GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

ghista

Giovanissimi A
28 Settembre 2019
464
485
63
PSN ID
ghistantibus
Comunque assurdo come tutte le Master parti bene le prime giornate poi diventi un calvario giocare
 

ghista

Giovanissimi A
28 Settembre 2019
464
485
63
PSN ID
ghistantibus
Ragazzi alcuni questiti:
Solo io ho l'impressione che i giocatori della CPU quando decidono di andare in porta sono decisamente superiori ai miei?
Ma quando passi in vantaggio sul difensore e comincia a tenerti che devo fare? Tasto simulazione per prendere il fallo? Sperare che mi giri di culo e resisto al contrasto?
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
ciao ragazzi,parlo con tutto il rispetto eh...ma di nuovo si sta scadendo nella generalizzazione di una cosa che "se a me non riesce non esiste"
posso dire che fra pes 18 e 19 ...in manaul almeno i colpi di testa quest anno(per mia esperienza)sono efficaci il triplo.Non esiste piu il nostro attaccante che parte in semirovesciata quando ha il colpo di testa facile,non esiste piu che il nostro giocatore ignori l'imput restando fermo come se fosse inebetito...
probabilmente dipende anche (avvicinandosi alla realtà) con quali giocatori si prova lo stacco:in una master con lo sparta rotterdam ho acquistato DOST(che ancora prima dall v4 era svincolato=E DI TESTA è UNA SENTENZA ...
Non posso dire la stessa cosa dEGLI ATTACCANTI che ho nel Monaco...tutti opportunisti ma nessuno gran colpitore di testa...infatti nonostante la mano sia uguale ,e anzi al squadra sia migliore,,,con il Monaco di testa ho fatto pochissime reti
in verità io in tutti i pes precedenti non ho mai trovato difficoltà di testa, sia in assistito che in manuale. Quest'anno invece ho trovato tutto più complicato. Anche il cursore, che negli altri anni non mi ha mai dato troppi problemi, quest'anno l' ho avvertito potente il cursore maffo.
Ma sui colpi di testa ho problemi; prima nell'anticipare i difensori, e poi nel metterla di testa dritta in porta. Ora ci riproverò
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,328
6,991
113
PSN ID
lele74
Ragazzi alcuni questiti:
Solo io ho l'impressione che i giocatori della CPU quando decidono di andare in porta sono decisamente superiori ai miei?
Ma quando passi in vantaggio sul difensore e comincia a tenerti che devo fare? Tasto simulazione per prendere il fallo? Sperare che mi giri di culo e resisto al contrasto?

È più semplice di quel che pensi, ma si gioca tutto lì.
Devi semplicemente sfruttare L2 nei movimenti, stando ben attento di come il tuo avversario arriva per toglierti la palla e di conseguenza girarti al suo opposto. Se ti arriva laterale premi R2 sperando che il tuo ostruzionista non sia così bravo o pure togli quel benedetto dito da R1, ragiona, passa la palla o prova un dribbling.

Pes 20 è maledettamente tecnico, difficile e ci vuole allenamento, dimestichezza coi comandi ma soprattutto b r a v u r a...la vera differenza tra un player bravo da uno meno bravo. Poi vabbè ci sono i fenomeni e quelli sono inarrivabili...

Ora che sai, buon Pes.
 
  • Like
Reactions: ghista

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Ragazzi alcuni questiti:
1) Solo io ho l'impressione che i giocatori della CPU quando decidono di andare in porta sono decisamente superiori ai miei?
2) Ma quando passi in vantaggio sul difensore e comincia a tenerti che devo fare? 3)Tasto simulazione per prendere il fallo? 4)Sperare che mi giri di culo e resisto al contrasto?
1) Quando la CPU decide che deve segnare lo fa...anche in maniera fastidiosa
2) Proteggi palla con il tuo piede forte (se ci riesci fallo girare) - Su pc muoviti con RB premuto. Al limite scarica dietro al tuo compagno e fai salire, oppure fai "uno due" coin lui.
3) Sconsiglio perchè è una delle poche volte dove l' arbitro fischia e rischi ammonizione
4) Il "culo" ha sempre un ruolo fondamentale come in tutte le cose...
 
  • Like
Reactions: ghista

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Konami è stata chiara quando disse: il bug dei falli della demo sono stati risolti e tornare indietro, significherebbe reintrodurre quei bug.

Il problema del fallo della demo, il cosiddetto e famigerato bug, era legato al fallo di fine animazione nel tiro o passaggio o slancio.

Avrebbero dovuto scegliere di lasciare quel bug della demo, fastidioso si, però con un metro di giudizio arbitrale decisamente migliore di adesso e che avrebbero potuto migliorare se non risolverlo con la patch di questo giovedì, mentre purtroppo dovremo sperare di tornare nuovamente come alla demo di luglio con tutti le incognite del caso.

Ormai è fatta. Aspettiamo.
Lele, però il bug del fallo sullo slancio del tiro/cross non è stato eliminato del tutto. Io sono anche convinto che lo sbandierare una patch D1, che avrebbe corretto i falli, non era cosa figlia dei feedback, ma programmata. Credo che la breve durata dei match offline (5 minuti) li abbia portati ad introdurre nella demo un correttivo per sanzionare più falli, che altrimenti non avremmo visto affatto.

Parere del tutto personale il mio ed altamente opinabile eh. Rispetto alla demo sono spariti molti dei falli sanzionati al player umano da contrasto secco con la X (che a volte non erano nemmeno falli), tutto il resto è rimasto più o meno uguale: quando l' utenza in realtà aveva chiesto che venissero sanzionati i molti interventi della CPU, che rimanevano (e sono rimasti) impuniti.

Purtroppo avendo la copia digitale non ho potuto provare la versione 1.00 (quasi quasi mi accatterò una copia fisica prima o poi per vedere l'effetto che fa) ma ho anche la sensazione che qualcosa al gameplay, post patch D1, sia cambiata anche durante il primo aggiornamento rose del 12/09. I primi due giorni a me il gioco sembrava migliore.

Aggiungo e concludo che, per il mio modo di giocare molto propositivo e poco attendista, allo stato del gameplay attuale, palla a noi, preferisco PES 2019; molto più libero, con meno gioco sporco impunito lato CPU, col filtrante avanzato e il tiro con R2 più liberi. Nettamente migliore invece tutta la gestione dei colpi di testa 2020, anche se non ero tra quelli, che si lamentavano per le dinamiche 2019.

Poi magari fra un paio di mesi avrò imparato a padroneggiare tutti i corpo a corpo, trovando la chiave di volta dell'intera dinamica contrasti o avrò migliorato la percentuale di successi di un certo tipo di conclusioni a rete, chissa'.

Il tutto giocando solo offline (campionati e master) full manual, tra superstar e campione, vel. -1/-2, telecamera panoramica/stadio ed ora nuovamente panoramica.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Buongiorno a tutti,
non so se questa è la migliore sezione in cui chiedere, ma ci provo lo stesso.
Esiste un topic in cui vengono racchiuse tutte le tattiche più belle\divertenti\vincenti che vengono create da utenti? Ne ho viste un paio descritte nelle primissime pagine di questo topic (tipo quella "zemaniana"), ma pochissimo altro.

Grazie a chi mi risponde :)
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
torno a giocare dopo una settimana, e vorrei togliermi uno dei problemi, che un po' mi ha demotivato in questa settimana: i colpi di testa! Si sa come farli, riuscite a farli tutti, oppure sono proprio i colpi di testa che sono stati resi ancora più difficile e/o inefficaci?

una goduria per quanto mi riguarda anche in full manual quest'anno


 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
una goduria per quanto mi riguarda anche in full manual quest'anno


esattamente quando premete X?
Io credevo di dover colpire nel momento in cui la palla ti arriva addosso, ma non ottenevo grandi risposte. Poi in allenamento, mi sono usciti dei bei colpi nella porta senza palombelle, e questi quando cliccavo molto prima che il pallone si avvicinasse alla testa.

Poi vabbè, fin da quando c'è il Fox Engine, quindi anche nei Pes (15-19) dove non avevo problemi, ho sempre questa sensazione, che i palloni colpiti di testa si muovano più lentamente, ma questo è un altro discorso
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,792
13,524
113
esattamente quando premete X?
Io credevo di dover colpire nel momento in cui la palla ti arriva addosso, ma non ottenevo grandi risposte. Poi in allenamento, mi sono usciti dei bei colpi nella porta senza palombelle, e questi quando cliccavo molto prima che il pallone si avvicinasse alla testa.

Poi vabbè, fin da quando c'è il Fox Engine, quindi anche nei Pes (15-19) dove non avevo problemi, ho sempre questa sensazione, che i palloni colpiti di testa si muovano più lentamente, ma questo è un altro discorso
ma perchè X?:) Mi confondi...
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
ma perchè X?:) Mi confondi...
no vabbè, volevo di dire B.Stavo scrivendo di fretta e ho inviato appena terminato di scrivere.
P.s in questi due giorni non ho testato perchè...avevo appena concluso la stagione in Master, e mi sono fatto prendere dal mercato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Esimi
Magari è la discussione sbagliata ma volevo condividere, tra le "magie" della CPU, un episodio degno della goal line technology.
Sono 2 fermo-immagini di un chiaro goal ( ML Fiorentina-Sampdoria; per ulteriori andate in discussione dedicata) non visto e non dato:

133441

Se la prospettiva, sopra, può ingannare (anche se, la palla, è interamente al di quà della linea), qui sotto direi che è chiaro:

133442

A parte la compenetrazione palo-gamba, la palla, da dentro, viene calciata fuori attraverso la rete.
Bug?
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Sto giocando poco e seguendo il forum ancora meno, ma mi pare di capire che @Vegetto SSj e @Marcobaleno abbiate qualche problema con i colpi di testa.
In meno di un girone con l'Ostenda nel campionato belga mi pare 7 gol di testa , fullmanual a superstar.

 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj