Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Se non sbaglio il Liverpool è partner Konami e, quindi, ha il proprio ID di squadra.
Si l'ho pensato anch'io.. E probabilmente è così.. Ciò non toglie che sia abbastanza immotivato che le altre squadre non le mettano.. O per lo meno che si possano impostate tramite la modalità modifica.. Cosa che si può fare, ma tanto non serve perché la CPU le bypassa sempre, utilizzando le proprie
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Guarda, ho appena giocato con il Belgrano contro l'Huracan, che nel campionato argentino finora le aveva vinte 5 su 5.
L'Huracan gioca con due punte entrambe con un po' di abilità "extra".
Ho messo la marcatura stretta non ala punta con overall migliore ma a quella con le abilità più insidiose.
Ho messo, sempre dalle istruzioni avanzate, la linea difensiva bassa.
Ho messo il terzino, non uno dei due centrali altrimenti mi sballava le istruzioni precedenti, in marcatura a uomo sull'altra punta e in contemporanea, dalle istruzioni avanzate offensive, "difensivo" all'esterno di centrocampo della stessa fascia del terzino in marcatura.
Ho giocato con attenzione e alla fine del primo tempo, alla mia prima occasione, ho segnato con questo gol non frequentissimo (si vede che ero scriptato) :


Nel secondo tempo ho anche abbassato il baricentro e alla fine ho vinto 1-0 non soffrendo molto.

Insomma, il gioco ha certamente dei difetti, ma alcuni difetti in realtà dipendono solo da come giochiamo noi.
Per inciso, è stata una partita vinta nonostante solo 3 tiri miei e 9 della cpu.
A livello di risultati non mi lamento, anzi.. Bene o male riesco ad ottenere sempre risultati diciamo realistici.. Probabilmente, il mio problema sta nel modulo.. Lo scorso anno con il 4-3-3 mi trovavo alla grande.. Quest'anno non fa per me, non ho il supporto offensivo da parte dei CC che vorrei come accadeva, appunto, lo scorso anno.. Infatti sono passato ad un 4-2-3-1 e la situazione sembrava migliore, di certo devo approfondire.. Per quanto riguarda la fase difensiva a me piace un sacco quindi non ho grandi problemi, anzi, gioco senza problemi con pressing alto e aggressivo senza marcature specifiche.. Ho sempre utilizzato il contenimento con R2 senza mai usare R1+X.. Al massimo doppio X per rubare palla al momento giusto.. In poche parole ho sempre difeso in stile difesa tattica di FIFA, e funziona alla grande
 
  • Like
Reactions: adrissl e ramses

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Guarda, ho appena giocato con il Belgrano contro l'Huracan, che nel campionato argentino finora le aveva vinte 5 su 5.
L'Huracan gioca con due punte entrambe con un po' di abilità "extra".
Ho messo la marcatura stretta non ala punta con overall migliore ma a quella con le abilità più insidiose.
Ho messo, sempre dalle istruzioni avanzate, la linea difensiva bassa.
Ho messo il terzino, non uno dei due centrali altrimenti mi sballava le istruzioni precedenti, in marcatura a uomo sull'altra punta e in contemporanea, dalle istruzioni avanzate offensive, "difensivo" all'esterno di centrocampo della stessa fascia del terzino in marcatura.
Ho giocato con attenzione e alla fine del primo tempo, alla mia prima occasione, ho segnato con questo gol non frequentissimo (si vede che ero scriptato) :


Nel secondo tempo ho anche abbassato il baricentro e alla fine ho vinto 1-0 non soffrendo molto.

