Giocare contro la cpu - Quale difetto vorremmo vedere eliminato?

Quale aspetto della cpu vorresti assolutamente eliminato?

  • I colpi di tacco tanto perchè noi siamo bravi, tu ahahah

    Voti: 0 0.0%
  • Ecco, questo era il livello X, perchè improvvisamente sembra il livello Y?

    Voti: 0 0.0%
  • Il difensore che dribbla, ti licenzierei...

    Voti: 0 0.0%
  • Il recupero di un difensore, quando ho fatto l'azione "perfetta"

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    17

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Visto che siamo in tema di sondaggi, provo a proporre questo quesito per chi affronta più o meno sporadicamente (o non) la cpu. Io per ora l'ho affrontata in my club con una squadra di basso profilo, anzi piuttosto basso.
Naturalmente ha anche un tono scherzoso la discussione. Però effettivamente ci sono cose che più o meno ci danno fastidio e altre che invece accettiamo di buon grado.
Mi sono finite le opzioni, sicuramente avrei potuto aggiungerne ancora...

A voi la scelta, se non c'è aggiungetela in un vostro post.

Io scelgo i passaggi in difesa, con l'area occupata, personalmente piuttosto "fuori" dal realismo. Fa a gara con i colpi di tacco in qualsiasi occasione utile.
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Io gioco poco contro la CPU ma indubbiamente il fastidio più grande è nel notare l'assistenza della stessa a qualsiasi livello...
 
  • Like
Reactions: luxdex

Mattilmatto

Esordienti
7 Ottobre 2016
141
150
43
PSN ID
Mattilmatto80
Giocando con massima concentrazione difensiva (Max 2 sbavature), livello superstar, ridurreste del 90% le scelte nel sondaggio. Garantisco.
 
  • Like
Reactions: luxdex e Euygeni

juvelegenda

Pulcini
6 Ottobre 2017
30
10
8
PSN ID
rambo93rambo
In
Giocando con massima concentrazione difensiva (Max 2 sbavature), livello superstar, ridurreste del 90% le scelte nel sondaggio. Garantisco.
Infatti tutto questo succede a lv leggenda,e assurdo tutte le squadre passaggi perfetti stile Barcellona,voterei anch'io più elementi,ma scelgo questa che é snervante un possesso palle del genere per tutte le squadre,a Superstar si può giocare gia.
 
  • Like
Reactions: luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Giocando con massima concentrazione difensiva (Max 2 sbavature), livello superstar, ridurreste del 90% le scelte nel sondaggio. Garantisco.
In
Infatti tutto questo succede a lv leggenda,e assurdo tutte le squadre passaggi perfetti stile Barcellona,voterei anch'io più elementi,ma scelgo questa che é snervante un possesso palle del genere per tutte le squadre,a Superstar si può giocare gia.
Si, naturalmente alcune cose si notano di più magari salendo di livello. Altre scendendo, tipo il dribbling del difensore a livello alto riesce quasi sempre o il passaggio per forza in difesa, scendendo si nota che queste sono un pò forzature (infatti ci scappa più facilmente l'errore e il gol nostro).
Ma in generale, dove più, dove meno, sono presenti un pò a tutti i livelli.
Più che altro ho cercato di concentrare il sondaggio su ciò che ci sembra un pò meno realistico o comunque forzato, chiaro che molti problemi si possono limitare.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
ho visto su twitter (e lo ha visto anche @sas ) che altre comunità di manuali stanno scrivendo a officialPES lamentandosi dell'assurda precisione dei passaggi della CPU. Non parliamo dei passaggetti a 2m, qui parliamo proprio di lanci di 60-70m dalla difesa all'attacco che beccano la punta sulla corsa! Non è una cosa sporadica, è una routine ben consolidata.
L'ho scritto già e lo ripeto: sto PES più lo gioco più mi rendo conto che, piuttosto che una patch correttiva, andrebbe riscritto da capo o quasi. Ci sono cose veramente assurde al limite del credibile (l'Avellino che fa il TikiTaka con il 98% di passaggi riusciti per esempio o lo Spezia che mi fa 2 tiri 2 gol, mentre io ne ho fatti 12 e nessuno dentro, il fatto che ANCHE A PORTA VUOTA -ho toppato l'uscita del portiere- la CPU mi ha segnato con "palo-gol" e che segni SEMPRE E SOLO COSì...palo-gol o tiro-respinta-gol o tiro-rimpallo-gol...alle volte hai la sensazione che VOLONTARIAMENTE la CPU tiri addosso al portiere per poi segnare sulla successiva ribattuta...dato la frequenza con cui lo fa...)...più lo gioco, meno ho voglia di farlo...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ho visto su twitter (e lo ha visto anche @sas ) che altre comunità di manuali stanno scrivendo a officialPES lamentandosi dell'assurda precisione dei passaggi della CPU. Non parliamo dei passaggetti a 2m, qui parliamo proprio di lanci di 60-70m dalla difesa all'attacco che beccano la punta sulla corsa! Non è una cosa sporadica, è una routine ben consolidata.
L'ho scritto già e lo ripeto: sto PES più lo gioco più mi rendo conto che, piuttosto che una patch correttiva, andrebbe riscritto da capo o quasi. Ci sono cose veramente assurde al limite del credibile (l'Avellino che fa il TikiTaka con il 98% di passaggi riusciti per esempio o lo Spezia che mi fa 2 tiri 2 gol, mentre io ne ho fatti 12 e nessuno dentro, il fatto che ANCHE A PORTA VUOTA -ho toppato l'uscita del portiere- la CPU mi ha segnato con "palo-gol" e che segni SEMPRE E SOLO COSì...palo-gol o tiro-respinta-gol o tiro-rimpallo-gol...alle volte hai la sensazione che VOLONTARIAMENTE la CPU tiri addosso al portiere per poi segnare sulla successiva ribattuta...dato la frequenza con cui lo fa...)...più lo gioco, meno ho voglia di farlo...
Purtroppo i programmatori si concentrano particolarmente sulla competitività della cpu e per far questo a un certo punto chiudono qualche occhio sul realismo.
Bene che le comunità manual si facciano sentire. A me basterebbe un livello che sia più realistico possibile.
Ci dovrebbero però lavorare molto di più.

Comunque anche a me a volte è capitato a porta vuota di fare palo-gol :eek: (in manuale naturalmente) e mi è anche venuto un colpo... :D

Tra le altre cose che non ho inserito: il centravanti "magnifico", cioè quello a cui dai la palla sulla trequarti e ne sbagliasse una, un passaggio sbagliato o che gli rubino palla. Io l'altro giorno vedevo Immobile in nazionale quante cappellate se gli davano palla a supporto. Qua invece possesso impeccabile e apertura sulle fasce altrettanto perfetta. Diciamo che capita un pò troppo questa cosa.

E un'altra sono i passaggi alti, soprattutto sulle fasce, sono tipo passaggi con R2. Non mi piacciono, soprattutto perchè estremamente ripetitivi e precisi. Io se lo sbaglio appena è palla imprendibile, si nota troppo la differenza (almeno per chi gioca in manuale).
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,645
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre