GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,547
1,723
113
per quanto mi riguarda i malus a mio sfavore sono riuscito a limarli tramite innanzitutto TS alto, poi imparando a padroneggiare bene la difesa sfera e importantissimo sia l' uso della marcatura stretta nelle istruzioni avanzate che la corretta gestione della tacca rossa in base ai momenti della partita . ovvio che io gioco col Parma ed è improponibile (x me ) vincere il campionato, però finalmente sono riuscito a qualificarmi in europa senza mai dover resettare partite o farmi il sangue amaro x situazioni pilotate. tutto ciò però solo dopo essere riuscito a stabilizzare il TS oltre 90. questo è fondamentale ma ci ho messo na vita ad arrivarci
Siccome dei Rangers me ne può fregare una cippa, ricomncio tutto da capo con una squadra di mio interesse. Se devo morire, tanto vale farlo in buona compagnia...:rotfl:
 
  • Like
Reactions: Vic

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,837
25,596
113
PSN ID
Safelb
scusate se insisto ma credo sarebbe molto utile se, da qui in avanti, ognuno di noi indicasse il TS della propria squadra quando ci si lamenta dello script cpu. sarebbe interessante per capire quanto effettivamente incide sullo scriptaggio delle partite in master. io sono convinto che con un TS minore di 80 ne succedano di tutti i colori e che la situazione vada "normalizzandosi" avvicinandosi o superando il novanta...

Io per la prima volta a pes20 ho subito un'umiliazione pazzesca contro la nemica numero uno delle ultime 2 stagioni: l INTER.
JUVENTUS vs INTER 0-5 ... match degenerato dopo lo 0-3...tripletta di Dzeko, doppietta di Lukaku...Naingollan decisivo, Marcello in fascia 2 cross/assist da gol per Dzeko...dietro Godin, Skriniar imperiali è un Handanovic versione Deluxe ... avevo il TS a 98 ... nonostante tutto nulla da dire ... ho perso meritatamente...una debacle totale in 7 stagioni ... ci può stare
 
  • Like
Reactions: Vic

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Se prendi un portiere bandiera i materia grigia e lo metti capitano il Ts schizza alle stelle velocemente
ho sempre sottovalutato il ruolo squadra e questo è sicuramente il motivo x cui ci ho messo tanto a salire col TS...grazie della dritta, proverò sicuramente, anche se immagino che giocatori con ruolo squadra avanzato costeranno un botto, giusto?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
ho sempre sottovalutato il ruolo squadra e questo è sicuramente il motivo x cui ci ho messo tanto a salire col TS...grazie della dritta, proverò sicuramente, anche se immagino che giocatori con ruolo squadra avanzato costeranno un botto, giusto?
I giocatori ruolo squadra " bandiera " li trovi anche a pochi soldi
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@Vic dandogli la fascia di capitano ti alza il TS di una decina di punti. Puoi anche schierarne più di uno in campo e il TS si alzerà ancora di qualche punto .
 
  • Like
Reactions: Vic

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Io per la prima volta a pes20 ho subito un'umiliazione pazzesca contro la nemica numero uno delle ultime 2 stagioni: l INTER.
JUVENTUS vs INTER 0-5 ... match degenerato dopo lo 0-3...tripletta di Dzeko, doppietta di Lukaku...Naingollan decisivo, Marcello in fascia 2 cross/assist da gol per Dzeko...dietro Godin, Skriniar imperiali è un Handanovic versione Deluxe ... avevo il TS a 98 ... nonostante tutto nulla da dire ... ho perso meritatamente...una debacle totale in 7 stagioni ... ci può stare
beh si, direi che è realistico prendere qualche imbarcata, anche col TS alle stelle. il bello è che da quando ho raggiunto soglia 95 riesco a togliermi finalmente qualche soddisfazione con il mio Parma...finalmente qualificato in europa league
 
Ultima modifica:

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,448
4,635
113
ecco se sei entrato nel codice del gioco hai fugato ogni dubbio. quindi il TS riguarda solo il giocatore umano e sotto un certo valore attribuisce handicap vari ai nostri giocatori, giusto? ciò non toglie però che è fondamentale tenerlo il più alto possibile
Si il TS x CPU non esiste, é un handicap dato all utente x creargli difficoltà, quando cambia un modulo o fa mercato.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,837
25,596
113
PSN ID
Safelb
Il fatto che nella ML il ts della cpu sarebbe sempre al massimo non mi ha mai convinto.

Prima di tutto perchè questa cosa nasce da uno screen postato non ricordo da chi poco dopo l'uscita di Pes2019 che, se ricordo bene, sarebbe stato trovato in rete preso da una versione per Pc.
Poi però, nessuno neanche fra quelli che usano la versione Pc, ha mai più (o, perlomeno, io non l'ho mai visto) ripostato uno screen del genere.

Soprattutto perchè, pur non facendo la ML, sia lo scorso anno che questo qualche partita di prova l'ho fatta e non mi pareva proprio di vedere una cpu giocare come mi aspetterei con il TS a 99.

In attesa del prossimo dlc e patch ho deciso di sforzarmi e di portare avanti una master il più possibile, anche per capire se effettivamente queste forzature sono presenti in misura maggiore rispetto ai campionati, come alcuni affermano.

Ho preso il Pisa senza fare mercato nella prima sessione e promuovendo solo un primavera.

Ora metto il video della quarta partita della stagione, contro il Benevento, squadra anche un po' più forte.

Ecco, a me non sembra di aver affrontato una squadra con il TS a 99.



@the elder

Ho letto bene????????????

"In attesa del prossimo dlc e patch ho deciso di sforzarmi e di portare avanti una master il più possibile..."

Mi dirai se noti script...
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
La Juve con Ronaldo, appena inizi é 97
urca non credevo ci fosse una simile differenza prendendo una big! adesso nn ricordo di preciso ma sono quasi sicuro che io col Parma sono partito da TS 59 o 60...quindi si spiegano certe differenze nel giudicare la master da utente a utente: cioè, chi usa una big subirà molto meno handicap-script (chiamatelo come volete, il concetto non cambia ), sia per gli overall, ovviamente più alti, sia per il TS, già alle stelle in partenza...
 
Ultima modifica:

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
urca non credevo ci fosse una simile differenza prendendo una big! adesso nn ricordo di preciso ma sono quasi sicuro che io col Parma sono partito da TS 59 o 60...quindi si spiegano certe differenze nel giudicare la master da utente a utente: cioè, chi usa una big subirà molto meno handicap-script (chiamatelo come volete, il concetto non cambia ), sia per gli overall, ovviamente più alti, sia per il TS, già alle stelle in partenza...
Il TS vi si abbassa di tanto sopratutto perché mettete mano a modulo,giocatori e tattiche e fate calciomercato da subito..fai una prova,inzia una master con una squadra che sai già che vorrai cambiargli il modulo,che ne sò,in Milan che sai già che non vorrai usare il 4-3-3.Di default il Milan ha quel modulo e determinate tattiche,tu inizi la ML e ci metti subito mano,facendolo diventare un 4-1-3-2,il TS di partenza(ipotizziamo un 82,lo sparo là)scende drasticamente più metti giocatori fuori ruolo e più dai loro delle istruzioni diverse dal default e a cui loro magari non piaciono.
Ora esci dalla Master,vai in modifica ed edita la formazione del Milan come la vorresti tu,in questo caso con il 4-1-3-2,con già i tuoi ipotetici titolari.Rinzia la Master con il Milan come vorresti gia tu e vedrai che partirai da un TS alto come nel primo caso,ma che non scenderà perché non dovrai metterci mano,magari farai solo qualche innesto di mercato,ma non calerà più di tanto perché non toccherà modulo e tattiche.Le squadre top mantengono alto il TS perché difficilmente vai a toccarle nella prima sessione.
Miei ultimi 2 esempi(ma potrei fartene anche con squadre più di bassa fascia)
Man city,ho lasciato tutto invariato,modulo,titolari e quant'altro,TS iniziale mi sembra che fosse 85.
Ora a fine del primo anno,quando schiero tutti al loro posto sale a 96,se inizio a fare cambiamenti sto tra gli 85 e l'89.
Milan editato prima di iniziare la ML,inviato con 82 di TS,rimasto invariato a fine anno,perché ho fatto 3 innesti nel mercato invernale,cmq se schiero la miglior formazione(non per abilità,ma per coerenza con le mie istruzioni tattiche arriva ad 87).
Iniziando la ML con il Milan base(433),gli ho messo subito mano perché volevo le 2 punte e da 80 e qualcosa scendeva sui 65 con tutte le mie modifiche.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
ho sempre sottovalutato il ruolo squadra e questo è sicuramente il motivo x cui ci ho messo tanto a salire col TS...grazie della dritta, proverò sicuramente, anche se immagino che giocatori con ruolo squadra avanzato costeranno un botto, giusto?
Io ti consiglio di prendere un portiere con questo ruolo squadra in prestito per un anno e poi lo rinnovi anno per anno...ci sono portieri che costano 90 Mila euro in prestito un anno...o se vuoi qualcosa di più soddisfacente prendi Diego Lopez (ex Milan )con 500 Mila euro in prestito
 
  • Like
Reactions: Vic

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,803
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Con le squadre forti, e per forti intendo da 3,5-4 stelle in su,il TS parte già alto se non si cambia modulo o impostazioni. Con una di Serie B o Championship invece il TS parte a circa 62,senza fare i magheggi con giocatori "materia grigia",per calare a 55-52-48 se cambiate qualcosa. Col Millwall addirittura mi arrivò a 27 spostando un po' troppa roba.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
Per rispondere a @Lucawe11

Trovo che spesso si ricorra al termine script nel senso negativo in maniera esagerata e impropria.

Però quando rifai 5 volte la stessa partita (contro la Salernitana) e in tre di queste 5 la cpu pareggia l'azione immediatamente successiva al tuo vantaggio, qualche dubbio ti viene.
Aggiungiamoci che in una delle due restanti la cpu ha segnato sull'unico tiro fatto, cosa che non mi era mai capitata, diciamo che l'impressione non è positiva da questo punto di vista.
Poi di queste 5 partite 2 le ho vinte comunque e altre 2 le ho pareggiate, quindi non è che dovessi perderla ad ogni costo, però.....
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Lucawe11

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Il TS vi si abbassa di tanto sopratutto perché mettete mano a modulo,giocatori e tattiche e fate calciomercato da subito..fai una prova,inzia una master con una squadra che sai già che vorrai cambiargli il modulo,che ne sò,in Milan che sai già che non vorrai usare il 4-3-3.Di default il Milan ha quel modulo e determinate tattiche,tu inizi la ML e ci metti subito mano,facendolo diventare un 4-1-3-2,il TS di partenza(ipotizziamo un 82,lo sparo là)scende drasticamente più metti giocatori fuori ruolo e più dai loro delle istruzioni diverse dal default e a cui loro magari non piaciono.
Ora esci dalla Master,vai in modifica ed edita la formazione del Milan come la vorresti tu,in questo caso con il 4-1-3-2,con già i tuoi ipotetici titolari.Rinzia la Master con il Milan come vorresti gia tu e vedrai che partirai da un TS alto come nel primo caso,ma che non scenderà perché non dovrai metterci mano,magari farai solo qualche innesto di mercato,ma non calerà più di tanto perché non toccherà modulo e tattiche.Le squadre top mantengono alto il TS perché difficilmente vai a toccarle nella prima sessione.
Miei ultimi 2 esempi(ma potrei fartene anche con squadre più di bassa fascia)
Man city,ho lasciato tutto invariato,modulo,titolari e quant'altro,TS iniziale mi sembra che fosse 85.
Ora a fine del primo anno,quando schiero tutti al loro posto sale a 96,se inizio a fare cambiamenti sto tra gli 85 e l'89.
Milan editato prima di iniziare la ML,inviato con 82 di TS,rimasto invariato a fine anno,perché ho fatto 3 innesti nel mercato invernale,cmq se schiero la miglior formazione(non per abilità,ma per coerenza con le mie istruzioni tattiche arriva ad 87).
Iniziando la ML con il Milan base(433),gli ho messo subito mano perché volevo le 2 punte e da 80 e qualcosa scendeva sui 65 con tutte le mie modifiche.
non ho fatto mercato, ho lasciato il modulo originale e anzi ho cercato le impostazioni che alzavano il TS il più possibile, sia come ruoli che istruzioni squadra . si vede proprio che il blasone della squadra incide molto sul TS iniziale. io in tutti i pes e in tutte le master ho sempre preso squadre piccole quindi non me ne ero mai accorto!!!!
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Con le squadre forti, e per forti intendo da 3,5-4 stelle in su,il TS parte già alto se non si cambia modulo o impostazioni. Con una di Serie B o Championship invece il TS parte a circa 62,senza fare i magheggi con giocatori "materia grigia",per calare a 55-52-48 se cambiate qualcosa. Col Millwall addirittura mi arrivò a 27 spostando un po' troppa roba.
ciao zona, si stavo appunto dicendo che ho sempre fatto master con squadre di fascia bassa e ho sempre dato per scontato che il TS partisse da 60 o giù di lì per tutte le squadre, anche per le big. però adesso si spiega perché alcuni utenti lamentano più o meno script. cioè chi parte con una squadra tipo Juve che ha Ts di partenza 97 ne vedrà molto meno di chi inizia, per dire, con la Spal. Non parlo di forza dei giocatori, ma degli handicap che la cpu ci infligge quando abbiamo un basso TS.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
@Vic il fatto è che usando una squadra buona, da un'atalanta in su , ci sono giocatori bravi che assumono nei primi due mesi un ruolo squadra importante che fa alzate di tanto il TS. Nelle partite in cui lo fai riposare torni a un TS basso , almeno il primo anno.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,513
49,569
113
Il fatto che nella ML il ts della cpu sarebbe sempre al massimo non mi ha mai convinto.

Prima di tutto perchè questa cosa nasce da uno screen postato non ricordo da chi poco dopo l'uscita di Pes2019 che, se ricordo bene, sarebbe stato trovato in rete preso da una versione per Pc.
Poi però, nessuno neanche fra quelli che usano la versione Pc, ha mai più (o, perlomeno, io non l'ho mai visto) ripostato uno screen del genere.

Soprattutto perchè, pur non facendo la ML, sia lo scorso anno che questo qualche partita di prova l'ho fatta e non mi pareva proprio di vedere una cpu giocare come mi aspetterei con il TS a 99.

In attesa del prossimo dlc e patch ho deciso di sforzarmi e di portare avanti una master il più possibile, anche per capire se effettivamente queste forzature sono presenti in misura maggiore rispetto ai campionati, come alcuni affermano.

Ho preso il Pisa senza fare mercato nella prima sessione e promuovendo solo un primavera.

Ora metto il video della quarta partita della stagione, contro il Benevento, squadra anche un po' più forte.

Ecco, a me non sembra di aver affrontato una squadra con il TS a 99.



Il TS a 99 non vuol dire che giocano tutti come il Barcellona o che non facciano errori. Però la differenza si nota tra un TS a 99 e una a 49. Se noi iniziamo con un TS a 49 stai sicuro che in campo si vedranno fare cose assurde dai nostri giocatori, cosa che invece non accade alla CPU, perché ha lo spirito squadra alto anche se cambia tutti e undici titolari. È questa la vera differenza
 
  • Like
Reactions: Principe SM e Gkp81

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,846
Utenti registrati
64,886
Ultimo utente registrato
Taysonray