Insomma, il gioco ha certamente dei difetti, ma alcuni difetti in realtà dipendono solo da come giochiamo noi.
Per inciso, è stata una partita vinta nonostante solo 3 tiri miei e 9 della cpu.

porca miseria ma solo a me fa impazzire il fatto che se prepari bene la partita e fai le scelte giuste, alla fine vieni ricompensato?
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,053
2,672
113
PSN ID
bale8486
Si l'ho pensato anch'io.. E probabilmente è così.. Ciò non toglie che sia abbastanza immotivato che le altre squadre non le mettano.. O per lo meno che si possano impostate tramite la modalità modifica.. Cosa che si può fare, ma tanto non serve perché la CPU le bypassa sempre, utilizzando le proprie
Già, è brutto vedere che non utilizzano le tattiche offensive ma soltanto quelle difensive.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
porca miseria ma solo a me fa impazzire il fatto che se prepari bene la partita e fai le scelte giuste, alla fine vieni ricompensato?
Beh, a volte non basta e ti castigano comunque. Ma è anche giusto.
Certo che il gioco è complesso, ha dei difetti, alcune cose sono cambiate (vedi i colpi di testa manuali, per quanto ormai abbia capito come andrebbero fatti, a volte ne sbaglio alcuni, magari in pieno recupero, che mi viene voglia di lanciare il pad dalla finestra).
Il tutto unito ad alcune scelte discutibili della Konami (pochi falli) e ai gusti personali, crea molta confusione e molta disparità nei giudizi.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Beh, a volte non basta e ti castigano comunque. Ma è anche giusto.
Certo che il gioco è complesso, ha dei difetti, alcune cose sono cambiate (vedi i colpi di testa manuali, per quanto ormai abbia capito come andrebbero fatti, a volte ne sbaglio alcuni, magari in pieno recupero, che mi viene voglia di lanciare il pad dalla finestra).
Il tutto unito ad alcune scelte discutibili della Konami (pochi falli) e ai gusti personali, crea molta confusione e molta disparità nei giudizi.

amen fratello XD
difetti ce ne sono, hai ragione... a volte mi scervello in contromisure ma non c'è un cavolo da fare... spesso le sbaglio, ma a volte la partita va come l'avevo progettata io e cavolo quanto godo XD

cmq ci tenevo a scrivere che non avevo completamente calcolato la tattica marcatura stretta, ma poi ne hai scritto tu e ho iniziato a provarla, mi si è aperto un mondo quindi grazie ;)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Piccolo aggiornamento.. Avevo giusto il tempo di fare 3 partite.. Tutte in esibizione tengo a precisare.. Ebbene, in una contro il City ho visto utilizzavano una tattica offensiva.. Allora ho pensato le avessero messe solo alle squadre di premier.. Ne ho fatta una contro il Tottenham, niente offensive ma solo difensive.. Il mistero si infittisce :D:D:D
 
  • Like
Reactions: Bale

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
Per ora generalmente soddisfatto della patch.
Cambio cursore quasi perfetto, direi un buon 95%.
Falli, non ho ancora un'opinione completa dato che sto facendo un campionato argentino e già prima della patch ne subivo qualcuno in più rispetto alle altre modalità. Però qualcosa in più l'ho vista e addirittura è arrivato il secondo rigore stagionale :eek:

Sto giocando con il Boca e mi sto veramente divertendo molto, ho "goduto" anche per un paio di sconfitte.
Coppa Libertadores - nella prima partita dilago 6-1 contro il Deportivo Cali. Nella seconda trasferta contro il The Strongest, Partita stile pes2017, avversari rinunciatari e con difesa simil catenacciara...gigioneggio pensando di vincerla facile ma non trovo sbocchi. Nel secondo tempo incomincia l'assedio ma non riesco a passare...all'85' contropiede e gol della CPU. Assalto finale è da un angolo a favore parte un altro contropiede e perdo 2-0. Tutto molto realistico.

