GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ti stavo per chiedere come è arthur nel topic master ma mi sa che questa azione mi ha già risposto ahhah
come ti è uscito il tunnel?
Ormai io faccio ben poco testo perché sono al 2035 e ormai mi sono rinati praticamente tutti compreso Arthur. Ora ha 18 anni e di overall se non sbaglio è 76 o 77.
Comunque eh, sai che non so se lo consiglio? O meglio, mi pare nonostante abbia come ruoli interpretabili sia trq che Med che riesca solo ad interpretare il CC, la classica mezz'ala. Manco a dirlo io sto con un 433 con un med e due trq e l'unica volta che l'ho messo med in una partita che pensavo di controllare bene ho preso una imbarcata col Parma, e da trq salvo qualche bella cosina comunque non mi pare renda benissimo
Preso perché ero convintissimo di passare ad un 352 con le due mezze ali ma data l'abbondanza sugli esterni che ho, la mancanza di un terzo difensore titolare dopo essermi svenato su Cuadrado come esterno tutta fascia purtroppo ho dovuto rimandare il cambio di modulo, se riesco alla prossima sessione di mercato.
Non è malaccio intendiamoci, se hai un centrocampo con le mezze ali direi che va benone però mi pare che i primi anni costi una bella cifra dal barca no?
Il tunnel al 99% è automatico. Ho controllato anche le abilità del player id e ha solo abilità di passaggi speciali quindi non influisce nessuna abilità del player id su qualche dribbling speciale. L'unica cosa forse serve un valore di dribbling alto (ha 80) si fa semplicemente direi o con la levetta sinistra più tap di R1 o doppio tap su R1, partendo da una situazione in cui non ce l'hai già pigiato. Nel video non si vede ma assicuro che avevo mollato R1 e ripremuto appena ho visto il difensore abbastanza vicino
 
Ultima modifica:

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Ormai io faccio ben poco testo perché sono al 2035 e ormai mi sono rinati praticamente tutti compreso Arthur. Ora ha 18 anni e di overall se non sbaglio è 76 o 77.
Comunque eh, sai che non so se lo consiglio? O meglio, mi pare nonostante abbia come ruoli interpretabili sia trq che Med che riesca solo ad interpretare il CC, la classica mezz'ala. Manco a dirlo io sto con un 433 con un med e due trq e l'unica volta che l'ho messo med in una partita che pensavo di controllare bene ho preso una imbarcata col Parma, e da trq salvo qualche bella cosina comunque non mi pare renda benissimo
Preso perché ero convintissimo di passare ad un 352 con le due mezze ali ma data l'abbondanza sugli esterni che ho, la mancanza di un terzo difensore titolare dopo essermi svenato su Cuadrado come esterno tutta fascia purtroppo ho dovuto rimandare il cambio di modulo, se riesco alla prossima sessione di mercato.
Non è malaccio intendiamoci, se hai un centrocampo con le mezze ali direi che va benone però mi pare che i primi anni costi una bella cifra dal barca no?
Il tunnel al 99% è automatico. Ho controllato anche le abilità del player id e ha solo abilità di passaggi speciali quindi non influisce nessuna abilità del player id su qualche dribbling speciale. L'unica cosa forse serve un valore di dribbling alto (ha 80) si fa semplicemente direi o con la levetta sinistra più tap di R1 o doppio tap su R1, partendo da una situazione in cui non ce l'hai già pigiato. Nel video non si vede ma assicuro che avevo mollato R1 e ripremuto appena ho visto il difensore abbastanza vicino

grazie per l'esaustività in entrambe le spiega! Proverò ogni tanto a vedere se mi esce quella giocata.
Su Arthur avrei problemi anche io perchè gioco con il 4-2-3-1 e sono alla ricerca di due centrocampisti che possano interpretare bene quelle posizioni...
 
