GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Highlights contro lo SHeffield interessanti per due cose.
Mio primo gol, forse (@gianllu69) assistito avrei preso il palo.
E poi, rarissimo rosso diretto della cpu per fallo da ultimo uomo.

No sarebbe sfilata accanto al ciuffo d'erba vicino al palo. Il rosso da ultimo uomo é quasi un video da mandare a superquark
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il rosso diretto l'ho visto pure io:atterrato mentre andavo in porta. Quando gioco Juve-Fiorentina sempre falli in doppia cifra per i viola,almeno 10. Poi contro la Lazio rigore per me,ovviamente sbagliato. Non ricordo più come si tirano!
Poi contro la SPAL sono andato vicinissimo al secondo rigore: poco fuori area. Una cosa che mi piace sono i falli per contrasto aereo,per interventi scomposti,per spallate. Non sempre fischiati in modo omogeneo, ma c'è una buona varietà. Pali non ne ricordo,qualche parata miracolosa si.
 
  • Like
Reactions: stefanino_02

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
136362
Partita di campionato disputata oggi. 25 minuti. Livello Professionista. Partita senza rivalità. Guardate i falli della CPU. Purtroppo continuo a rimanere a zero nei rigori ricevuti quest'anno.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Tim Cup liv Campione
Juve-Spal
Primo tempo, Dybala la Joya salta il portiere che aggancia il ginocchio, Dybala rimane in piedi e clamorosamente l arbitro non fischia il rigore! FURTO
Secondo tempo, Emre Can salta portiere che gli trancia il piede appoggio, Can crolla dolorante al suolo, rigore NON dato! Doppio furto!
Di questo pero ho salvato il video! E la foto dell arbitro!
Errori GRAVISSIMI
 

Allegati

  • 3BC54BEA-19BF-4B4A-89C7-81B712083B36.jpeg
    3BC54BEA-19BF-4B4A-89C7-81B712083B36.jpeg
    64.6 KB · Visualizzazioni: 6

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Poi pero faccio gol del genere e allora chiudo un occhio sulle sviste arbitrali ;)

 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
Master League con il Venezia, livello Leggenda, 15 minuti.

Oramai ho fatto circa 30 partite (ne ho rigiocate molte per provare più temi in una partita)... Devo imparare e migliorare molto ...
Però anche assumendo questa verità....
Il gioco per me non ha senso, in poche parole.
8 sconfitte, 2 pareggi... Ti chiama il Trapani, PERCHE' ?
Su una palla in profondità il tuo giocatore che è 80 in velocità ed in anticipo 5 metri, li perde da uno che è 60 e riceve una spalla che "addio scansati" ...
Io mi aspettavo che giocare a Leggenda fosse come giocare contro un grandissimo giocatore di PES ... Cioè uno sicuramente migliore di me, ma non che i valori dei giocatori cambiassero di 20 in positivo per l'IA e 20 in negativo per me...

Francamente, in alcune recensioni ho letto la parola SIMULAZIONE .... ma siete sicuri ?

Ci sono delle scene che "rido per non piangere" ... Pensate a questa:
il mio difensore centrale prende la palla di testa su un rinvio, la tocca abbastanza piano in avanti... La palla passa dal mio mediano senza che lui se ne interessi, dal trequartista ed anche lui guarda da un'altra parte. Ovviamente il loro centrocampo la intercetta. Mi sono poi accorto che era la punta mia che stava venendo a prenderla. E questo accade senza ogni tipo di logica, completamente a caso e su dei binari che LUI, il gioco, ha scelto prima.... Questo è solo un esempio di azione dove il motore di gioco stabilisce a priori chi deve ricevere la palla, anche fosse dall'altra parte del campo, dando origine a situazioni comiche XDDD

Francamente, non ce l'ho con chi ha criticato sempre FIFA, e non voglio certo promuoverlo, ci mancherebbe... Ma questa roba non l'avevo mai vista, neanche in FIFA 12 (che poi la serie FIFA ha altri millemila difetti).

Però ho voluto scrivere e condividere per contrappormi, nel mio piccolo, a chi incita la gente a giocarci e comprarlo.

Perché se nessuno scrivesse niente sul gioco, starei zitto anch'io :) Ma sento dire degli strafalcioni che la metà bastano e su un forum proprio non è possibile.

Dire A ME PIACE PES è consentito e soggettivo, io RISPETTERO' sempre chi la pensa così.
Dire che è simulazione, che le partite somigliano alla realtà ed altro cose no, quello non lo posso consentire, da onesto cittadino pensante :D

Credo che presto riporterò la mia meravigliosa copia di PES in negozio, sperando di non rimetterci troppo. Forse, date le circostanze, non prenderò neppure FIFA (che da ciò che ho letto ha tanti difetti recidivi).

Ovviamente auguro buon gioco a tutti e spero che qualcuno avrà la forza di spiegarmi qualcosa di diverso dall'evidenza :)
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Master League con il Venezia, livello Leggenda, 15 minuti.

Oramai ho fatto circa 30 partite (ne ho rigiocate molte per provare più temi in una partita)... Devo imparare e migliorare molto ...
Però anche assumendo questa verità....
Il gioco per me non ha senso, in poche parole.
8 sconfitte, 2 pareggi... Ti chiama il Trapani, PERCHE' ?
Su una palla in profondità il tuo giocatore che è 80 in velocità ed in anticipo 5 metri, li perde da uno che è 60 e riceve una spalla che "addio scansati" ...
Io mi aspettavo che giocare a Leggenda fosse come giocare contro un grandissimo giocatore di PES ... Cioè uno sicuramente migliore di me, ma non che i valori dei giocatori cambiassero di 20 in positivo per l'IA e 20 in negativo per me...

Francamente, in alcune recensioni ho letto la parola SIMULAZIONE .... ma siete sicuri ?

Ci sono delle scene che "rido per non piangere" ... Pensate a questa:
il mio difensore centrale prende la palla di testa su un rinvio, la tocca abbastanza piano in avanti... La palla passa dal mio mediano senza che lui se ne interessi, dal trequartista ed anche lui guarda da un'altra parte. Ovviamente il loro centrocampo la intercetta. Mi sono poi accorto che era la punta mia che stava venendo a prenderla. E questo accade senza ogni tipo di logica, completamente a caso e su dei binari che LUI, il gioco, ha scelto prima.... Questo è solo un esempio di azione dove il motore di gioco stabilisce a priori chi deve ricevere la palla, anche fosse dall'altra parte del campo, dando origine a situazioni comiche XDDD

Francamente, non ce l'ho con chi ha criticato sempre FIFA, e non voglio certo promuoverlo, ci mancherebbe... Ma questa roba non l'avevo mai vista, neanche in FIFA 12 (che poi la serie FIFA ha altri millemila difetti).

Però ho voluto scrivere e condividere per contrappormi, nel mio piccolo, a chi incita la gente a giocarci e comprarlo.

Perché se nessuno scrivesse niente sul gioco, starei zitto anch'io :) Ma sento dire degli strafalcioni che la metà bastano e su un forum proprio non è possibile.

Dire A ME PIACE PES è consentito e soggettivo, io RISPETTERO' sempre chi la pensa così.
Dire che è simulazione, che le partite somigliano alla realtà ed altro cose no, quello non lo posso consentire, da onesto cittadino pensante :D

Credo che presto riporterò la mia meravigliosa copia di PES in negozio, sperando di non rimetterci troppo. Forse, date le circostanze, non prenderò neppure FIFA (che da ciò che ho letto ha tanti difetti recidivi).

Ovviamente auguro buon gioco a tutti e spero che qualcuno avrà la forza di spiegarmi qualcosa di diverso dall'evidenza :)
a quanto hai il TS ??
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Master League con il Venezia, livello Leggenda, 15 minuti.

Oramai ho fatto circa 30 partite (ne ho rigiocate molte per provare più temi in una partita)... Devo imparare e migliorare molto ...
Però anche assumendo questa verità....
Il gioco per me non ha senso, in poche parole.
8 sconfitte, 2 pareggi... Ti chiama il Trapani, PERCHE' ?
Su una palla in profondità il tuo giocatore che è 80 in velocità ed in anticipo 5 metri, li perde da uno che è 60 e riceve una spalla che "addio scansati" ...
Io mi aspettavo che giocare a Leggenda fosse come giocare contro un grandissimo giocatore di PES ... Cioè uno sicuramente migliore di me, ma non che i valori dei giocatori cambiassero di 20 in positivo per l'IA e 20 in negativo per me...

Francamente, in alcune recensioni ho letto la parola SIMULAZIONE .... ma siete sicuri ?

Ci sono delle scene che "rido per non piangere" ... Pensate a questa:
il mio difensore centrale prende la palla di testa su un rinvio, la tocca abbastanza piano in avanti... La palla passa dal mio mediano senza che lui se ne interessi, dal trequartista ed anche lui guarda da un'altra parte. Ovviamente il loro centrocampo la intercetta. Mi sono poi accorto che era la punta mia che stava venendo a prenderla. E questo accade senza ogni tipo di logica, completamente a caso e su dei binari che LUI, il gioco, ha scelto prima.... Questo è solo un esempio di azione dove il motore di gioco stabilisce a priori chi deve ricevere la palla, anche fosse dall'altra parte del campo, dando origine a situazioni comiche XDDD

Francamente, non ce l'ho con chi ha criticato sempre FIFA, e non voglio certo promuoverlo, ci mancherebbe... Ma questa roba non l'avevo mai vista, neanche in FIFA 12 (che poi la serie FIFA ha altri millemila difetti).

