GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
non ho capito una cosa.
Se lo usi te, anche se non sale il dc, non vedo grandi differenza con il mettere, come faccio per esempio io, i centrocampisti più avanzati e terzini alti.
Sarebbe interessante fare in modo che non salisse quando lo usa la cpu nelle partite di coppa.
Era quello il.senso ...provare per la.cpu
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
@the elder provato sassuolo juve (cpu)a leggenda piu 2fm quello che hai detto si e'materializzato...non.ho fatto neanche un tiro in porta
E' come se le statistiche assumessero una maggiore importanza. Quasi come se avessero sviluppato il gioco a +2 per poi abbassare la velocità standard per renderlo più equilibrato.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
E' come se le statistiche assumessero una maggiore importanza. Quasi come se avessero sviluppato il gioco a +2 per poi abbassare la velocità standard per renderlo più equilibrato.
qualcosini non mi fa impazzire...tipo da fermo a volte riesco a fare accelerazioni importanti anche troppo...però devo ammettere che in amichevole non riuscire a fare un tiro ,anche se contro la juve a leggenda in full manual,mi è sembrato strano(e bello allo stesso tempo)e testimonia un pò quello che tu dici....
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Per me è ovvio che aumentando la velocità il gioco risulti più difficile. Perché abbiamo meno tempo per pensare . Credo sia un buon modo per rendere più ostico superstar ( se non si vuole passare a leggenda ) dato che , quando provai questo livello , la cosa che non mi piacque fu proprio la velocità di pensiero ed esecuzione della CPU , per i miei gusti troppo lenta e quindi prevedibile. Personalmente giocando a leggenda non aumenterei mai la velocità anche perché a velocità zero mi trovo benissimo .
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Non ho potuto vedere la diretta , come è andata ?
cosi e cosi...
intanto in primo luogo nonostante avessi impostato la formazione automatica per overall,la cpu poi sceglie di testa sua per cui nel primo esperimento è capitato che mi cambiasse un dc mandando a farsi benedire l'esperimento stesso....

nel secondo caso invece(con i dc impostati messi titolari dalla cpu) ,sembra che qualche miglioramento ci sia stato(cpu un po piu quadrata dietro e uscita di terzini ma non dei dc)ma di contro la cpu risultava piu permeabile non per i dc fuori posizione quanto per la stanchezza accumulata deai giocatori per la ultrarossa...da testare però a leggenda dove in genere la cpu compensa con qualche boost e che quindi forse nel tuo caso può riusulatre una discreta soluzione(ma solo per le coppe fuori dalla master)
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
cosi e cosi...
intanto in primo luogo nonostante avessi impostato la formazione automatica per overall,la cpu poi sceglie di testa sua per cui nel primo esperimento è capitato che mi cambiasse un dc mandando a farsi benedire l'esperimento stesso....

nel secondo caso invece(con i dc impostati messsi titolari dalla cpu) ,sembra che qualche miglioramento ci sia stato(cpu un po piu quadrata dietro e uscita di terzini ma non dei dc)ma di contro la cpu risultava piu permeabile non per i dc fuori posizione quanto per la stanchezza accumulata deai giocatori per la ultrarossa...da testare però a leggenda dove in genere la cpu compensa con qualche boost e che quindi forse nel tuo caso può riusulatre una discreta soluzione(ma solo per le coppe fuori dalla master)
Be già sarebbe qualcosa... Almeno potrei giocare L' Europeo con il DLC ... Però diamine non si può avere la certezza che la CPU non sostituisca i centrali mandando a p....e le istruzioni avanzate.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@giuliosr ma quindi con l ultrarossa neanche uno dei due terzini andava a fare il centravanti aggiunto , rimangono comunque in 4 dietro , giusto ?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
@giuliosr ma quindi neanche i terzini andavano in attacco con l ultrarossa , rimangono comunque in 4 dietro , giusto ?
non proprio...vedevo che la linea diventava a 3 ma spesso se non la prendevo di infilata subito si ricompattava...dagli un occhio alla seconda partita della live(peraltro giocata malissimo)...perchè la prima era quella in cui la cpu mi cambiava i dc ,mentre la terza era l'esperimento a +2 fatto per vedere se con il sassuolo contro la juve me la sarei cavata a leggenda(mazzuliamento bianconero per 0-3)
 
  • Like
Reactions: alberico

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
ragazzi ma potenzialmente per ovviare al problema della tacca rossa non sarebbe possibile modificare la tattica predefinita della squadra che vai ad affrontare inserendo il cambio di assetto automatico? in questo modo sarebbero costretti a cambiare continuamente la tacca e non so se il codice prevede un eventualità del genere
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Ho terminato il campionato di serie A con la Lazio: 4 posto, finale europa league persa con il Liverpool.
Gioco tutto in manuale, difficoltà professionista, velocità di gioco -2.
Secondo me in questo modo il gioco è meravigliosamente simulativo, davvero appagante. Alcune partite sono memorabili, soprattutto quelle molto combattute con poche occasioni da goal. Ritmo lento e ragionato quanto basta.
Le uniche critiche riguardano alcuni aspetti del gioco:
Calci di punizione pochissimi (anche quando sembrano sacrosanti)
Calci di rigore in un intero campionato: 1!!!!!!! UNO!
Alcune squadre (Brescia, Genoa) risultano imbattibili.
Falli fischiati quasi tutti alla CPU
In alcune partite troppe occasioni (anche 3 pali) non danno la vittoria e questo è poco realistico.
Infine ricorderei agli sviluppatori alcuni punti:
Un 'azione pericolosissima o un calcio d'angolo non può trasformarsi in un contropiede fulmineo della CPU.
Il calcio di punizione battuto a sorpresa deve sorprendere la CPU e non l'utente.
Un calciatore della CPU non può essere mai più veloce del passaggio eseguito dall'utente tra due giocatori in campo.
Le palle finite in zona morta durante rimpalli o azioni dovrebbero essere molte di più e non finire quasi sempre tra i piedi della CPU.
Professionista non l'hai trovato alla lunga un po troppo semplice???
Anche se scommetto che a livello di equibrio e simulazione fatto in full manual in campo sia tra i migliori..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,196
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_