  • Like
Reactions: starchild

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Non so se è una mia suggestione i se funziona a veramente ma prova a premere velocemente 2 o 3 volte x poco prima di prendere la palla di testa (dovrebbe servire per staccare e liberarti della marcatura avversaria) e subiti dopo il quadrato per colpire la palla....
C'è un gol fra quelli che ho postato questa notte, quello che sono quasi sul secondo palo, in cui mantengo la posizione con R2 premuto e lo mollo solo un attimo prima che arrivi il pallone per staccarmi leggermente e colpire.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
Arrivando da Fifa le prime volte lo tenevo premuto e lo rilasciavo quando arrivava il pallone, invece poi ho visto come detto anche da The elder, che bisogna premere quadrato solo un attimo prima...
E vediamo, perche fin'ora diversse palombelle mi sono uscite se cliccavo all'ultimo .
Mi correggo, non palombelle, ma colpi di testa che sempre vanno a finire sopra la traversa. Quelli non-a-parabola, quelli dritti quindi, mi fanno sembre fuori. Ma ora riproverò, quando riuscirò a finire il calciomercato e riprenderò la nuova stagione.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
E vediamo, perche fin'ora diversse palombelle mi sono uscite se cliccavo all'ultimo .
Mi correggo, non palombelle, ma colpi di testa che sempre vanno a finire sopra la traversa. Quelli non-a-parabola, quelli dritti quindi, mi fanno sembre fuori. Ma ora riproverò, quando riuscirò a finire il calciomercato e riprenderò la nuova stagione.
A differenza dei tiri bassi (i quali secondo me sono solo una leggenda del tasto apposito col doppio quadrato) tra i consigli di gioco che compaiono nelle schermate di caricamento e nel manuale di gioco per i colpi di testa dice esplicitamente invece che schiacciando due volte quadrato vengono colpi di testa a schiacciare, e mi pare che funzionino abbastanza bene
Sicuramente sono d'accordo e li trovo anche io nettamente più potenti ed efficaci degli anni scorsi i colpi di testa in generale, ed è certamente un bene.
Probabilmente devi solo farci l'abitudine
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ormai io faccio ben poco testo perché sono al 2035 e ormai mi sono rinati praticamente tutti compreso Arthur. Ora ha 18 anni e di overall se non sbaglio è 76 o 77.
Comunque eh, sai che non so se lo consiglio? O meglio, mi pare nonostante abbia come ruoli interpretabili sia trq che Med che riesca solo ad interpretare il CC, la classica mezz'ala. Manco a dirlo io sto con un 433 con un med e due trq e l'unica volta che l'ho messo med in una partita che pensavo di controllare bene ho preso una imbarcata col Parma, e da trq salvo qualche bella cosina comunque non mi pare renda benissimo
Preso perché ero convintissimo di passare ad un 352 con le due mezze ali ma data l'abbondanza sugli esterni che ho, la mancanza di un terzo difensore titolare dopo essermi svenato su Cuadrado come esterno tutta fascia purtroppo ho dovuto rimandare il cambio di modulo, se riesco alla prossima sessione di mercato.
Non è malaccio intendiamoci, se hai un centrocampo con le mezze ali direi che va benone però mi pare che i primi anni costi una bella cifra dal barca no?
Il tunnel al 99% è automatico. Ho controllato anche le abilità del player id e ha solo abilità di passaggi speciali quindi non influisce nessuna abilità del player id su qualche dribbling speciale. L'unica cosa forse serve un valore di dribbling alto (ha 80) si fa semplicemente direi o con la levetta sinistra più tap di R1 o doppio tap su R1, partendo da una situazione in cui non ce l'hai già pigiato. Nel video non si vede ma assicuro che avevo mollato R1 e ripremuto appena ho visto il difensore abbastanza vicino
Con che settaggi stai giocando ???
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Con che settaggi stai giocando ???
Assistenze default superstar velocità zero (da poco messa, prima giocavo a meno uno, sono indeciso se rimettere meno uno comunque) 11 o 12 minuti (da poco passato a 11 ma anche qui sto pensando di rimettere dodici soprattutto se riabbasso la velocità)
Il full manual quest'anno è buono, però mi sto trovando bene con le assistenze, se metto il full manual poi a campione domino e a superstar fatico molto.
Telecamera stadio default.
In questi ultimi due anni brutti ho trovato che lasciando il più possibile dei settaggi a default era l'unico modo per goderselo un filino di più, ho approcciato anche il venti nella stessa identica maniera nonostante si vedesse comunque fosse un gioco decisamente superiore meglio riuscito e più equilibrato con qualsiasi settaggio degli ultimi due
 
  • Like
Reactions: Ciompix

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
@Vegetto SSj ecco gli highlites promessi...da notare il super goal cpu e poi la rimonta con.due capocciate....
Sempre full manual superstar vel 0 cam stadio default
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Domanda a @deliux9. Hai notato, tu che giochi a campione un cambiamento ( in meglio ) del livello? Intendo come se fosse diventato una via di mezzo tra campione e superstar? Da 2-3 ggiorni mi sembra parecchio diverso. Sto facendo una Master col Benfica e noto partite molto ben equilibrate dal punto di vista del gameplay
 
  • Like
Reactions: bibo e Foxmolder

ale5b

Pulcini
3 Novembre 2015
59
35
18
Master, livello superstar col torino. La juve ha 15 punti di vantaggio ma io sono a lottare per il secondo posto a quattro giornate dalla fine. Arrivo al derby in forma dopo aver rimontato un 2 a 2 con l'inter per difendere la seconda posizione. Vado sotto 1 a 0 con gol di ronaldo e al 92' pareggio con Sirigu di testa su corner. Spettacolo!!!!
 
  • Like
Reactions: the elder
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Mio errore tattico. Mi sono reso conto di aver tenuto per 1 anno intera la difesa troppo bassa, permettendo alla CPU di arrivare al limite dell'area con 2 passaggi. Usando il 3-5-2, poi, ho chiesto agli esterni di stare bassi sia in fase offensiva che difensiva, sbagliando. Ho scoperto, poi, la tattica Contropiede che, mixata ad Ancoraggio, mi permette di far restare un mio giocatore in attacco. Ho mixato anche quest'ultima, tra l'altro, con Falso 9, accentuando ancor di più il classico ''venire a prendersi la palla'' che io prediligo. Ho anche dato una sistematina a raggio e ampiezza gioco, equilibrando un po' il tutto. E non solo. Ho anche notato che, correggetemi se sono in errore, le tattiche offensive sono praticamente 2, possesso palla e contropiede. Solo che è possibile modificarle, usufruendo delle tattiche avanzate e smanettando sui singoli parametri. Non avevo bisogno di cambiare chissà che, dopo un grande primo anno, però c'è sempre da migliorare. Anzi, si deve migliorare, se si vuole puntare a quel qualcosa in più. Ho anche pensato - seppur io preferisca avere una chiara identità - di variare 2 tattiche, alternandole in casa/trasferta e primo/secondo tempo a seconda del tipo di match. Oltre a ciò che già faccio, manualmente, quando devo recuperare il risultato. Vediamo un po' :)
 
  • Like
Reactions: Corelento

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Domanda a @deliux9. Hai notato, tu che giochi a campione un cambiamento ( in meglio ) del livello? Intendo come se fosse diventato una via di mezzo tra campione e superstar? Da 2-3 ggiorni mi sembra parecchio diverso. Sto facendo una Master col Benfica e noto partite molto ben equilibrate dal punto di vista del gameplay

ieri ho fatto il ritorno di semifinale contro l'atletico (liv. campione), partita molto equilibrata e piacevole in effetti...da vedere se è stato un caso tuttavia credo che nel bene o nel male verrà spazzato via ogni metro di giudizio attuale dalla patch di giovedi
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
ieri ho fatto il ritorno di semifinale contro l'atletico (liv. campione), partita molto equilibrata e piacevole in effetti...da vedere se è stato un caso tuttavia credo che nel bene o nel male verrà spazzato via ogni metro di giudizio attuale dalla patch di giovedi
Guarda.. tolte quelle 2-3 correzioni spero proprio che non tocchino in modo pesante il gameplay. Conoscendoli renderanno facilissimo campione e più difficoltoso superstar. Io lo butto
 

SpartanV00

Pulcini
21 Settembre 2019
52
22
8
PSN ID
SpartanV00
Potete gentilmente spiegarmi cosa devo fare in queste situazioni in cui con un raddoppio, di cui uno dei due Chiellini non riescono a smuovere l'attaccante? Mi fa innervosire a morte e lo fanno sempre

 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
oggi cmq... @alberico

fatta una partita prova a leggenda nella master vs psg con cam stadio ma giocando manual...a velocità zero ,come giochi tu...

onestamente mi è piaciuto per l'equilibrio,in sostanza mi sembra che la cpu sia un po piu forte davanti(preso goal con botta da fuori di neymar)e diciamo che cmq si riesce a creare qualcosa almeno fino ai 20 metri,poi la cpu è un po piu arcigna rispetto a superstar ma non impossibile.

Ad occhio(ma devo ovviamente aumentare il minutaggio a 15 minuti)sembra rispecchiare quello che io cerco quando ci sono partite fra le big,che so io INTER VS NAPOLI in casa mia ,perchè magari ho un pelo di piu il pallino del gioco(non conta per me la statistica possesso palla quando la cpu fa metà possesso palla fra difensore e portiere)ma ho piu difficoltà nel segnare e qualcuna in piu nel difendere rispetto a superstar.

invece ,lo stesso match (ma devo fare alcune prove ulteriori)rigiocato con cam trasmissione diretta è stato bestiale,nel senso che non sono riuscito neanche a tirare in porta,neanche quando il psg si è messo in tacca blu,molto buono quando voglio un netto svantaggio vs la cpu guidando una squadra un po piu debole vs le big....:)
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
oggi cmq... @alberico

fatta una partita prova a leggenda nella master vs psg con cam stadio ma giocando manual...a velocità zero ,come giochi tu...

onestamente mi è piaciuto per l'equilibrio,in sostanza mi sembra che la cpu sia un po piu forte davanti(preso goal con botta da fuori di neymar)e diciamo che cmq si riesce a creare qualcosa almeno fino ai 20 metri,poi la cpu è un po piu arcigna rispetto a superstar ma non impossibile.

Ad occhio(ma devo ovviamente aumentare il minutaggio a 15 minuti)sembra rispecchiare quello che io cerco quando ci sono partite fra le big,che so io INTER VS NAPOLI in casa mia ,perchè magari ho un pelo di piu il pallino del gioco(non conta per me la statistica possesso palla quando la cpu fa metà possesso palla fra difensore e portiere)ma ho piu difficoltà nel segnare e qualcuna in piu nel difendere rispetto a superstar.

invece ,lo stesso match (ma devo fare alcune prove ulteriori)rigiocato con cam trasmissione diretta è stato bestiale,nel senso che non sono riuscito neanche a tirare in porta,neanche quando il psg si è messo in tacca blu,molto buono quando voglio un netto svantaggio vs la cpu guidando una squadra un po piu debole vs le big....:)
io credo che rimettendo la Cam di default di Pes 2019 sicuramente riuscirei a creare qualche occasione in piu ... pero il fatto è che esteticamente mi piace troppo questa nuova Cam....
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,634
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre