GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Anche in questa partita il possesso palla è ,come nella maggior parte delle partite che si giocano a Superstar,appannaggio della squadra CPU. ;)
Anche se perde
Ma è il Liverpool...... :oops:
Poi, soprattutto dopo essere passato in vantaggio, sono stato ancora più attento a non scoprirmi.
Non andiamo a cercare difetti dove non ci sono.

Che mi bastano quelli che ci sono.....:evil:

Dopo guardo le mie statistiche sul possesso e ti dico. Non mi pare proprio quest'anno sia un problema.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ma è il Liverpool...... :oops:
Poi, soprattutto dopo essere passato in vantaggio, sono stato ancora più attento a non scoprirmi.
Non andiamo a cercare difetti dove non ci sono.

Che mi bastano quelli che ci sono.....:evil:

Dopo guardo le mie statistiche sul possesso e ti dico. Non mi pare proprio quest'anno sia un problema.
Non importa sia il Liverpool o il Cardiff, ho notato che la Cpu ha ,9 volte su 10 ,il possesso palla maggiore.
E ripeto...anche quando perde. Non voglio trovare difetti dove non ci sono. Mi limito a constatare ;)
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Non è vero!
Io a superstar ho quasi sempre il vantaggio sul possesso palla e numero di conclusioni a prescindere da quale squadra affronti..
 
  • Like
Reactions: the elder

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Non importa sia il Liverpool o il Cardiff, ho notato che la Cpu ha ,9 volte su 10 ,il possesso palla maggiore.
E ripeto...anche quando perde. Non voglio trovare difetti dove non ci sono. Mi limito a constatare ;)
Perché cmq il più delle volte la com effettua quel giro palla tra difesa e centrocampo anche quando perde. Ieri nella partita di Europa League dove stavo vincendo 2-0 lla com avrebbe dovuto fare 3 ggol per passare. É rimasta fino al 60esimo iin tacca bianca. Per poi passare all ultra rossa negli ultimi 20 minuti
 
  • Like
Reactions: Ciompix

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Perché cmq il più delle volte la com effettua quel giro palla tra difesa e centrocampo anche quando perde. Ieri nella partita di Europa League dove stavo vincendo 2-0 lla com avrebbe dovuto fare 3 ggol per passare. É rimasta fino al 60esimo iin tacca bianca. Per poi passare all ultra rossa negli ultimi 20 minuti
Guarda sinceramente è meglio che non passa mai all’ultima tacca rossa perchè è solo controproducente per la cpu!
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Non importa sia il Liverpool o il Cardiff, ho notato che la Cpu ha ,9 volte su 10 ,il possesso palla maggiore.
E ripeto...anche quando perde. Non voglio trovare difetti dove non ci sono. Mi limito a constatare ;)
Io ho il 48% di possesso medio.
Gioco solo a superstar e a leggenda. Forse qualche partita in più a leggenda, a questo punto.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io ho spesso un possesso palla inferiore. Ma perché é proprio il mio modo di giocare che porta a quello. Tendo molto a verticalizzare o cercare lo scambio per liberare l uomo in fascia. Difficile che faccia 20 passaggi tra difesa e centrocampo. Solo quando la com si chiude a riccio La faccio girare davanti
 
  • Like
Reactions: Ciompix

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quando la CPU fa quei passaggi tra difensori,avanti ed indietro,è inutile pressare. Si passeranno il pallone a mo di torello. Ripiegate verso la vostra metà campo e lanceranno lungo o avvieranno l'azione.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Io ho spesso un possesso palla inferiore. Ma perché é proprio il mio modo di giocare che porta a quello. Tendo molto a verticalizzare o cercare lo scambio per liberare l uomo in fascia. Difficile che faccia 20 passaggi tra difesa e centrocampo. Solo quando la com si chiude a riccio La faccio girare davanti
Chiaro che dipende molto da come giochiamo.
Ma anche dal modo di giocare della cpu.
ieri sera due volte contro il Norwich a superstar.
La prima cpu solo in tacca rossa e bianca nel finale, io 41% di possesso.
La seconda cpu in tacca azzurra primo tempo e bianca nel secondo, io 58% di possesso.

