GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,521
113
Master League Pes20

Ecco cosa significa allenare la FC Juventus a Pes20 conseguendo questi piazzamenti:

- vittoria Supercoppa Tim
- out secondo turno Tim Cup
- out Quarto Finale Champions (vs Real Madrid liv Leggenda)
- terzo post Serie A qualificato preliminari Champions

ESONERO SECCO

Questa prima esperienza in ML a pes20 mi ha lasciato sensazioni stra-positive che riassumo nei seguenti punti:

- IA CPU offensiva e difensiva di altissimo livelli
- concordo con il rilascio da parte di Konami della patch gameplay inerente al centrocampo per accorciare i reparti difesa e attacco
- falli, alcuni match pochi 3-4), altri nella norma (6-7), in altri ancora molti (10-12), in quelli con rivalità ancora di più
- SCRIPT E FORZATURE: zero, qualche accenno nei match derby ma ci può stare. Sono finiti i tempi in cui Petagna o Ciciretti segnavano 2 gol con bombe sotto il set
- grandissima differenza nel giocare contro una big e contro una piccola
- ma nessun match anche vs piccole risulta essere scontato (ricordo la mia prima sconfitta vs Spal a Ferrara 1-0)
- suggerisco comunque a tutti per accentuare la differenza tra i team di effettuare il cambio livello
- rigori assegnatimi: 9
- rigori non fischiati: almeno 15
- difficolta: causa maggior varietà offensiva CPU nettamente più complicato vincere i match rispetto pes19
- dato significativo: in stagione ho concluso 6 match sullo 0-0, molto bello
- pochi i match con goleada ma ci sono stati, molto bello
- infortuni: una caterva, almeno una ventina Lievi e 3 lunghi (2-3-3 mesi)
- Stamina: come lo scorso anno ... molto bene
- concordo con @ninosbsngif, di fatto la ML è sempre quella ... le cutscene hanno sostituito la rappresentazione a video scritta della soddisfazione dirigenza (che han tolto)...rivoluzione ML??? NO

Nel complesso però per me è una ML bellissima, ovviamente migliorabile e con un gameplay libero da forzature.

Tutto ciò considerando che io uso Juventus e gioco assistito con liv superstar (base), upgrade Leggenda vs primi 8 top team ranking Master, downgrade liv campione vs neo-promosse e team di B

Detto ciò in 7gg mi sono divorato una stagione di ML!!
Inizio subito, ora, la seconda!!!
buon pes a tutti!!
Pensa, io lo trovo più facile del 19.
Io juve, modulo 442.Livello fisso Superstar. Vinco icc, supercoppa, scudetto, coppa Italia, e semifinale champions battuto da Arsenal 3,0 andata e 2,2 ritorno. 57 goal fatti e 27 subiti in campionato. Rigori 6 girone andata 0 girone ritorno.
3 infortuni gravi. Dybala 1 mese, Costa 1 mese, pjianic 3 sett.
9 Infortuni sotto le 2 sett.
CPU ha schierato tantissime volte 2 portiere e alcune volte il 3.
Inoltre a volte CPU schiera giocatori fuori ruolo o con overral da 70,75.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Ieri il mio attaccante lanciato a rete sulla trequarti avversaria, difesa sguarnita, il difensore CPU mi falcia da dietro, e l'arbitro cosa fa? Lo redarguisce senza nemmeno ammonirlo :rotfl:
Roba da ufficio inchieste
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
torno a giocare dopo una settimana, e vorrei togliermi uno dei problemi, che un po' mi ha demotivato in questa settimana: i colpi di testa! Si sa come farli, riuscite a farli tutti, oppure sono proprio i colpi di testa che sono stati resi ancora più difficile e/o inefficaci?

Tralasciando la Cpu che in area di rigore riesce al 50% ad anticiparmi, e al 30 a sporcarmi il colpo; in quel 20% che riesco a colpire la palla, va spesso a palombella, oppure risulta un cacchetta, quasi un passaggio al portiere. Oggi mi sono allenato in allenamento, ma non ho ancora capito bene. Avrò fatto non più di 5 gol di testa in mezz'ora di allenamento.

Mi spiace perchè visto che non riesco a rendermi pericoloso, non faccio più cross, e mi rode perchè la squadra che uso gioca di cross, e quindi mi tocca snaturarla giocando solo con passaggi bassi in mezzo al campo
I colpi di testa in sto gioco sono una chimera, soprattutto se si crossa da fuori area, anche se si è sul fondo. È incredibile che in un gioco di calcio non si riesca a segnare di testa, va contro la logica di questo sport. A tratti sembra di giocare a street soccer.
Ma poi gli arbitri, ma vi sembra normale che in OGNI partita l'arbitraggio deve essere spudoratamente pro cpu? In una stagione e mezza di master league non un rigore e nemmeno un espulsione, che sono la BASE del gioco del calcio. Veramente contro ogni logica. Sti Giappo è meglio che si diano all'ippica piuttosto che programmare sti scempi.
ciao ragazzi,parlo con tutto il rispetto eh...ma di nuovo si sta scadendo nella generalizzazione di una cosa che "se a me non riesce non esiste"
posso dire che fra pes 18 e 19 ...in manaul almeno i colpi di testa quest anno(per mia esperienza)sono efficaci il triplo.Non esiste piu il nostro attaccante che parte in semirovesciata quando ha il colpo di testa facile,non esiste piu che il nostro giocatore ignori l'imput restando fermo come se fosse inebetito...
probabilmente dipende anche (avvicinandosi alla realtà) con quali giocatori si prova lo stacco:in una master con lo sparta rotterdam ho acquistato DOST(che ancora prima dall v4 era svincolato=E DI TESTA è UNA SENTENZA ...
Non posso dire la stessa cosa dEGLI ATTACCANTI che ho nel Monaco...tutti opportunisti ma nessuno gran colpitore di testa...infatti nonostante la mano sia uguale ,e anzi al squadra sia migliore,,,con il Monaco di testa ho fatto pochissime reti
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
RE-POST:

Allora, ho creato questa tabella. L'immagine coi loghi è presa da Sky Sport, il resto l'ho fatto io. Seguendo gli spunti di @giuliosr e @Lucawe11, mi sono occupato delle Serie A. Chi conosce gli altri campionati potrebbe farne anche altre analoghe, sempre se interessa :)

Visualizza allegato 133083

Bel quadro ! Un po' troppe Professionista. Io gioco cosi:
Serie A
Juventus - Superstar
3 neo promosse - Professionista
Il resto - Campione

Coppa Italia
Lazio - Superstar
Serie B e neo promosse - professionista
Il resto - Campione
Finale - Superstar

Europa League - Champions League
Dai gironi ai quarti - Campioni
Semifinale e Finale - Superstar
 
  • Like
Reactions: Mauri151083
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Bel quadro ! Un po' troppe Professionista. Io gioco cosi:
Serie A
Juventus - Superstar
3 neo promosse - Professionista
Il resto - Campione

Coppa Italia
Lazio - Superstar
Serie B e neo promosse - professionista
Il resto - Campione
Finale - Superstar

Europa League - Champions League
Dai gironi ai quarti - Campioni
Semifinale e Finale - Superstar
Scusa se mi permetto, però in Coppa Italia la Lazio andrebbe affrontata almeno a Leggenda, eh... Scherzo :p :)
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Di testa sinceramente nella prima stagione con Zapata ho fatto un sacco di gol su cross..molto belli i cross dalla trequarti con L1+O quando si ha un giocatore con quella abilità soprattutto, si vede che la traioettoria è diversa da un cross dal fondo ed è un concetto molto ben riprodotto. (Gioco con tiro assistito a Campione) Secondo me sono importanti i tempi del cross e il tempismo nel premere il tasto del tiro. Sui calci d'angolo ho trovato più difficoltà fino a quando ho iniziato a battere con O+R1 e le traiettorie sono diventate più tese come volevo, e sono riuscito a segnare un gol con Gomez su angolo di testa :rotfl:
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Vi posto.un esempio di schema mio fino allo.scorso anno.
Guido un sassuolo??
Ok tutte superstar escluse le 4,5 stelle fuori casa e le 4'5 stelle.in.casa fino alla 18 esima posizione.in.calss.club e ancora le 4 stelle f casa entro le prime venti in.class club...da affrontare a leggenda
 

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
Finalmente ho trovato la quadra , sono riuscito a far segnare anche Abate che non faceva goal dai tempi dello sbarco in Normandia , bravo Ignazio

Visualizza allegato 132882

Visualizza allegato 132883
Sto provando il tuo modulo.. e devo dire che la fase difensiva è efficace... un po' meno l'attacco sulle ripartenza. . che devi aspettare la squadra che sale.. altrimenti ti trovi solo.. per quanto riguarda le istruzioni avanzate cosa usi ? Ampiezza di gioco e difendere l'area di rigore ?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sto provando il tuo modulo.. e devo dire che la fase difensiva è efficace... un po' meno l'attacco sulle ripartenza. . che devi aspettare la squadra che sale.. altrimenti ti trovi solo.. per quanto riguarda le istruzioni avanzate cosa usi ? Ampiezza di gioco e difendere l'area di rigore ?
falso 9 , cross al centro, difendi area di rigore ,

ampiezza attacco 4 tacche
compattezza difesa al massimo
pass corto
 
  • Like
Reactions: jonnyasto

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,577
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771