Carriera IN VISTA DELLA NUOVA STAGIONE - Topic Chiuso

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
1666209507267.png
LIVE da Cagliari: Giulini silura Liverani, torna Zola?
6314.jpg

Con una mossa a sorpresa degna del suo predecessore Cellino, il presidente Giulini esonera Liverani a una settimana dall'inizio della Serie B.
Non abbiamo ancora notizie certe sul perché della clamorosa decisione.
Fonti vicine alla società rossoblù ammettono che il presidente voglia dare un identità forte al club, per questo motivo sembra che sarà il più grande calciatore sardo a prendere il posto in panchina. Zola è atteso in serata ad Elmas e poi in sede per discutere della possibilità di tornare a casa.

Un fulmine a ciel sereno per ambiente e squadra. Gli acquisti erano stati concordati con Liverani, tanti suoi pupilli l'hanno seguito.
E adesso? Zola, se firmerà, troverà una squadra creata per un altro allenatore, l'ambiente scosso da questa decisione e un presidente che vorrà subito risultati.
Sarà in grado di reggere questa pressione dopo tanti anni lontano dalla panchina?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mare3 e PedroTelmo

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
1666207575936.png

GIULINI: "Non si tratta di un esonero, Liverani ha rassegnato le dimissioni per problemi personali, non parlerà con la stampa"

CAGLIARI - Fabio Liverani ha lasciato stamane il centro sportivo di Assemini, ha salutato calorosamente gli addetti del centro e ha preso il primo aereo per Roma. Non rilascerà nessuna dichiarazione alla stampa per il momento. La sua è una scelta irrevocabile. Poco dopo la partenza dell'ormai ex allenatore verso l'aeroporto di Elmas, è stato il Presidente Giulini a presentarsi davanti ai giornalisti.
Un unica, inequivocabile dichiarazione con la quale ha colmato la curiosità dei presenti.
"Ringraziamo per il lavoro fin qui svolto il mister Liverani, ma ancor di più rispettiamo la sua decisione. Chiedo personalmente anche a tutti voi di rispettare la sua scelta e il suo momentaneo silenzio."


1666207486849.png

IL FUTURO - Cosa riserverà il futuro? Le indiscrezioni di ieri sono confermate. Gianfranco Zola è a Cagliari da ieri sera, ha incontrato il ds Capozzucca e parlerà con Giulini nella serata odierna. In mattinata il presidente si è trincerato dietro il più scontato dei "no comment". Ha rimandato al weekend la decisione sulla nuova guida tecnica.
Se Giulini sceglierà Zola la decsione sarà pericolosa ma anche popolare, una decisione che potrebbe servire a rassenerare i rapporti tra tifoseria e società dopo la disgraziata retrocessione e il mercato deludente a detta dei tifosi.
Non ci resta che attendere il fine settimana per saperne di più. Intanto la squadra si allenerà ad Assemini sotto la guida dell'allenatore della primavera Filippi e del suo vice Checco Pisano (247 presenze in rossoblu).
 
Ultima modifica:

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Seguo! Interessantissima avventura in terra sarda per riportare in A il Cagliari.. Buona rosa ma campionato molto competitivo
 
  • Like
Reactions: gabs

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
1666268086172.png

CI SIAMO: INDETTA UNA CONFERENZA STAMPA DELLA SOCIETA'

CAGLIARI - Attraverso un tweet la società ha comunicato l'appuntamento con la stampa per domani pomeriggio.
Poche e semplici righe per spiegare che la conferenza stampa è stata indetta per la presentazione del nuovo allenatore.

Ormai è chiaro a tutti che sarà Gianfranco Zola, 56enne di Oliena (NU), già giocatore e allenatore (per poche settimane) dei rossoblù, il prossimo mister che guiderà la squadra nella difficile stagione per risalire in A.
Succede al laziale Liverani, dimmessosi pochi giorni fa per problemi personali molto gravi. All'ex mister un ringraziamento da parte della nostra redazione e un grande in bocca al lupo per tutto.
 

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
1666339561458.png

ORA E' UFFICIALE: ZOLA E' IL NUOVO ALLENATORE DEL CAGLIARI
ZOLA: "Sono felice e determinato, mi sento a casa e voglio fare bene"
GIULINI: "La scelta fatta è figlia della vecchia esperienza con Gianfranco, quella stagione era maledetta, vogliamo rifarci e far vedere chi siamo. Mi aspetto che i tifosi non ci lascino soli"

zolagiulini.PNG

CAGLIARI - Era nell'aria ormai da qualche giorno, il Cagliari ha annunciato il nuovo allenatore: è Gianfranco Zola. Dopo la nota vicenda che ha costretto Liverani ad abbandonare la nave, la scelta della società è ricaduta su un idolo della piazza.
La speranza di Giulini è che la gente si riavvicini alla squadra dopo mesi difficili a causa della retrocessione dalla serie A.
L'obiettivo di Giulini è compattare l'ambiente e lavorare uniti per la pronta risalita nella massima serie.

UNIONE - A prendere la parola per primo in conferenza stampa è stato proprio Giulini che ha subito ammonito i giornalisti, non ci sarà spazio per le domande sulla situazione Liverani, sarà l'ex mister a rilasciare un suo comunicato quando lo terrà più opportuno.
"Siamo felici ed orgogliosi di poter dare un altra opportunità al nostro caro Gianfranco, la stagione 2015 è stata una stagione maledetta, - retrocessione in B (ndr) - Zola arrivò in un momento difficile nel quale la squadra dell'epoca era disunita e abbattuta da un periodo di risultati deludenti. Oggi l'obiettivo è proprio quello di avere una guida che conosca bene l'ambiente e riporti l'unione necessaria tra tifosi e club."
L'intesa tra presidente e nuovo mister sembra subito positiva, i sorrisi e i complimenti reciproci si sprecano proprio a voler trasmettere serenità e unità d'intenti.
C'è però da dire che Zola è fermo da parecchio, la squadra non è stata creata da lui, il mercato è stato improntato sulle idee di Liverani. Giocatori come Viola, Mancosu, Falco e Lapadula sono stati espresse richieste dell'ex tecnico. Zola riuscirà ad inculcare la propria idea di calcio a giocatori abituati a tutt'altro?

DIFFICOLTA' - "Per me è un onore essere nuovamente qui. Sapete benissimo quanto ami la mia terra - ha esordito un emozionato Zola - e quanto sia facile per me trovare le parole nel ringraziare chi ha creduto in me. Sò benissimo che questo sarà un campionato difficile, una serie B ricca di squadre e piazze importanti, ma noi non saremo da meno." Ascoltare Zola è sempre piacevole, si denota la passione e la voglia di rimettersi in gioco dopo anni dall'ultima apparizione in panchina.
"Non posso ancora parlare di tattiche e valori della rosa, domani dirigerò il mio primo allenamento con il mio staff e mancano soltanto 8 giorni al debutto in campionato contro l'Ascoli. Avremo tempo di discutere delle mie idee sul campo. Sicuramente nei primi giorni cercheremo di lavorare sulle motivazioni perchè penso che la preparazione di Liverani sul piano tecnico-fisico sia di livello. Lo ringrazio e gli faccio i miei migliori auguri".

BRITISH STYLE - Zola è un signore, questo lo sapevamo e un pò ci mancava una figura come lui nel calcio del bel paese. Sulle domande tecniche si notava la sua voglia, la sua passione per questo mondo che ingiustamente lo ha spesso ignorato. Ora ha voglia di farsi spazio, di tornare in gioco per rilanciarsi.
Ha ringraziato tutti, dal presidente, all'ex mister, al ds Capozucca, al suo grande amico Casiraghi che lo seguirà anche a Cagliari come vice. Perfino Roberto Muzzi (ora club manager rossoblù) che ascoltava in platea è stato elogiato e nominato da Zola quale suo collaboratore imprescindibile. Insomma, una conferenza stampa dai toni distesi e sereni, per poter trasmettere tutta la fiducia e tranquillità possibile all'ambiente.
Non ci resta che aspettare i primi allenamenti e capire come Zola vorrà schierare la squadra, l'esordio ormai è vicinissimo, in questo lungo e difficile cammino verso la serie A.
 
Ultima modifica:

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
Cagliari Calcio birra ichnusa.png 1666358146927.png
--- CONFERENZA STAMPA ---
ALLA VIGLIA DEL DEBUTTO IN SERIE B ALLA UNIPOL DOMUS
CAGLIARI - ASCOLI


---ADDETTO STAMPA CAGLIARI CALCIO : "Buongiorno a tutti. Benvenuti alla conferenza stampa pre-partita del Mister Gianfranco Zola. Partiamo con le domande, una a testa, prima le testate giornalistiche nazionali, a seguire le TV e infine le testate regionali... prego, la parola alla Gazzetta dello Sport"

-GAZZETTA: "Bentornato mister, due domande molto semplici, come sta e come sta la squadra? E poi volevo sapere cosa si prova a tornare dopo anni in un posto cosi importante per lei. Grazie."

G.ZOLA: "Salve a tutti e grazie. Io sto bene, mai stato meglio eheh...La squadra idem, a livello atletico non abbiamo problemi, solo il nostro numero 1 Radunovic è alle prese con un fastidio al polso, valuteremo domani se sarà della partita.

Tornare qui per me è il massimo, non potevo sperare di meglio. E' stato tutto cosi emozionante, la possibilità è nata in pochissimo tempo e la mia decisione è stata subito diretta, di pancia. Sono pronto e non vedo l'ora.

-CORRIERE DELLO SPORT: "Buon pomeriggio mister, la mia domanda sarà sulla formazione. Ci può anticipare qualcosa? Liverani stava impostando un 4-3-3. Lei seguirà questa strada?

G.ZOLA:
" Se parliamo di modulo posso dirle che seguirò la strada del mio predecessore, però la disposizione in campo potrebbe variare in base alle mie esigenze, ho bisogno di una squadra compatta e le pedine dovranno essere vicine tra loro. Sulla formazione ho già le mie idee, posso anticipare che a centrocampo ci saranno Rog e Nandez."

-SKYSPORT24: "Salve mister, bentornato. Per me sarebbe importante capire come si porrà di fronte ai tifosi. Sappiamo che la società viene criticata da qualche mese. Il malumore in città è palese. Crede che la scelta del presidente sia stata "politica" per accontentare la piazza riportando uno dei beniamini per calmare i bollenti spiriti?

G.ZOLA: "Bella domanda. Io credo di esser qui per le mie capacità in primis, e per l'attaccamento a questi colori. Tutto il resto sarà una conseguenza dei risultati che otterremo, se saranno positivi allora sarà meglio per tutti."

-UNIONE SARDA: "Bentornato Gianfranco, è un piacere vederti cosi motivato e tranquillo. Per noi è un onore riaverti qui. Volevo sapere da te un giudizio complessivo sulla rosa, senza fare nomi e cognomi, e se hai intravisto qualche talento tra i giovani che sono in prima squadra. Grazie."

G.ZOLA: "Grazie mille. La rosa è pronta per un campionato lungo e difficile come la serie B. Sappiamo che ci sono squadre storiche attrezzate per competere ma noi non saremo da meno. Abbiamo giocatori di categoria, esperti che sapranno dare il loro contributo alla causa. I giovani sono esuberanti, alcuni con grande personalità, d'altronde la primavera negli ultimi anni ha fatto ottime cose, questo vuol dire che c'è una buona base e buoni tecnici che stanno lavorando bene. Tutto ciò servirà anche alla prima squadra in futuro."


---ADDETTO STAMPA CAGLIARI CALCIO: "Bene... grazie a tutti. A domani per la partita."
 
  • Like
Reactions: Xabier

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
Dopo tante indiscrezioni e conferenze stampa per introdurre il personaggio e la situazione della mia master è il momento di far parlare il campo. Le mie impostazioni di master league saranno:

DIFFICOLTA' : Superstar
VELOCITA' GIOCO: -1 (ritengo sia la velocità più adatta)
DURATA PARTITA: 12 minuti
TRATTATIVE: difficoltà alta
FREQUENZA TRASFERIMENTI: molto bassa (non amo il mercato senza senso della CPU)

Altre regole da me imposte per un maggior realismo:

MERCATO: massimo 3 operazioni nel primo anno. Disattiverò il mercato all'inizio. A Gennaio farò operazioni se sarò in lotta per i primi 5 posti altrimenti la rosa sarà invariata.
Nessuna offerta agli svincolati.
Se arriveranno offerte per i migliori giocatori da gennaio in poi verranno tutte valutate (che siano credibili).
GIOVANI: Almeno 2 giovani (under 23) da valorizzare ogni stagione.
ESPERTI: Obiettivo ringiovanire, la rosa ha un età media alta, soprattutto il reparto offensivo.

La squadra è abbastanza forte ma senza veri top, ho fatto alcune modifiche sulla base del FO di Kimi rinforzando tutte le big della B. Inoltre ho aumentato i valori a molti giovani (portati almeno a 62-68 di overall) di tutte le squadre per avere in futuro più possibili talenti.
 

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,197
1,977
113
PSN ID
xcxabier32
Seguo :)
Carriera interessante con un Cagliari che ha la voglia di tornare in A
 
  • Like
Reactions: gabs

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
1666362039062.png LIVE DALLA UNIPOL DOMUS DI CAGLIARIIMG_20221019_194142.jpg

QUESTE LE FORMAZIONI INIZIALI DELLA PARTITA ALLA UNIPOL DOMUS

Zola si schiera per il suo debutto con un 4-3-1-2.
Radunovic recupera e sarà al suo posto tra i pali; in difesa fiducia in Goldaniga che guiderà il reparto; in mediana esordio per Makoumbou da schermo davanti alla difesa con ai lati i due veterani della squadra Nandez e Rog. Sulla trequarti spazio a Mancosu (pupillo di Liverani) che tenterà di innescare le due punte Lapadula e Falco, con quest'ultimo che agirà a sostegno dell'italo-peruviano.
Nell'Ascoli formazione tipo per Bucchi (ex Cagliari). Occhio all'esperienza di Dionisi e alla solidità difensiva dei bianconeri. Centrocampo affollato con Caligara alla classica partita da ex.
Tutto pronto per il calcio d'inizio sotto il bel sole della Sardegna....
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
CAGLIARI ASCOLI 2-1
31' Mancosu (C) 38' Dionisi (A) 88' Falco (C)

IMG_20221019_193950.jpg

LA PARTITA IN PILLOLE
Un buon Cagliari si prende i primi 3 punti della stagione al cospetto di un arcigno Ascoli.


> Prima mezzora di studio, ritmi bassi complice il gran caldo.
> GOL Al 31' Mancosu tira fuori dal cilindro il classico colpo che sblocca il match, prende palla al limite e non ci pensa due volte, sfera nel sette e vantaggio per i rossoblù.
IMG_20221019_191020.jpgIMG_20221019_191030.jpg
> GOL L'Ascoli non accusa il colpo, anzi. Riesce a colpire quasi subito con un bel uno-due tra Bidaoui e Dionisi con quest'ultimo che trafigge Radunovic appena entrato in area. E' 1-1.
> Il primo tempo si chiude senza altre occasioni, la partita è molto equilibrata.

> La ripresa riparte con gli stessi 22 in campo. Ritmo sempre basso, a Cagliari giornata bollente oggi.
> Al 65' è pericoloso l'Ascoli con Gnahorè che colpisce di testa su corner di Fabbrini. Palla alta.
> Il Cagliari si fa vedere al tiro con Lapadula ma Guarna blocca. Mancano 20 minuti alla fine.
> Primi 2 cambi per Zola. Fuori Lapadula per Pavoletti e Rog per Viola.
> Al 82' Viola ci prova da fuori ma trova un ottima risposta di Guarna. Sul corner seguente Makoumbou sfiora il vantaggio. Il Cagliari ora pressa, l'Ascoli si è abbassato pericolosamente.
> GOL Gran palla di Mancosu per Falco, il numero 25 da posizione defilata controlla e tira sul primo palo col mancino, è il gol del 2-1. Siamo all'88esimo.
IMG_20221019_194007.jpg IMG_20221019_194034.jpg
> 3 minuti di recupero nei quali non succede granchè. Il Cagliari batte l'Ascoli davanti a 10mila spettatori circa.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Bell’impostazione questa Master, mi piacciono quelle così dettagliate e ricche di sfumature volte a ricreare una sfida realistica e credibile. Bravo, anche sotto il punto di vista narrativo. Sul campo, invece, buona partenza. Una vittoria alla prima giornata da morale ma il campionato di B è lungo e tortuoso, uno dei più difficili insieme alla Championship.
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER e gabs

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
1666626908372.png
BUONA LA PRIMA, ZOLA ESULTA
Un Cagliari cinico e ordinato si prende i 3 punti. Ascoli gelato negli ultimi minuti.
Zola al novantesimo: "Vittoira meritata, bello tornare così."


1666627158200.png
La foto dell'esultanza finale, giocatori e staff al settimo cielo

CAGLIARI - Tre punti alla prima. Tre punti meritati. Il Cagliari di Zola inizia al meglio la stagione in serie B.
Sul piano tecnico-tattico la partita non è stata entusiasmante, complici anche le alte temperature in questo pomeriggio soleggiato, ma quando arriva una vittoria al debutto dopo anni va sempre bene.
"E' stato bellissimo tornare ed essere accolto cosi dai tifosi. - ha dichiarato l'allenatore a fine gara - Meritavamo questi momenti. La vittoria ci fa iniziare tutto in modo più semplice, ora lavoreremo per confermare quanto di buono fatto e migliorare il migliorabile".
LA PARTITA - La gara è stata molto equilibrata, l'Ascoli si è schierato con una formazione arcigna, molto ben sistemata e con l'esperto Botteghin che ha annullato Lapadula. Il migliore del Cagliari è stato sicuramente Falco, furetto imprendibile che con il suo sinistro è stato più volte pericoloso. Mancosu si è inventato l'uno a zero con una conclusione imparabile, ha festeggiato così anche il suo ritorno a casa. Makoumbou ottima scoperta a centrocampo, ha garantito fisicità e dinamismo, posizionamento sempre in aiuto quando i rossoblù erano in possesso. La difesa bene, ben pochi gli attacchi ascolani che hanno messo in difficoltà il duo Goldaniga-Altare.
Insomma, alla fine risultato giusto, Falco, ben servito da Mancosu, ha punito un indecisione di Bellusci proprio a pochi minuti dal termine.
OBIETTIVO BIS - "La testa è già alla prossima partita. A Benevento sappiamo che sarà dura, la squadra giallorossa è molto forte e ormai è ogni anno protagonista in questa categoria, prepareremo bene il match. - ha proseguito Zola - Sarà una settimana di lavoro per continuare a conoscerci meglio e a saldare ancor di più questo gruppo. La partita di oggi è già in archivio.".
 
Ultima modifica:

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
1666813578125.png LIVE DALLO STADIO CIRO VIGORITO DI BENEVENTO
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20221021121538.jpg

ECCO LE FORMAZIONI PER LA SFIDA ODIERNA
La squadra di casa schiera una difesa a 3 con il giovane Pastina, Kubica e il neoacquisto Leverbe.
Centrocampo a 5 molto stretto, gli esterni saranno Tello e Letizia, in mezzo Viviani in regia. Davanti l'ex Diego Farias a supporto del nigeriano Simy che sarà il terminale unico della squadra allenata da Cannavaro.
Zola risponde con il suo consueto 4-3-1-2. In difesa non ce la fa Altare, assente ieri nella rifinitura, dentro Capradossi. Confermati i restanti difensori. Nessun cambio neanche a centrocampo, con Makoumbou che sarà chiamato alla conferma. Mancosu sulla trequarti ispirerà i due grandi ex, Pippo Falco e Lapadula, accolti dagli applausi durante il riscaldamento.

Tutto pronto, si comincia...
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
BENEVENTO CAGLIARI 1-3

Cattura.PNG

LA PARTITA IN PILLOLE
Un gran Cagliari espugna il Vigorito, in gol i due grandi ex.

> Al 5' Cagliari subito pericoloso con Mancosu, destro potente ma Paleari respinge sopra la traversa.
> Risponde il Benevento con Simy al 19esimo, si gira bene ma la palla è fuori di poco.

> GOL Vantaggio Cagliari al 26'. Corner di Falco, palla verso Goldaniga che in semirovesciata batte un incerto Paleari, incredibile gol del centrale rossoblù.
Cattura.PNG Cattura1.PNG

> Il vantaggio dà coraggio al Cagliari che gestisce molto bene la gara. Buon palleggio della squadra di Zola.
Il Benevento prova a ripartire in contropiede ma il centrocampo rossoblù anestetizza le folate offensive dei campani, il primo tempo fila liscio.

> La prima parte del secondo tempo rilancia il Benevento. In pochi minuti il Cagliari è alle corde. Prima Simy impegna Radunovic in girata. Poi è Letizia che di testa colpisce il palo. Ma il gol è nell'aria...

> GOL Pareggio del Benevento. Azione magistrale delle streghe, Viviani scambia con Karic e si propone in avanti, la palla arriva a Letizia che pesca lo stesso Viviani al limite, sponda al volo per il gran destro di Karic...Radunovic è battuto! 1-1.
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20221021122631.jpg
> Il gol sembra risvegliare il Cagliari, Nandez ci prova da lontano al 53'. Palla fuori.

> GOL Al 56' grande scambio tra le punte rossoblù, Lapadula chiude lo scambio per Falco che trafigge Paleari. Secondo gol in stagione per il numero 25 del Cagliari, vero protagonista di questo inizio di campionato.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20221021122753.jpg eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20221021122803.jpg
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20221021122818.jpg

> Il Benevento ora è di nuovo sotto. Nel momento migliore dei giallorossi arriva il raddoppio rossoblù.
> Nel Benevento entra Forte per Simy ma ormai il Cagliari gestisce e anzi si rende ancora pericoloso con Mancosu. Poco dopo il trequartista rossoblù lascia il campo a N. Viola.

> GOL La combina grossa Paleari al 74esimo. Su un retropassaggio di Leverbe il portiere si fa anticipare maldestramente da un indemoniato Nandez.. La palla finisce a Lapadula che non può far altro che insaccare. Non esulta il numero 9 ma il suo gol taglia quasi definitivamente le gambe al Benevento.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20221021123234.jpg eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20221021123250.jpg

> C'è spazio anche per Luvumbo, entrato al posto di Falco per gli ultimi 10 minuti. L'Angolano scappa sulla destra e tenta il sinistro a giro, palla sul fondo.
> Al 91', poco prima del triplice fischio, è Schiattarella che impegna Radunovic su punizione per fallo di Capradossi su Farias.

Non c'è più tempo, il Cagliari espugna Benevento. Due su due per Zola. Lo attendiamo ai nostri microfoni...

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20221021123729.jpg
L'esultanza dei rossoblù a fine gara, Goldaniga e Falco protagonisti.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,045
Utenti registrati
64,861
Ultimo utente registrato
LUCA SORR4