Seconda sconfitta in campionato contro il Lanus.
Nel primo tempo domino in maniera quasi imbarazzante, ma il portiere le prende quasi tutte, anzi becco contropiede e vado sotto. Riesco a riprenderla a fine primo tempo, 1-1. 15 tiri a 2 per me e tre pali colpiti :eek:
Nella ripresa, ovviamente altra musica. Vado sotto 3-1, la riapro ma poi subisco due contropiede da manuale della CPU...ho applaudito davanti alla TV :D alla fine perdo 5-3.:eek:
 

marchese76

Esordienti
29 Settembre 2016
107
42
28
Io dopo un po di partite ho notato in generale con la patch un peggioramento del game play a livello campione in fullmanual, che si traduce in una velocità aumentata tanto da farmi scendere a -2 un pressing della cpu a dir poco da controllo antidoping asfissiante con raddoppi che non ti fa respirare e ragionare un attimo su quello che devi fare, una difficoltà maggiore nel realizzare un durezza al tatto sul joypad nella fluidità dei giocatori. In conclusione dovevano solo sistemare un po i falli e rendere la funzione manuale più efficiente attenuando gli script delle squadre di basso livello, in quanto a mio parere il gioco era piacevole lasciando nonostante alcune lacune a fine partita una sorta di soddisfazione, invece ora non mi rende appagato una volta concluso l'incontro.
Sembra da pazzi quest'anno, riesco per fortuna a ricordarmi il settaggio della telecamera impostata faccio una 4 partite con squadre medio basse e vedo tutto un altro gameplay la velocità diminuita drasticamente, fluidita ottima dei giocatori, passaggi migliori con relativi posizionamenti esatti, finito incontro appagato avuto dei falli e 2 rigori su 4 partite, qui ci vuole davvero uno psicologo.....cmq per precisione nelle partite in cui mi ero lamentato dell'aggressività asfissiante della cpu avevo incontrato squadre di vertice. Cmq sono stracovinto che la telecamera incida notevolmente sulla soddisfazione.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Sembra da pazzi quest'anno, riesco per fortuna a ricordarmi il settaggio della telecamera impostata faccio una 4 partite con squadre medio basse e vedo tutto un altro gameplay la velocità diminuita drasticamente, fluidita ottima dei giocatori, passaggi migliori con relativi posizionamenti esatti, finito incontro appagato avuto dei falli e 2 rigori su 4 partite, qui ci vuole davvero uno psicologo.....cmq per precisione nelle partite in cui mi ero lamentato dell'aggressività asfissiante della cpu avevo incontrato squadre di vertice. Cmq sono stracovinto che la telecamera incida notevolmente sulla soddisfazione.
Stai giocando a -2 ??
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Quindi secondo voi adesso c e' differenza tra squadre forti e quelle meno forti?
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Prima stagione con il Norwich. Ieri sera super galvanizzato perché venivo da 4 partite di fila vinte. Incontro il Preston North End, sulla carta leggermente più debole di me, speranzoso di fare 5/5 e magari beccarmi un bonus dal presidente al monte ingaggi che sta a zero. Passo in vantaggio dopo 2 minuti. Finale: 4-1 per loro:eek::(
Purtroppo avevo una squadra un po' improvvisata a causa dello stato di forma di alcuni e con un modulo che di solito non uso...
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Prima stagione con il Norwich. Ieri sera super galvanizzato perché venivo da 4 partite di fila vinte. Incontro il Preston North End, sulla carta leggermente più debole di me, speranzoso di fare 5/5 e magari beccarmi un bonus dal presidente al monte ingaggi che sta a zero. Passo in vantaggio dopo 2 minuti. Finale: 4-1 per loro:eek::(
Purtroppo avevo una squadra un po' improvvisata a causa dello stato di forma di alcuni e con un modulo che di solito non uso...
Fidati....dovevi perdere;)
 
  • Like
Reactions: Bios83

Negazione2

Esordienti
11 Settembre 2013
194
37
28
Abbandonato il tiro base, ho rimesso tutto in manuale a campione. Ovviamente dipende anche dalle squadre che si usano, ad esempio, purtroppo, con il milan non riesco proprio a fare risultato, ho provato con il Leicester e la musica cambia, ho anche vinto e addirittura riesco ad avere un possesso palla uguale alla cpu e per tutto il secondo tempo ho assediato la cpu nella loro metà campo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online