GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
L ho scritto più volte e confermo che funziona ... ma serve un player che abbia un tempismo P A Z Z E S C O perché devi simulare con la iper-combo quando la CPU ti tocca il piede d appoggio e il tuo giocatore rimane in piedi perdendo L equilibrio ma senza cadere! Stiamo parlando di una frazione di secondo! Io a pes19 ricevetti 2 rigori simulando

Ok ti ringrazio sicuramente è complicato, secondo me molto sta anche nel prevedere e quindi nell'anticipare la mossa della CPU.
 

SpartanV00

Pulcini
21 Settembre 2019
52
22
8
PSN ID
SpartanV00
Qualche consiglio per difendere contro la CPU quando sono girati di spalla o mettono il fisico davanti ? Mi passano sempre anche se hanno un nano con un gigante. Per non parlare di quando fanno il classico passaggio in area all'attaccante che riesce sempre a girarsi
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Per come ero abituato a giocare .... con molti falli .... per me oggi è davvero durissima ... semifinale champions vs Real Madrud al Bernabeu ... per ora al 85esimo e 2-0 ... però cavolo 4 ammoniti e 1 espulso .... sino ad ora il match più bello giocato a questo pes20, sembra una partita vera!
Mi gioco tutto a Torino ....
Il livello Leggenda e fantastico! Se,Bra abbia giusto un filo di boost ma di forzature esagerate neanche L ombra!
Primo gol Real su angolo
Secondo gol...errore disimpegno difensivo Rugani e Benzema s invola solo in porta ...
Permane L ORRORE KONAMI che prima del quarto Champions permette i match di qualificazioni alle nazionali con conseguenti giocatori con Stamina a metà prima di un match così importante!!!
 

Allegati

  • IMG_0523.JPG
    IMG_0523.JPG
    88.3 KB · Visualizzazioni: 22

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Prima delusione in champions....Real Madrid liv Leggenda molto forte...2-0 al Bernabeu e 0-2 a Torino. Davanti la CPU di questo pes e davvero tantissima roba!
Spero solo torni un po' di magia degli 1 vs 1 che c erano nella demo. Dopo la minipatch son tornati ma ne vorrei di più anche a costo di allontanarmi dalla realtà .... perché parliamoci chiaro ... nella realtà oggi cr7 o Messi fanno si è no 2-3 dribbling a match ... i tempi di Ronaldo, Ronaldhino o Maradona o ancora Zidane che dribblavano spesso oggi non esistono piu
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Manca poco ormai alla patch "annunciata", da Konami non filtrano novità
Una cosa è certa:
serve al gameplay attuale una decisa e netta inversione di marcia in direzione della versione 1.0, meglio ancora, della Demo.
No agli inutili, cervellotici compromessi tipici di Konami per non irritare il mondo Online a pagamento..

Secondo me, che gioco con la 1.0 dall'inizio (ma ho anche l'altra versione su altra PS4) servono più falli da contatto come quelli del video qui sotto (i secondi due, il primo arriva da un tackle errato)..con un metro arbitrale equo, pause e ripartenze, una gestione della palla più libera per scatenare il dribbling esplosivo dei players tecnicamente più dotati , una cpu meno aggressiva e chirurgica, più "umana", anche nelle "ball battles" dove deve prevalere l'incidenza degli attributi dei Players, anzichè deludenti e prevedibili soluzioni scriptate.


La maggioranza dei match a campione dovrebbe indicativamente concludersi più o meno così, a parte il risultato (10 min H.T. Campione) Milwall (cpu) -Fulham
questa figura è puramente approssimativa ed intende solamente evidenziare i risultati possibili di un gameplay di riferimento alternativo all'attuale, a mio modesto avviso necessariamente migliore, cui la prossima patch dovrebbe tendere.

 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Manca poco ormai alla patch "annunciata", da Konami non filtrano novità
Una cosa è certa:
serve al gameplay attuale una decisa e netta inversione di marcia in direzione della versione 1.0, meglio ancora, della Demo.
No agli inutili, cervellotici compromessi tipici di Konami per non irritare il mondo Online a pagamento..

Secondo me, che gioco con la 1.0 dall'inizio (ma ho anche l'altra versione su altra PS4) servono più falli da contatto come quelli del video qui sotto (i secondi due, il primo arriva da un tackle errato)..con un metro arbitrale equo, pause e ripartenze, una gestione della palla più libera per scatenare il dribbling esplosivo dei players tecnicamente più dotati , una cpu meno aggressiva e chirurgica, più "umana", anche nelle "ball battles" dove deve prevalere l'incidenza degli attributi dei Players, anzichè deludenti e prevedibili soluzioni scriptate.


La maggioranza dei match a campione dovrebbe indicativamente concludersi più o meno così, a parte il risultato (10 min H.T. Campione) Milwall (cpu) -Fulham
questa figura è puramente approssimativa ed intende solamente evidenziare i risultati possibili di un gameplay di riferimento alternativo all'attuale, a mio modesto avviso necessariamente migliore, cui la prossima patch dovrebbe tendere.


