GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
io una cosa che non capisco è perche se vado nel menu dei comandi e metto " no" su mostra cursore, lo vedo uguale... clamoroso.
Ai vecchi pes mettevo di non voler vedere il cursore sopra la testa dei giocatori e non lo vedevo!! rendeva piu' difficile il gioco perchè dava quel pizzico di imprevedibilità...

Prova a farlo prima di una partita, invece di iniziare la partita, vai a sinistra per , se non ricordo male, selezione pad, schiaccia quadrato e modificalo da lì.
 

ghista

Giovanissimi A
28 Settembre 2019
464
485
63
PSN ID
ghistantibus
La quinta volta che rigioco lo stesso match. Penso che sia buggato il match in se. Sto giro rigore non dato al 90esimo vanno su e i miei si addormentano e solito goal con punta che fa il cazzo che gli pare in mezzo a 3 uomini e il cursore che mi prende il mediano a 10 metri. 20 partite, 0 rigori a favore: IMBARAZZANTE. Penso che cambierò squadra per la Master a sto punto, probabilmente è il team in se ad avere problemi
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
La quinta volta che rigioco lo stesso match. Penso che sia buggato il match in se. Sto giro rigore non dato al 90esimo vanno su e i miei si addormentano e solito goal con punta che fa il cazzo che gli pare in mezzo a 3 uomini e il cursore che mi prende il mediano a 10 metri. 20 partite, 0 rigori a favore: IMBARAZZANTE. Penso che cambierò squadra per la Master a sto punto, probabilmente è il team in se ad avere problemi

Si va beh, ci sta anche che sei te che devi ancora imparare a giocare bene... perchè ok il cursore ha qualche problema, ma 5 partite consecutive anche no... non è che quando si perde è sempre colpa del gioco.
 

ghista

Giovanissimi A
28 Settembre 2019
464
485
63
PSN ID
ghistantibus
Si va beh, ci sta anche che sei te che devi ancora imparare a giocare bene... perchè ok il cursore ha qualche problema, ma 5 partite consecutive anche no... non è che quando si perde è sempre colpa del gioco.
Se arrivo davanti al portiere e mi trattengono da dietro tirandomi giù che devo fare fenomeno? Io rifaccio il match perchè nella realtà se l'arbitro sbaglia c'è il VAR. E dato che qua l'arbitro lo fa la CPU io faccio il VAR fanculo. Ho appena perso 1-0 ma mica l'ho rifatta: han segnato su punizione netta e ho sbagliato 2-3 goal da cretino io
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
Ciao, io gioco con l'Inter e il 352. Come ti ha detto già @starchild il modulo fluido ti aiuta a ovviare proprio ai difetti del 352 in fase di non possesso. Ti linko il video della prima messa a punto di tutte le tattiche di Serie A (ci devo tornare su) così ti fai un'idea (se lo ritieni opportuno).
l'hai fatte te queste tattiche?
 

Maurizio Lisco

Pulcini
21 Dicembre 2013
54
25
18
Volentieri sui settaggi ;), online però non gioco, solo offline. :oops:

Allora, ecco i miei settaggi per il Liverpool.

4-3-3 modulo fluido (con la disposizione che si vede in foto), con i settaggi che si vedono nell'altra foto.

Ho voluto mettere false ali e terzini alti per far sì che che Salah e Mane si accentrino il più possibile, sulla difesa ho impostato uno stile più "conservativo" perché ho notato che altrimenti la linea difensiva era troppo alta e mi infilavano troppo spesso in contropiede.

Il raggio d'azione è a 8 perché così i giocatori sono più portati a scattare in avanti.

Ho solo un problema che non riesco a risolvere: ho messo keita come TRQ in fase di possesso, ma puntualmente chi si inserisce sempre e si propone di più è Henderson. A me sta bene, ma come posso fare in modo che si proponga di più anche Keita?

Qualche suggerimento/miglioramento per la formazione ed i settaggi?

IMG_20191010_185321.jpgIMG_20191010_185340.jpgIMG_20191010_185404.jpgIMG_20191010_185526.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Zonamista°

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Se arrivo davanti al portiere e mi trattengono da dietro tirandomi giù che devo fare fenomeno? Io rifaccio il match perchè nella realtà se l'arbitro sbaglia c'è il VAR. E dato che qua l'arbitro lo fa la CPU io faccio il VAR fanculo. Ho appena perso 1-0 ma mica l'ho rifatta: han segnato su punizione netta e ho sbagliato 2-3 goal da cretino io

Rilassati.
 
  • Like
Reactions: Corelento

ale5b

Pulcini
3 Novembre 2015
59
35
18
Elenco difetti riscontrati fino adesso (più di 50 partite)

- nessun rigore e disparità sugli interventi (problema noto a tutti)
- cambio cursore spesso poco reattivo e preciso
- non sopporto andata e ritorno di coppa italia, competizione che già detesto di mio
- la cpu mi segna spesso con imbucate centrali (ma può essere un mio problema)
- non riesco a prenderla mai da calcio d'angolo
- con la nuova visuale non riesco a fare i cross: arrivano sempre sul portiere
- stessa cosa con i filtranti che non vanno dove indirizzo

Cose che mi piacerebbe vedere:
- risultati parziali a fine dei primi tempi
- menù più immediato dopo una partita dove vedo risultati e classifica insieme
- possibilità di disattivare i video della master che visti una volta diventano pesantissimi
- falli di mano
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Questo è un derby,il primo tempo. In Pes19 la combinazione derby+tacca rossa sarebbe stato al limite dell'impossibile. Quest'anno non vedo forzature estreme,è giocabile,la CPU s'impappina,meno e vengo menato. Superstar,fullmanual.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Questo è un derby,il primo tempo. In Pes19 la combinazione derby+tacca rossa sarebbe stato al limite dell'impossibile. Quest'anno non vedo forzature estreme,è giocabile,la CPU s'impappina,meno e vengo menato. Superstar,fullmanual.
Grande smarcamento dell'assist man in occasione del.goal..che settaggi camera usi?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Grande smarcamento dell'assist man in occasione del.goal..che settaggi camera usi?
Quella di default per l'online,la panoramica dinamica 2-2.;)
Mi trovo bene dall'anno scorso,un buon compromesso tra vedere i giocatori abbastanza vicini e una buona porzione di campo. Per il cambio gioco però mi servo del radar semitrasparente.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

ghista

Giovanissimi A
28 Settembre 2019
464
485
63
PSN ID
ghistantibus
Vuoi vedere il goal che non mi hanno dato con la palla che ha oltrepassato la linea? Dal momento che lavoro un giorno per pagarmi un gioco sono un pò esigente. E online non ho la possibiltà dato che spesso le partite le devo interrompere mentre gioco per problemi domestici. Dal momento che io pago il gioco esigo perlomeno un arbitraggio imparziale? Non mi dai rigore perchè tu gioco decidi così per far smadonnare la gente? C'è anche chi non vuole smadonnare e deve avere il diritto di batterlo quel cazzo di rigore. Perchè non mettono l'opzione? Perchè non devono permetterti di avere i falli che reputi tali? Che gli costa?
 
  • Like
Reactions: Erga

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Come è possibile avere queste statistiche a superstar fullmanuall dopo 25 minuti di gioco (su partita da 20 minuti, quindi poco più di 5 minuti reali) in un Genoa (io) - Roma (cpu)?

Ho dovuto metterlo come video perchè attualmente non si possono più condividere le immagini su FB

 
  • Like
Reactions: alberico

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Come è possibile avere queste statistiche a superstar fullmanuall dopo 25 minuti di gioco (su partita da 20 minuti, quindi poco più di 5 minuti reali) in un Genoa (io) - Roma (cpu)?

Ho dovuto metterlo come video perchè attualmente non si possono più condividere le immagini su FB

Avevano mandato gli allievi....eheh
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Come è possibile avere queste statistiche a superstar fullmanuall dopo 25 minuti di gioco (su partita da 20 minuti, quindi poco più di 5 minuti reali) in un Genoa (io) - Roma (cpu)?

Ho dovuto metterlo come video perchè attualmente non si possono più condividere le immagini su FB


Stai vivendo una stagione unica un po' come quando vinsi la Premier col western Ham ....ma è impossibile tu vinca la serie A col Genoa a pes20 liv superstar....impossibile
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Stai vivendo una stagione unica un po' come quando vinsi la Premier col western Ham ....ma è impossibile tu vinca la serie A col Genoa a pes20 liv superstar....impossibile
E' impossibile perchè l'ho interrotta e riproverò a leggenda,
Partite del genere sono veramente noiose.
Comunque dopo 9 giornate, prima di questa con la Roma che ho interrotto, avevo perso solo 2-1 con il Cagliari sbagliando l'impossibile e 2-1 con la Juve a due minuti dal termine
 
  • Like
Reactions: Nike89

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Come è possibile avere queste statistiche a superstar fullmanuall dopo 25 minuti di gioco (su partita da 20 minuti, quindi poco più di 5 minuti reali) in un Genoa (io) - Roma (cpu)?

Ho dovuto metterlo come video perchè attualmente non si possono più condividere le immagini su FB


solito problema dell'anno scorso. che al di là del livello di difficoltà affligge paradossalmente alcune big.
anche ieri juve vs napoli (cpu), loro in tacca blu (ma anche quando poi sono saliti su di tacche) innocui per tutto il match. poi capita vai a parma e ti fanno sudare un bel pò... insomma è da due ezioni che quando gioco contro milan napoli roma sono molto castrate inspiegabile questa cosa
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Ragazzi, scusate... una curiosità: ultimamente dall'uscita della micropatch, nelle partite di campionato, opzioni di stadio e campo, con tempo diciamo non piovoso e SOPRATTUTTO con "condizioni del campo" = ASCIUTTO, mi capita in realtà che l'erba sia sempre bagnata.
Anche interrompendo l'incontro e ricominciando con le stesse impostazioni, l'erba rimane bagnata (si notano chiaramente gli schizzi sui rimbalzi). Mettendo invece condizioni "NORMALI" il campo è effettivamente asciutto (ma che differenza c'è poi tra asciutto e normale?).
Qualcuno lo ha notato? E' normale o una sorta di bug?

Al minuto 1:00, le condizioni campo impostate e a seguire i primi secondi di partita...

 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online