GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

alex_tn

Pulcini
29 Settembre 2017
47
28
18
PSN ID
supersic_23
io sono fan del 433, e sono piuttosto restio a cambiare ahaha (d'altronde da buon foggiano....ZEMAN IS THE WAY) però vedo che rispetto al 2019 le mezze ali accompagnano un po' meno...di solito uso possesso palla, attacco per vie centrali e alterno il posizionamento tra flessibile o meno; forse da quest'anno, tra demo e un paio di partite fatto col gioco completo, conviene mettere un pressing più aggressivo (di solito mettevo quello difensivo con buoni effetti); quanto alle istruzioni avanzate vado di finte ali e ampiezza, in modo da poter sfruttare il terzino che sale e l'ala centrale per fraseggiare con la punta
 
  • Like
Reactions: Leonida1769

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,434
49,496
113
Per le mezze ali secondo me è sempre opportuno che abbiano come stile di gioco Giocatore chiave, perché accompagnano l'azione e si inseriscono con i tempi giusti
 

ale85bg

Giovanissimi B
8 Agosto 2017
228
242
43
Io attualmente col Corinthians sto provando un 4-5-1 di questo tipo:

__________________________________________________________________
Vágner Love

Sornoza ------------------------- Jadson
Clayson --------------------------------------------------------------------- Ramiro
Ralf

Avelar --------- Henrique --------------- Marllon --------- Fágner

Cássio
__________________________________________________________________
Possesso palla (con supporto fatto in modo che i giocatori vengano vicini a prendersi il pallone visto che prediligo i passaggi corti), difesa decisa non troppo bassa né troppo alta.

Come istruzioni avanzate offensive, falso 9 e "non ti muovere dal centro" (non ricordo il nome preciso) assegnate a Vágner Love. In effetti quando Vágner Love rientra e lascia spazio ai due trequartisti di inserirsi, qualcosa di buono a volte esce.
Come istruzioni avanzate difensive, "difendi l'area" (o come diamine si chiama) e la seconda generalmente marcatura stretta ma dipende dall'avversario. Cioè se devo trovarmi contro Messi è anche inutile che la sprechi la marcatura stretta, tanto mi sguscia via comunque.

Non mi sto trovando assolutamente male, anche se con l'unico medino spesso mi trovo un po' troppo "scoperto".
Vedremo come va nelle prossime partite, pensavo di iniziarci una ML con 'sta squadra.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: luch1n077

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
io sono fan del 433, e sono piuttosto restio a cambiare ahaha (d'altronde da buon foggiano....ZEMAN IS THE WAY) però vedo che rispetto al 2019 le mezze ali accompagnano un po' meno...di solito uso possesso palla, attacco per vie centrali e alterno il posizionamento tra flessibile o meno; forse da quest'anno, tra demo e un paio di partite fatto col gioco completo, conviene mettere un pressing più aggressivo (di solito mettevo quello difensivo con buoni effetti); quanto alle istruzioni avanzate vado di finte ali e ampiezza, in modo da poter sfruttare il terzino che sale e l'ala centrale per fraseggiare con la punta
Secondo me ampiezza gioco e falsa ala vanno in contraddizione. I giocatori si allargano tutti,terzini e ali. Se giochi falsa ala i terzini saliranno comunque per occupare la fascia lasciata libera. Io gioco di solito con cross al centro e falsa ala così appena ho il terzino pronto al cross in area vanno P,Trq e ala. Per le mezzali che s'inseriscono alterna tacca rossa a bianca;aumenta il pressing egli inserimenti con la rossa,torna a gestire palla con la bianca. Io faccio cosi e gioco con difesa decisa e pressing difensivo ma quando do tacca rossa la squadra si alza. Ovviamente non sono consigli questi,solo vedute diverse;prova se vuoi o gioca come credi;)
 
  • Like
Reactions: Jimmy Floyd

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Io non capisco come poter fare un "tiki taka" di base, e poi verticalizzare all'improvviso su un taglio al centro delle due ali usando il 433.

I tempi di inserimento negli spazi non sono mai quello giusti, o comunque a difficoltà leggenda non sono mai fatti con la rapidità che serve per prendere alle spalle il terzino.

Consigli?
 

alex_tn

Pulcini
29 Settembre 2017
47
28
18
PSN ID
supersic_23
Secondo me ampiezza gioco e falsa ala vanno in contraddizione. I giocatori si allargano tutti,terzini e ali. Se giochi falsa ala i terzini saliranno comunque per occupare la fascia lasciata libera. Io gioco di solito con cross al centro e falsa ala così appena ho il terzino pronto al cross in area vanno P,Trq e ala. Per le mezzali che s'inseriscono alterna tacca rossa a bianca;aumenta il pressing egli inserimenti con la rossa,torna a gestire palla con la bianca. Io faccio cosi e gioco con difesa decisa e pressing difensivo ma quando do tacca rossa la squadra si alza. Ovviamente non sono consigli questi,solo vedute diverse;prova se vuoi o gioca come credi;)
Anche io credevo fosse così, però quando stai su una fascia l'altra ala si accentra, sale il terzini e si può "sventagliare", peraltro con falsa ala se come ruolo imposti seconda punta e non esterno ho notato che non si accentra...Però appunto sono consigli e apprezzo il tuo
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Negazione2

Esordienti
11 Settembre 2013
194
37
28
Per quanto riguarda i livelli di difficoltà come vi state trovando ? Ho sempre giocato a campione e in manuale. Dalle prime impressioni mi sembra che campione sia un po' troppo facile e superstar troppo ostico. Mi piacerebbe sentire i vostri pareri.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Per quanto riguarda i livelli di difficoltà come vi state trovando ? Ho sempre giocato a campione e in manuale. Dalle prime impressioni mi sembra che campione sia un po' troppo facile e superstar troppo ostico. Mi piacerebbe sentire i vostri pareri.
Per il momento va bene campione
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Se giocassi con la difesa a 3, gli esterni del centrocampo (4 se giocassi col 3-4-3 o 3-4-1-2, 5 se giocassi col 3-5-2 o 3-5-1-1) per far sì che attacchino e difendano a dovere? Onnipresenti?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Se giocassi con la difesa a 3, gli esterni del centrocampo (4 se giocassi col 3-4-3 o 3-4-1-2, 5 se giocassi col 3-5-2 o 3-5-1-1) per far sì che attacchino e difendano a dovere? Onnipresenti?

Terzini alti/arretramento ali se usi i 5 a centrocampo tipo il 3-5-2...

Devi compensare il ruolo datogli in ML con la tattica/tattiche scelte
 

wake911

Pulcini
9 Settembre 2019
98
91
28
Niente ragazzi io vengo da Fifa 15/17/18/19 livello Campione mi destreggiavo ho alzato, Champions e Premier.
Qua è un 'altra storia Professionista sto facendo esibizioni in attesa di domani ma prendo bei schiaffi per assurdo andavo meglio in modalità demo ma sicuramente a mia insaputa non stavo giocando Professionista di sicuro non abbasso il livello....
Consigli???
P.S. cmq chi viene da EA avrà belle settimane di studio
 

Mattilmatto

Esordienti
7 Ottobre 2016
141
150
43
PSN ID
Mattilmatto80
Segno al 16' (ML Serie b italiana, livello Superstar). Fraseggio col portiere stile torello fino al 90' senza problemi. AI cpu davvero deludente, sveglia Giapponesi, non chiamatelo simulatore. Vendo PES 2020 su subito.it. tra poco avrete il link. Torno ad altro...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Io non capisco come poter fare un "tiki taka" di base, e poi verticalizzare all'improvviso su un taglio al centro delle due ali usando il 433.

I tempi di inserimento negli spazi non sono mai quello giusti, o comunque a difficoltà leggenda non sono mai fatti con la rapidità che serve per prendere alle spalle il terzino.

Consigli?
Prova con L1 e stick destro (quest'ultimo nella direzione del giocatore che vuoi che si lanci nello spazio). E' spettacolare!
 
  • Like
Reactions: Holland_

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,705
113
PSN ID
ZioWilly86
:rolleyes:Per chi usa il Milan,consiglio di provare queste impostazioni:
20190912_214823.jpg
Io mi stò finalmente trovando molto bene,in attacco ho molte linee di passaggio dettate da Rebic che attacca sempre la profondità,Piatek cerca sempre di dare l'appoggio,Suso rimane largo nella sua mattonella solita e Paquetà attacca molto centralmente.Un consiglio,mettendo Kessie e Bennacer in linea,Bennacer ha il vizietto di spaziare su tutta la linea orizzontale del centrocampo andando a creare voragini a centrocampo in fase difensiva,ho risolto mettendo tra le tattiche avanzate ANCORAGGIO su di lui,così tiene il suo ruolo senza crearmi problemi.Appena passo in vantaggio cambio CONTROPIEDE in POSSESSO PALLA,per evitare di allungare troppo la squadra