Konami è stata chiara quando disse: il bug dei falli della demo sono stati risolti e tornare indietro, significherebbe reintrodurre quei bug.

Il problema del fallo della demo, il cosiddetto e famigerato bug, era legato al fallo di fine animazione nel tiro o passaggio o slancio.

Avrebbero dovuto scegliere di lasciare quel bug della demo, fastidioso si, però con un metro di giudizio arbitrale decisamente migliore di adesso e che avrebbero potuto migliorare se non risolverlo con la patch di questo giovedì, mentre purtroppo dovremo sperare di tornare nuovamente come alla demo di luglio con tutti le incognite del caso.

Ormai è fatta. Aspettiamo.
 
  • Like
Reactions: fideco

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Konami è stata chiara quando disse: il bug dei falli della demo sono stati risolti e tornare indietro, significherebbe reintrodurre quei bug.

Il problema del fallo della demo, il cosiddetto e famigerato bug, era legato al fallo di fine animazione nel tiro o passaggio o slancio.

Avrebbero dovuto scegliere di lasciare quel bug della demo, fastidioso si, però con un metro di giudizio arbitrale decisamente migliore di adesso e che avrebbero potuto migliorare se non risolverlo con la patch di questo giovedì, mentre purtroppo dovremo sperare di tornare nuovamente come alla demo di luglio con tutti le incognite del caso.

Ormai è fatta. Aspettiamo.
Se Konami vuole, risolve il bug dei troppi falli fischiati al player e del diverso metro arbitrale in 10 secondi....
Ma il problema degli update usciti in netta controtendenza con la splendida demo e l'ottima 1.0 ha altre origini...
"Follow the money" e troverai tutte le spiegazioni che cerchi....
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,981
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Se Konami vuole, risolve il bug dei troppi falli fischiati al player e del diverso metro arbitrale in 10 secondi....
Ma il problema degli update usciti in netta controtendenza con la splendida demo e l'ottima 1.0 ha altre origini...
"Follow the money" e troverai tutte le spiegazioni che cerchi....
In generale tutti gli screen che ho visto dei giocatori di vecchia data mostrano che la CPU fa più falli rispetto all'umano. Anche a me capita che la CPU sia più fallosa. I problemi dei troppi falli,o della disparità, ce l'hanno quelli che si approcciano a Pes da poco,magari passando da FIFA. C'è un periodo di tempo per imparare a difendere;in generale tolgo palla alla CPU con spallate senza che mi fischi fallo,almeno l'80% delle volte. Comunque la patch la aspetto con curiosità.
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
...e poi per chi dice che non si segna al volo posso solo dire: provate e riprovate, perchè poi escono queste perle


Che bello che è questo gioco
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
In generale tutti gli screen che ho visto dei giocatori di vecchia data mostrano che la CPU fa più falli rispetto all'umano. Anche a me capita che la CPU sia più fallosa. I problemi dei troppi falli,o della disparità, ce l'hanno quelli che si approcciano a Pes da poco,magari passando da FIFA. C'è un periodo di tempo per imparare a difendere;in generale tolgo palla alla CPU con spallate senza che mi fischi fallo,almeno l'80% delle volte. Comunque la patch la aspetto con curiosità.

Non l'ho capita questa. Cioè vorresti dire che i falli sono molto più frequenti per chi gioca Pes da più anni?
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Ma premendo L1 non ti cambia l'omino?
A me deseliziona il ricevente...

Se lo fai troppo presto si, se invece lo premi poco prima che arrivi il pallone no; se guardi il mio giocatore inizia ad allargare le braccia per tenere lontano il difensore e da lì l’ho sempre tenuto premuto fino a che non mi è arrivata la palla tra i piedi e mi son girato con il direzionale... stessa cosa quando la palla è a terra, bisogna iniziare a premerlo quando si è in possesso altrimenti si ti cambia omino
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,981
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non l'ho capita questa. Cioè vorresti dire che i falli sono molto più frequenti per chi gioca Pes da più anni?
No,voglio dire che chi gioca da tempo a Pes riesce a togliere palla alla CPU senza fare fallo e quindi non si vede disparità di trattamento. E di solito la CPU fa più falli di noi. C'è chi si lamenta che ogni contatto gli da fallo e giallo quindi qualcosa nel difendere non va.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
No,voglio dire che chi gioca da tempo a Pes riesce a togliere palla alla CPU senza fare fallo e quindi non si vede disparità di trattamento. E di solito la CPU fa più falli di noi. C'è chi si lamenta che ogni contatto gli da fallo e giallo quindi qualcosa nel difendere non va.

Non ho capito neanche questa. Cioè, secondo la tua teoria, in Pes 20 vige la legge della compensazione sui falli?

Mi stai trollando vero :D

@ninosbangif dove stai?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,069
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_