare il tuo modo di giocare e non hai scampo....provero' campione anhc e se gà dalle prime partite è troppo lontano da livello superstar....

voi che ne dite?
Il gioco è già stato semplificato dopo l'ultimo dlc...
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online