GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
Vi sconsiglio di mettere ai Trq giocatore chiave, non legano bene il gioco e scappano sempre in profondità, strano perché invece l anno scorso così mi trovavo bene . C ho messo dei mesi ad allenarli per il nuovo stile adesso altri mesi per farli tornare registi creativi .... Mannaggia Mannaggia.

Alla fine della fiera rispetto all anno scorso ho dovuto cambiare praticamente tutte le tattiche e gli stili di gioco che invece mi avevano dato soddisfazioni in Pes 19.

E forse dopo un anno ho capito come sfruttare meglio la protezione automatica della palla....
Infatti dipende da cosa vuoi che faccia il trq,se vuoi impostare evitalo come la peste .però magari potrebbe tornare utile due TRQ giocatore chiave che agiscono ai lati di una PUNTA fulcro del gioco..sono ipotesi,pronto ad essere smentito sempre ;):D
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Infatti dipende da cosa vuoi che faccia il trq,se vuoi impostare evitalo come la peste .però magari potrebbe tornare utile due TRQ giocatore chiave che agiscono ai lati di una PUNTA fulcro del gioco..sono ipotesi,pronto ad essere smentito sempre ;):D
Eh l altro anno giocavo così fulcro piu due chiave ... Ma quest'anno non mi trovo proprio !!! userò o due registi creativi oppure uno creativo e un classico 10
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
Eh l altro anno giocavo così fulcro piu due chiave ... Ma quest'anno non mi trovo proprio !!! userò o due registi creativi oppure uno creativo e un classico 10
Se non ti ci trovi più abbandona e basta perché se no ti rovini solo il fegato ;)testa e fammi sapere se hai trovato la quadra giusta,io amo il trequartista,non riesco a farne a meno,quindi sono interessato a tutte le prove fatte a riguardo
 
  • Like
Reactions: alberico

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
io avevo provato a fare uno schieramento come quando ha giocato contro il napoli

ovvero un 4-3-3 in possesso che diventava un 4-4-2 in non possesso (con matuidi e costa quindi centrocampista laterale sinistro e destro), difesa alta .
però non mi ci sono trovato benissimo allora ho provato un 4-3-3 che in realtà prevedeva dybala più accentrato come seconda punta e ronaldo più largo, in fase difensiva diventava un 4-5-1 ma anche qui non sono del tutto convinto.
Ho trovato per ora la quadra con ii 4-2-3-1 e la difesa un pò più bassa, quando attacco c'è un cc più avanzato e un med più arretrato, tattiche terzini alti e cross al centro, a volte gegenpressing. Mi trovo bene unica cosa visto come è composto l'organico della juve va sacrificato dybala e messo come trequartista (ramsey in alternativa) e pjanic rende molto meno in un centrocampo a 2.

Io sono passato dall Allegrismo al Sarrismo ... un cambio radicale nella mia filosofia di approccio ai match ... sono passato da giocare per vincere 1-0 e non subire gol a giocare per vincere e stupire .... ma per ora è durissima ....
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Comunicazione UFFICIALE:

- quando ricevete palla per aumentare L INTENSITÀ della protezione sfera ANCHE CON R1 pigiato, PREMERE E TENERE PREMUTO L1, ripeto L1

Provate

Lo uso già anch’io, è ottimo... mi fa guadagnare qualche fallo e in alcuni casi anche saltare l’uomo
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Ho iniziato col Pisa in serie B, superstar assistito, vel. 0, ma sto incontrando delle difficoltà pazzesche rispetto agli anni passati. Ho fatto solamente 7 gol in 19 partite, tra cui 2 su punizione. Ho il ts ancora under 70, ma ora la situazione sta diventando frustrante. È normale tutto ciò? Avete consigli? Devo scendere a campione con squadrette a due stelle?
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Ho iniziato col Pisa in serie B, superstar assistito, vel. 0, ma sto incontrando delle difficoltà pazzesche rispetto agli anni passati. Ho fatto solamente 7 gol in 19 partite, tra cui 2 su punizione. Ho il ts ancora under 70, ma ora la situazione sta diventando frustrante. È normale tutto ciò? Avete consigli? Devo scendere a campione con squadrette a due stelle?

Se il livello di difficoltà non ti diverte sicuramente devi scendere... io a Campione serieB mi son divertito arrivando secondo con più di 70 gol fatti
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
Ho iniziato col Pisa in serie B, superstar assistito, vel. 0, ma sto incontrando delle difficoltà pazzesche rispetto agli anni passati. Ho fatto solamente 7 gol in 19 partite, tra cui 2 su punizione. Ho il ts ancora under 70, ma ora la situazione sta diventando frustrante. È normale tutto ciò? Avete consigli? Devo scendere a campione con squadrette a due stelle?
Direi che è il caso che scendi..dinamiche di di gioco differenti quest'anno..io sono addirittura ripartito da medio,sono passato a professionista e sono ritornato a campione..passaggio obbligatorio per evitare frustrazioni inutili perché tanto dipende da quanto giochi alla fine..se sei uno da 5 partite al giorno assimili in fretta,se sei come me uno da 1/2 partite con magari 1 giorno senza toccare il gioco ti conviene abbassare e piano piano risalire..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Ho iniziato col Pisa in serie B, superstar assistito, vel. 0, ma sto incontrando delle difficoltà pazzesche rispetto agli anni passati. Ho fatto solamente 7 gol in 19 partite, tra cui 2 su punizione. Ho il ts ancora under 70, ma ora la situazione sta diventando frustrante. È normale tutto ciò? Avete consigli? Devo scendere a campione con squadrette a due stelle?
Ci sta.
Non gioco la master ma i campionati.
Con il Leicester a superstar in Premier segnavo e subivo pochissimo.
Magari aumenta il minutaggio, io ero passato da 15 a 20 minuti e ora sono tornato a 15.
Poi dipende molto dal modulo.
In generale se segniamo poco subiamo anche poco.
E viceversa.
Se invece segni poco ma subisci gol come in passato, almeno inizialmente abbassa il livello.
 
  • Like
Reactions: Marcobaleno

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Vi sconsiglio di mettere ai Trq giocatore chiave, non legano bene il gioco e scappano sempre in profondità, strano perché invece l anno scorso così mi trovavo bene . C ho messo dei mesi ad allenarli per il nuovo stile adesso altri mesi per farli tornare registi creativi .... Mannaggia Mannaggia.

Alla fine della fiera rispetto all anno scorso ho dovuto cambiare praticamente tutte le tattiche e gli stili di gioco che invece mi avevano dato soddisfazioni in Pes 19.

E forse dopo un anno ho capito come sfruttare meglio la protezione automatica della palla....

Ho fatto una stagione con Ilicic Trq(classico n.10) alternato a Pasalic (giocatore chiave)..mi sono trovato meglio con il primo.. però ho considerato anche la poca finalizzazione di Pasalic e ora ho voluto dare fiducia a Van de Beek, voglio vedere se un giocatore chiave con buone capacità finalizzative si comporta meglio
 
  • Like
Reactions: alberico

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
Ho fatto una stagione con Ilicic Trq(classico n.10) alternato a Pasalic (giocatore chiave)..mi sono trovato meglio con il primo.. però ho considerato anche la poca finalizzazione di Pasalic e ora ho voluto dare fiducia a Van de Beek, voglio vedere se un giocatore chiave con buone capacità finalizzative si comporta meglio
Se ha buona finalizzazione e lo sfrutti a dovere nel senso che riesci a servirlo a dovere quando si imbuca è tanta roba come modo di giocare..fino all'anno scorso volevo quei trq lì,quest'anno ho puntato tutto su Luis Alberto(trq classico 10),scommessa vinta,miglior assistman del campionato a 4 giornate dal termine,goal se non sbaglio dovrebbe averne fatti 6/7,cmq tutte le mie azioni passano dai suoi piedi,mi viene naturale cercarlo in automatico
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io ho messo Gustavo Scarpa(giocatore chiave) trq. Sarà che gioco molto in verticale(contropiede e passaggio lungo) ma mi trovo benissimo. 22 gol stagionali(miglior marcatore della squadra) e 13 assist.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ho fatto una stagione con Ilicic Trq(classico n.10) alternato a Pasalic (giocatore chiave)..mi sono trovato meglio con il primo.. però ho considerato anche la poca finalizzazione di Pasalic e ora ho voluto dare fiducia a Van de Beek, voglio vedere se un giocatore chiave con buone capacità finalizzative si comporta meglio
Piu che un buon finalizzatore deve essere un giocatore veloce se vuoi usarlo come giocatore chiave ; dato che va sempre in profondità, se é lento verrà quasi sempre marcato a dovere , viceversa se ha una buona velocità , i suoi tagli saranno più efficaci.
 
  • Like
Reactions: Bongio10 e 0snake7

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Grazie per le risposte ragazzi. Ho provato a cambiare modulo svariate volte ma niente le perdevo quasi tutte, ora sono passato a campione e uso il 4-4-2 a rombo col trq e sembra che va un pelino meglio. Quello che non mi torna è che a volte i miei difensori restano imbambolati e creano occasioni per la cpu forzatamente. Questo in passato non succedeva. C'è da dire che ho un ts a 68, spero che sia per quello. Gioco a 10 minuti, non ho il tempo materiale per alzare a 15 minuti, farei solo due partite al giorno.
Per la cronaca con il Pisa sono ultimo in classifica a pari merito col trapani in serie B a febbraio, mai rosicato così tanto in vent'anni di Pes.
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Vi sconsiglio di mettere ai Trq giocatore chiave, non legano bene il gioco e scappano sempre in profondità, strano perché invece l anno scorso così mi trovavo bene . C ho messo dei mesi ad allenarli per il nuovo stile adesso altri mesi per farli tornare registi creativi .... Mannaggia Mannaggia.

Alla fine della fiera rispetto all anno scorso ho dovuto cambiare praticamente tutte le tattiche e gli stili di gioco che invece mi avevano dato soddisfazioni in Pes 19.

E forse dopo un anno ho capito come sfruttare meglio la protezione automatica della palla....

Per i trequartisti ti consiglio di provare anche Senza palla come stile. Io l'ho messo al mio e mi piace come interpreta il ruolo
 
  • Like
Reactions: alberico

LuBo72

Pulcini
9 Settembre 2018
73
75
18
Comunicazione UFFICIALE:

- quando ricevete palla per aumentare L INTENSITÀ della protezione sfera ANCHE CON R1 pigiato, PREMERE E TENERE PREMUTO L1, ripeto L1

Provate
Ohhh finalmente....e' dal 19 che dico che L1 tenuto premuto proteggi palla ma pochi mi si filano, molti dicono che e' placebo........finalmente qualcuno che se ne accorge invece:D:p... grande Luca (omonimo tra l'altro)
 

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
Salve ragazzi, sto facendo una master con il Palermo livello leggenda...so che à leggenda si e piu soggetti à forzature, ma la preferisco per avere una CPU sempre sul pezzo, à Superstar la trovo un po troppo molle in difesa. Ergo, sto utilizzando un 4 3 3 con un med e due cc à centrocampo, con passaggi corti e attacco al centro, solo che ho un problemino... Il MED troppo spesso si spinge in avanti lasciandomi sguarnito dietro, qualcuno ha una soluzione ? P. S. Non uso attacco sulle fasce perche le due ali se no stanno troppo larghe, à me invece piacciono piu accentrate per dialogare con la punta o inserirsi negli spazi che vengono à crearsi.
 
  • Like
Reactions: Thomas Helveg

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Ragazzi consigliatemi un modulo per la master. Attualmente sto usando il 4-4-2 a rombo, ma sarei propenso a provare il 4-3-3 (già utilizzato a gara in corsa con discreti risultati). Voi che modulo usate? E con quali istruzioni offensive e difensive?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online