Poi è ovvio che in base al livello riusciamo contrastare più o meno bene il gioco della cpu, e più si sale di livello più è difficile.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Da qualche giorno sono di nuovo un po' in crisi.
Perchè a leggenda, fullmanual e velocità 0 mi piace, ci riesco a giocare con buoni risultati, la cpu (e ho messo vari video) non è ne letale ne monotona come alcuni affermano, ma ogni partita in queste condizione è veramente impegnativa.
Insomma, una partita va bene, al limite due, ma di più per me diventa uno stress.
Poi se la cpu si chiude trovare spazi è veramente complesso, ho vinto comunque parecchie partite sfruttando le poche occasioni avute, ma alla lunga mi piacerebbe vedere qualche partita un po' più "aperta".
Insomma, deve essere un divertimento e non quasi un lavoro.
Ho riprovato a superstar e anche a campione, non è detto che vinca, ma ho sempre troppo predominio.
Soprattutto, la cpu crea qualcosa solo se io sbaglio qualcosa in fase difensiva.

Visto che le telecamere che uso, quasi sempre con una visuale alta, mi aiutano troppo in fase difensiva ma poi mi penalizzano nello stretto, sto testando qualche nuova telecamera bassa, che non mi penalizzi eccessivamente sulla fascia lontana ma anche mi lasci una porzione di campo visibile abbastanza ampia.

Per queste prove sono tornato a superstar e, eccezionalmente, a velocità -1.
Fatte un paio di partite con sensazioni abbastanza positive.
io un discorso simile l'ho affrontato( a superstar) facendo le seguenti variazioni:

tolte tutte le assistenze visive,cosa che tu che io sappia gia fai,ma ho tolto anche il cursore sulla testa del giocatore.
Poi come sai full manual con filtr avanzato...
tolto il radar gioco con cam default stadio,perchp quelle ravvicinate a mio avviso mi permettono una precisione piu marcata sotto porta.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io ho spesso un possesso palla inferiore. Ma perché é proprio il mio modo di giocare che porta a quello. Tendo molto a verticalizzare o cercare lo scambio per liberare l uomo in fascia. Difficile che faccia 20 passaggi tra difesa e centrocampo. Solo quando la com si chiude a riccio La faccio girare davanti
Idem con patate !!!
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Cmq ieri primo rigore su un movimento alla @Lucawe11. Spostamento palla veloce e falciata del difensore. Peccato che poi spiderman me l'abbia preso quasi all incrocio
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Highlights contro lo SHeffield interessanti per due cose.
Mio primo gol, forse (@gianllu69) assistito avrei preso il palo.
E poi, rarissimo rosso diretto della cpu per fallo da ultimo uomo.

 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
La spallata della cpu al mio Player mai sanzionata è inguardabile..
purtroppo lo script si ripete spesso, troppo spesso..per i miei gusti...
La cpu sembra dotata di poteri magici che le consentono un intervento con perfetto tempismo che va sempre a buon fine anche se l'omino della cpu che da la spallata è alto 1,65 e pesa 70 kg......
Ovviamente questa "azione" è preclusa al player
Un' altra delle tante criticità dell'ultima patch, dalla quale dopo alcuni test mi sono allontanato definitivamente, per tornare alla ottima 1.0 dove queste immondizie non ci sono.

Ecco il video di conferma
A presto

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pendolino29

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
io un discorso simile l'ho affrontato( a superstar) facendo le seguenti variazioni:

tolte tutte le assistenze visive,cosa che tu che io sappia gia fai,ma ho tolto anche il cursore sulla testa del giocatore.
Poi come sai full manual con filtr avanzato...
tolto il radar gioco con cam default stadio,perchp quelle ravvicinate a mio avviso mi permettono una precisione piu marcata sotto porta.
al superstar (e al -1) ho già rinunciato.
Sono incerto sulla telecamera, perchè ho scaricato le formazioni e strategie di Klashman per la Premier e le sto testando.
Quindi forse è meglio una telecamera a cui sono abituato per fare un paragone.
il cursore sopra la testa del mio omino non lo toglierò mai.......
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
La spallata della cpu al mio Player non sanzionata è inguardabile..
purtroppo lo script si ripete spesso, troppo spesso..per i miei gusti...
La cpu sembra dotata di poteri magici che le consentono un intervento con perfetto tempismo che va sempre a buon fine anche se l'omino della cpu che da la spallata è alto 1,65 e pesa 70 kg......

Un' altra delle tante criticità dell'ultima patch, dalla quale dopo alcuni test mi sono allontanato definitivamente, per tornare alla ottima 1.0 dove queste immondizie non ci sono.

Ecco il video di conferma
A presto

D'accordo sul discorso che fai, però quelle cose possiamo farle anche noi quando difendiamo con il tasto quadrato (e il giusto tempismo) e, in possesso di palla in corsa, con R2 spesso si riesce a difendersi fisicamente e a divincolarsi.
Ovviamente in partite "normali, non in quelle in cui la cpu ha qualcosa in più...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online

Nessun utente è online al momento.