GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
per quanto riguarda gli infortuni in master mi sembra siano stati fatti grandi passi avanti, ne sto subendo molti di piu. Partita d esordio per il neo acquisto Alex Texeira , fallaccio da dietro dopo pochi minuti, 2 mesi fuori
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
torno a giocare dopo una settimana, e vorrei togliermi uno dei problemi, che un po' mi ha demotivato in questa settimana: i colpi di testa! Si sa come farli, riuscite a farli tutti, oppure sono proprio i colpi di testa che sono stati resi ancora più difficile e/o inefficaci?

Tralasciando la Cpu che in area di rigore riesce al 50% ad anticiparmi, e al 30 a sporcarmi il colpo; in quel 20% che riesco a colpire la palla, va spesso a palombella, oppure risulta un cacchetta, quasi un passaggio al portiere. Oggi mi sono allenato in allenamento, ma non ho ancora capito bene. Avrò fatto non più di 5 gol di testa in mezz'ora di allenamento.

Mi spiace perchè visto che non riesco a rendermi pericoloso, non faccio più cross, e mi rode perchè la squadra che uso gioca di cross, e quindi mi tocca snaturarla giocando solo con passaggi bassi in mezzo al campo
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
I colpi di testa in sto gioco sono una chimera, soprattutto se si crossa da fuori area, anche se si è sul fondo. È incredibile che in un gioco di calcio non si riesca a segnare di testa, va contro la logica di questo sport. A tratti sembra di giocare a street soccer.
Ma poi gli arbitri, ma vi sembra normale che in OGNI partita l'arbitraggio deve essere spudoratamente pro cpu? In una stagione e mezza di master league non un rigore e nemmeno un espulsione, che sono la BASE del gioco del calcio. Veramente contro ogni logica. Sti Giappo è meglio che si diano all'ippica piuttosto che programmare sti scempi.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
I colpi di testa in sto gioco sono una chimera, soprattutto se si crossa da fuori area, anche se si è sul fondo. È incredibile che in un gioco di calcio non si riesca a segnare di testa, va contro la logica di questo sport. A tratti sembra di giocare a street soccer.
Ma poi gli arbitri, ma vi sembra normale che in OGNI partita l'arbitraggio deve essere spudoratamente pro cpu? In una stagione e mezza di master league non un rigore e nemmeno un espulsione, che sono la BASE del gioco del calcio. Veramente contro ogni logica. Sti Giappo è meglio che si diano all'ippica piuttosto che programmare sti scempi.
Sull'arbitro è già confermato da il 98% del forum che è da mettere assolutamente a posto, e almeno secondo me, te e altri, Sì, l'arbitro è palesemente Pro-cpu.
Sui Rigori oltre al problema del gioco, che calcola gli interventi in area diversamente da fuori area, la cpu è chirurgica come non mai.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
I colpi di testa in sto gioco sono una chimera, soprattutto se si crossa da fuori area, anche se si è sul fondo. È incredibile che in un gioco di calcio non si riesca a segnare di testa, va contro la logica di questo sport. A tratti sembra di giocare a street soccer.
Ma poi gli arbitri, ma vi sembra normale che in OGNI partita l'arbitraggio deve essere spudoratamente pro cpu? In una stagione e mezza di master league non un rigore e nemmeno un espulsione, che sono la BASE del gioco del calcio. Veramente contro ogni logica. Sti Giappo è meglio che si diano all'ippica piuttosto che programmare sti scempi.
Su l'arbitraggio sono d'accordo, sui colpi di testa ni nel senso che secondo me ci sarebbe qualcosa da aggiustare anche lì ma è meno evidente che nell'arbitraggio.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
per quanto riguarda gli infortuni in master mi sembra siano stati fatti grandi passi avanti, ne sto subendo molti di piu. Partita d esordio per il neo acquisto Alex Texeira , fallaccio da dietro dopo pochi minuti, 2 mesi fuori
Io l'unico infortunio che ho subito è stato quello di Malkuit, non per un fallo subito ma perché l'ho tenuto in campo anche se era spompo ed è stato fuori soltanto una settimana.
 

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Qualche consiglio per difendere contro la CPU quando sono girati di spalla o mettono il fisico davanti ? Mi passano sempre anche se hanno un nano con un gigante. Per non parlare di quando fanno il classico passaggio in area all'attaccante che riesce sempre a girarsi
Io temporeggio con R2 e a volte mando un mio giocatore guidato dalla CPU a raddoppiare. Molte volte funziona.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,807
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non ho capito neanche questa. Cioè, secondo la tua teoria, in Pes 20 vige la legge della compensazione sui falli?

Mi stai trollando vero :D

@ninosbangif dove stai?
Allora sei duro de testa!:rotfl:
Scherzo. Nel senso che credo molti utilizzino 2xX per fermare la cpu,da qui i falli ed i gialli. Quelli più abituati usano R1+X,quadrato ecc. Come per i gol su punizione, c'è chi dice ogni tiro un gol. Io con LS+R3 in una stagione di master nemmeno un gol subito.;):)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,807
113
PSN ID
zona_Cesarini_
I colpi di testa in sto gioco sono una chimera, soprattutto se si crossa da fuori area, anche se si è sul fondo. È incredibile che in un gioco di calcio non si riesca a segnare di testa, va contro la logica di questo sport. A tratti sembra di giocare a street soccer.
Ma poi gli arbitri, ma vi sembra normale che in OGNI partita l'arbitraggio deve essere spudoratamente pro cpu? In una stagione e mezza di master league non un rigore e nemmeno un espulsione, che sono la BASE del gioco del calcio. Veramente contro ogni logica. Sti Giappo è meglio che si diano all'ippica piuttosto che programmare sti scempi.
Sugli arbitri non discuto ma i gol di testa no. In manuale segno su azione e su angolo. Forse in assistito(se giochi assistito)è diverso. Se giochi in manuale....allenati!;):rotfl:
Superstar vs CPU. Ecco cosa si può fare in manuale...1° e 3° di testa.
 

MysticRiver78

Giovanissimi A
14 Ottobre 2016
378
111
43
PSN ID
Mysticriver78
Sono gli indicatori di attacco e difesa di fianco al nome del giocatore. Vanno dal blu scuro ( difesa massima ) al rosso scuro ( attacco al massimo con il difensore centrale che sale per partecipare alle azioni d'attacco.)
Le attivi premendo 2 volte rapidamente la freccetta direzionale su o giù.

Si si quelle le so
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Colpi di testa bisogna imparare a farli, non diamo la colpa al gioco e a konami per ogni cosa che non ci riesce; io di testa segno spesso e sono in assistito livello Campione.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

ale5b

Pulcini
3 Novembre 2015
59
35
18
Perchè questo Pes è davvero bello.
Snobbo già di mio la coppa italia, di solito la gioco veloce in modalità allenator. Figuriamoci quest'anno che mi costringono a andata e ritorno. Ma era il secondo turno a gennaio e volevo provare un paio di nuovi acquisti. Cosi gioco l'andata contro la fiorentina (io torino) e perdo 2 a 1 in casa senza impegnarmi troppo. Gol di Zaza al 92' per tenere aperto il discorso.
Visto il deficit decido di giocare anche il ritorno e ne viene fuori una partita dominata ma ho trovato un Dragowski spaventoso, oserei dire scriptato ma l'ho presa come un portiere in giornata super. Una parata su punizione al sette incredibile e ancora più incredibile un riflesso su un tap in di Belotti a un metro dalla porta. Batto 12 angoli e tiro in porta 20 volte ma niente, non si passa. Rassegnato subisco in contropiede un gol di Quagliarella su assist di Chiesa all'81'. E' finita.
Mi ributto in avanti, Laxalt dribbla in area e rigore! (il secondo in non so quante partite). Belotti fa 1 a 1 all'84'. Ci provo. Super offensivo a doppia tacca rossa, Laxalt appoggia dietro per D'Ambrosio che crossa di prima per Belotti che di testa ribalta tutto a due minuti dalla fine.
Si va ai supplementari con le squadre sfinite e Dragowski ancora super su una botta di Baselli.
Rigori. Clamoroso. Dragowski ne para 4 (quattro!) su 5. Sirigu ne para 3. Dal dischetto perdo 2 a 1.
Ma che spettacolo!!
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,841
25,600
113
PSN ID
Safelb
Master League Pes20

Ecco cosa significa allenare la FC Juventus a Pes20 conseguendo questi piazzamenti:

- vittoria Supercoppa Tim
- out secondo turno Tim Cup
- out Quarto Finale Champions (vs Real Madrid liv Leggenda)
- terzo post Serie A qualificato preliminari Champions

ESONERO SECCO

Questa prima esperienza in ML a pes20 mi ha lasciato sensazioni stra-positive che riassumo nei seguenti punti:

- IA CPU offensiva e difensiva di altissimo livelli
- concordo con il rilascio da parte di Konami della patch gameplay inerente al centrocampo per accorciare i reparti difesa e attacco
- falli, alcuni match pochi 3-4), altri nella norma (6-7), in altri ancora molti (10-12), in quelli con rivalità ancora di più
- SCRIPT E FORZATURE: zero, qualche accenno nei match derby ma ci può stare. Sono finiti i tempi in cui Petagna o Ciciretti segnavano 2 gol con bombe sotto il set
- grandissima differenza nel giocare contro una big e contro una piccola
- ma nessun match anche vs piccole risulta essere scontato (ricordo la mia prima sconfitta vs Spal a Ferrara 1-0)
- suggerisco comunque a tutti per accentuare la differenza tra i team di effettuare il cambio livello
- rigori assegnatimi: 9
- rigori non fischiati: almeno 15
- difficolta: causa maggior varietà offensiva CPU nettamente più complicato vincere i match rispetto pes19
- dato significativo: in stagione ho concluso 6 match sullo 0-0, molto bello
- pochi i match con goleada ma ci sono stati, molto bello
- infortuni: una caterva, almeno una ventina Lievi e 3 lunghi (2-3-3 mesi)
- Stamina: come lo scorso anno ... molto bene
- concordo con @ninosbsngif, di fatto la ML è sempre quella ... le cutscene hanno sostituito la rappresentazione a video scritta della soddisfazione dirigenza (che han tolto)...rivoluzione ML??? NO

Nel complesso però per me è una ML bellissima, ovviamente migliorabile e con un gameplay libero da forzature.

Tutto ciò considerando che io uso Juventus e gioco assistito con liv superstar (base), upgrade Leggenda vs primi 8 top team ranking Master, downgrade liv campione vs neo-promosse e team di B

Detto ciò in 7gg mi sono divorato una stagione di ML!!
Inizio subito, ora, la seconda!!!
buon pes a tutti!!
 

Allegati

  • IMG_0524.JPG
    IMG_0524.JPG
    66.8 KB · Visualizzazioni: 11

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,359
7,023
113
PSN ID
lele74
Allora sei duro de testa!:rotfl:
Scherzo. Nel senso che credo molti utilizzino 2xX per fermare la cpu,da qui i falli ed i gialli. Quelli più abituati usano R1+X,quadrato ecc. Come per i gol su punizione, c'è chi dice ogni tiro un gol. Io con LS+R3 in una stagione di master nemmeno un gol subito.;):)

Aoh mica sò duro solo de testa eh :eek: :coffee:

Pensa che io che solo cambiando i pollici della tv sono passato da uno script invasivo ad uno quasi tangibile. Infatti quelli che si lamentano dovrebbero comprarsi una tv più grande per una grande prestazione...;)

Ps: trollatore!

Psps: supercazzolatore!

Pspsps: :rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,922
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619