Però ho voluto scrivere e condividere per contrappormi, nel mio piccolo, a chi incita la gente a giocarci e comprarlo.

Perché se nessuno scrivesse niente sul gioco, starei zitto anch'io :) Ma sento dire degli strafalcioni che la metà bastano e su un forum proprio non è possibile.

Dire A ME PIACE PES è consentito e soggettivo, io RISPETTERO' sempre chi la pensa così.
Dire che è simulazione, che le partite somigliano alla realtà ed altro cose no, quello non lo posso consentire, da onesto cittadino pensante :D

Credo che presto riporterò la mia meravigliosa copia di PES in negozio, sperando di non rimetterci troppo. Forse, date le circostanze, non prenderò neppure FIFA (che da ciò che ho letto ha tanti difetti recidivi).

Ovviamente auguro buon gioco a tutti e spero che qualcuno avrà la forza di spiegarmi qualcosa di diverso dall'evidenza :)
Leggenda è abbastanza da masochisti per chi non conosce bene ogni singolo aspetto del gioco, personalmente, da amante anche di altri titoli sportivi, non ho mai visto un gioco soltanto che al livello più alto di tutti non ci sia un aiuto profondo e abbastanza visibile dato alla IA, e non sui concetti di gioco (non è ovvero come vorresti tu, tipo giocare contro uno bravo) ma sulle dinamiche di gioco, ovvero rimpalli contrasti cursori ballerini e altre dinamiche per quanto riguarda Pes. Insomma anche gli anni scorsi era così, da quando c'è il livello leggenda hanno introdotto uno script abbastanza invadente. A livello alto la simulazione la si cerca fino ad un certo punto perché a mio avviso chi gioca al livello più alto vuole forse più sfida che simulazione (o comunque un mix tra le due cose)
Che poi se ne perdi tante cosa ti costa scendere di livello? Superstar non fa schifo quest'anno..
Da quanto giochi a Pes? È il primo anno o avevi gli anche i Pes precedenti? Ritengo Pes leggenda estremamente piu difficile di ultimate\leggenda di fifa. Chi passa ad un titolo ad un altro pensando di mettere subito l'ultimo livello perché tanto è un gioco di calcio anche Pes può effettivamente rimanere scottato dal livello leggenda presente su Pes..
Sinceramente ti consiglio di abbassare il livello.
Se non ci si diverte non è che bisogna per forza giocare al livello più alto, superstar offre sicuramente un ottimo livello di sfida e dinamiche di gioco più equilibrate rispetto a leggenda contro la CPU
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Tim Cup liv Campione
Juve-Spal
Primo tempo, Dybala la Joya salta il portiere che aggancia il ginocchio, Dybala rimane in piedi e clamorosamente l arbitro non fischia il rigore! FURTO
Secondo tempo, Emre Can salta portiere che gli trancia il piede appoggio, Can crolla dolorante al suolo, rigore NON dato! Doppio furto!
Di questo pero ho salvato il video! E la foto dell arbitro!
Errori GRAVISSIMI
Al VAR c'era Varriale,ecco perché non te l'ha dato! :rotfl:
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Ca--o che rabbia!!!!!!
Sto giocando la Champions girone vs Porto in Portogallo liv superstar, match fondamentale avendo perso il primo e ..... gioco in PAUSA .... mia moglie mi ha chiesto se posso portare il cane fuori a fare la cacca!!!!!
Ma porca pu--ANA ma cavolo!!!!!!
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Esiste qualche metdo per cercare di arginare il gol del computer , dove spalle alla porta si gira e tira?
Eh effettivamente spesso è una sentenza. Provare l'anticipo oppure attendere un attimo, se lasci che la palla gli arrivi e poi cerchi l'intervento ti prende il tipo , si gira e tira.
La marcatura di uno dei due centrali può aiutare, come il raddoppio con quadrato ma l'altro centrale deve essere vicino.
Cercare di oscurare la linea di passaggio del centrocampista mi pare la soluzione migliore.
 
  • Like
Reactions: antoniomou

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Ca--o che rabbia!!!!!!
Sto giocando la Champions girone vs Porto in Portogallo liv superstar, match fondamentale avendo perso il primo e ..... gioco in PAUSA .... mia moglie mi ha chiesto se posso portare il cane fuori a fare la cacca!!!!!
Ma porca pu--ANA ma cavolo!!!!!!
Meglio andare subito, può sempre andar peggio: il Porto ti segna, il cane ti caga in casa e la moglie ti prende a calci!!! :rotfl:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,567
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771