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A campione in full manual campionato nonostante sono solo poche partite mi ha dato questa impressione e ti dico le statistiche sono più attendibili ora.Quindi secondo voi adesso c e' differenza tra squadre forti e quelle meno forti?
Mah, io preferisco lasciare la diversità fra le squadre. Trovo più stimolante affrontare squadre che giocano in maniera diversa.Bene ho avuto anch io questa impressione.Volevo togliere a tutte le squadre difesa decisa e mettere pressing alto per evitare il coast to coast della cpu da attacco a difesa.Puo' essere una buona idea?
Infatti. Secondo me (parlo sempre del livello campione) è determinante soprattutto lo stato di forma degli avversari (che non si può vedere) e il TS. Io di solito faccio giocare i più in forma rispetto a chi in quel ruolo è più forte ma ha uno stato di forma normale o soprattutto le frecce basse (questi non li porto manco in panca) entro certi limiti. Diciamo che tra un giocatore in forma normale (freccia orizzontale) e uno azzurro in grande spolvero, metto questo per quel ruolo anche se magari ha un ovl di 10 inferiore. Non è una cosa che faccio in automatico, ma generalmente così. Non vedo perché non dovrebbe farlo la cpu. Per dire, io ho tra gli attaccanti di riserva Samuel, OVL 66. 6 presenze (2 da titolare): 0 gol, 0 assist. Lo schiero contro il Milwall perché in forma (e con il titolare Coutinho fuori forma) e piazza la tripletta con il quarto gol evitato per un miracolo del loro portiere.Con la stessa logica, però, quelle precedenti le avrebbe vinte solo perchè la cpu aveva deciso di farlo vincere....
Allora,i colpi di testa oltre che ovviamente avere attaccanti con buone caratteristiche,conta molto la precisione del cross,la scelta di tempo nel saltare,la posizione del giocatore e la pressione(rapida) del quadrato. Se si preme troppo prima o troppo su quadrato il giocatore o non salta o stoppa il pallone e dopo tira. Per le punizioni,prendi il controllo del portiere tenendo premuto L1+ R3, e lo muovi come vuoi sulla linea di porta. Per tirarle invece io posiziono il mio giocatore in modo che dietro il secondo uomo in barriera sia visibile il palo dove voglio tirare(quello non coperto dal portiere). Poi carico metà barra e direzioni con RS verso il palo in cui voglio tirare.Ho bisogno di un paio di consigli. Gioco livello campione, tiro manuale, ass. passaggi 1
a) Non riesco ad incornare bene con le mie punte e spesso non salta affatto. Forse dipende dalle stat dei miei attaccanti sotto al 70 in questo esercizio, ma in altre parti del campo vinco molti scontri aerei.
b) Vorrei qualche consiglio sia su come tirare le punizioni dal limite, sia per diminuire la letalità di quelle tirate dalla CPU, dato che non si può più spostare manualmente il portiere sulla linea di porta come nel 2017
Ho bisogno di un paio di consigli. Gioco livello campione, tiro manuale, ass. passaggi 1
a) Non riesco ad incornare bene con le mie punte e spesso non salta affatto. Forse dipende dalle stat dei miei attaccanti sotto al 70 in questo esercizio, ma in altre parti del campo vinco molti scontri aerei.
b) Vorrei qualche consiglio sia su come tirare le punizioni dal limite, sia per diminuire la letalità di quelle tirate dalla CPU, dato che non si può più spostare manualmente il portiere sulla linea di porta come nel 2017
E' uno spunto interessante. Io di solito faccio la formazione in automatico con l'opzione "nessuna preferenza" che è un mix fra forma e abilità, ma potrei provare come dici tu.Infatti. Secondo me (parlo sempre del livello campione) è determinante soprattutto lo stato di forma degli avversari (che non si può vedere) e il TS. Io di solito faccio giocare i più in forma rispetto a chi in quel ruolo è più forte ma ha uno stato di forma normale o soprattutto le frecce basse (questi non li porto manco in panca) entro certi limiti. Diciamo che tra un giocatore in forma normale (freccia orizzontale) e uno azzurro in grande spolvero, metto questo per quel ruolo anche se magari ha un ovl di 10 inferiore. Non è una cosa che faccio in automatico, ma generalmente così. Non vedo perché non dovrebbe farlo la cpu. Per dire, io ho tra gli attaccanti di riserva Samuel, OVL 66. 6 presenze (2 da titolare): 0 gol, 0 assist. Lo schiero contro il Milwall perché in forma (e con il titolare Coutinho fuori forma) e piazza la tripletta con il quarto gol evitato per un miracolo del loro portiere.
Nella partita con il Preston, come detto, avevo problemi di formazione: tre titolari fuori più i due portieri (ha giocato il terzo). Io di solito gioco con un 4-4-1-1 con 2DC, 1 TD, 1 TS, 1 MED, 1CLS, 1CLD, 1TRQ, 1SP e 1P. Avendo però i tre TRQ fuori forma così come l'unica SP in squadra (Arcas), ho messo 2 PP e 1CC al posto del TRQ. Ero comunque leggermente sopra al Preston (per valore squadra e posizione in classifica), ma ho dovuto provare per le contingenze un modulo diverso con TS non eccelso.
Tutto sto casino per dire che per alcuni è stata di sicuro una partita scriptata ma è difficile da affermare. L'unico gol strano con combinazioni di prima è stato quello del 2a1, ma a possesso palla eravamo lì e il 3-1 e 4-1 li ho presi perché ormai ero sbilanciato in avanti. Non ho però avuto l'impressione di sentirmi oppresso o impotente
per diminuire la letalità di quelle tirate dalla CPU, dato che non si può più spostare manualmente il portiere sulla linea di porta come nel 2017
Ma sei sicuro? A me sembra di averlo spostato manualmente senza problemi almeno una volta. Devo riprovare quando mi capita, anche se punizioni dal limite ne subisco pochissime.Questa le ma dovrebbero spiegare. Era un comando presente ormai da anni e anni.... Vabbè....
Comunque ti faccio presente che non è stato rimosso del tutto, ora è tornato a come era tanti anni fa, cioè che devi pigiare Triangolo (il tasto del passaggio filtrante) e il portiere anticiperà il tuffo verso il lato coperto dalla barriera. E' utile ugualmente, ma manca la manualità che vi era precedentemente.
Io lo sposto lo stesso, L1+R3, anche se con il triangolo era più comodo.Questa le ma dovrebbero spiegare. Era un comando presente ormai da anni e anni.... Vabbè....
Comunque ti faccio presente che non è stato rimosso del tutto, ora è tornato a come era tanti anni fa, cioè che devi pigiare Triangolo (il tasto del passaggio filtrante) e il portiere anticiperà il tuffo verso il lato coperto dalla barriera. E' utile ugualmente, ma manca la manualità che vi era precedentemente.
Non credo che cambi molto, io sinceramente non l’ho mai sperimentato perché la formazione preferisco farla sempre io anche in vista del calendario, però si..........interessante come cosa, ti dicevo questo perché nella Master di prova, alla seconda di campionato, il Sassuolo mi ha asfaltato evidenziando una superiorità fisica generale, ed i miei stavano ancora bene visto che eravamo appunto alla seconda di campionato.E' uno spunto interessante. Io di solito faccio la formazione in automatico con l'opzione "nessuna preferenza" che è un mix fra forma e abilità, ma potrei provare come dici tu.
Io lo sposto lo stesso, L1+R3, anche se con il triangolo era più comodo.
Ma sei sicuro? A me sembra di averlo spostato manualmente senza problemi almeno una volta. Devo riprovare quando mi capita, anche se punizioni dal limite ne subisco pochissime.
Esatto. L'unica è che bisogna prima selezionarlo, mentre prima LS triangolo era più immediato.Aspetta, lo sposti prima che venga calcia la punizione???
C'è l'istruzione avanzata arretramento ali, dovrebbero coprire un pò di più in fase di contenimento, perdi qualcosa sulle tue ripartenze. Il problema è che la cpu ribalta il gioco troppo velocemente e con precisione, quindi se hai i terzini in fase offensiva sei facilmente scoperto.Domande:
1) come dico ai miei CLD/S che, in fase d'attacco, devono salire oltre il centrocampo? Gli ho insegnato "regista creativo", come l'anno scorso (e in effetti salivano!), ma più della ¾ non salgono...
2) come evito che le due punte si allarghino verso il fallo laterale durante la transizione difesa/attacco? Non avendo i CLD/S che occupano le fasce ci vanno loro...ma a me la punta serve al centro, non sulla bandierina del corner...
3) con il 442 faccio una fatica immonda a difendere, i terzini non tornano mai e sulle fasce la CPU fa ciò che vuole. Devo rinunciare ai terzini offensivi e tenermi una linea a 4 bloccata dietro o c'è una soluzione pure a questo?
Grazie della pazienza e delle eventuali risposte!
Esatto. L'unica è che bisogna prima selezionarlo, mentre prima LS triangolo era più immediato.
C'è l'istruzione avanzata arretramento ali, dovrebbero coprire un pò di più in fase di contenimento, perdi qualcosa sulle tue ripartenze. Il problema è che la cpu ribalta il gioco troppo velocemente e con precisione, quindi se hai i terzini in fase offensiva sei facilmente scoperto.