Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Punizioni purtroppo non mi pare sia cambiato nulla.Piu' difficile farr goal ma almeno ci si puo' difendere bene.Il Chelsea nonostante la difesa a 3 in fascia non mi ha lasciato spazio,scalava un centrale a prendermi e si abbassava un mediano a difendere l area.Sono abbastanza soddisfatto.
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
mi serve una mano FONDAMENTALE, premetto che uso la configurazione classica, quella dove il tiro è il cerchio per intenderci...
adesso non so bene che tasto uso, ma premendo questo tasto e la levetta mi compare il cursore su un secondo giocatore che si muove in attesa della palla.. il problema è che è troppo piantato !!! non si muove per nulla... io mi aspettavo che scattasse, invece è imbambolato... cosa sbaglio ? cosa devo fare quando compare il cursore sul secondo giocatore ? non mi sembra di riuscire a muoverlo.. forse devo tener premuto qualcos'altro ?
Forse hai messo controllo comoagni manale,devi mettere automatico cosi' scatta da solo
 
  • Like
Reactions: aleMarvel

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,343
113
Cosa non ti fa impazzire?
Non mi piace troppo l'impostazione del gioco in generale. Vorrei meno aspetti automatizzati. Oltre a certi difetti che ho sempre scritto.
Allo stesso tempo non ritengo certo il gioco una schifezza, altrimenti lo avrei messo da parte già da tempo.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
In generale è diventato molto più difficile segnare, la cpu ti prende il tempo su ogni tua azione offensiva, i difensori difficilmente si staccano dalla marcatura e soffocano le tue azioni d'attacco costringendoti ad appoggiare palla indietro. Anche sulle fasce il gioco è più bloccato, spesso con raddoppi di marcatura su chi deve crossare. Nel contempo la IA difensiva della propria squadra è sensibilmente migliorata, molto spesso si ha il sopravvento sulle azioni offensive avversarie. Con il tempo impareremo a giocare e torneremo a divertirci, ma è da due mesi che dico che la patch avrebbe risolto poco o nulla.
A me tutto quello che hai scritto risulta, però credo sia un miglioramento e non un peggioramento... :)
 

marchese76

Esordienti
29 Settembre 2016
107
42
28
Non mi piace troppo l'impostazione del gioco in generale. Vorrei meno aspetti automatizzati. Oltre a certi difetti che ho sempre scritto.
Allo stesso tempo non ritengo certo il gioco una schifezza, altrimenti lo avrei messo da parte già da tempo.
Io dopo un po di partite ho notato in generale con la patch un peggioramento del game play a livello campione in fullmanual, che si traduce in una velocità aumentata tanto da farmi scendere a -2 un pressing della cpu a dir poco da controllo antidoping asfissiante con raddoppi che non ti fa respirare e ragionare un attimo su quello che devi fare, una difficoltà maggiore nel realizzare un durezza al tatto sul joypad nella fluidità dei giocatori. In conclusione dovevano solo sistemare un po i falli e rendere la funzione manuale più efficiente attenuando gli script delle squadre di basso livello, in quanto a mio parere il gioco era piacevole lasciando nonostante alcune lacune a fine partita una sorta di soddisfazione, invece ora non mi rende appagato una volta concluso l'incontro.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@the elder , chiedo a te che so ti piacciono le statistiche.. Ma ovviamente anche ad altri.. Ieri giocando ho notato che ho segnato un buon 80% dei gol nel secondo tempo.. Questo perché nel primo tempo facevo seriamente fatica a imbucare la difesa avversaria, cosa invece molto più agevole nel secondo tempo.. Casualità o c'è stata qualche modifica alla stamina e magari il troppo pressing ora crea conseguenze?!
 

marchese76

Esordienti
29 Settembre 2016
107
42
28
Questi della Konami quest'anno si divertono a facci sclerare, sono d'accordo che bisogna x un giudizio più completo testare più partite ma non è difficile non notare immediatamente la differenza a campione in full manual dell'atteggiamento della cpu asfissiante , così come una leggerezza perduta joypad alla mano del controllo del giocatore, dopo quasi 3 mesi a capire un gioco che per me era notevole dobbiamo ripartire da capo con dinamiche diverse, col risultato che passano mesi ti ritrovi un gioco profondamente cambiato e con tutte ste difficoltà che ti portano man mano a una fase di rigetto. Sono davvero incazzato e dispiaciuto di tutto ciò.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,343
113
@the elder , chiedo a te che so ti piacciono le statistiche.. Ma ovviamente anche ad altri.. Ieri giocando ho notato che ho segnato un buon 80% dei gol nel secondo tempo.. Questo perché nel primo tempo facevo seriamente fatica a imbucare la difesa avversaria, cosa invece molto più agevole nel secondo tempo.. Casualità o c'è stata qualche modifica alla stamina e magari il troppo pressing ora crea conseguenze?!
Quando la cpu è troppo, diciamo, "brava", nel primo tempo, nel secondo cala sempre. E viceversa.
Inoltre attua certamente dei cambi di strategia/tattica/atteggiamento.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,343
113
Io dopo un po di partite ho notato in generale con la patch un peggioramento del game play a livello campione in fullmanual, che si traduce in una velocità aumentata tanto da farmi scendere a -2 un pressing della cpu a dir poco da controllo antidoping asfissiante con raddoppi che non ti fa respirare e ragionare un attimo su quello che devi fare, una difficoltà maggiore nel realizzare un durezza al tatto sul joypad nella fluidità dei giocatori. In conclusione dovevano solo sistemare un po i falli e rendere la funzione manuale più efficiente attenuando gli script delle squadre di basso livello, in quanto a mio parere il gioco era piacevole lasciando nonostante alcune lacune a fine partita una sorta di soddisfazione, invece ora non mi rende appagato una volta concluso l'incontro.
La velocità per me non è aumentata.
Ma il cambio cursore è migliorato i giocatori sono più reattivi/fluidi nei movimenti (non mi dire che non riesci ad andare via in dribbling meglio di prima) e forse è anche migliorata la risposta ai comandi.
Tutto questo può dare una sensazione di maggiore velocità.
Addirittura per me sensazione di maggiore fluidità si avverte proprio pad alla mano.
Praticamente il contrario delle tue impressioni.:D
L'unica motivazione che posso dare è che io continuo a giocare a velocità 0 e quindi ormai sono abituato a certe situazioni.
 
  • Like
Reactions: Danilik

marchese76

Esordienti
29 Settembre 2016
107
42
28
La velocità per me non è aumentata.
Ma il cambio cursore è migliorato i giocatori sono più reattivi/fluidi nei movimenti (non mi dire che non riesci ad andare via in dribbling meglio di prima) e forse è anche migliorata la risposta ai comandi.
Tutto questo può dare una sensazione di maggiore velocità.
Addirittura per me sensazione di maggiore fluidità si avverte proprio pad alla mano.
Praticamente il contrario delle tue impressioni.:D
L'unica motivazione che posso dare è che io continuo a giocare a velocità 0 e quindi ormai sono abituato a certe situazioni.
Io giocavo a - 1 mi sembrava prima ottimo ora mi sembra frenetico tanto da farmi diminuire a -2. Poi credo che sulla velocità incida molto la telecamera...tu quale hai impostata?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,343
113
Io giocavo a - 1 mi sembrava prima ottimo ora mi sembra frenetico tanto da farmi diminuire a -2. Poi credo che sulla velocità incida molto la telecamera...tu quale hai impostata?
La telecamera incide certamente.
Io uso la dinamica ma con altezza 10 e zoom 0.
Se uso (qualche volta) quella dall'alto, il gioco a volte sembra addirittura troppo lento.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Quando la cpu è troppo, diciamo, "brava", nel primo tempo, nel secondo cala sempre. E viceversa.
Inoltre attua certamente dei cambi di strategia/tattica/atteggiamento.
Sicuramente, non so se in tutte le partite, cambia modulo.. Ho notato che, purtroppo, la maggior parte delle squadre non utilizza ancora le tattiche avanzate offensive, ma solo difensive.. Secondo me, è un peccato, venissero utilizzate entrambe le tattiche si potrebbero sviluppare diverse situazioni e la varietà, credo, ne gioverebbe
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,343
113
Condivido, e come ha scritto un altro utente l'aggressività e aumentata al tal punto che il joypad vibra frequentemente :)
Consiglio di togliere la vibrazione. Psicologicamente, sui contrasti trae un po' in inganno, in quanto abbiamo la "sensazione" di aver subito fallo ogni volta che vibra.
 

tabs78

Giovanissimi A
22 Marzo 2017
361
91
28
Ultima partita del girone Champions.
Cpu 2 tiri due gol.
Io 2 pali
2 regori negati
3 tiri davanti al portiere che miracola...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,343
113
Sicuramente, non so se in tutte le partite, cambia modulo.. Ho notato che, purtroppo, la maggior parte delle squadre non utilizza ancora le tattiche avanzate offensive, ma solo difensive.. Secondo me, è un peccato, venissero utilizzate entrambe le tattiche si potrebbero sviluppare diverse situazioni e la varietà, credo, ne gioverebbe
....sono mesi che lo scrivo. Ma temo sia una cosa che interessi a poco.
Lo scorso anno le usava....:oops:
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
....sono mesi che lo scrivo. Ma temo sia una cosa che interessi a poco.
Lo scorso anno le usava....:oops:
Ieri prima partita che ho fatto... Inter-Liverpool, e il Liverpool usava una tattica offensiva avanzata.. Ho pensato che fosse la volta buona che fossero state reintegrate.. Purtroppo, dopo aver iniziato un campionato, sempre con l'Inter, nelle 6 partite fatte, neanche l'ombra :D
Peccato davvero, a mio modo di vedere, il gioco non è brutto, anzi.. Però non so, pecca nell'essere appagante a causa dei problemi più o meno gravi della cpu secondo me.. Contro amici, invece, mi diverto sempre moltissimo
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,053
2,672
113
PSN ID
bale8486
Ieri prima partita che ho fatto... Inter-Liverpool, e il Liverpool usava una tattica offensiva avanzata.. Ho pensato che fosse la volta buona che fossero state reintegrate.. Purtroppo, dopo aver iniziato un campionato, sempre con l'Inter, nelle 6 partite fatte, neanche l'ombra :D
Peccato davvero, a mio modo di vedere, il gioco non è brutto, anzi.. Però non so, pecca nell'essere appagante a causa dei problemi più o meno gravi della cpu secondo me.. Contro amici, invece, mi diverto sempre moltissimo
Se non sbaglio il Liverpool è partner Konami e, quindi, ha il proprio ID di squadra.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,343
113
Ieri prima partita che ho fatto... Inter-Liverpool, e il Liverpool usava una tattica offensiva avanzata.. Ho pensato che fosse la volta buona che fossero state reintegrate.. Purtroppo, dopo aver iniziato un campionato, sempre con l'Inter, nelle 6 partite fatte, neanche l'ombra :D
Peccato davvero, a mio modo di vedere, il gioco non è brutto, anzi.. Però non so, pecca nell'essere appagante a causa dei problemi più o meno gravi della cpu secondo me.. Contro amici, invece, mi diverto sempre moltissimo
Guarda, ho appena giocato con il Belgrano contro l'Huracan, che nel campionato argentino finora le aveva vinte 5 su 5.
L'Huracan gioca con due punte entrambe con un po' di abilità "extra".
Ho messo la marcatura stretta non ala punta con overall migliore ma a quella con le abilità più insidiose.
Ho messo, sempre dalle istruzioni avanzate, la linea difensiva bassa.
Ho messo il terzino, non uno dei due centrali altrimenti mi sballava le istruzioni precedenti, in marcatura a uomo sull'altra punta e in contemporanea, dalle istruzioni avanzate offensive, "difensivo" all'esterno di centrocampo della stessa fascia del terzino in marcatura.
Ho giocato con attenzione e alla fine del primo tempo, alla mia prima occasione, ho segnato con questo gol non frequentissimo (si vede che ero scriptato) :


Nel secondo tempo ho anche abbassato il baricentro e alla fine ho vinto 1-0 non soffrendo molto.

Insomma, il gioco ha certamente dei difetti, ma alcuni difetti in realtà dipendono solo da come giochiamo noi.
Per inciso, è stata una partita vinta nonostante solo 3 tiri miei e 9 della cpu.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,879
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca