Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
C'è l'istruzione avanzata arretramento ali, dovrebbero coprire un pò di più in fase di contenimento, perdi qualcosa sulle tue ripartenze. Il problema è che la cpu ribalta il gioco troppo velocemente e con precisione, quindi se hai i terzini in fase offensiva sei facilmente scoperto.

Quindi...
Terzini offensivi+arretramento ali...
Cioè i terzini fanno i CLD/S e questi fanno i terzini? E che senso tiene, scusa? A sto punto che ognuno resti a casa sua...
Poi sta cosa che la CPU faccia un lancione di 70m e becchi sempre l'uomo libero ovunque sia è anticlimatico come poche cose cmq eh...
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
No che c'entra, cmq le descrizioni delle tattiche ti spiegano come funzionano, c'è anche lo schema...
poi attacchi per vie centrali o per vie laterali?
per cld/s usa il modulo fluido e falli diventare esterni di attacco in fase di possesso, vedrai che salgono
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io ho problemi due tecniche avanzate sui terzini! Per l'attacco i terzini alti e per la difesa l'arretramento. Le utilizzo all'occasione in base al risultato.
Io la tattica sulle ali arretrate la uso online, perchè ho visto che con il 4-2-1-3 che uso c'è troppo spazio sulle ripartenze avversarie. Contro cpu solitamente non la uso, sono più "sbarazzino", però effettivamente si vede la differenza a usarla o meno. Per esempio se devo uscire dall'area non trovo sbocco immediato sulle ali, se invece non ho l'arretramento ali sono li sulla linea del centrocampo.
Poi devo dire che anche a me il centravanti spazia un pò troppo sull'ala, devo sempre allungare l'azione per aspettare che torni in area.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io la tattica sulle ali arretrate la uso online, perchè ho visto che con il 4-2-1-3 che uso c'è troppo spazio sulle ripartenze avversarie. Contro cpu solitamente non la uso, sono più "sbarazzino", però effettivamente si vede la differenza a usarla o meno. Per esempio se devo uscire dall'area non trovo sbocco immediato sulle ali, se invece non ho l'arretramento ali sono li sulla linea del centrocampo.
Poi devo dire che anche a me il centravanti spazia un pò troppo sull'ala, devo sempre allungare l'azione per aspettare che torni in area.

Comunque avevo sbagliato a scrivere. Ormai è diventata contagiosa, volevo scrivere "proprio" non "problemi"!

Detto questo si, fa abbastanza impressione vedere come ogni singola tattica ha il suo funzionamento ben implementato.
 
  • Like
Reactions: luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Quindi...
Terzini offensivi+arretramento ali...
Cioè i terzini fanno i CLD/S e questi fanno i terzini? E che senso tiene, scusa? A sto punto che ognuno resti a casa sua...
Poi sta cosa che la CPU faccia un lancione di 70m e becchi sempre l'uomo libero ovunque sia è anticlimatico come poche cose cmq eh...
Fai una prova, vedi se cambia o meno qualcosa.

A me da fastidio che saltino il centrocampo spesso dalla loro metacampo verso il centravanti, spesso un lungo passaggio basso, praticamente non lo sbagliano mai e togliergli la palla è un'impresa, oltretutto con squadra sbilanciata.
 

marchese76

Esordienti
29 Settembre 2016
107
42
28
Ragazzi incontrato nella fase del campionato col Napoli squadre piccole tipo Udinese, Verona, e si sono comportate come nella realtà, appena ho incontrato una squadra media alta come il Torino ho notato un maggiore e piacevole difficoltà e pressione della cpu, nonostante non avessi vinto la partita è terminata 0a0,con una supremazia mia sia sul possesso che sui tiri mentre il Torino ha avuto qualche occasione di ripartenza. In conclusione non voglio dare sentenze, ma mi sembra che questa patch abbia modificato positivamente gli equilibri tra le squadre.
 
  • Like
Reactions: massy e fannyweb

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Domande:
1) come dico ai miei CLD/S che, in fase d'attacco, devono salire oltre il centrocampo? Gli ho insegnato "regista creativo", come l'anno scorso (e in effetti salivano!), ma più della ¾ non salgono...
2) come evito che le due punte si allarghino verso il fallo laterale durante la transizione difesa/attacco? Non avendo i CLD/S che occupano le fasce ci vanno loro...ma a me la punta serve al centro, non sulla bandierina del corner...
3) con il 442 faccio una fatica immonda a difendere, i terzini non tornano mai e sulle fasce la CPU fa ciò che vuole. Devo rinunciare ai terzini offensivi e tenermi una linea a 4 bloccata dietro o c'è una soluzione pure a questo?

Grazie della pazienza e delle eventuali risposte!
1. Hai provato con ali prolifiche per vedere se cambia qualcosa?! Altrimenti prova a spostarli leggermente avanti facendoli diventare ESA/EDA
2. Per le punte prova a metterle rapace d'area oppure fulcro di gioco.. Nel caso non funzioni dovresti provare a mettere la tattica cross al centro
3. La tattica terzini alti la usi?! Io vedo che quando la tolgo, nonostante il terzino abbia l'abilità terzino offensivo tende a rimanere più basso.. Prova anche ad impostare la difesa che argini l'avversario sulle fasce, sempre nel caso tu non l'abbia già
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Marchese 76 ho quasi la certezza che sia come dici tu giocato contro Chelsea e Mainz livello leggenda perso 0-2 contro la squadra inglese 1-1 contro il Mainz ed anche in altre occasioni ho notato la differenza tra squadre.Brava Konami.
 
  • Like
Reactions: fannyweb

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Marchese 76 ho quasi la certezza che sia come dici tu giocato contro Chelsea e Mainz livello leggenda perso 0-2 contro la squadra inglese 1-1 contro il Mainz ed anche in altre occasioni ho notato la differenza tra squadre.Brava Konami.
Per me assolutamente come prima.
Le piccole fanno le grandi !!!
 
  • Like
Reactions: Cloud80

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Si il vecchio comando non c'è più. C'è anche anche uno dei gametip che spiega il nuovo.
Poi se lo hai spostato nel modo in cui dice Lux però è un altro conto. Io parlo proprio del comando che c'era per il quale spostavi lungo la linea di porta il portiere.
Ah, si. Io intendevo L1+R3. Questa mattina ero di fretta.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,040
2,485
113
Per me assolutamente come prima.
Le piccole fanno le grandi !!!
Buongiorno ragazzi dopo l'aggiornamento ho fatto un bel po' di partite ma che dire, cambio cursore ok, si difende meglio ora, pero' a livello superstar le piccole continuano a fare le solite giocate precise e letali specie quando tirano in porta, ed ogni errore che fai ti puniscono subito mentre i miei giocatori sbagliano gol davanti alla porta facendo dei tiri inguardabili.A livello campione va un po' meglio ma comunque troppo impegnativo per me affrontare anche le piccole squadre,il gioco della IA e' troppo preciso e piu' avvantaggiato rispetto alla mia squadra anche se sulla carta dovrebbe essere piu' forte, tipo ho fatto l'ultima partita a livello superstar io PSG contro il fenomeno Benevento, (sul 2 a 0 ho chiuso,continuo a sentirmi preso in giro) e come al solito giocano come il Barcellona passaggi rapidi, triangolazioni esagerate, giocatori che si piazzano sempre in posizioni favorevoli e due tre passaggi arrivano in porta e segnano senza pieta', non c'e' niente da fare, a me personalmente sotto questo aspetto NON MI PIACE E' TROPPO IRREALE!!! Per ultimo, dove sono i falli aumentati da parte della CPU?:mad: non si buttano mai in scivolata per cercare di rubarti palla, continuano a sfiorarti e fregartela con la solita facilita' e il solito tempismo perfetto nel mettere il piedino e arpionarla a loro favore, mentre se ci provo io molto spesso e' un'impresa, dribblano continuamente e in certi casi con cambi di direzione irreali, e poi pure se gliela tolgo rimpalla ad un altro suo giocatore e siamo sempre punto e a capo. Avro' fatto una ventina di partite da quando c'e' stato l'aggiornamento del gameplay ma di falli veramente pochissimi al massimo qualche piccola spintarella per sbilanciarti e farti perdere gli attimi buoni quando potresti segnare o passare la palla.:(Sono d'accordo con Ciompix, la musica e' cambiata pochissimo.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Non riesco a capire come mai a ciompix sembri tutto uguale a prima mentre a me e Marchese pare sia cambiato.Una ragione c e' ma qual e'?
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Scusatemi...provate a togliere pes 2018 e mettere il 2017 e vi rendete conto subito dove konami ha sbagliato!!!!! Gioco fluido,cursore perfetto, linea difensiva perfetta e pressano e anticipano all'occorrenza!!! Ti da quella lsensazione naturale
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
continuo scusate! Ti da la.sensazione ora gioca e divertiti che tutta funziona bene!! Ed io mi son divertito con 2017!!
ha ragione cloud 80 !!!
credetemi da quando gioco a pes nn mi é mai capitato di comprare io gioco nuovo e di dover tornare al precedente!! Li ho tutti dal 1997 !!
mi son detto fammi provare e tutto funziona perfettamente!! Aimè unica pecca nn,poter spostare giorno/ notte!!!
quindi il gioco é stato partorito male,
l'anno scorso era perfetto!!
peccato ragazzi!!
 
  • Like
Reactions: Ciompix e Cloud80

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
campionato konami 1 giornata a Nantes io Lipsia livello superstar ecco i dati
 

Allegati

  • IMG_20171118_163952.jpg
    IMG_20171118_163952.jpg
    51.1 KB · Visualizzazioni: 23

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82