GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ciao gianlu...effettivamente quest anno sembra che abbiano depotenziato.un po la.cpu in attacco...causa meno.script...
Io posso risponderti a metà poiché al mio solito ho deciso di complicarmi un po la vita cn.una.cam.che ti permette.piu gioco ma ti rende.piu difficile la giocata nello.stretto...(uso la stadio default o la stadio zoom8 h4 angolo 8)ed è difficile fare piu di due goal...
Tuttavia prova la panoramica dinamica default...e secondo me le.cose miglioreranno
Si in effetti con la mia visuale non ho una porzione di campo elevatissima sul lungo ( molto di più sul largo ) quindi spesso la giocata tendo a farla basandomi sulle posizioni dello schema ( più o meno sai dove sta l'esterno in fase di possesso oppure la punta ) anche perché non ho mai usato il radar in 20 anni di PES :)
Però é chiaro che mi sembra ci sia una bassissima correlazione tra tiri nello specchio e gol ( nel 19 avevo una media di 3 gol a partita..)
Qui ho spesso la sensazione che in proporzione a quanto si crea, il risultato é un pochino frustrante. E che cmq col Chelsea non ho degli scarponi davanti..
 
  • Like
Reactions: giuliosr

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
O hai selezionato Sole (e dunque il campo sarà asciutto, e meno che tu non scelga proprio condizioni bagnato) ma se hai selezionato Nuvoloso con piovaschi l'erba te la puoi ritrovare bagnata nel corso della partita.
Ma come si vede dal video, io ho cambiato solo "giorno" invece di "notte" e lasciato "sole/sereno" e campo "asciutto" ma di fatto l'erba risultava bagnata.

Per quanto al messaggio di @Corelento le partite sono offline e non ho modificato nulla. Credo che quel messaggio si riferisse proprio alla scelta dello stadio, che non viene implementata nel momento di iniziare un match online.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ma come si vede dal video, io ho cambiato solo "giorno" invece di "notte" e lasciato "sole/sereno" e campo "asciutto" ma di fatto l'erba risultava bagnata.

Per quanto al messaggio di @Corelento le partite sono offline e non ho modificato nulla. Credo che quel messaggio si riferisse proprio alla scelta dello stadio, che non viene implementata nel momento di iniziare un match online.
Nell'online le impostazioni nelle partite,come il pallone sono quelle che mettiamo durante le amichevoli offline...sono sicuro che il problema che hai manifestato è tutto legato.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,053
2,672
113
PSN ID
bale8486
Domanda per chi ha giocato un po' di match sia in Campionati che Master (magari con team medio-bassi): avete notato che in Master la CPU interviene più pulita e l'arbitro fischia meno?
Sto facendo un Campionato con l'Istanbul B. e una Master con il Brondby. In Master ottengo al massimo 1-2 falli (spesso anche 0) quando in campionato non meno di 4, eccezioni a parte.
Può dipendere dalle abilità dei giocatori (Istanbul più forti e tecnici) oppure è il solito discorso che in Master cambia qualcosa?
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Mi si è appena spaccato un giocatore per 7 settimane, come faccio a vedere che infortunio ha avuto?
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Buonasera a tutti.

Ho fatto ormai 30 partite a livello Leggenda in competizione, faccio la Europa League in single player (offline naturalmente).
Non ho letto i commenti precedenti, ma c'è qualcuno che trova "fattibile" il livello leggenda ??? Se si ... come cacchio fate ?

Io metto sempre i giochi al livello massimo, ma qui uno che ha 65 di GEN sembra più forte di un 83 nella mia squadra... Non sarà un attimino esagerato... Mi sembra quasi più corretto FIFA ahahahhahaha Il che è tutto dire. Chi ha una recensione sul livello Leggenda ?

Grazie mille :D
Il livello leggenda va bene così fidati, altrimenti quelli bravi veramente dovrebbero giocare solo online... ;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,831
25,593
113
PSN ID
Safelb
Domanda per chi ha giocato un po' di match sia in Campionati che Master (magari con team medio-bassi): avete notato che in Master la CPU interviene più pulita e l'arbitro fischia meno?
Sto facendo un Campionato con l'Istanbul B. e una Master con il Brondby. In Master ottengo al massimo 1-2 falli (spesso anche 0) quando in campionato non meno di 4, eccezioni a parte.
Può dipendere dalle abilità dei giocatori (Istanbul più forti e tecnici) oppure è il solito discorso che in Master cambia qualcosa?

Iniziata ieri sera la MASTER: ho la soluzione falli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Velocità -2!!!!!!!!
Prova!!!
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Bale

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,018
113
PSN ID
lele74
Il livello leggenda va bene così fidati, altrimenti quelli bravi veramente dovrebbero giocare solo online... ;)

Non è proprio cosi credimi. Per mio parere personale, il livello delle difficoltà (campione superstar ecc) dovrebbero garantire una certa difficoltà senza stravolgere gli ov dei calciatori quindi il gameplay.

Credo sia normale che se ad un certo livello di difficoltà, i calciatori considerati "normali" all'improvviso diventano fenomeni, il livello di longevità del player cali drasticamente. Così come credo che se il livello di una difficoltà X, sia sbilanciata completamente, rendendo difatto il gameplay frustrante, poi non meravigliamoci se il player poi è "costretto" a giocare altre modalità.

Sono quasi convinto di iniziare una ML offline. Credo gli vada data una chance. Spero solo non sia eccessivamente "bambinesca" altrimenti, anche se la cpu fosse migliore, la abbandonerei immediatamente.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Chi ha difficoltà a segnare provasse ad usare il falso 9 e un trequartista con ancoraggio, consiglio il 4-2-3-1 con due mediani per un ottimo equilibrio, visto che il trequartista con ancoraggio rimane sempre a ridosso dell'area avversaria. Io tra l'altro sto usando anche i due esterni come contropiedisti, nel senso che rimangono quasi sempre alti, ovviamente in questo modo la cpu è obbligata ad attaccare con meno uomini e ne traggo benefici pure in difesa.
 
Ultima modifica:

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Non è proprio cosi credimi. Per mio parere personale, il livello delle difficoltà (campione superstar ecc) dovrebbero garantire una certa difficoltà senza stravolgere gli ov dei calciatori quindi il gameplay.

Credo sia normale che se ad un certo livello di difficoltà, i calciatori considerati "normali" all'improvviso diventano fenomeni, il livello di longevità del player cali drasticamente. Così come credo che se il livello di una difficoltà X, sia sbilanciata completamente, rendendo difatto il gameplay frustrante, poi non meravigliamoci se il player poi è "costretto" a giocare altre modalità.

Sono quasi convinto di iniziare una ML offline. Credo gli vada data una chance. Spero solo non sia eccessivamente "bambinesca" altrimenti, anche se la cpu fosse migliore, la abbandonerei immediatamente.
A livello superstar chi ha più esperienza domina quasi sempre concedendo pochissime occasioni alla cpu, se dovessero ricalibrare in modo perfetto tutti i livelli va bene, in altri casi farebbero un danno ai giocatori più bravi...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,018
113
PSN ID
lele74
A livello superstar chi ha più esperienza domina quasi sempre concedendo pochissime occasioni alla cpu, se dovessero ricalibrare in modo perfetto tutti i livelli va bene, in altri casi farebbero un danno ai giocatori più bravi...

Io non credo. Chi domina il livello superstar, necessariamente dovrà passare ad un livello superiore e giocare leggenda, cosa che io ho fatto, perché una volta dominato il livello campione, sono passato a superstar.

Ma il vero "problema" e cioè la radice marcia, sono la mancanza di equilibrio tra i livelli. Cioè io a campione sono un goleador implacabile, mentre in superstar divento improvvisamente un brocco perché il bost degli ov dei calciatori vengono stravolti.

La difficoltà dovrebbe aumentare mano mano che uno passa di livello, ma non deve assolutamente frustrare in negativo il player, sia per la difficoltà ma anche per la troppa facilità.
Ci vuole EQUILIBRIO.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69 e Nike89

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Io non credo. Chi domina il livello superstar, necessariamente dovrà passare ad un livello superiore e giocare leggenda, cosa che io ho fatto, perché una volta dominato il livello campione, sono passato a superstar.

Ma il vero "problema" e cioè la radice marcia, sono la mancanza di equilibrio tra i livelli. Cioè io a campione sono un goleador implacabile, mentre in superstar divento improvvisamente un brocco perché il bost degli ov dei calciatori vengono stravolti.

La difficoltà dovrebbe aumentare mano mano che uno passa di livello, ma non deve assolutamente frustrare in negativo il player, sia per la difficoltà ma anche per la troppa facilità.
Ci vuole EQUILIBRIO.
Sono d'accordo con te sulla mancanza di equilibrio tra i livelli, da quando ho il gioco a parte le prime 5-6 partite ho giocato sempre a livello leggenda e c'è stata una grossa differenza di difficoltà, dovrebbero rendere più difficile il livello superstar secondo me così chi non riesce a giocare a livello leggenda ha il livello superstar ben tarato, comunque solo ora inizio a giocarmela sul serio a livello leggenda, non è stato semplice ma ora mi sto divertendo perché la cpu tiene botta...
 
  • Like
Reactions: Lele74

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Tornando al discorso sulla maggior difficoltà di mettere la palla dentro in rapporto ai tiri effettuati ( parlo di superstar ) nella partita di ieri finita 2-1 per me con 8 tiri nello specchio della porta ( 3 dei quali negati con super parate del loro portiere ) accade che il gol del 2-1 venga poi segnato così.. Voto diesci ( però un pochino stranito rimango lo stesso )
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Chiedo a voi amici. Secondo voi qui ho avuto il rigore?? Per la risposta posso darvi un piccolo indizio. Ho imprecato parecchio
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Chiedo a voi amici. Secondo voi qui ho avuto il rigore?? Per la risposta posso darvi un piccolo indizio. Ho imprecato parecchio
chiaramente non te lo ha fischiato immagino...
però se trovo una cosa ancora piu ridicola del non fischio in se...è il fischio di un fallo mezzo metro in area che si trasforma in punizione dal limite...ieri icon lo stick destro eludo l'intervento del difensore che mi fa il tipico fallo che mi fa centrocampo o al limite,il pestone in ritardo sul piede d'appoggio...
l'arbitro fischia fallo,il contatto avviene mezzo metro dentro area(e non c'erano neanche altre interpretazioni possibili di altro contatto)e la cpu mi assegna punizione dalla linea quasi...boh..
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
chiaramente non te lo ha fischiato immagino...
però se trovo una cosa ancora piu ridicola del non fischio in se...è il fischio di un fallo mezzo metro in area che si trasforma in punizione dal limite...ieri icon lo stick destro eludo l'intervento del difensore che mi fa il tipico fallo che mi fa centrocampo o al limite,il pestone in ritardo sul piede d'appoggio...
l'arbitro fischia fallo,il contatto avviene mezzo metro dentro area(e non c'erano neanche altre interpretazioni possibili di altro contatto)e la cpu mi assegna punizione dalla linea quasi...boh..
Infatti Giulio, ovviamente non me lo ha dato. E sulle punizioni dal limite con fallo visto nel replay almeno un 30 cm dentro l'area ne ho già avuti 4-5. Va bene che nelle punizioni sono bravino...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Mi è venuto un dubbio : ma le istr. Avanzate si vanno a sostituire agli stili di gioco ? Faccio un esempio pratico, col falso 9 i trequartisti si inseriscono nello spazio , quindi è inutile allenarli come giocatori chiave dato che si inseriranno comunque seguendo l istr. avanzata ? Oppure se sono giocatori chiave interpreteranno meglio questa tattica ?
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,823
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90