GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Bisogna girare palla , capire bene i tempi di gioco , trovare i punti deboli degli avversari , variare moduli e tattiche. Poi considera che sei solo all inizio .... Più andrai avanti e piu padroneggierai meglio il livello , e più soddisfazioni avrai. Quando si è indecisi tra Tra un livello troppo facile ed un livello troppo difficile io consiglio sempre il secondo. Perché ti invoglia a giocare , ti stimola a migliorare. Un livello troppo facile alla lunga ti porta alla noia
Perché mi devi dare ancora più dubbi? :p
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Aldilà del problema ho sempre questa sensazione che a leggenda la cpu verticalizza tanto facilmente mentre io è 80% più difficile. E questo veramente non mi rende soddisfatto. Invece a ss vedo più... Equilibrio, ma mi manca qualcosa. Alla fine non so mai cosa decidere. Sì Luca lo so, cambio livello :p qlla fine l'unico che vedo sarebbe in base a serie di risultati. 3 vittorie du fila upgrade a legg, 3 sconfitte di fila si scende a ss. Ma neanche questo mi convince
Senti come dice @alberico devi avere più pazienza cambiare modulo impostazioni alla tua squadra e uomini da partita in partita...ad esempio se passi in vantaggio anche la gestione delle tacche è importante...diciamo che a leggenda il contorno fa la differenza....per esempio io come attaccante ho Preso il mio pupillo Guerrero perché secondo me a sto livello ci vuole un attaccante che sbaglia poco sotto porta...
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Certo e sono daccordissimo con il fatto che le strategie contano tantissimo a questo livello, moduli ma non solo. Però ho veramente questa cattiva impressione che la costruzione sia più facile per la cpu che per me. Tu no? Perché alla fine è sooprattutto questo che deciderà, la parità delle armi a disposizione. Non vorrei che la cpu sia indebolita ma neanche facilitata. Aldilà ovviamente delle variazioni che possono emergere a stagione in corsa (ML)
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Certo e sono daccordissimo con il fatto che le strategie contano tantissimo a questo livello, moduli ma non solo. Però ho veramente questa cattiva impressione che la costruzione sia più facile per la cpu che per me. Tu no? Perché alla fine è sooprattutto questo che deciderà, la parità delle armi a disposizione. Non vorrei che la cpu sia indebolita ma neanche facilitata. Aldilà ovviamente delle variazioni che possono emergere a stagione in corsa (ML)
Si purtroppo in master subentra anche Il TS che influisce, non tantissimo, ma influisce...però com ti ho detto su 38 partite quelle in cui avevo senso di impotenza sono state pochissime...ripeto ci vuole tantissima calma e non forzare mai le giocate...e ci vogliono a che giocatori di Ov buono sia chiaro...anche a ne alcune volte mi giravano quando un ov 66 qualsiasi fa la partita perfetta, ma succede non troppo spesso dai...L importante è non scoraggiarti subito
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
No ma alla fine perdere per la giocata perfetta di un 66 non mi arrabbia perché può succedere anche nella realtà. Io ora voglio solo essere sicuro di poter battermi ad armi pari, che i filtranti loro siano uguali ai miei ecc. :)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Io invece con il cambio livello all'interno del campionato mi trovo bene. Giocare a Leggenda con squadre da 2 stelle per me non ha molto senso, i valori si appiattiscono se la tua squadra ne ha 3 e mezzo o 4. Non c'è quella sensazione di essere più forti, mentre invece giocare con le big è decisamente più gratificante, perché i giocatori forti riescono ad essere determinanti, mentre a Superstar tendono ad essere dei calciatori qualsiasi
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Io invece con il cambio livello all'interno del campionato mi trovo bene. Giocare a Leggenda con squadre da 2 stelle per me non ha molto senso, i valori si appiattiscono se la tua squadra ne ha 3 e mezzo o 4. Non c'è quella sensazione di essere più forti, mentre invece giocare con le big è decisamente più gratificante, perché i giocatori forti riescono ad essere determinanti, mentre a Superstar tendono ad essere dei calciatori qualsiasi
Be in tutta onestà io contro il Cosenza ho fatto 3-0 all andata e 4-1 al ritorno ad esempio...trovo differenza tra le
Squadre più forti e quelle meno forti....
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Be in tutta onestà io contro il Cosenza ho fatto 3-0 all andata e 4-1 al ritorno ad esempio...trovo differenza tra le
Squadre più forti e quelle meno forti....

Io invece no, ma dipende anche dall'abilità pad alla mano. In questo caso tutto è soggettivo
 
  • Like
Reactions: Bomber811

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Ecco è molto soggettivo quindi alla fine... Anche il tempo, l'ora, l'umore, in più delle abilità può cambiare tutto.

Beh oggi test fatti in master contro la spal.

Confermo che, soggettivamente, vedo troppo spesso i miei essere poci bravi in certi momenti (girarsi, lancio in profondità, mettere il piede per difendere) a leggenda, allorché la cpu no, tutto il contrario. Ovviamente non sempre, ma alla fine la gare diventa più "colmare il gap" che "provare a fare il suo gioco, a volte riuscirci, a volte no".

Per questo parto a superstar (due test, molto belli, una volta io davanti una volta loro). Che anche se a volte la cpu è meno accurata, lo sono anch'io.
 
  • Like
Reactions: the elder

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Poi ovviamente se vinco tutto rivaluto ma non è mai successo in 3 anni di pes! :p

Vi aggiornerò sulle mie smadonne e gioie a superstar con Roma, Dortmund, sicuramente Arsenal e... In Spagna boh. C'è club che rappresenta città dove non c'è più la corrida? :p
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
@Lucawe11 ho visto la tua gara contro Atletico. Il primi gol che prendi è tutto quello che non mi piace a leggenda. Na dove va il tuo difensore che aveva un metri di vantaggio? E questo purtroppo avviene troppo spesso secondo me.

In bocca al lupo per il ritorno, parcheggia l'autobus, 0 a 0 e vola!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,016
33,207
113
Ecco è molto soggettivo quindi alla fine... Anche il tempo, l'ora, l'umore, in più delle abilità può cambiare tutto.

Beh oggi test fatti in master contro la spal.

Confermo che, soggettivamente, vedo troppo spesso i miei essere poci bravi in certi momenti (girarsi, lancio in profondità, mettere il piede per difendere) a leggenda, allorché la cpu no, tutto il contrario. Ovviamente non sempre, ma alla fine la gare diventa più "colmare il gap" che "provare a fare il suo gioco, a volte riuscirci, a volte no".

Per questo parto a superstar (due test, molto belli, una volta io davanti una volta loro). Che anche se a volte la cpu è meno accurata, lo sono anch'io.

La frase che ho evidenziato per me rende bene l'idea di cosa sia attualmente il livello leggenda.
Non è impossibile, ma troppo spesso ho la sensazione di avere un evidente svantaggio di partenza in molte situazioni di gioco.

Fino ad un po' di tempo fa non mi sembrava così evidente, o magari sono io che dopo tanti mesi non accetto più certe cose.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
comunque dopo un mesetto di passaggi manuali ho dissipato uno dei miei piu grandi dubbi riguardo questo settaggio : la differenza nei passaggi tra un giocatore normale / scarso ed un giocatore bravo e tecnico si sente eccome... naturalmente non si sente molto nei passaggi ravvicinati, ma la differenza si avverte moltissimo nelle imbucate e nei passaggi piu difficili, sia come precisione, come velocità del passaggio che come effetto dato al pallone . E poi anche le carte abilità vanno ad incidere. Sono strafelice di aver cambiato settaggi
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,665
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre